È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

libertà di informazione: già eravamo agli ultimi posti...

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020 16:26
OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/11/2010 16:23
 
Quota

si... e ripeto quanto già detto, dato che era abbastanza (se non del tutto) chiaro che certe critiche volevano essere costruttive, erano più una specie di lettera tra amici/colleghi/rematori-quasi-nelle -stessa-direzione (però sul gioranle diventa lettera aperta, cioè aperta all'interpretazione di tuti i cervelli che la filtrano).

ecco perchè trovo giuste le critiche a muso duro all'articolo di Travaglio (ovviamente parlo solo per me, e per chi l'ha criticato nella più o meno "mia" chiave, lasciando perdere chissà quante altre cazzate gli hannos critto a Travaglio).

per 2 motivi principali:

Primo. da come si giustifica Travaglio pare quasi che la sua lettera abbia indotto il dueo Fazio/Saviano a "modificare" scalette, priorità, argomenti per "depresepizzare" come dice Travaglio, una trasmissione deludente, sempre per Travaglio.
così facendo pare che Travaglio voglia far intendere che una trasmissione che chissà da quanti mesi stanno preparando, con chissà quali testi già condivisi (pure con i vertici RAI), e on praticametne ogni minuto di tute e 4 le puntate GIA' Occupato, previsto e programmato, sia invece una trasmissione che stanno preparando "a braccio".
insomma se eventualmente Travaglio dovesse trovare "migliore e spettinata" la puntata di ieri rispetto a lunedì l'altro... beh caro travaglio... ci arrivi da solo che era giò deciso così. che magari anche volutamente la prima puntata è stata più soft, magari "per far avvicinare" più gente possibile, anche i cosidetti "indecisi" o "agnostici" o quelli che semplicemente si vedono la tv, che sia vieni via con me o una fiction, o un film, o X factor... per poi accelerare nelle altre, dopo ceh magari con un inizio soft e "per tutti" hai "catturato" anche altra genete rispetto a "quelli che tanto si sa pure a atavolino che avrebbero seguito la trasmissione di Saviano".

ecco erano e restano critiche stucchevoli. a farle su un giornale. perchè come ho detto non ahnno fattocambiare nulle nell'impostazione della trasmissione.
avrrei capito di più, e lo avrei fatto anche io se fossi stato nei panni di Travaglio-amico-di-Saviano, una lettera privata, una mail, una telefonata.
critico l'amico, e l'amico mi rassicurerà magari.

Secondo.
viene da se con il primo punto. una tale scelta è stata per me pericolosa e ..."disoprganica" ha rischiato di creare fastidi, contrapposizioni, divisioni, in una "nebulosa" quale quella di una "informazione matura e approfondita e di qualità" che è meglio se si evitano in qeusto momento, lasciando da parte scontri di personalità o se pure non fossero voluti (credo a Travaglio quando dice: era solo la critica a un amico perchè le critiche fanno cresce. ci credo. io sono il primo a non avere peli sulla lingua. qui. e figuaretevi con un amico), hanno rischiato di crearli.
c'è tanta gente Travaglio, che è meno svelta, intelligente di te, anche tra chi ti legge o tra chi legge Saviano. ma è bene compattare anche quelli.
tra chi ci segue c'è chi non ha bissogno che gli si dica molto, sa già quasi tutto.
altri però hanno bisogno di maggiori cure, accortezze, e strategie.
sennò la Moltitudine non si forma mai, anzi, la si divide sul nascere creando contrapposizioni.
io avrei sicuramente evitato.

alla prima puntata poi.
dai Travaglio, sei stato esagerato.
sicuramente non un fine stratega.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com