È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

libertà di informazione: già eravamo agli ultimi posti...

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020 16:26
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2009 17:35
 
Quota

Della vicenda Santoro e Annovero, di questo scandalo immagino avrete sentito tutti.

Io a margine vi dico alcune cose:

1) Santoro non ha accusato, con voce sua, la Protezione Civile. Nessuno ha criticato o messo in dubbio che gente volenterosa è partita immediatamente da ogni parte d’Italia, per prestare soccorso. Non era sulla “manovalanza” che si sono fatte delle critiche, ma sul fatto che, arrivati là, molti di questi volontari sono rimasti “così”, potendo fare poco. Mancava l’organizzazione dei mezzi, mancavano attrezzi, che COME DA PROCEDURA di interventi della protezione Civile, dovrebbero essere fatti trovare a disposizione. È inutile che andiamo in mille se poi ci sono 10 picconi e 10 vanghe (si dirà: “beh ma è normale che non si trovava la roba, c’è stato il terremoto”. Ma non è così, sennò cosa le fanno a fare le procedure? Le procedure prevedono queste situazioni di emergenza e individuano i modi e i luoghi. E poi…con tutte le scosse che c’erano state nei giorni precedenti, è chiaro che non si poteva evacuare, non è questo il punto, ma almeno approntare qualche mezzo… mò tutti sotterrati dal terremoto devono finire gli attrezzi?) Questo era il discorso fatto. Ma che è stato strumentalizzato per demonizzare la trasmissione e farla passare come un attacco a TUTTA la Protezione Civile.



2) Il centro destra si è sollevato, con la strumentalizzazione che vi ho detto, come se fossero i paladini della protezione Civile. Ma non dicono (eppure lo stesso Santoro ha fornito nella trasmissione i dati) che questo governo ha tagliato le spese per la Protezione civile di un quinto (se prima avevano 100 ora hanno 80). Ma su questo molti organi di (dis)informazione hanno taciuto. Ma intanto, come è stato fatto notare anche in trasmissione da Marco Travaglio, lo stesso Bertolaso a dicembre SI ERA DIMESSO proprio per protesta a questi importanti tagli.



3) È stato detto che la Rai come servizio pubblico non può essere usata per fini di parte. Detto che questi “fini di parte” sono stati montati, vi chiedo… e fino a due mesi fa, quando la RAI è stata usata per far passare il messaggio che staccare l’alimentazione a Luana Englaro era “OMICIDIO”? ci hanno dato, certi rappresentati politici, degli “assassini” a tutti. Hanno detto proprio così: “assassini”, “siete per la CULTURA della morte e noi siamo per la vita”. Solo perché un povero padre che c’ha provato per 17 anni a ripià la figlia, s’è alla fine arreso all’evidenza, che non c’era niente da fare.



4) Ce la si è presa con le vignette di Vauro che raffiguravano delle bare in fila (la vignetta la potete vedere qui sotto, aprendo il link), ma la satira cos’è? Non è forse una forte sottolineatura? Un modo di dire le cose sotto altre vesti, più marcate, rispetto a un “normale” discorso? Lo si può reputare offensivo da censurarlo? E allora, quando parliamo di questi tempi dove ci sono stupri, violenze su minori, ecc…e ogni giorno vediamo Grandi fratelli, che parlano solo di fregna di cazzo, di culo, di inculate, di bocchini…e mi limito a fare solo questo di esempio. non sono ancora più pericolosi?



5) Come alcuni di voi sanno, essendosi informati, un organismo internazionale di tutela della stampa “Reporter senza frontiere” ha già da tempo (ne parlava anche grillo ben 3 anni fa) denunciato che l’Italia, quanto a libertà di informazione, è agli ultimi posti del mondo, siamo ai livelli di Indonesia, Nigeria, ecc. questo è il pese dove gente come Santoro, Biagi, Luttazzi (da poco è stato assolto ed è stato condannata Forza Italia che l’aveva querelato: aveva ospitato Marco travaglio ceh presentava un suo libro che svelava come da un giorno all’altro Berlusconi s’è trovato (grazie a Craxi) na marea di soldi da gestire. aveva ragione lui) e molti altri sono stati mandati a casa per la sola colpa di fare informazione adeguata ed approfondita.



Insomma c’è tanta merda, come al solito, che ci vogliono spacciare. Che hanno raccontato in modo diverso da come è andata veramente.

Al solo ed unico scopo, di eliminare i Santoro, e quelli come lui, per lasciare spazio ai Vespa e ai talk show al cloroformio. Dove tutto va bene. nessuna critica. Perché le critiche sono brutte, sono cattive. Non si fa.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com