Stampa | Notifica email    
Autore

A' lazzie

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2024 11:10
OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/03/2011 18:12
 
Quota

sempre a proposito di Sculli..semplicemente perchè quello che leggo e sento mi sa molto di presa per il culo. Al di là del fatto che può benissimo essere stata una normale reazione allergica a un farmaco consentito.




Sculli, si aspetta l'esito degli esami per capire l'origine dell'allergia

Fonte: Corriere dello Sport

La Lazio spera di trovare una ri­sposta all’allergia di Sculli tra oggi e do­mani, quando riceverà i risultati delle ana­lisi del sangue a cui l’attaccante biancoce­leste è stato sottoposto ieri mattina alla cli­nica Paideia. Due ore dopo, intorno alle 10.30, era già in cam­po per sostenere l’al­lenamento agli ordini di Reja, che lo consi­dera totalmente a di­sposizione per il der­by di domenica allo stadio Olimpico. In at­tesa di conoscere il motivo scatenante dell’orticaria che l’aveva costretto a la­sciare il campo durante la partita con il Palermo, la società biancoceleste ha di fatto ufficializzato l’esclusione di qual­siasi collegamento con la vernice usata per colorare il prato dell’Olimpico (e non solo) dopo gli interventi di rizollatu­ra.

( Ma guarda un pò )

Questa era stata la prima ipotesi formulata dalla stessa Lazio (ne aveva parlato Reja in conferenza stampa) al­l’esplodere dell’allergia di Sculli, che era rientrato negli spogliatoi durante l’inter­vallo "rosso come un gambero", gli occhi gonfi e pieno di prurito. Il tecnico friula­no aveva parlato anche di "segnali di sve­nimento".

( e tu uno cosi nel secondo tempo lo rimandi in campo? )

Proprio per approfondire il tema in materia di sa­lute degli atleti e per scongiurare qualsiasi possibile relazione con i prodotti di ma­nutenzione del cam­po, con spirito di colaborazione, il Coni( gestore e proprietario dell’Olimpico) martedì ha inviato una lettera alla Lazio offrendo la propria disponibilità a parte­cipare con propri esperti alle analisi dia­gnostiche a cui è stato sottoposto Sculli. La società biancoceleste non ha ritenuto ci fosse bisogno che partecipassero i con­sulentidel Coni.

( strano )

Lunedì, osservando il protocollo classico, lo staff medico della Lazio aveva segnalato al Ceft (comitato esenzione fini terapeutici) l’uso di corticosteroidi nell’in­tervallo della partita per fronteggiare l’emergenza. Il cortisone fa parte della li­sta delle sostanze soggette a restrizione: si può usare, se segnalato, solo a fini terapeu­tici.

( questo mi sembra il passaggio piu' inquietante..Ma un giocatore DURANTE una partita può assumere corticosteroidi e tornare in campo??? )

Sculli, domenica notte, dopo la partita, era stato portato dalla Lazio anche all’ospeda­le Gemelli. Le analisi dovranno dare una ri­sposta all’esplodere dell’allergia: tra le va­rie ipotesi, che sono a decine, ci possono esse­re la puntura di un insetto, fattori alimen­tari, farmaci o altro.

Decine di ipotesi??? ma la voce altro che vuol dire??

Sculli, prima di pran­zo, aveva assunto del Voltaren, antinfiam­matorio di uso comune per i calciatori. Una doppietta al Palermo, le preoccupazioni fu­gate per l’allergia. L’ex attaccante del Ge­noa sta bene, si è allenato con intensità du­rante la settimana e ora punta la Roma.


X l'ultima riga sto articolo meritava il topic della carta igienica...Sta bene e punta la Roma. Ma vaffanculo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com