È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Qualificazioni Mondiali 2010

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 11:50
ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/11/2009 00:15
 
Quota

Platini e Henry in Italia con chi giocavano?Tutto torna.
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2009 10:04
 
Quota

ieri rissoni dapertutto, bosnia-portogallo sospesa per alcuni istanti per lancio di oggetti (Rosetti sempre in emzzo alle caciare sta), poi slovnia-russia, sopratutto con l'espulsione di Kherzachov, lì sono volati diversi colpi proibiti, lo stesso kherzachov subito dopo il calcione ha preso due pizze e un calcio mentre stava ancora per terra. più svariati pizzoni volati nelle submischie subito successive.
algeria-egitto il panico come sempre nei casi africani (gente in campo, invasioni, allah akbar, isterismi) più il rissone brutto.
sembrava un pò... Catania.

bruttissimo il gol dell Francia, voglio vedere ora che diranno, anzi, mi faccio un giretto sui loro giornali (e quelli irlandesi).
è una roba da rovinare una carriera quella di Henry. e non ce n'era nemmeno sto bisogno, mica erano fuori in quel momento, così com'erano si arrivava ai rigori.
ottimo Lloris, ma per il resto la Francia ha fatto una cosa che va rinfacciata appena si becca per strada un francese. vergogna davvero, dovrebbero andare camminando in ginocchio da Parigi a Dublino, frustati e scudisciati.
testa bassa da qui a non so quando. grandissimi buffoni ed ecco qui che dopo il mito scandinavo, dell'onestà a tutti i costi, che s'è dimostrato agli occhi del mondo una bufala con quel famoso 2-2 (da lì non possono più parlare e appena mi capita glielo rinfaccio, non ultimo due estati fa allo stadio a Stoccolma dove andai a vedere il Djungardens enon mancò della polemica con i peraltro simpatici tifosi locali), crolla anche quello francese.

ciò che conforta è che la Francia non farà moltissima strada, va ai mondiali ma non per vincere. c'è Domenech, c'è carenza di idee e di ispirazione, e non c'è più l'ultimo vero fuoriclasse di altri tempi, che li ha sempre tenuti in piedi.

@ chief: finalmente me lo sono rivisto il gol della slovenia in russia. devo dire che me la ricordavo più eclatante la papera. avendolo rivisto devo però dirti che: per assurdo fa anche una gran parata di istinto e di riflessi, perchè credo proprio che sul tiro fosse un pò coperto. però... intanto mi sembra che sul tiro sia piazzato malino, troppo sul primo palo, piazzato così ci stai se arriva uno sulla fascia. e nonostante sia troppo sulla sua destra non lo è abbastanza da liberarsi la visuale per il tiro dell'avversario, insomma l'errore di posizione che poteva anche dare dei vantaggi in quel frangente non lo sfrutta, tanto che la vede all'uultimo e allunga la mnaina, facendo anche una bella parata, quanto a riflessi, anche se va detto che poteva andarci con due mani e la respinta sarebbe stata migliore, o anche con quello che si chiama "il braccio di richaimo" (non l'ho mai capito perchè "di richiamo"). come ci va lui, non può far altro che quasi rimetterla, tipo pallavolo, dentro il campo. con la mano come ci va lui, è anche difficile deviarla sulla traversa perchè non ha nè il tempo nè la forza.

sicuramente a rivederla è meno papera di quello che ricordavo, c'è molto errore del difensore che nons egue il tizio che segna.
però ci sono delle sbavature in quell'intervento, che di solito non si fa così.

confermo ancora la definizione di "gatto" perchè poi come ci arriva in una frazione di secondo su quel tiro, essendo partito in ritardo, è comunque notevole.

hai nominato Casillas tra i grandi attuali. e come vediamo spesso Casillas che è forte e capace di miracoli, ogni tanto fa belle cappelle.
[Modificato da giove(R) 19/11/2009 10:05]


ONLINE
Post: 9.525
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
19/11/2009 10:26
 
Quota

il furto della francia è stato veramente na cosa vergognosa, ma proprio ai livelli della peggiore juve...
e hanno pure esultato come matti dopo! senza ritegno! m'è dispiaciuto pe' trapattoni perchè avrebbe fatto un miracolo vero co' quei giocatori.. e avrei pure goduto 'na cifra a vede' fori i francesi de merda..
henry è un bel pezzo de merda e se sa, però non m'aspettavo fino a 'sto punto.. in ogni caso, anche co' tutta la sua "bastardaggine",
quanto me sarebbe piaciuto vedello alla Roma.. uno dei giocatori degli ultimi 10-15 anni che più m'avrebbe fatto gode' a vedello alla Roma, pure mò che è avanti cogli anni... vabbè, lasciamo perde', questi so' sogni purtroppo irrealizzabili pe' noi.
[SM=g28000]
[Modificato da gianpaolo77 19/11/2009 10:27]
OFFLINE
Post: 5.306
Sesso: Maschile
19/11/2009 12:13
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 19/11/2009 10.26:

m'è dispiaciuto pe' trapattoni perchè avrebbe fatto un miracolo vero co' quei giocatori.




Ecco, diciamo pure questo: l'Eire c'ha veramente poca roba, giusto Keane, O'Shea, Given da alto livello, un Duff che ormai è in fase supercalante e poi qualche talento tipo McGeady (che però parte dalla panchina), il resto è onesta manovalanza; bravo Trapattoni [SM=g28002]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 7.791
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
19/11/2009 13:38
 
Quota

e tra l'altro ieri non ha fatto nemmeno catenaccio, almeno per quanto l'ho vista io...ha avuto le sue grandissime occasioni per andare 2-0.

ora henry si merita una lunga squalifica, la fifa è fissata con il fair-play, se non gli danno almeno 3 giornate è scandalo.
in qualche modo la francia deve pagare, non possono passarla liscia

comunque la cosa puzza perchè abbiamo visto, dall'episodio di materazzi-zidane in poi dove nè arbitro nè assistenti si erano accorti della testata, che ormai la prova tv in campo in particolari episodi clamorosi(come quello di ieri sera), soprattutto a fronte di proteste plateali da parte di tutti gli 11 uomini in campo(come accaduto ieri sera), è stata quasi legalizzata...ci sono altri 3-4 casi oltre a quello del mondiale, accaduti in questi anni...di solito succede che l'arbitro fa il teatrino di andare dal guardalinee quando vede che tutta una squadra gli si rivolta contro, nel mentre chiede informazioni al quarto uomo a bordo campo,tramite auricolare,che ha la tv a disposizione, e fanno finta che la decisione è stata presa dal guardalinee...

mi sorprende molto che non ci sia stato il gioco fermo per 5 minuti dopo il gol dell'1-1 e l'annullamento del gol con la prova tv...o a bordo campo non c'era la tv o la cosa mi puzza di francia ai mondiali per forza.

sui portieri...
casillas dei 4 portieri più forti in circolazione ora che ho elencato prima, è sicuramente quello più tendente alla cappella...è anche quello più tendente al miracolo che non ti aspetti, forse insieme a buffon.
ognuno di quei 4 portieri ha caratteristiche diverse.
ad esempio buffon non fa quasi mai cappelle ed ha un rendimento pazzesco, oltre a farti anche il miracolo spesso e volentieri...anche se non va bene sui rigori.
cech, che dopo quel bruttissimo infortunio alla testa a dire il vero è calato parecchio, è uno di rendimento e basta, certo rendimento altissimo...difficilmente fa il miracolo, ma difficilmente fa la cappella...ed è bravo sui rigori però.
julio cesar è molto completo, bravo in tutto, negli ultimi anni gli ho visto fare solo interventi prodigiosi, bravo anche con i piedi.

akinfeev al momento tenderei a descriverlo con poche cappelle, rendimento costante, miracoli frequenti.
[Modificato da chiefjoseph 19/11/2009 13:40]
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2009 15:18
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 19/11/2009 13.38:

e tra
ora henry si merita una lunga squalifica.




bravo è un'ottima idea.
e ti dico una cosa... se tutte le stronzate che ci propinano come se fossimo tutti dei fessi (tipo quella della Champion's aperta solo a chi ha conti in attivo -ahahah buffoni...-) avessero davvero un senso, la soluzione è là, bella pronta e ineccepibile:

Henry squalificato fino a tutto luglio. e addio ai Mondiali.

'a Fifa, dai:... facce vedè quanto sei "de còre".

PS. Akinfeev più lo vedo è più mi pare una molla. ma su quella palla doveva fare meglio. io credo che (a maggior ragione dopo l'esito del doppio confronto con la Slovenia) si stia mangiando le mani. ne sono convinto. è stato bravo ma c'è andato troppo "a manina".



ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/11/2009 21:29
 
Quota

Ma si può far ripetere il match?

ONLINE
Post: 7.791
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
19/11/2009 22:09
 
Quota

Re:
lucaDM82, 19/11/2009 21.29:

Ma si può far ripetere il match?





no, per queste cose no.

tu pensa che non fu ripetuta nemmeno croazia-australia allo scorso mondiale quando l'arbitro Poll per 3 volte ammonì un giocatore croato, mi pare Simunic..solo alla terza ammonizione venne espulso il difensore croato..
quello era errore tecnico, quindi c'erano gli estremi per ripetere l'incontro...

in questo caso non si può far nulla...al limite squalificare henry, quello sì...

no, visto che spesso vengono squalificati i simulatori dopo le partite tramite prova tv, visto che maradona è stato squalificato per degli insulti ai giornalisti, sta cosa di henry mi sembra abbastanza grave, in qualche modo la francia deve pagare...
almeno 3 giornate per me sono sacrosante, da scontare al mondiale chiaramente, in competizioni ufficiali.

oppure, come diceva giove, a fare proprio la legge del contrappasso, che non sarebbe male [SM=g27989] ...tu, henry, hai portato la francia al mondiale con una scorrettezza, hai pure esultato, quindi stai fuori per tutto il mondiale...ma difficilmente lo faranno, anzi impossibile.
[Modificato da chiefjoseph 19/11/2009 22:16]
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2009 10:48
 
Quota

Re: Re:
chiefjoseph, 19/11/2009 22.09:




no, per queste cose no.

tu pensa che non fu ripetuta nemmeno croazia-australia allo scorso mondiale quando l'arbitro Poll per 3 volte ammonì un giocatore croato, mi pare Simunic..solo alla terza ammonizione venne espulso il difensore croato..
quello era errore tecnico, quindi c'erano gli estremi per ripetere l'incontro...

in questo caso non si può far nulla...al limite squalificare henry, quello sì...

no, visto che spesso vengono squalificati i simulatori dopo le partite tramite prova tv, visto che maradona è stato squalificato per degli insulti ai giornalisti, sta cosa di henry mi sembra abbastanza grave, in qualche modo la francia deve pagare...
almeno 3 giornate per me sono sacrosante, da scontare al mondiale chiaramente, in competizioni ufficiali.

oppure, come diceva giove, a fare proprio la legge del contrappasso, che non sarebbe male [SM=g27989] ...tu, henry, hai portato la francia al mondiale con una scorrettezza, hai pure esultato, quindi stai fuori per tutto il mondiale...ma difficilmente lo faranno, anzi impossibile.




e in un mondo di merda così, dove senza parlare di stragi, ecatombi, distruzioni, di vite e natura, non si riesce a fare nemmeno giustizia su una cazzata come il calcio mi chiedo perchè l'uomo abbia così paura della morte e di lasciare questo schifo in cui siamo capitati.


OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
20/11/2009 12:05
 
Quota

Francia-Irlanda non si rigiocherà. La sentenza emessa questa mattina dalla Fifa non lascia scampo al Trap, derubato nello spareggio a Parigi deciso da un gol viziato da un clamoroso fallo di mano di Henry. «La Fifa - si legge nel comunicato - ha risposto alla richiesta fatta dalla Fai (Football Association of Ireland) di rigiocare il match contro la Francia, disputato il 18 novembre a Parigi. Nella risposta, la Fifa dice che il risultato dell'incontro non può essere cambiato, e quindi il match non si può rigiocare. Come è chiaramente menzionato nel regolamento, durante le partite, le decisioni sono prese dall'arbitro e sono decisioni finali».

..désolant..


L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2009 12:57
 
Quota

Re: Re: Re:
giove(R), 20/11/2009 10.48:




e in un mondo di merda così, dove senza parlare di stragi, ecatombi, distruzioni, di vite e natura, non si riesce a fare nemmeno giustizia su una cazzata come il calcio mi chiedo perchè l'uomo abbia così paura della morte e di lasciare questo schifo in cui siamo capitati.



OT.
porca puttana l'ho saputo adesso!!!!
altro che il commento qui su.... hanno ammazzato Brenda, quella di Marrazzo!
hai capito? che si diceva che di politici in mezzo a ste storie ce n'era più di uno, non solo Marrazzo... si parlava di molti politici, di uno in particolare chiamato "Chiappe d'oro"...

e così: per dare un avvertimento a qualsiasi trans, semitrans, zoccola, ma anche a ognuno di noi, come nel peggior filmaccio, in onda in quarta serata su ...Teleurbe... hanno fatto fuori Brenda.

"non perchè in Venezuela si rischia la vita", "già perchè in Russia tis parano se sei scomodo", "beh si sa in Colombia..", "brutto posto l'Africa, pieno di minacce, di sparizioni...", "un inferno il Medio Oriente tra intrallazzi, frequenstazioni poco chiare, allenaze promiscue"...

ecco signori siamo in Italia. dove sfacciatamente la verità viene messa a tacere così. come con la Politkovskaya, o con Ilaria Alpi, o con.... Brenda. che non dovevva parlare in modo che noi si possa votare per gente della uale non siamo stati messi in condizione di sapere le magagne.
politici e non solo.

benvenuti in questo paese di merda, e si sputasse inf accia chi anche per un solo attimo si trovi a pensare che qui non è paro paro uguale al peggior sudamerica degli anni 60-70, al peggior regime sovietico, alla peggior guerra civile balcanica o africana, o dove la mafia, la camorra, i Servizi siano roba che riguarda altri.

sono esterefatto. svuotato.

chiappe d'oro e tutto il resto di grandissimi froci rotti in culo bocchinari maledetti cui gli piace il cazzo e bello grosso e se lo fanno trapanare da negroni con sleppe da 30 cm, ma si vergognano a dircelo, sono salvi.

merde. gente di merda. paese di merda. [SM=g27996]


ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2009 13:54
 
Quota

Com'è la nuova zelanda?
OFFLINE
Post: 5.306
Sesso: Maschile
20/11/2009 14:04
 
Quota

Re:
lucaDM82, 20/11/2009 13.54:

Com'è la nuova zelanda?




Scarsina...
Di discreto livello c'è il centrale Ryan Nelsen del Blackburn, ma il resto è composto da semisconosciuti
Il gol qualificazione per dire l'ha segnato un giocatore che è riserva nella Championship inglese
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2009 14:15
 
Quota

Ho sempre avuto simpatia per le squadre materasso ai mondiali. [SM=g27985]
ONLINE
Post: 7.791
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
20/11/2009 14:26
 
Quota

chissà se in corea del nord sarà permesso ai cittadini di vedere le partite [SM=g27987] [SM=g27993]

situazione al limite dell'esclusione della corea per motivi politici, ho visto un mesetto fa un documentario sulla corea del nord e sono rimasto [SM=g27991] sapevo di una situazione difficile, ma a quel livello [SM=g27993]

la nuova zelanda c'ha un ragazzino di 16-17 anni, mi pare del celtic, che non è male, un attaccante...non ricordo il nome.

mi sa che conviene aprire il topic sul mondiale e questo lo destiniamo agli strascichi di irlanda-francia, se ce ne saranno...
anche perchè tra un po' ci saranno anche i sorteggi dei gironi.
[Modificato da chiefjoseph 20/11/2009 14:28]
ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2009 14:36
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 20/11/2009 14.26:

chissà se in corea del nord sarà permesso ai cittadini di vedere le partite [SM=g27987] [SM=g27993]
situazione al limite dell'esclusione della corea per motivi politici, ho visto un mesetto fa un documentario sulla corea del nord e sono rimasto [SM=g27991] sapevo di una situazione difficile, ma a quel livello [SM=g27993]



eeeeeh,qua bisognerebbe scrivere un libro. [SM=g27992]

ps-quando leggo corea del nord penso a pak doo ik.

cmq giusto,aprite il thread sui mondiali.Meglio parlare di mondiali che della Roma questo periodo.


OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2009 15:01
 
Quota

Re:
lucaDM82, 20/11/2009 13.54:

Com'è la nuova zelanda?




è stupenda, uno dei più bei posti al mondo, da sud a nord. ed è in cima alla mia lista di paesi da visitare. [SM=g27985]


ONLINE
Post: 20.860
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2009 15:38
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 20/11/2009 15.01:


è stupenda, uno dei più bei posti al mondo, da sud a nord. ed è in cima alla mia lista di paesi da visitare. [SM=g27985]



ah vabbè,l'Oceania in generale è il posto del pianeta che mi intriga di più.Dall'Australia all'isoletta sperduta del Pacifico.
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
20/11/2009 17:20
 
Quota

Re: Re: Re:
lucaDM82, 20/11/2009 15.38:



ah vabbè,l'Oceania in generale è il posto del pianeta che mi intriga di più.Dall'Australia all'isoletta sperduta del Pacifico.




mi viene in mente un frame del film EX.. con Silvio Orlando (un uomo che sa farmi ridere e mettere ansia allo stesso tempo) che tra il disincantato e l'imbarazzato dice: "Ah.. la Nuova Zelanda.. mi son sempre chiesto dove sarà la Nuova Zelanda.. ma poi perchè Nuova Zelanda.. esisterà anche una Vecchia Zelanda..?"

comunque raggiunsi un amico ad Auckland anni fa'... aveva deciso (minacciato) di lasciare tutto e andare a vivere in Nuova Zelanda.. un misto tra San Francesco e Jerry Calà in "Vado a Vivere da Solo"..
beh.. me lo son ritrovato al Langham Hotel di Auckland che tampinava una tipa nella SPA...

che merda di amici che ho...


L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 5.306
Sesso: Maschile
20/11/2009 19:43
 
Quota

Io c'ho un parente francese che ha comprato casa in Nuova Zelanda, ci va però circa ogni 2 anni...fossi in lui mi trasferirei lì seduta stante, ho visto le foto ed è una meraviglia, un ranch immerso in una campagna verdissima, in più ci saranno 10 abitanti per kmq, più o meno il paradiso
Per la battuta sulla vecchia Zelanda, un'altra citazione

[Modificato da ShearerWHC 20/11/2009 19:43]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com