Stampa | Notifica email    
Autore

Champions League

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2024 10:29
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2021 15:43
 
Quota

Re:
jandileida23, 26/08/2021 11:50:

A me questa nuova regola fa cacare.

Tra l'altro tutta la pippa che il calcio non lo guarda piú nessuno perché dura troppo e poi metti una cosa che 8 su 10 vai ai supplementari?




8 su 10 non lo so ma un paio di 'punti' in alto rispetto alla media 'vecchia regola', ti alzi.

gianpaolo77, 26/08/2021 15:24:

Secondo me come principio è più giusto così perché il fatto che venisse favorita la squadra che segnava più gol fuori casa(magari pe' culo al 93°) stonava veramente tanto, visto che siamo nel 2021 ed il calcio è cambiato talmente tanto da quando è stata introdotta questa regola(quando era veramente difficile fare un gol fuori casa...) che insomma, era veramente diventata anacronistica.. detto ciò, sicuramente a quel punto dovevi pensare a cambiare anche la gestione dei supplementari, magari riducendo ad un tempo solo(quindi 15 minuti totali), perché in questo modo è sicuramente penalizzato chi gioca il giovedì in trasferta, magari in culo alla luna...



a me non sembra di tutta questa evidenza, questa corrispondenza che tu dici "calcio moderno=NECESSITA' di modificare".
Modificare cosa poi? una cosa che tanto, come prima, "una la vivi, una la ricordi", una te dice bene, una te dice Mario.

"Il calcio moderno", se proprio vogliamo parlare di questo concetto, non è che sia più facile segnare in trasferta, perchè questo fatto è completamente annullato dal quello che "essendo, nel calcio moderno" più facile PROPRIO segnare", segna al 93° pè culo pure quella di casa... non cambia niente. Mica si gioca a scontro singolo, che io sono già svantaggiato se tu mi segni in trasferta. Si gioca a due turni, andata e ritorno, e quello che faccio io in casa tua oggi, potevi farlo tu in casa mia ieri.
E' uguale, sposta poco, un fattore è compensato dall'altro (anzi dallo STESSO fattore).

Semai, "il calcio moderno" è caratterizzato da un altro dato costante: l'equilibrio crescente (che però ancora non è pieno e mai forse lo sarà, alla fine ok per qualche fase preliminare, ma poi alla lunga le big arrivano alle fasi finali).
E se tu favorisci misure di questo tipo ACCENTUI sul lato "equilibrio". Accentui proprio il fattore che quello si, è caratterizzante del calcio moderno.
Ora, "equilibrare" è cosa buona.
Ma siccome poi non è che sarà questo che impedirà che alle fase finali arrivino comunque il 90% delle big, DI CERTO quello che ottieni sono "più supplementari". Cioè, più fatica e difficoltà di ogni ordine, dal logistico all'atletico.
Un'istanza di "equilibrio", che però porta danni a tutti, visto che ALTRO elemento del "calcio moderno" è l'incidenza e la frequenza degli infortuni.

Hai più svantaggi (pratici, generalizzati) che vantaggi.
Non va (cit.).
[Modificato da giove(R) 26/08/2021 15:46]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com