Stampa | Notifica email    
Autore

libertà di informazione: già eravamo agli ultimi posti...

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020 16:26
OFFLINE
Post: 28.314
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/11/2010 10:42
 
Quota

Re:
Sound72, 19/11/2010 17.03:

concordo sulla tua analisi su Saviano anche se secondo me deve fare molta attenzione proprio perchè nn è abituato ad un certo tipo di contraddittorio " politico" e nn mi sembra neanche smaliziato come Travaglio in questo..
Al di là della " questione " Mondadori, inevitabilmente nel momento in cui ti schieri piu' o meno velatamente contro la politica o una certa politica..vai incontro alle coltellate alle spalle..Ieri La Russa, che può pure sembrare cabaret ma sempre Min. della difesa è e una cassa di risonanza mediatica forte ce l'ha ancora, ha buttato là il fatto che Saviano aveva firmato la petizione contro l'estradizione di Battisti..Ecco.. devi saper affrontare ( e reagire ) nel modo giusto a questo " sistema " altrimenti ci mettono poco a farti passare da quello che ha il coraggio di dire la verità a quello che dice semplicemente la " sua " verità.
In fondo fino ad oggi Saviano è stato quello contro la camorra, incensato a 360° anche perchè in quel libro..lui denuncia principalmente la guerra di camorra, nn la collusione della camorra con la politica..E Saviano era quello da proteggere..
Adesso nel giro di una settimana..prima è stato velatamente criticato da una parte per nn aver preso una posizione forte sull'attualità, e ora è attaccato dall'altra parte per aver alzato troppo il tiro sulla Lega.
Su quest'ultimo punto devo dire che il suo monologo lunedi mi è piaciuto in parte, nel senso che ci ho visto sicuramente una denuncia attenta e documentata, basatdella a del resto su atti giudiziari,dei legami n'drangheta/esponenti Lega e dall'altro però la tentazione dell'attacco politico..sfociato a mio avviso in modo un pò grossolano nella citazione di Miglio..e l'altra sera ho dovuto quasi dar ragione a Maroni che replicava dicendo che Miglio è morto e nn può difendersi, che posta in quei termini la citazione è una strumentalizzazione, che nn può pragonare la reazione del Min.dell'Interno alle minacce di Sandokan, che lo stesso Saviano era quello che qualche mese fa incensava Maroni come uno dei migliori ministri impegnati contro le mafie..
Ho avuto l'impressione come Saviano lunedi scorso si sia esposto in un certo modo, forse piu' allusivo di quello che voleva ( e magari poteva ) essere, per dare una risposta a chi come Travaglio gli rinfacciava un approccio troppo morbido.
.






secondo me Saviano deve dire quelloc he gli pare e contro la Lega non ha detto nulla dic osì particolare che giustificasse una elvata di scudi di portata nazionale.
Saviano non è solo uno che ha scritto un libro famoso, è un vero è proprio Intellettuale. e così andrebbe anche preso.
così è almeno a livello internazionale.
poi che noi qui si sia dei provinciali, un pò per natura, un pò per scelta di schieramento, è un altro conto.

Saviano fino a due settimane fa non era quasi mai entrato nella politica, e se ne aveva parlato lo aveva fatto trasversalmente, attaccando le collusioni che (come è facile arrivarci) interessando sia la destra che la sinistra, riguardano non solo il governo nazionale ma anche quello locale, e i due spesso non coincidino.
ne ha parlato trasvcersalmente di politica, perchè è la mafia stessa che si pone trasversalmente con la politica. tanto il corrotto, che sia di sinistra o destra è solo una facciata. resta ed è un corrotto.
una mela marcia.

era naturale che parlasse anche di Lega.
e un intellettauale, con tutto il rispetto per La Russa, Maroni ecc, può e anzi deve fare e portarci tutte le sue riflessioni, trasferirici la ricchezza dei pensieri che il suo cervello partorisce.
quindi per me va bene anche citare Miglio. perchè quelle cose kle ha dette e se ne assume la responsalbilità anche per i posteri. mi pare chiaro.
tirarre fuori il fatto che poverino è morto e non può difendersi è la cosa più idiota, e per idioti, che ci sia. è un pò come qeusto tarlo che "ci deve sempre essere il contraddittorio", nella stessa trasscmizzione, nellos tesso spazio. cosa che il più delle volte serve solo a fare confusione con la genrte che si parla sopra.
il contraddittorio te lo fai, facendo un0'altra trassmissione dove parli senza essere interrotto a chi ti vuole sentire.
sono tutte trappole che ci tendono e nelle quali cadiamo.
quindi Miglio può essere citato perchè quella frase fa capire molte cose. c'è chi attacca Bixio, Mameli e la gente che ha versato sangue, trattata come una massa di merde che ha creto questo aborto che è l'Italia... si è infangata l'opera e la memoria di chi è morto...e non si può difendere... e ora facciamo i puritani, con un testa di cazzo che ha detto una valagna di cacate?

Saviano deve fare e deve essere messo in grado di fare ciò che è più utile, una ricchezza per tutti noi.


non credo e ani trovo assurdo ritenere che abbi" affondato" perchè sollecitato da Travaglio.
sono 4 trasmissioni pianificate da mesi e mesi, è già tutto stabilitop ciò di cui si deve parlare, gli ospiti da invitare, e credo prima di tutto proprio i monologhi e il loro contenuto.

continuo a ritenere che quello che stanno facendo Grillo e Travaglio è disunire un mvimento prima ancora che nasca.
è miope. e certe critiche, pur giuste, le dovrebbero fare a quattrocchi. Grillo allo spettacolo ha detto una marea di cose giustissime e come sempre aha aperto gli occhi o riaperto su mille cose, è semrpe da vedere e ascoltare conle oprecchie ben aperte.
anche su Saviano ha detto cose giuste. non è stato nemmeno cattivo.

resta il fatto che è idiota anche solo accenaare dare in pasto dare adito a certe crepe.

e antistrategico. alla fine ci trovaiamo di frotne a tanta gente che stimiamo che si dice cose cl'uno contro l'altro e si finisce per fare confusione, tanto che alla fine non scegli nemmeno, e finisci per pensare anche qui, PURE qui: tanto sò tutti uguali.





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com