Stampa | Notifica email    
Autore

Lo stadio

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 17:34
OFFLINE
Post: 29.789
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/12/2018 14:43
 
Quota

l parere del Politecnico di Torino bloccherà lo Stadio della Roma? «No, assolutamente». Così risponde la sindaca di Roma. «Non farei allarmismi. Ho chiesto e fortemente voluto una due diligence per riesaminare gli esiti della conferenza dei servizi cui hanno partecipato tutte le istituzioni. Al momento è stato rilasciato un primo draft su cui ci sono delle integrazioni in corso. Con la relazione finale capiremo come andare avanti con tutte le istituzioni che si stanno interessando», spiega.

Stadio, Pallotta accelera: 100 milioni per il progetto ma resta lo scoglio dei trasporti

La sindaca si riferisce alla relazione preliminare del Politecnico di Torino sui flussi di traffico del progetto di Tor di Valle che è arrivata in Campidoglio e, come anticipato dal quotidiano 'il Tempò, evidenzia alcune considerazioni di carattere generale. Una trentina di pagine in cui si analizza e valuta il tema viabilità legato al nuovo stadio della Roma e i metodi adottati dai proponenti.

Nel documento inviato dal dipartimento trasporti dell'ateneo si sottolinea come le analisi effettuate nel progetto sono state condotte in modo professionale dalle società esterne incaricate e in modo sempre professionale sono state effettuate le verifiche da RSM (Roma Servizi per la Mobilità), ma ci sono delle carenze che riguardano le aree esterne e il servizio ferroviario supposto. L'analisi del Politecnico ha portato quest'ultimo a ritenere che le previsioni effettuate sono troppo ottimistiche, e che lo scenario in presenza di evento sportivo restituisce un quadro «catastrofico».


Sorvolo sulla due diligence dopo 5 anni de progetti , controprogetti e conferenze.
Ma qua se parla de quadro catastrofico per la viabilità.

Che zozzoni a dirlo qua all'indomani dei brindisi in Campidoglio per il 2.0. Ce sta ancora l'eco degli insulti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com