Stampa | Notifica email    
Autore

La canzone del giorno

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2024 08:57
ONLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/04/2010 16:03
 
Quota

Re:
giove(R), 07/04/2010 15.18:

si la conoscevo benissimo questa storia. da almeno un paio di anni. in un'intervista disse proprio che aveva riabbiracciato la chiesa e votato Berlusconi.

ora, io posso capire davvero tutto nella vita, meno che una persona con spirito critico, intelligente, e senza interessi di parte possa simpatizzare per Berlusconi.
non lo dico per estremizzare. dico proprio che apprezzare la persona Berlusconi (e faccio un altro distinguo, escludendo il Berlusconi "amico" o "conviviale" che sicuramente sarà simpatico, una sagoma, anche una piacevole conversazione) nella sua accezione di come si pone, il messaggio che porta, la "maschera per la massa" è la totale negazione dello spirito critico.

Giovanni Lindo Ferretti insomma è oggi un'altra persona. non c'entra più niente con il suo passato. e probabilmente, visto che oggi dice queste cose qui, significa che ieri quando diceva quelle cose lì, beh, noi credevamo che fossero cose ragionate, filtrate, ma in realtà non erano altro che filastrocche vuote.

insomma i testi dei CCCP non erano altro che le scritte deliranti che trovi aprendo il diario di scuola di un qualsiasi pischello "imbevuto di slogan".

dire che è una grande delusione è davvero infinitesimalmente poco.

impiccati povero Ferretti.




Stiamo parlando dello stesso che cantava A Ja Ljublju SSSR, Manifesto, Militanz [SM=g27989] ..

I CCCP non esistono piu' ma cosi sembra come se non fossero mai esistiti per quello che sono stati.
Io i CCCP li ho visti dal vivo nel 1988, pareva davvero di stare a Stalingrado ( ed era solo un Tendastrisce di provincia ) e come dici te oggi sembra tutta finzione a posteriori.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com