È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Feyenoord

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2023 10:11
OFFLINE
Post: 323
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
21/04/2023 11:28
 
Quota

Re:
giove(R), 21/04/2023 11:11:

accolgo le mozioni Sound e Assistman69. Avete ragione, alzo Pellegrini di un punto.

Ad Asssitman dico, prima di chiedermi "come faccio" io, chiedi a Pellegrini come cazzo si faccia a giocare DIMMERDA per 8 (OTTO) MESI. E come sia possibile, se si richiedono particolari doti, inclinazioni naturali o talenti vari, per farlo da "capitano e giocatore più pagato della rosa".

Poi chiedo a te, che se nel nick hai il 69, o è una particolare tua predisposizione erotica o è l'anno di nascita.

8,5?
Se sei del 69, presumo, tu abbia visto giocare, magari anche dal vivo, Falcao, Cerezo, Ancelotti, Matthaeus, Giresse, Tigana, Junior, Litmanen, Platini, Rijkaard.....

Ho detto tutto.

Io 8,5 ieri lo do a Matic.
Altro spessore, presenza sempre e ovunque, IMPRONTA sulla squadra




Grande!
OFFLINE
Post: 323
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
21/04/2023 11:36
 
Quota

Re: Re:
Assistman69, 21/04/2023 11:28:




Grande!




Comunque sì, è l'anno di nascita purtroppo...Quindi ho visto giocare dal vivo Falcao, Cerezo, Prohaska e Di Bartolomei e ti dirò, la prestazione di Pellegrini di ieri sera un po' me li ha ricordati. Per la leadership che ha espresso sulla partita e per l'efficacia altissima sia nella fase difensiva che offensiva. Poi sono d'accordo con te che la sua stagione è stata deficitaria, però meglio tardi che mai...
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
21/04/2023 11:40
 
Quota

Mourinho in questi 2 anni ha sovvertito gli equilibri di perdenza che governavano la storia di questo club


llcambio llorente Ibanez penso che sia stato fatto per una mera distribuzione di minutaggio in vista dei supplementari, tra l'altro lo spagnolo era anche ammonito. Ci poteva stare come mossa.
Le parole di Dybala sul mister sono emblematiche.
Per me il voto è 8




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/04/2023 11:51
 
Quota

Re:
er.principe77, 21/04/2023 10:44:

Slot è tipo un Fonseca pelato co sto feticcio del gioco che parte dal portiere..
Guardiola ne ha rovinati parecchi col tiki taka, che poi so tutti bravi a vince co Messi e quando te comprano sto mondo e quell'altro.




Questo qui credo che c'entri poco con Guardiola, è tipica scuola olandese.
A me pare che con quel materiale a disposizione abbia fatto un ottimo lavoro, anche considerando il fatto che hanno cambiato quasi tutta la squadra. Quella coppia centrale onestamente era imbarazzante, di riffa o di raffa è andato vicino alla semifinale. Il centravanti mi sembra un gran bel paracarro, ma nn credo abbiano grandi alternative.
Però tatticamente era una squadra insidiosa, palla a terra avevano idee. Il turco mi sembra un regista di buona prospettiva, le palle dal basso le ripuliva tutte lui. Senza idee questi li tritavi 4-0 4-0.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/04/2023 11:57
 
Quota

Re:
Sound72, 21/04/2023 11:25:

A sto punto spagello pure io

Rui 6.5
Smalling 6.5
Mancini 6.5
Llorente 6
Spina 6.5
Zalewski 5.5
Cristante 6.5
Matic 8
Pellegrini 7.5
Gini sv
Belotti 6

Dybala 7.5
Celik 6
Elsha 7
Abraham 6.5
Ibanez 6
Kumbulla sv

Mourinho 7,5

Mourinho ha plasmato e dato anima a questa squadra, il voto per questo è decisamente piu' alto.
Per la partita di ieri per c'è qualche incertezza come il cambio Llorente/Ibanez che ritengo un cambio inutile in una partita ancora da vincere (cambio pagato poco dopo per infortunio Smalling, questo ovviamente nn era prevedibile) e quella girandola di esterni in una fase decisiva che poteva costare caro.
Ma ci sono tante altre scelte decisive, prima tra tutte la gestione di Dybala. Un capolavoro condiviso col giocatore. Anche il recupero alla causa di Pellegrini e Abraham.
Anche ieri tanti episodi avversi, infortuni, pali, rimpalli. Una piccola nemesi è stata la prima rete nata da un fallo laterale dopo un angolo a favore non dato. Ma ad ogni negatività c'era una reazione piu' forte.

Nota di demerito come al solito al gruppo panchina con Foti che fa una roba del tutto inutile che praticamente mette fine al primo tempo perchè va a togliere ritmo ed energie mentali alla squadra.
Su questo insisterò sempre, nn serve a nulla.
Quando invece ci mettiamo a giocare con quella voglia e determinazione come negli ultimi minuti dopo il loro pari è tutta un'altra storia. E infatti quando li metti sotto finisce che poi quelli che perdono i nervi sono gli altri.



D'accordo in generale, anche sulla disamina.

Sulle pagelle, d'accordo in generale. Mi ci trovo più vicino che con quelle di Shearer, ma in entrambi dissento dal voto alto a Spinazzola, che per me ha fatto pena tutti la partita (salvando la prestazione con il gol) e l'unica fase in cui finalmente esce un pò fuori sono i supplementari (che se non era per Dybala, Spinazzola anche stavolta lo stavamo per vedere).

Per me Ibanez è stato superiore alle vostre valutazioni, ma non mi metto a questionare su un 6 che almeno è una sufficienza.
Tra l'altro mentre per la partita con l'Udinese avevo previsto e auspicato Llorente al posto di Ibanez, motivando con la necessità di più piedi buoni possibili, in una gara che avremmo affrontato con molti big fuori... in questa invece ritengo sia stato un errore rinunciare a Ibanez dall'inizio (e ho tolto mezzo punto per questo a Mourinho dandogli 7).
I piedi buoni in campo c'erano e Ibanez era SCRITTO che sarebbe stato pericolosissimo sui calci da fermo. E secondo me in almeno 2 o 3 situazioni già nel primo tempo avrebbe seganato o fatto segnare perchè è molto più pericoloso (e abituato ai movimenti sincroni sui calci piazzati) di Llorente.

Comunque, da grandissimo colpitore di testa qual ero, posso dire che la traversa che prende (guarda caso subito pericolosissimo e del resto già all'andata...), QUEL GESTO tecnico multiplo, rincorsa, stacco, terzo tempo, frustata, dei muscoli vertebrali da fare invidia a un boa constrictor.
Quella già da sola è roba da 7,5. Ibanez è eccezionale come da forza, come frusta, in elevazione. Sia sui calci piazzati che in corso di azione. Peccato i piedi e la saldezza di nervi.



ONLINE
Post: 15.851
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:00
 
Quota

Rivista la partita

Patrizio 7 pure la saponettata in realtà è una buona parata
Zalewski 5 anche se ne azzecca una che poteva essere gol
Spinazzola 7,5
Ibañez 6
Smalling 7,5
Mancini 7
Llorente ha rischiato troppo la seconda ammonizione, 6-
Celik 6 alla fine lo strappa quando lo riportano dalla parte giusta
Pellegrini 8, double face, i moscioni del primo tempo da menaje, il palo che è un gol sbagliato e la grinta del resto della partita
Wijnaldum s.v. ma l'uscita ha PESANTEMENTE condizionato la partita, perché fino ad allora a centrocampo li avevi strangolati e poi hai dovuto cambiare piano
Cristante 6,5
Faraone 7,5
Belotti 6,5
Abraham 6,5 ma è proprio ingenuo
Kumbulla s.v.

Poi pausa

Matic
Dybala

s.v. entrambi
non esiste voto possibile, stanno due spanne sopra gli altri venti in campo più sostituti

OFFLINE
Post: 323
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:10
 
Quota

Concordo con voi sulla grande prestazione di Matic. Però, mi ripeto, ritengo che il migliore sia stao Pellegrini. Se tu costruisci 3 grandi occasioni, sei al centro delle azioni dei primi 3 gol e fai il quarto hai un impatto decisivo sulla partita. E poi sul gol loro, rivedetelo, la responsabilità principale non è di Ibanez, né di Mancini che stanno sulle 2 punte ma di Matic e/o Cristante che si perdono Paixao.
ONLINE
Post: 9.513
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:11
 
Quota

concordo sui voti a grandi linee ma anche per me spinazzola è da 6.5 solo per il gol,
perchè per il resto non ne azzeccata una...
Matic sontuoso ma per me sale in cattedra nel secondo tempo,
perchè nel primo anche lui dopo la fase iniziale secondo me è andato un po' in difficoltà,
ma nel secondo ha alzato il livello, è salito in cattedra e ha dato scuola e dopo-scuola a tutti gli altri giocatori che stavano in campo ed ha finito al 120° o quasi con quello sprint fino alla bandierina dove sembrava strootman quando era ancora vivo...
grandissimo acquisto, tutto merito di josè [SM=g10633]
e poi dybala vabbè, inutile parlarne, che voi di'?
dico solo che un giocatore così non lo vedevo dal 2017...
[Modificato da gianpaolo77 21/04/2023 12:13]
ONLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:13
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 21/04/2023 11:57:



D'accordo in generale, anche sulla disamina.

Sulle pagelle, d'accordo in generale. Mi ci trovo più vicino che con quelle di Shearer, ma in entrambi dissento dal voto alto a Spinazzola, che per me ha fatto pena tutti la partita (salvando la prestazione con il gol) e l'unica fase in cui finalmente esce un pò fuori sono i supplementari (che se non era per Dybala, Spinazzola anche stavolta lo stavamo per vedere).

Per me Ibanez è stato superiore alle vostre valutazioni, ma non mi metto a questionare su un 6 che almeno è una sufficienza.
Tra l'altro mentre per la partita con l'Udinese avevo previsto e auspicato Llorente al posto di Ibanez, motivando con la necessità di più piedi buoni possibili, in una gara che avremmo affrontato con molti big fuori... in questa invece ritengo sia stato un errore rinunciare a Ibanez dall'inizio (e ho tolto mezzo punto per questo a Mourinho dandogli 7).
I piedi buoni in campo c'erano e Ibanez era SCRITTO che sarebbe stato pericolosissimo sui calci da fermo. E secondo me in almeno 2 o 3 situazioni già nel primo tempo avrebbe seganato o fatto segnare perchè è molto più pericoloso (e abituato ai movimenti sincroni sui calci piazzati) di Llorente.

Comunque, da grandissimo colpitore di testa qual ero, posso dire che la traversa che prende (guarda caso subito pericolosissimo e del resto già all'andata...), QUEL GESTO tecnico multiplo, rincorsa, stacco, terzo tempo, frustata, dei muscoli vertebrali da fare invidia a un boa constrictor.
Quella già da sola è roba da 7,5. Ibanez è eccezionale come da forza, come frusta, in elevazione. Sia sui calci piazzati che in corso di azione. Peccato i piedi e la saldezza di nervi.




forse 6 a Ibanez per quell'azione dove Gimenez si mangia un gol sotto porta a inizio supplementari. E là il centrale non puo' dimenticarselo. Comunque pure lui è entrato bene in partita, parliamo di voti che ballano per singole giocate. Io pure lo avrei messo dall'inizio, all'andata del resto era andato bene, per questo la staffetta mi ha lasciato perplessità.

Spina penso si meriti un buon voto per la spinta continua, non era incisivo ma costante. 120 minuti in campo a tenere botta non ci avrei scommesso a febbraio.
Vero che anche lui ha delle incertezze, senza gol è un 6 alla fine.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 9.513
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:21
 
Quota

comunque a rega', ma a Bergamo chi gioca?
me sa che qualcuno de voi è mejo che inizia a scaldasse... [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
21/04/2023 12:52
 
Quota

Ma vedo sti 7 o 7,5 a Dybala, ma che cosa siamo diventati il Teatro dell'Opera [SM=x2478856] . Ma uno che all'89esimo te fa un gol come quello quando praticamente già stavamo al Requiem, stando forse forse al 30% della forma, ma 10 e mezzo. Io sono venuto nelle mutande.

Vabbé comunque più o meno i voti sono quelli dai (Spinazzola per me 6), possiamo questionare il punto in più o in meno ma la prestazione da grande squadra, che non crolla mai, quella merita il 10. Questo è tutto quello che si chiedeva a Mourinho Josè dal giorno uno.
[Modificato da jandileida23 21/04/2023 12:54]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/04/2023 13:36
 
Quota

Re:
Assistman69, 21/04/2023 12:10:

Concordo con voi sulla grande prestazione di Matic. Però, mi ripeto, ritengo che il migliore sia stao Pellegrini. Se tu costruisci 3 grandi occasioni, sei al centro delle azioni dei primi 3 gol e fai il quarto hai un impatto decisivo sulla partita. E poi sul gol loro, rivedetelo, la responsabilità principale non è di Ibanez, né di Mancini che stanno sulle 2 punte ma di Matic e/o Cristante che si perdono Paixao.



Infatti, Ibanez sta sull'uomo potenzialmente più pericoloso, lo prende subito e lo segue attaccato. Non certo lui si poteva fermare a marcare qualcun altro.
Lì è un problema di riassestamento dopo l'uscita di Smalling.


OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/04/2023 13:56
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 21/04/2023 12:21:

comunque a rega', ma a Bergamo chi gioca?
me sa che qualcuno de voi è mejo che inizia a scaldasse... [SM=x2478856]




Beh su una cosa ci va un pò meglio che come al solito: i supplementari ok, ma con il campionato non domenica ma lunedì. Che è meglio di un calcio nelle palle.

Dopodiché, abbiamo visto Solbakken recuperato, Celik che tra ieri e 'il suo' che ha fatto anche quando è entrato nel finale contro l'Udinese, con Bove che da segnali, qualcosina si può racimolare.

Lati positivi, il recupero di Dybala, la staffetta Belotti-Abraham per la quale non dovrebbero essere spompati.

Abbiamo comunque ancora 4 centrali per tre posti...

I problemi saranno a centrocampo, dove Wijnaldum è out e gli altri tutti spompati.
Matic per esempio, anche se uscito fuori nel finale, chissà se puoi permettertelo... Pellegrini anche sarà stanco.
Cristante ok, quello è di adamantio, giocherà.

Vedo possibili Celik e Bove titolari. Bove per quanto appena detto, Celik perchè abbiamo tutti gli esterni che hanno appena giocato quasi 120 minuti. Almeno uno penso sarà risparmiato (ma è veramente un terno al lotto stabilire ora chi tra El Sha, Spina e Zalewski sia più spremuto).

Quindi...
Patrizio, Celik, Ibanez, Mancini, Llorente, UNO tra Spina e Zalewski, Cristante, Bove, Dybala, UNO tra Abraham e Belotti, penso più il primo.
E magari er Sòr Bacche.

Ci potrebbe stare chiedere ancora uno sforzo a Pellegrini.


ONLINE
Post: 15.851
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
21/04/2023 14:00
 
Quota

Secondo me Pellegrini sì Dybala no
Zalewski sì ma col segno della croce
Potrebbe anche darsi che visti i tre centrali dell'Atalanta giochiamo col solo Solbakken e Pellegrini che fa il finto centravanti, eventualmente ElSha
ONLINE
Post: 9.513
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/04/2023 15:34
 
Quota

ma infatti dybala secondo me tornerà nella teca, almeno per una partita...
ieri era veramente al 30%, a voler essere generosi(e pensa se fosse stato al 100%... [SM=g7542] )
secondo me sarà grasso che cola se riuscirà ad entrare nel secondo tempo(sperando non serva...)
qualche anticipazione su smalling e georgino?
si sa qualcosa?
[Modificato da gianpaolo77 21/04/2023 15:35]
ONLINE
Post: 9.513
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/04/2023 15:37
 
Quota

comunque è da ieri sera che sto a canta':
"LA ROMA SI, ER FEYE..NO!
OOOH OOOH!"
che spettacolo [SM=g7542]
ONLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/04/2023 20:52
 
Quota

Da quello che ho letto era da Norimberga che in Europa non vincevamo una partita dopo i supplementari. Nel mezzo credo Slavia e Arsenal, tra le uscite più dolorose.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 9.513
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/04/2023 10:25
 
Quota

arsenal ai rigori però.. solo con i supplementari recentemente siamo usciti col porto col difra...
e comunque sì, quella più dolorosa di tutte è stata senza dubbio quella con lo slavia...
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
22/04/2023 11:05
 
Quota

Orgasmo da Rotterdam..ahahhaha




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/04/2023 11:20
 
Quota

Pure con l'Arsenal dopo quella partita eroica fu una bella botta
[Modificato da jandileida23 22/04/2023 11:20]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feyenoord - Roma (69 messaggi, agg.: 16/04/2023 13:41)
Roma - Feyenoord (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 10:59)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com