Stampa | Notifica email    
Autore

Cinema

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 11:19
ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/06/2017 15:05
 
Quota

certo oh.... riprendo uno dei miei cavalli di battaglia... questi non fanno altro (ormai vanno di moda solo certe fiction) che interpretà ladri, stupratori, drogati, assassini, mafiosi, killer, scagnozzi, ammazzaregazzini, megnafegati, ecc.... e diventano dei "grandi attori".
Poi nella vita reale danno un attimo seguito a ciò che fanno in tv e che tanto entusiasma i telespettatori e.......

non vuole essere una morale, perché la morale non c'è.
Piuttosto una lettura divergente.
[Modificato da giove(R) 30/06/2017 15:06]


ONLINE
Post: 9.458
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
30/06/2017 15:34
 
Quota

però ad onor del vero diele ha interpretato quasi sempre poliziotti(e preti...)
[SM=x2478856]
[Modificato da gianpaolo77 30/06/2017 15:38]
ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/06/2017 16:03
 
Quota

benissimo, ma in senso lato il discorso vale comunque.


ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/07/2017 15:49
 
Quota

Mi sentirò un po' più solo in questo mondo senza l'ironia e il sarcasmo di Paolo Villaggio. Era confortante la sua presenza.


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/09/2017 21:18
 
Quota

Scomparso gastone moschin [SM=g27992]
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/09/2017 10:32
 
Quota

Grande [SM=g27992]

Si era trasferito nel ternano da un bel po', io lo incontrai anni fa in una trattoria vicino Viterbo

Da Il Padrino ad Amici Miei..anche se io me lo ricordo sempre per Ugo Piazza in Milano Calibro 9..scena finale indimenticabile


Ugo Piazza
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/09/2017 16:00
 
Quota

da mio FB. Per la serie "io quando dico le cose le dico accazzo...", esattamente come l'avevo prefigurata A-N-N-I fa (ANNI) nelle sue "possibili implicazioni e pieghe futuribili"... ecco a voi la NEMESI DI SAVIANO, che avrete notato (e non so se mi avete pensato quando lo avete visto sedersi sulla poltrona e spiegarvi che "nessuno vi aveva mai detto del Narcotraffico che ogni 30 secondi si pippano 30 kg, se ne raccolgono 90, partono 35 navi cargo, si piantano 2.400 semi..." E' UN ALTRO MODO DI RACCONTARE.


Per la serie "la realtà supera ogni immaginazione", Signore e Signori ecco a voi il nostro mondo, quello in cui tutto è possibile, quello in cui Saviano ti si trasforma da scrittore Anticrimine...a TESTIMONIAL delle serie Spara-Spara!
Ma A FINI DI BENE eh? In nome della LOTTA ALLA MAFIA!
Incredibile parabola di un uomo "guantanamizzato" dal suo stesso personaggio quello di "scrittore eroe" che, con il suo libro senza sconti, aveva svelato alla gente comune le pieghe della Camorra tanto da "guadagnarsi" la condanna a morte... Applausi, grande opera, grande servizio, grande sacrificio (di se stesso soprattutto).
Da lì Saviano, in fuga continua dalle grinfie della vendetta camorrista, è finito in quelle del suo stesso smisurato ego. Quello che pur di difendere il suo operato ci dice che è tutto normale se nel breve giro di una voltata di culo siamo passati dal libro, al film, alla serie, ai sequel e i manifesti per strada, le frasi, le citazioni, 2 serie, 3 serie, 10 serie.... Fino ad oggi, eccolo lì, a fare il Gangsta Movies Testimonial.
Ovviamente a fini educativi! Perché NON E' VERO AFFATTO quello che numerosi pedagoghi e uomini di legge denunciano (ed è comprovato), e cioè l'EMULAZIONE da parte dei ragazzi, specie quelli che vivono in zone 'calde' e disagiate. Il fenomeno è notissimo ma Saviano nega, anzi rincara il concetto ottuso secondo il quale se tu ti vedi 1.000 serie di mafia poi TI SENSIBILIZZI contro la malavita!!
Più serie TV = Meno Mafia, questa l'equazione paurosa.
In questo quadro in cui (osannato e sostenuto da stuoli di emuli, fans e superficialotti vari) solo Gomorra 1, 2, 3, 10, 100, 1000 NON POTEVA BASTARE se davvero si vuol combattere la criminalità! Ci vogliono più serie, più zozzoni da raccontare.
E così ti ritrovi Saviano che ti spiega che da oggi, puoi SENSIBILIZZARTI meglio ...con NARCOS 3!!!
Guarda Narcos 3, schiaffati davanti a Gomorra, ABBONATI A SKY E NETFLIX, diventerai "massa critica", e alla Mafia e alla Camorra gli facciamo un culo tanto.
NARCOS 3, GOMORRA 3, CALABRIA DI PIOMBO 14!!! Per un mondo sensibilizzato e migliore e con più abbonamenti SKY e Netflix e più copie vendute da Saviano.
La finaccia di un uomo che si è innamorato di sé stesso al punto da svuotarsi di significato e contenuto. La finaccia di questo mondo piatto di gente piatta che, come i pesci vicino le barche, si affolla vicino gli scarichi in attesa di altra merda.


ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/09/2017 11:24
 
Quota

Re:
lucolas999, 17/02/2016 11.49:

Non essere cattivo è stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival del cinema di Venezia, dove aveva avuto un'ottima accoglienza da parte di pubblico e critica. Regista di Amore tossico e L'odore della notte, Claudio Caligari è scomparso lo scorso 26 maggio a 67 anni, proprio poco dopo la fine delle riprese di Non essere cattivo. Prodotto da Valerio Mastandrea, amico e collega di Caligari, il film racconta la storia di due ragazzi di Ostia degli anni Novanta che vivono l'emarginazione dovuta agli eccessi della droga. Una tragedia con tratti da commedia e un finale di speranza, interpretato dai protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.



madonna che pezza, ieri sera piangevo come un vitello e se ci ripenso anche ora ad alcune scene mi vengono i lucciconi.
Aldilà degli episodi che possono toccare in maniera personale più o meno tutti noi è veramente ben fatto , può stare nei primi 10 film del cinema italiano .
Niente, lo dovete vedere tutti



L'ho visto ieri sera su rai4 ..dopo, '71, altro film piuttosto interessante sull'IRA a Belfast (anche se ricalcava un pò trame già viste..il soldato protestante che lega coi cattolici per necessità, vede l'odio e la violenza dall'altra parte, prende le distanze,le spie, i doppiogiochisti, ci sta in mezzo etc).

Grandi interpretazioni devo dire..Borghi e Marinelli perfetti per i due ruoli.
Quello che mi lascia sempre un pò così il porre l'attenzione piu' sul seme buono che su quello cattivo. L'attenuante, la motivazione.
Non ti hanno potuto educare in un certo modo perchè non hai padre, la sorella è morta e dopo perdi pure la nipotina. E tu spacci e magari porti i soldi a casa per le medicine. e però estorci i soldi al titolare della ditta di costruzioni, fai risse in discoteca, spacchi vetrate, vai in giro fatto alla guida.
E poi fai la rapina col fucile scarico e ti prendi il colpo alla schiena.
Ecco, a uno cosi' nel film gli vuoi bene.
Ma uno così se lo incontri davvero per strada lo eviti, anzi è meglio se non lo incontri proprio.
E pure se lo conosci, non devi conoscerlo troppo bene. Altrimenti ti verrà a chiedere i soldi o magari te li ruberà pure.

Come i due rapinatori uccisi qua a Guidonia a giugno. Andavano a rubare 7mila euro alle 8 di mattina con le pistole giocattolo e sono stati freddati da un agente in borghese dopo che avevano speronato la macchina di un titolare del Centroagroalimentare che andava a depositare i soldi in banca.
E pure questi in fondo erano buoni, con discreti risultati agonistici in boxe e arti marziali. Mica volevano uccidere.

Solo che andavano in giro con le mazze da baseball, i coltelli e avevano una sfilza di precedenti per rapine e risse. E qualcuno lo hanno mandato all'ospedale così, perchè erano fatti o perchè non avevano niente da fare.





















------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:13
 
Quota

io Marinelli per un po' non lo posso vedè. E' troppo uguale a Werner.


ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:19
 
Quota

per quanto riguarda i "cattivi buoni" ne ho conosciuti una valanga, ci ero in comitiva, stretta o allargata. All'inizio un po' tutti, vandali uguali, le nottate aspettando le 4.30 circa per le consegne dei cornetti, latte, giornali. Tutti i fine settimana a rubà. Poi ci sono quelli per i quali il "divertimento" era finito lì (ricordo giusto una rimpatriata verso i 30 anni, quando ci svegliammo verso le 4 eravamo dei piombi, altro che a 18...).

E quelli per i quali la natura è natura. Ce ne sta uno che era addirittura diventato direttore di banca... aveva tutto. Poi si è messo a fare gli impicci pure li, il bossetto de periferia.
Ha solato pure gli amici, ha perso tutto. E non era quello che pareva peggio.


[Modificato da giove(R) 18/09/2017 16:19]


ONLINE
Post: 28.105
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:21
 
Quota

Comunque continuo la mia battaglia contro la Droga-dei-nostri-giorni.
Dal mio FB.

"La cocaina non è solo droga. È un business, ed è più grande di quanto pensi.". GENI.

Questo ed altri gli "Slogan-chiave di lettura" che i geniacci della TV e della Fiction hanno partorito per convincerti che ADESSO le "serie sugli zozzoni schifosi" TI SERVONO. Per sensibilizzarti. Per capire "dal di dentro"...
Forte! Voglio provarci pure io! Allora vediamo: "Le fiction non sono solo fotogrammi in serie. Sono un business, ed è più grande di quanto pensi.". (PS. e Saviano ce pija li sòrdi).
Come so andato? Spero bene, ma che vi sia piaciuto o no, sappiate che ho solo applicato il detto: "chi di PUTTANATE ferisce, di PUTTANATE perisce". Grosso "bisinìss" pure le PUTTANATE, non c'è che dire.
Comunque oggigiorno ci sono più tossici di serie Tv dei tossici veri.


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/09/2017 19:24
 
Quota

Saviano è un altro del carrozzone,mi è bastato di leggere qualche volta le sue dichiarazioni "politiche" per farmi un'idea pessima di lui.

Sta cosa del testimonial lo descrive bene.Ma poi uno perseguitato dalla camorra è cosi' sovraesposto?Che bluff...
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/09/2017 19:33
 
Quota

Harry Dean Stanton..uno dei piu' grandi caratteristi americani..Rip..

Harold "Mente" in 1997 Fuga da New York..e altre interpretazioni di livello

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.970
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2017 22:59
 
Quota

Grandissimo nell'unico film potabile de Wenders. Ammazza aveva superato i 90!
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2017 16:28
 
Quota

Re:
giove(R), 30/06/2017 15.05:

certo oh.... riprendo uno dei miei cavalli di battaglia... questi non fanno altro (ormai vanno di moda solo certe fiction) che interpretà ladri, stupratori, drogati, assassini, mafiosi, killer, scagnozzi, ammazzaregazzini, megnafegati, ecc.... e diventano dei "grandi attori".
Poi nella vita reale danno un attimo seguito a ciò che fanno in tv e che tanto entusiasma i telespettatori e.......

non vuole essere una morale, perché la morale non c'è.
Piuttosto una lettura divergente.



Arrestato lo "Zingaro" di Suburra: l'attore Adamo Dionisi picchia donna e distrugge camera d'hotel


www.leggo.it/italia/cronache/arrestato_adamo_dionisi_attore_suburra_7_dicembre_2017-3414...

[SM=g7557]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.284
Sesso: Maschile
08/12/2017 19:22
 
Quota

Vabè, già si era fatto un po' di carcere quando stava cogli irricucibili
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/12/2017 21:30
 
Quota

Mah,tanti attori sbandano nella vita reale,a prescindere dai film interpretati.
Cmq se andava in carcere il sosia di de rossi... [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
09/12/2017 17:06
 
Quota

beh..
magari questo qui si è un pò troppo immedesimato nella parte dello Zingaro..

roma.repubblica.it/cronaca/2017/12/09/news/_vi_ammazzo_tutti_maledetti_cosi_lo_zingaro_di_suburra_ha_minacciato_i_poliziotti_di_viterbo-18...

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/01/2018 14:21
 
Quota

Re:
giove(R), 18/09/2017 16.21:

Comunque continuo la mia battaglia contro la Droga-dei-nostri-giorni.
Dal mio FB.

"La cocaina non è solo droga. È un business, ed è più grande di quanto pensi.". GENI.

Questo ed altri gli "Slogan-chiave di lettura" che i geniacci della TV e della Fiction hanno partorito per convincerti che ADESSO le "serie sugli zozzoni schifosi" TI SERVONO. Per sensibilizzarti. Per capire "dal di dentro"...
Forte! Voglio provarci pure io! Allora vediamo: "Le fiction non sono solo fotogrammi in serie. Sono un business, ed è più grande di quanto pensi.". (PS. e Saviano ce pija li sòrdi).
Come so andato? Spero bene, ma che vi sia piaciuto o no, sappiate che ho solo applicato il detto: "chi di PUTTANATE ferisce, di PUTTANATE perisce". Grosso "bisinìss" pure le PUTTANATE, non c'è che dire.
Comunque oggigiorno ci sono più tossici di serie Tv dei tossici veri.




ieri sera su rai 1 Fiction su Rocco Chinnici, raccontata coi flashback dalla figlia, magistrato anche lei..figlia di Chinnici interpretata dall'attrice che fa..Patrizia in Gomorra, l'ambasciatrice: beh profondo disagio e difficoltà a distinguerla in un ruolo totalmente diverso..con la netta sensazione che prima o poi sarebbero spuntati fuori Malamore e Scianel [SM=g7557]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.787
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
03/01/2019 19:07
 
Quota

Stavo pensando ai film che preferisco di Sergio Leone.

Io sono un fan di quello più "divisivo", cioè uno che non piace a tutti: Giù la testa.

Rispetto alle grandi epopee come C'era una volta il West, e persino a C'era una volta in America (che arriva subito dopo) è più concentrato e ci sono delle immagini - la rapina alla banca, il ponte che salta, il finalissimo - che lo rendono indimenticabile.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com