È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Okaka/Balotelli

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 11:41
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/02/2009 13:11
 
Quota

fermi tutti.
ricordiamoci che Okaka ha 19 anni e mezzo.e a 19 anni e mezzo in fondo può già contare su unanno in B con quelche gol (quellos corso a Modena) e ora si farà (almeno) sti altri 6 mesi.

insomma rispetto al Non impiego dei giovani che capita qua in Italia, Okaka almeno dal punto di vista dell'esperienza qualche passo ha avuto modo di farlo.

il mio post introduttivo di questo topic non voleva essere una condanna o un giudizio definitivo sul valore di okaka.
e questo lo dicevo giàd a quando si aprlava di balotelli come mille volte più forte.
io ho sempre detto "sarà ma è presto ora". non eprchè nons iv eda che Balotelli o Pato (che poi è il doppio più fotrte, almeno attualmente, di Balotelli, cioè in sostanza Okaka sta a Balotelli come Balotelli sta a Pato. questo per me).
"sarò ma è presto ora" me lo dice più che altro l'esperienza. ne ho visti tanti di giovani promettenti, aprtiti in quarta che sembravano poter diventare campioni elggendari addirittura, e poi si sono eprsi, o semplicemente sembravano emglio di quelloc he poi fossero in realtà.
uno dei tanti è Ubaldo Righetti. cazzo righetti era diventato il vice Scirea in anzionale. non sos e se rendemo conto. era fortissimo e andate a chiedere ing iro e ditemi se trovate unoc he vi sappia spiegare che cosa sia successo.
e così via.
per restare inc asa nostra, quello ceh successe a Brighi, che a 20 annie ra dato come un fenomeno che sarebe stato un futuro pilastro per tutto il calcio italiano, o anche Cassano... e ora Aquilani.
ognuuno con i motivi suoi.
chi eprchès embrava più forte di cuiò ceh era in realtà, chi perchè non ha la testa, chi perchè forse è cagionevole di fisico.

poi è chairo che in vita mia ho pure visto i Maldini, i Totti, i Rooney, partiti a razzo e sempre e costantemente confermatisi.
però insomma il succo del discorso era che mi è capitato tante volte di vedere, a distanza di 6 o 7 anni un giovane che era dato come medio, segaje le recchie a uno che era dato coem fenomeno assoluto.
il tempo e la maturazione hanno evidentemente fattos ti scherzi.

su okaka poi ils enso del mio post era che dopo quell'errore di testa a Catania avevo avuto la definitiva certezza che non fosse ancora pronto (cosa che poi ha dimostrato con quel gol mangiato a reggio calabria, dove pure ha giocato bene, ma che è un gol mangiato perchè seis tato tre quarti d'ora ina rea e non ti decidevi a tirare).
scarsa determinazione insomma. questo è il limite principale di okaka.
che deve corregere.
poi secondo me, e l'ho sempre detto, ha molte qualità. è grosso, è veloce, anche agile. e calcolando che ha 19 anni e mezzo, se lui sarà in grado di migliorarsi ogni anno, già intorno ai 22-23 anni può cominciare davvero a recitare tutt'altro ruolo.
dipende da lui. qualità ne ha e il tempo pure.

comunque ho visto ieri il servizio. un buon colpo di testa sulla traversa, qualche buona azione, il gol che per ingenuità della difesa è arrivato dopo 20 secondi che teneva palla, ha giorato intorno a tutta l'area senza passarla a nessuno finchè non ha trovato il guizzo per penetrare. difesa che ha dormito, ma il fisico ce l'ha messo.

per ilr esto serve che si incattivisca, e come ho detto nel primo post, che capisca che il campo è una guerra.

a proposito di questo mi sposto su una latro nostro prodotto, questo si, senza mezzi termini "paicione". Aleandro Rosi.
che sta facendo un buon campionato a Livorno (primo in classifica). ieri ha messo il cross dell'1-1 (ha avuto tutto il tempo per mirare e crossare), ma ha commesso due ingenuità che è inutile che ve los piego, sono esattamente in linea trispetto a come ricordiamo Rosi.
sulla prima si è fatto "bere" da Guberti. lui gioca terzino destro e in quell'occasione s'è fatto trovare troppo accentrato, guberti se n'è a ndato sul filo delf uorigioco, lui che già non doveva perdere una ttimo a correre in recupero, s'è pure permesso il lusso di girarsi, ben due volte verso arbitro e guardalinee per reclamare il fuorigioco, l'ha fatto persino mentre guberti orami in area gli faceva il dribblinga a rientrae e chiudeva sul secondo palo.

un cazzone infasciato. vi basterà guardare l'azione.
poi nel finale va a spazzare una palla ma liscia il pallone e prende in peino l'avversario in area. fortuna per lui non gli hannod ato rigore contro.

comunque capite... uno che mentre l'avversario ti entra in area, con le gambe segue l'avversario, ma con la testa si gira proprio dall'altra parte a chaiamre l'arbitro....


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com