Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

e Travaglio? ma che lo volemo ancora fà parlà????

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2018 11:12
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2017 14:36
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/02/2017 11.06:

Per dirla in due parole e a prescindere da questa polemica qua sopra (che non mi trova d'accordo): Travaglio a me ha sempre fatto cagare, lui la sua spocchia e il suo tintinnio di manette, figlio di una cultura giustizialista che fa carne di porco di tutto e tutti in nome di un'entità soprannaturale. E attenzione che non è che tutti devono fare come più gli aggrada ma lo stato di diritto esiste e ci garantisce una vita tranquilla proprio perché parte dal presupposto che tutti sono innocenti fino a prova contraria. 'sto qua e tutti gli amici suoi (uno l'ho pure votato) partono da presupposto contrario

Comunque tra 50 anni se lo ricorderanno solo perché era quello che in studio con Berlusconi s'è fatto mette sotto come un bambino dell'asilo, con tanto de pulita de sedia, una roba ai livelli della scarpa di Kruschev. Io rimango dell'idea che quelle elezioni gliele ha fatte pareggiare lui.



Travaglio no fu "puntuto" come avrebbe potuto, ma i danni veri li fece Santoro. Per come era strutturata allora la trasmissione Travaglio interveniva solo con un monologo, e pur facendo un'eccezione per quella puntata, con possibilità di altri interventi, non ci fu un vero contraddittorio fatto di domande e risposte.
Travaglio fece il suo, non di più, ma il suo. I danni furono di Santoro e la sua bavetta alla bocca che gli bloccava persno l'uso della parola.

Per quanto riguarda Travaglio, io la vedo in modo diametralmente opposto a jandi, che ovviamente non è obiettivo, e lo si evince dall' "unico episodio per il quale verrà ricordato TravagliO".

Il quale ha sicuramente il difetto di essere un po' giustizialista (ma lo capisco bene, in parte, e poi spiegherò perché), difetto per il quale ha anche pagato in alcune occasioni, con multe e condanne.
Si tenga però presente che trattandosi di giornalista D'INCHIESTA, e che inchieste, mica "sulla Raggi e Romeo che se la ingroppa..." ma su ben altri poteri e personaggi, molto più potenti, la percentuale di "errore" (che come detto gli è valsa delle condanne e multe) è prossima allo 0,1%.

Perché lo capisco? Perché guardatevi un po' in giro... tra l'altro tornando un attimo alla famosa frase di Grillo "i giornali e i TG hanno l'unico scopo di mantenere il potere costituito" (cosa che sappiamo tutti, ma poi l'ha detta Grillo ed è diventata na cazzata...). C'è un ambiente giornalistico sotto padrone, guardate la vicenda delle polizze, e leggetevi l'articolo di Telese del 6 febbraio su Tiscali.it.... Guardatevi u TG1 delle 20 con OTTO MINUTI DI TG DISSI SUL CASO RAGGI... guardate DI COSA hanno parlato giornali e tg, DAL TERREMOTO DI AGOSTO, a quello di GENNAIO.... Poi sono bravi, a SECONDO terremoto avvenuto, a rimandare le telecamere gli inviati: "ma dov'era la politica? avevano detto che non li abbandonavano!"... già.. esattemtne quello che avete fatto voi giornali e TG: siete tornati solo con il SECONDO terremoto. E tutti i moniti "arriverà l'inverno, gli animali moriranno, le casette le consegnano tutte? e con la neve saranno forniti i mezzi adeguati? ecc. ecc." sono andati a farsi benedire. Troppo impegnati a tirare la voltata a Renzi sul Referendum, fino a inizio dicembre, e poi a parlare dell'attentato là, qua, su, giù... Terremoto Dimenticato.
Mi limito a questi pochi esempi, per sottolineare in quale clima si trovi un giornalista che voglia cambaire il paese, cosa veda guardandosi intorno. Krumiri, pecore, prezzolati, intrallazzoni. Questo il panorama giornalistico.

E per quanto riguarda me e come sono fatto io, ritengo normale, anche se non saggio, lasciarsi prendere la mano e a volte andare oltre le accuse, scegliere male qualche termine, scavare con tale foga che a volte può scapparti il colpo e incappare in comportamenti, penalmente o pecuniariamente rilevanti.
Lo capisco Travaglio, altroche. Così come capisco Grillo, come capsico Davigo, come capisco tutta questa gente che ogni tanto qualche capocciata je parte.
Perché, e non siamo certo ancora in clima di rivoluzione, lo stesso Mao diceva che "la rivoluzione non è una cena di gala o una fiera del libro, non si può andare per il sottile e usare i guanti bianchi. La rivoluzione è una cosa violenta."
Ecco, ripeto, la Rivoluzione è una chimera. Ma anche solo per nuotare controcorrente, devi sbracciare, agitarti con foga, alzare i ritmi.

Io Travaglio lo capisco molto bene.
Inoltre.... jandi potrà disprezzarlo quanto vuole. Ma Travaglio è Direttore di uno dei pochi giornali (si contano sulle dita di un reduce da Caporetto cui è esplosa una granata in mano) che NON PRENDE finanziamenti pubblici (capisco che queste siano facezie, capsico che ...non si capisca il problema... capisco poi, che se uno te sta sul cazzo, è difficile, è di pochi, la lucidità e lo spazio per i debiti distinguo). L'unico giornale capace di criticare il Movimento 5 Stelle, ma al tempo stesso di raccontarlo con una certa equidistanza da farlo sembrare (nel mare magnum dell'artiglieria pesante schierata contro) l'house organ del M5S.

Ma magari cento, mille, diecimila Travaglio. Altro che zozzone.



ONLINE
Post: 29.581
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2017 14:57
 
Quota

Ben vengano figure come Travaglio se favoriscono una coscienza critica, se denunciano e stimolano a guardarli realmente i fatti, anche quelli che sistematicamente spariscono, come ha saputo fare per anni.

Pero' quella vignetta è una porcheria,offende, gioca sporco su un lutto tragico per deridere Renzi,
Gli fosse morta la madre elettrice Pd l'avrei voluto vedere cosi sarcastico a prendersi cura della nota a margine.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
08/02/2017 15:59
 
Quota

Mah sarà: io mi controinformo in altro modo e l'ho sempre fatto da ben prima che Travaglio uscisse dal suo gianduiotto. Te ricordo per la centesima volta che il copyright su certe cose non ce l'hai te, non ce l'ha Travaglio e non ce l'hanno i CinqueStelle. Grazie. Pensa io il Fatto non l'ho mai comprato manco pe' incartacce le ova eppure non voto né il PD né Renzi né NCD non guardo il TG1 e ragiono con la testa mia, pensa te eh.

Poi per carità qualcosa di buono l'avrà fatto ma di certo non è che tutti stavamo lì ad aspettare lui per sapere che cos'era il giornalismo d'inchiesta.

Poi se te le rivoluzione la vuoi fa co' Travaglio e Davigo che vanno in giro con i chiavistelli e che ogni tanto "se fanno prende la mano", beh auguri. Per me tra la difesa della legalità e frasi come quelle di Davigo ultimamente a Porta a Porta ce sta un oceano mare di mezzo.
[Modificato da jandileida23 08/02/2017 16:26]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2017 11:19
 
Quota

per me com e ragioni te non se combinerà mai un cazzo, solo belle parole, e belle enunciazioni di principi.
Con tutti i difetti di Travaglio, Grillo, Davigo.

E non ho scritto quale partito voti, anche perché so che non è il PD... Non ho nemmeno scritto che "il giornalismo di inchiesta è nato con Travaglio".
Non capisco la tua tirata sulla controinformazione, che è una cosa che devi andarti a cercare sotto traccia. Mentre Travaglio, se non ci hai fatto caso, se ti fosse sfuggito, è un giornalista di prima linea, mediaticamente espostissimo, quindi non è "controinformazione", nel vero senso del termine, che implica fonti un po' meno "acessibili" dell'accendere sulla Gruber, o comprare il Fatto.....

Insomma mi hai risposto una serie di cose a vanvera.

Mentre io su UNA cosa ho risposto puntualmente (a un'altra cosa che hai scritto a vanvera): quella di travaglio che ha fatto pareggiare Berlusconi. Na cosa che non m'aspettavo manco da un belga che il massimo che ha visto è la piazza di Mechelen, altro che da un italiano che sta in belgio.
Si capisce benissimo che sul personaggio non hai la necessaria lucidità per ragioni tue.

Tra l'altro, non ti avevo neppure contestato il senso del tuo post, sul giustizialismo di Travaglio. anzi confermavo, ma provavo a dare una interpretzione.

Poi vabbè hai preso d'aceto e allora fai. Cntinua a scrivere cose di concetto come "Travaglio sarà ricordato tra cento anni solo per aver fatto pareggiare Berlusconi", che vai na bomba.


ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
09/02/2017 14:33
 
Quota

Vabbè io parlo a vanvera ma per me Travaglio resta un passacarte delle questure e dei tribunali: insomma è un cellerino, con l'apertura mentale di un cellerino e il senso della giustizia di un cellerino, cioè buttamo tutti dentro poi vediamo nel caso eventualmente chiediamo scusa, e comunque la macchia resta. Contenti voi. Te eri già partito con il santino de questo che combatte contro tutti e tutti, anche rifiutando soldi: ma io parlo a vanvera.

Tra l'altro quella sera fece proprio una figura de merda di proporzioni colossali resuscitando un morto: altro che cazzi e distinguo con l'altro genio de Santoro.

[Modificato da jandileida23 09/02/2017 14:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/07/2018 10:41
 
Quota

ero entrato per parlare di una cosa. La prima che leggo è "Travaglio cellerino" :D :D :D
E vabbè so tutti così i sinistroidi, so meglio loro, come te discosti n'attimo da quello che "pretendono che dici o fai o ti comporti" diventi cattivone, cellerino, fascio.
Io sto arrivando alla conclusione che il fascismo è un'idea (indole?) di sinistra.... :D

Comunque, posto che i pensatori umanistici la sanno molto più lunga, e soprattutto si esprimono dall'alto, dalla statosfera della loro superiorità morale, intellettuale e probabilmente ce l'hanno pure pù grosso.

Volevo intervenire sulla diatriba Zoro (le pulci con la tosse, proprio)- Travaglio - e l'immancabile Internazionale.
In una parola, volevo intervenire sulla querelle Travaglio-sinistriCHECCHE.

Allora.... sarò breve. Oggi siamo a metà luglio 2018, a promemoria per chi leggerà fra mesi o anni, siamo all'inizio del governo Lega-5S con un avvio fatto di molti proclami di Salvini e una narrativa giornalistica che descrive il Governo come IN MANO A SALVINI. Lui il vero Leader, lui comanda, lui dice le cose e si fanno, i 5 Stelle stanno lì come stampella.
Dopo questa breve intro a futura memoria...

Se comprate il Fatto (io lo faccio 2 o 3 o 4 volte al mese non di più) ci trovate in questo periodo UNA RUBRICA CHE SI INTITOLA:
IL CAZZARO VERDE...
Praticamente è una specie di "aveva detto" che il Messaggero faceva all'epoca del primo Sensi. Mettere le sue frasi, le sue uscite, le sue "alazte2 di testa poi SUBITO costrette al rientro nei ranghi... ed EVIDENIA PROPRIO come, a dispetto della narrativa giornalistica imperante che vuole dipingere Salvini come il Capo Assoluto, l'Italia in mano a lui, il 5 Stelle stampella del neofascimo, Salvini ha tutta la scena sta convincendo lagggente perché "LE COSE LE STA FACENDO BELLE O BRUTTE MA LE STAFACENDO!!!"... IN REALTA' non sta facendo praticamente un cazzo, anzi 9 cose su 10 che dice o spara, sono PUTTANATE CEERTIFICATE CHE NUN SE PONNO FA. Che necessitano come minimo discussioni, modifiche di norme, ecc.

QUESTO IL SENSO DELLA DEFINIZIONE DATA DA MARCO TRAVAGLIO DI SALVINI:
IL CAZZARO VERDE
E ci ha fatto una Rubrica Dedicata.

Bene! ora che succede? Che Travaglio fa un articolo dove sostiene che aldilà delle sentenze che ancora non ci sono state (ma con correttezza bisognerebbe PRECISARE, informando i lettori, che si tratta di fatti di uno o 2 anni fa, e che in Italia in uno o due anni a momenti non va in giudicato neppure un inciente con il motorino in cui hai abbozzato un parafango.....) tuttavia gli accertamenti, i dati, il materiale fa emergere ALCUNE STORTURE nella gestione di ALCUNE ONG o magri anche SOLO DI ALCUNI equipaggi.....

Apriti cielo! Si scatena l'omo più brutto della Terra, Zoro. Più brutto daa fame, più brutto della morte in mare. Oribbile de faccia e de mente.
Si scatena Zoro e il suo twitter... (che poi con il fatto che la sua trasmissione si basa su Twitter capirai!!! je se so accodati stuoli de "aspiranti pubblicandi" su Propaganda. Perché per 5 secondi de notorietà te venderesti pure er culo, te fai "Scagnozzo" di chiunque).

Travaglio ("IL CELLERINO" ricordiamocelo sempre), gli risponde, con un articolo che in sostanza dice "ALCUNE cose non vanno, MICA TUTTE, ma ALCUNE, ci sono delle emergenze investigative che pur non essendo sentenza, qualcosa la acclarano".

Zoro fa il finto tonto disinformatore mistificatore. Insomma da par suo. Fedele a se stesso e al suo animo.
E DA LI...PARTE TUTTA LA SINISTRA tantobbbbbbbbbuooooooona! La sinistra, ma mica uno di sinistra tipo me, no, parlo dei "SUPERIORI PER ANTOOMASIA".
Parte Internazionale con un articolo che dovete leggere: CHE C'E' DI VERO NELL'ARTICOLO DI MARCO TRVAGLIO. Lo dovete leggere:
www.internazionale.it/bloc-notes/annalisa-camilli/2018/07/11/travaglio-ong-...
un articolo con quel titolo (che ti suggerirebbe che qualcosa di vero c'è) COSTRUITO per rendere quel titolo ironico. SI evince che secondo Internazionale DI VERO NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA.

Ma se leggi l'articolo, lungo, e con vari link (che vanno letti e sviscerati tutti, uno per uno, ma soprattutto sviscerati...) ti accorgi che quello che voleva essere una NEGAZIONE IN TOTO, diventa AVALLO IN PARTE.

Eppure, la narrativa della sinistra sedicente tale, ma che hail fascsmo nel suo DNA di superiorelli di merda, è ormai partita.
TRAVAGLIO E' DIVENTATO IL DELFINO DI SALVINI.
IL DELFINO DI SALVINI.
IL CAZZARO VERDE (copyright di Travaglio (???) e rubrica VIOLUTA DA TRAVAGLIO (???))
IL DELFINO DI SALVINI.
IL DELFINO DI SALVINI.
IL DELFINO DI SALVINI.
IL CELLERINO.
IL DELFINO DI SALVINI alias IL CAZZARO VERDE definito così dal suo DELFINO.....

Poi te chiedi perché la sinistra (pure io so de sinistra) aldilà di tanti bei propositi, pensieri, enunciazioni, idee dotte e umane.... quando poi nella pratica è andata al potere non è praticamente mai stata MENO CHE FASCISTA.
Dove la sinistra ha governato o si è insediata, guarda caso, sono nati TOTALITARISMI.
Uguale all'altra sponda. ma si sentono diversi.
Poi però SI RIVELANO IDENTICI. A loro modo gente di merda.
PERSINO in grado di trasformare Travaglio che per decenni è stato il loro principale grimaldello, in un DELFINO DEL da lui stesso definito CAZZARO VERDE.
Questi sgozzerebbero pure la madre alle spalle, se questa gliele voltasse.
Questa è la tolleranza di questa gente. Questi sono i fascistoni travestiti.
Hanno fatto diventare Travaglio, prima portabandiera, ariete, corrosore.... appena non ha fatto più comodo lo hanno mandato in Siberia.
Se non è essere Fasci demmerda questo, ditemi voi.
[Modificato da giove(R) 13/07/2018 11:12]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com