Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo stadio

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 17:34
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/02/2023 18:04
 
Quota

comunque, non in via risolutiva ma almeno di sostegno, magari qualche programma alternativo?
Un servizio ramificato, ben progettato, di car-sharing ad esempio? Tutto a marchio Toyota, magari.
Una bella app funzionante, ispirata a quelle già presenti sul mercato e hai 5 anni, fino al 2027?

E poi... allungamento, almeno nei giorni delle partite, ma direi generale, degli orari delle metropolitane.
Se io vado a vedere una coppa, andiamo ai supplementari, inizia alle 21 finisce a ...? andiamo ai rigori finisce a...? mezzanotte meno un quarto? ma pure le 23.30 ci faccio cazzi con la metro, NON CI VERRA' PIU' NESSUNO con la metro.

Allora o (lato Roma e con tutte le possibilità o le impossibilità di una trattativa) FORZI con le TV e fai anticipare alle 20.... oppure (lato Comune che ha il vantaggio di autodeterminarsi) ALLUNGHI gli orari.

E se io vengo, come infatti aaaaaaaah...vengo... da Acilia? Dopo che sò andato ai supplementari che faccio scappo a casa a vedere i rigori!?

Io non so che problema di viabilità ci sia, non mi sto interessando, non so dire, d sto che non so quanto è grande, se ci sia spazio per realizzare ampi e funzionali raccordi e uscite. Non so dato che non ho visto niente, come credo tutti, a livello di progetti, problematica, foto, mappe, non si sa niente, la reale fattibilità, se l'idea è peregrina...
E a dire la verità non capisco come si faccia, data la delicatezza della questione, andarsi a cercare altri progetti con l'alea già incorporata.

Detto poi che NESSUNo sta davvero informando su COME, sul tipo di spazio, non abbiamo visto approfondimenti con mappe, disegni, idee.
Non riesco a comprendere come quelle cose non possano essere vagliate prima.


OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/02/2023 22:48
 
Quota

Ho parlato con un mio amico che lavora al comune (mi aveva mandato qualche foto della conferenza con Berardi e Gualtieri) e anche lui sta lavorando alla questione ma con compiti organizzativi, mi ha detto che secondo lui alla fine non si farà per la questione degli espropri e ovviamente anche per altri motivi. Idea sua ma è stato molto netto.
[Modificato da lucaDM82 21/02/2023 23:33]
OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/02/2023 11:27
 
Quota

Twitter, Faty e il nuovo stadio della Roma: "Lo aspettiamo con impazienza da 15 anni"
...
[SM=g7405]
OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/05/2023 13:53
 
Quota

RADIO CUSANO - "Non è che lo stadio della Roma serva per nascondere il degrado infinito. Non sarà che lo stadio serva come diversivo per non parlare del disastro urbanistico della città. Noi siamo in una zona che è ormai centralissima, anche se ha alcuni aspetti periferici. E' un'area tanto centrale che quando ero assessore, l'Istat decise di trasferire la sua sede lì. Inoltre c'è anche un piccolo intervento dell'università che ha costruito un altro pezzo. Non sarà che la centralità già stava in atto? Lo stadio riqualifica più della sede dell'Istat, più dell'università? Trovo scandaloso che si continui a raccontare questa bugia che lo stadio serva per riqualificare Pietralata". Così Paolo Berdini, urbanista, intervenuto nella trasmissione 'L'Italia s'è desta
.....
Il ritorno di Berdini.
Pietralata centro [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 15.962
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
11/05/2023 14:22
 
Quota

MA FATELO TACERE

(Tosca, atto II)
OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/06/2023 12:54
 
Quota

COMITATO DEL NO: NO ALLO STADIO, SÌ AL PARCO

Il progetto della costruzione del nuovo stadio della Roma a Pietralata va avanti, ma non tutti sono favorevoli alla realizzazione di quest'opera. Il Comitato del 'No', infatti, ha criticato le parole dell'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia, il quale nella giornata di ieri si era espresso sulla delibera sulla semplificazione degli iter degli espropri.

Ecco il comunicato: "Ogni dichiarazione dell’Ass.re Maurizio Veloccia è per noi una occasione per ribadire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la reale volontà di questa giunta è di portare avanti a tappe forzate un progetto tanto inaccettabile nella prevista localizzazione quanto costoso per le tasche dei cittadini di tutta Roma" - dichiarano i cittadini delle associazioni territoriali contrarie al progetto stadio a Pietralata, che poi proseguono -. "L’Assessore ha difatti già deciso 'di avviare e completare in tempo piuttosto ristretto' il Dibattito Pubblico, sancendo pertanto l’inutilità di un momento dell'iter, che invece dovrebbe essere dedicato al dialogo, alla condivisione e all’ascolto delle istanze dei cittadini e delle Associazioni del 2° e del 4° Municipio. Un modo per rimarcare la distanza siderale che divide la politica comunale e municipale dai cittadini. Un vero vulnus democratico che riteniamo estremamente grave. Cogliamo l’occasione per informare l’Assessore, il Sindaco, i Municipi e l’AS ROMA, che procederemo a contestare al Tar la Delibera di Pubblico Interesse approvata il 9 maggio (pubblicata il 6 giugno) e qualsiasi altro documento verrà prodotto; che ci opporremo in ogni sede riterremo opportuna e sino all’ultimo grado di giudizio, per impedire gli eventuali espropri o allontanamenti che riguarderanno le famiglie abitanti e residenti nell’area individuata, sia perpetrate dal Comune o da terzi, e che difenderemo attraverso la condivisione, la conoscenza e la partecipazione il Parco di Pietralata che spetta ai cittadini. È giunto il momento di smascherare la finzione delle dichiarazioni ambientaliste e ecologiste di questa giunta e dei suoi rappresentanti che con la scusa della lotta all’inquinamento adottano azioni liberticide ed economicamente svantaggiose per i cittadini, salvo poi condannare alla cementificazione 14 ettari di verde pubblico, sacrificandoli sull’altare della speculazione edilizia e di interessi privati"
......

Puntuali arrivano i pagliacci.🤡
(Con tutto che lo stadio a Pietralata mi mette tristezza e lo farei altrove, questa gente è irricevibile)
OFFLINE
Post: 15.962
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
19/06/2023 14:30
 
Quota

articolo di cui laroma24 non rivela l'autore e non sono abbonato alla Stampa.

In soldoni: una vera pretestuosa vergogna.
Spacciare per verde quello che c'è adesso al posto del futuro stadio di Pietralata è risibile e falso.

laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2023/06/da-roma-a-san-siro-la-resistenza-verde-contro-lo-scempio-dei-nuo...
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/06/2023 15:21
 
Quota

Un pensiero sulla questione delle contestazioni, dei comitati, della principale tematica che mi pare emergere dalle loro rimostranze: gli spazi verdi, la cementificazione, la sottrazione di aree comuni/verdi/fruibili/ricreative.

Ho (ri)letto di concetti come "la colata di cemento", l'avvelenamento, il rischio bombe d'acqua e allagamenti, la documentazione con cui si rappresenta che nei giorni scorsi, con i vari nubifragi su Roma, quella zona ha subito danni e SOLO nel punto più verde (dove sorgerà lo stadio) non ha subito danni.

Ma cioè.... ma il problema E' QUESTO?
E ALLORA? Non si può superare?
- Edilizia ecosostenibile,
- Materiali non inquinanti,
- Parcheggi in zone alberate (un parcheggio deve esser per forza una megalastra di cemento? Senza verde? Non si può fare un MEGAparcheggio, mezzo asfalto/mezzo verde (invece della pavimentazione a copertura totale, si possono usare materiali "bucati", "forati", dei "mattonati percolanti" in modo che la base è solida, MA lascia anche assorbire l'acqua).
- un parco CHE SIA UN PARCO STUPENDO, che sia manutenuto, che sia IMMAGINIFICO, che sia Verde-Moderno-Fruibile-Artistico-UN FIORE ALL'OCCHIELLO di tutta Roma.
Aree alberate, aree picnic, aree sport and leisure.

CHE COSA CI VUOLE? Il Problema ... IL... è il verde? E' il rischio gittata di cemento? E' il timore della colata d'asfalto? Della perdita di assorbimento idrogeologico? Delal eprdita di aree verdi oggi NON sfruttate, ma che domani possono essere (MA SUL SERIO) Riqualificate e trasformate in un GIOIELLO?

Tanto più che non sono in previsione mille milioni di palazzine e costruzioni varie.

Anche qui (oh! ma vi aspetto amici! Con le vostre Provocazioni, le ...Contraddizioni... i si no però ma beh... Accorrete! Venitemi a dire qualcosa 'siccome l'ho sostenuta io' è na cazzata.

Smentite 15 anni di questo forum.
E ditemelo, orsù, un si no giove ma però beh su dai.
E ditemelo, rinfrescatemi che non mi basta mai: "O E' A OPPURE E' B PUNTO".


OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/07/2023 19:09
 
Quota

Sulla Roma24, inginocchiata pure lei ovviamente, esce solo la prima parte di questo articolo.
Non gli salta all'occhio il "valuteremo", nemmeno la sottolineatura sulla 'non esecutività'.
A me per esempio, è venuta curiosità, e mi sono andato a leggere l'articolo completo....

Stadio Roma, Celli (pres. Assemblea): "Valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti"

TAG 24 - Svetlana Celli, presidente dell'Assemblea Capitolina, è intervenuta a margine della presentazione del libro 'Campioni', evento organizzato per celebrare lo Scudetto vinto dalla Roma nella stagione 1982/83. Tra i vari temi trattati, si è soffermata anche sulla costruzione del nuovo stadio a Pietralata. Ecco le sue parole: "Noi stiamo procedendo perché Roma Capitale ha dato il pubblico interesse ad un progetto non esecutivo ma iniziale, vigileremo per far si che questa diventi una grande opportunità. Valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti".

Il ricorso al TAR del comitato popolare di Pietralata contro il nuovo Stadio.
"È un qualcosa di giuridico e vedremo cosa accadrà. Lo stadio è una grande opportunità sportiva, un progetto che non ha nulla di residenziale e che potrà anche incentivare altri giovani a diventare campioni".


Vai a leggere l'articolo originale, e Toh! guarda il caso dopo il cappello titola proprio così.
Di più.. c'è tutta la parte finale che levate.



Stadio della Roma a Pietralata si entra in una fase decisiva del dibattito, perché dopo il ricorso al TAR del Lazio contro la delibera della giunta Gualtieri che ha approvato la pubblica utilità sono arrivate le parole della famiglia Doria proprietaria di alcuni terreni e di quelli precedentemente espropriati per realizzare l’ormai defunto progetto SDO. Noi di TAG24 abbiamo partecipato alla presentazione del libro “Campioni” sulla Roma vincitrice dello scudetto 1983 e Svetlana Celli ha ribadito la posizione del Comune per il nuovo impianto.

Stadio della Roma a Pietralata, Svetlana Celli sottolinea nella video intervista che il progetto non è esecutivo

Svetlana Celli è la presidente dell’Assemblea Capitolina che ha votato la pubblica utilità del nuovo stadio della Roma a Pietralata, che ora la giunta tutta deve difendere dalle ultime accuse provenienti dalla famiglia Doria: “Noi stiamo procedendo perché Roma Capitale ha dato il pubblico interesse ad un progetto non esecutivo ma iniziale, vigileremo per far si che questa diventi una grande opportunità. Valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti”, spiega a TAG24 facendo intravedere le prime ombre dopo gli ultimi mesi dove le risposte erano state molto più nette sull’argomento con lo stesso sindaco Gualtieri da indicare il 2024 come inizio dei lavori. Stessa linea è quella tenuta riguardo all’annunciato ricorso al TAR del comitato di quartiere Monti di Pietralata che protesta sulla costruzione dello stadio: “È un qualcosa di giuridico e vedremo cosa accadrà. Lo stadio è una grande opportunità sportiva, un progetto che non ha nulla di residenziale e che potrà anche incentivare altri giovani a diventare campioni”.

Cosa dice la famiglia Doria?

Marco Doria erede della casata Doria Pamphilj ha rilasciato un’intervista al Corriere della Città dove sottolineava come i terreni espropriati alla sua famiglia erano destinati a ben altro progetto:

.“Quei terreni ci sono stati espropriati più di 20 anni fa: l’ultimo esproprio risale al 2001 e fu fatto per ‘pubblica utilità’, per realizzare lo SDO, ovvero il Sistema Direzionale Orientale e per l’Università. Proprio perché il fine era questo, i terreni ci sono stati pagati una miseria rispetto il valore reale: 3,50 euro al metro quadro. Quindi che adesso ci si realizzi lo stadio non di certo la cosa corretta: il valore commerciale è sicuramente diverso. Lo stadio, infatti, sarà di proprietà privata. Neanche dell’As Roma, bensì degli americani, della famiglia Friedkin, che lo darà in affitto alla Roma. Ma cosa succederà se e quando gli americani si stuferanno e decideranno di vendere la squadra?”, poi stupisce con un’ulteriore rivelazione che farebbe aleggiare nuove ombre sul nuovo stadio della Roma a Pietralata “Già. Alcune particelle non ci sono state espropriate e sono nel bel mezzo dell’area dove vogliono costruire il nuovo stadio. Mia madre e i suoi fratelli sono ancora proprietari di alcuni terreni mai espropriati. Con un progetto commerciale come lo stadio il valore economico è di gran lunga superiore a quello stabilito all’epoca”.


La situazione si fa dunque sempre più ingarbugliata, con il Comune di Roma che si mostra meno deciso nelle risposte forse in attesa di chiarire ulteriori dettagli di una vicenda che rischia di portare ad un Tor di Valle bis per la società giallorossa.
[Modificato da giove(R) 14/07/2023 19:10]


ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/09/2023 12:12
 
Quota

per la Ryder Cup a Setteville Nord stanno rifacendo mezza Tiburtina: ovviamente è na corsa contro il tempo e adesso a settembre che sono tornati tutti è tutto congestionato.
Poi con calma si faranno i conti dei 50 milioni messi dalla Regione, i 10 e passa dei privati, le concessioni e gli espropri.
Però intanto scavano, creano rotonde, triplicano le corsie..miracolosamente nn hanno trovato reperti archeologici in una zona dove per 20 anni non so riusciti a fini' 500 metri de strada per due ruderi.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/09/2023 12:21
 
Quota

Leggevo uno che parlava di ampliamento dell'ospedale Pertini proprio a Pietralata...io spero ancora in Fiumicino.
ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/09/2023 09:15
 
Quota

Re:
lucaDM82, 12/09/2023 12:21:

Leggevo uno che parlava di ampliamento dell'ospedale Pertini proprio a Pietralata...io spero ancora in Fiumicino.



pare proprio che il Policlinico abbia rivendicato l'area per ampliamento ospedale.

Ehh ma i Friedkin nn sbagliano un colpo..a Gualtieri gli hanno fatto fa la foto co Lukaku, potemo sta tranquilli..entro il 2027 se fa tutto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.916
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/09/2023 12:36
 
Quota

Insistere a volerlo fare all'interno del gra è follia. Vai in una zona vicino, qual è il problema? Tanto all'olimpico per parcheggiare in tempo si va in anticipo netto. A questo punto lo preferisco più lontano ma con il parcheggio. Il problema della distanza non esiste. Mica bisogna farlo a Rieti.
[Modificato da lucaDM82 14/09/2023 12:36]
OFFLINE
Post: 15.962
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/09/2023 15:29
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 14/09/2023 09:15:



pare proprio che il Policlinico abbia rivendicato l'area per ampliamento ospedale.

.



pare sia 'na cazzata, hanno smentito che esistesse una lettera
ciò detto, non mi meraviglierei di nulla.
OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
14/09/2023 15:32
 
Quota

Ormai stamo alle lettere apocrife e di incerta attribuzione.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/09/2023 16:12
 
Quota

la lettera forse sì, ma la problematica ospedale c'è sempre stata.

Comunque non mi pare tiri aria de stadio in 3 anni.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
14/09/2023 16:19
 
Quota

Ma io non penso proprio, solo per tirarlo su comunque un paio di anni ci vogliono credo. Quindi dovrebbero cominciare se non a breve, quasi.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
14/09/2023 16:41
 
Quota

alla fine è un prato co 4 seggiolini intorno, che ce vo
OFFLINE
Post: 9.595
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/09/2023 18:40
 
Quota

“In merito alla notizia pubblicata oggi dal quotidiano Il Tempo, relativa all’individuazione dell’area destinata ad ospitare il nuovo Policlinico Umberto I, la Direzione Generale dell’ospedale precisa che nessuna lettera è stata mai inviata all’amministrazione di Roma Capitale sul tema in questione. L’individuazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo Policlinico Umberto I è oggetto di una discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio e costituita, tra gli altri soggetti, dalla stessa amministrazione regionale, dal comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma. Non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica, in particolare – viene rilevato – quelle che riguardano il progetto del nuovo stadio della As.Roma, funzioni che spettano, come ovvio, ad altri soggetti istituzionali e per i quali, la Direzione Generale di questo Ospedale, nutre grande rispetto e fiducia”.

Le parole di Veloccia
“Voglio precisare in maniera chiara che non esiste alcuna lettera del Policlinico Umberto I e non
esiste alcuna richiesta di aree interne al perimetro previsto nel progetto per lo stadio della A.S. Roma nella zona Pietralata”. e parole riportate da askanews. “Come è noto la Regione Lazio ha avviato l’analisi per un
progetto di ricollocazione di alcune strutture specialistiche del Policlinico con l’ipotesi anche di un loro trasferimento parziale in aree interne all’attuale perimetro dell’ospedale Pertini ma comunque esterne alle aree coinvolte nel progetto Stadio e al comparto Sdo interessato dall’impianto sportivo. Non c’è dunque nessuna relazione tra queste ipotesi e il progetto per lo stadio che continuerà il suo iter amministrativo”.
OFFLINE
Post: 9.595
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/09/2023 18:41
 
Quota

Comunque no, non scommetterei manco un euro sullo stadio finito entro il 2027...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com