Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Feyenoord - Roma

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2023 13:41
OFFLINE
Post: 7.803
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
15/04/2023 00:52
 
Quota

In che senso luco?
OFFLINE
Post: 5.382
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
15/04/2023 08:09
 
Quota

Non avevo capito una mazza, pensavo che avessero messo in vendita per le bestie.
Niente elmetto ma un maglioncino sì che ha messo freddo
OFFLINE
Post: 28.324
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/04/2023 11:18
 
Quota

Re:
giove(R), 14/04/2023 11:54:



Patrizio 6
Ibanez-Mancini 6,5
Smalling 7
Zalewski 6
Spinazzola 4,5
Matic 5,5
Cristante 7
Pellegrini 4
Abraham 3
Dybala 6-

El Sha 6,5 Wijnaldum 6,5 Belotti 6

Mourinho 6,5




Confermo Patrizio, sempre sicuro per tutta la partita su palle sporche, palle appoggiate da rilanciare (molte), cross bassi, quasi sempre in presa. Incolpevole sul gol qualunque cosa si possa dire e pensare. Il piazzamento non è sbagliato, si viene da un cross dal fondo ravvicinato e Patrizio doveva stringere verso la linea di porta e accorciare sul primo palo, e quando poi la palla capita a Wieffer lui è già in posizione (non può essere più avanti per quello che ho appena detto e perchè l'area è pure molto affollata). Il tiro a rimbalzo è solo il 'risultato che si palesa (+sorpresa) all'ultimo' perchè quel tiro poteva uscire in 'n' maniere. Ha davanti quello che sta proprio nella posizione migliore per fregare un portiere. Perchè deve esitare invece che andare SEMPLICE su un tiro controllabile. In quella situazione sei in bilico fino all'ultimo, non puoi fare (decidere di fare) una cosa, ma devi aspettare fino all'ultimo che succedano altre 'n' cose, Boomdabash ;) la prende, la sfiora, la devia netta, la 'frisa'...
Incolpevole 10 alla 18ma.
Vera la sensazione di impreparazione sulla punizione di Kokcu. Ma è l'unica volta (e solo potenziale), 'poteva succedere', 'poteva capitare'.
Su tutto quello che invece E' capitato, sempre sicuro, pur se nella 'poco più che ordinaria amministrazione'.

Ibanez-Mancini-Smalling restano pure loro 6,5-6,5-7

Zalewski... Zalewski fa un Gran Primo Tempo. Controlla sempre Idrissi (che ho visto un altro paio di volte è può essere discretamente pericoloso) che non trova mai uno spunto o un uno contro uno. Lo controlla, prende le punizioni, lo brekka più di una volta, almeno 3 o 4 e riparte, almeno un paio di volte pericolosamente, fa ammonire Kokcu. Un primo tempo da 7.
Secondo tempo i telecronisti lo beccano su ogni cosa ma in realtà sbaglia solo sul gol e poi nel finale quando si butta chiedendo una punizione da "mestierante". Ma anche lì Idrissi scappa quella volta poi no più, e anche il suo sostituto. mentre Zalewski fino all'ultimo, non sempre con grande pulizia e lucidità, ma continua a offrire sponda e altre due o tre volte crea delle buone situazioni.
E' pure più di 6, potrebbe essere anche un 6,5 ma quell'errore VA PAGATO.
Il 6 ci sta tutto e oltre.

Confermo Spinazzola, dietro gli regge tutto Ibanez e davanti non piazza mai una cosa, anzi sbaglia appoggi semplici e occasioni di ripartenza, pare che stia al parco a corre cò le cuffiette invece che a giocà a pallone.

Matic può anche essere un 6-.

Confermo Cristante, anche Pellegrini (potrebbe scendere anche a 3,5. Partendo da 4,5 con u. punto in meno per il rigore). Abraham potrei portarlo a 4 (due tre contrasti aerei li fa, un mezzo spunto lo piazza...), ma tutto il resto lo sbaglia, non va a cercare nemmeno il pallone, lo aspetta. Si fa male COSI'.
Lì doveva aggredire lui, dettare lui il passaggio, Spinazzola aveva messo un ottimo cross. Invece lui resta dietro paro paro alla schiena del difensore, invece di DOMINARLO si fa dominare. Poteva fa 1) gol + 2) male all'avversario.. si fa male lui e non segna.
Ma anche prima... una mezza caduta e si fa la bua all'altra spalla, una palla mal difesa sull'out prende un colpetto e si tocca che si è fatto la bua pure lì.
Ormai NON E' NEANCHE PIU' UN ATLETA.

Dybala lo abbasso a 5,5 non combina una mazza.

Confermo i subentrati. Belotti lotta su ogni palla, le prime 5 le prende tutte e le smista molto bene (Abraham ci arrivava PURE PULITO e poi appoggiava a cazzo palle che IO te le metto dove vuoi di testa). Ha un buono spunto subito in fascia, con cross teso e una conclusione la effettua pure dopo un duetto con El Shaarawy, ma è murata.

Se non ci sta il 6 non ci sta mai il "massimo 5".
Se proprio si vuole si può parlare di ingiudicabilità ma mai di insufficienza (perdipiù piena).
Io ho preferito giudicare invece, perchè mi è apparso NETTO il divario di Spirito tra lui e Abraham.
Belotti ieri era un giocatore di calcio, Abraham non lo proprio neanche più.

Invece L'ABBAGLIO PIU' GRANDE (anzi, l'AMNESIA) è il voto su Mourinho.
Che per me si deve prendere un'insufficienza per la scelta di Abraham e Pellegrini due ectoplasmi, invece di Belotti e Wijnaldum due "giocatori di calcio".
Era già molto tlefenoata che l'avremmo pagate ste scelte, io avevo anche scritto due righe alla prima pagina proprio su questo tema.

Quando ho dato il voto avevo completamente messo nel cassetto questo fattore e ho giudicato solo la preparazione alla gara e i cambi effettuati.
Ma il punto è che due di quei cambi dovevano essere titolari ed era EVIDENTE la scelta, direi OBBLIGATA.
E da Mourinho non me lo aspetto e la trovo una doppia mossa decisiva.

Poi è anche vero che la partita doveva finire 3 a 1 per noi, perchè quello è stato e quello doveva essere. Però queste due scelte Mourinho le deve pagare pesantemente, come del resto le ha pagate la Roma.


OFFLINE
Post: 29.684
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/04/2023 11:32
 
Quota

Io per Belotti confermo il 5, ha fatto meglio di Abraham e beh..avrebbe fatto meglio chiunque.
Ma in mezzora e passa non ricordo niente di niente di giocata da attaccante.
Allora meglio ingiudicabile. I
Mi mancano tiri, punizioni prese, sponde determinanti. Considerato che si muoveva in mezzo a Trauner e Hancko..elsha qualcosa da attaccante la fa. E il 6.4 ci sta. Il centravanti per ne deve tirare o al massimo far tirare gli altri.
Poi capisco che la Roma non ha schemi offensivi, fa soprattutto densità in area di rigore, porta uomini.Quindi se sei Dybala o lo stesso Elsha hai più facilità di tiro per caratteristiche tecniche. Un centravanti patisce di più. Azioni come quella del gol di Abraham col Sassuolo o di Belotti col Salisburgo o Elsha con la Real Sociedad o ancora quello di Solbakken..sono rarità inuna stagione. E infatti me le ricordo.
Quindi attenuante c'è e i numeri dei gol parlano chiaro. La Roma occasioni comunque ne crea un pò per valori tecnici un po' perché gli uomini in area avversaria li porta.Ma sono occasioni sporche, nn penso che prendiamo pali perché abbiamo giocatori incapaci.
Nn sarà un caso che da palle ferme sei spesso pericoloso. Le occasioni migliori come rigore e traversa arrivano così.
Il voto positivo alla lotta pero' lo abbiamo dato da un pezzo un pò a tutti.E io dagli attaccanti mi aspetto i tiri.
Ma Belotti tutti quei gol al Toro come li faceva?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.324
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2023 11:05
 
Quota

Calano a Roma gli ultrà del Feyenoord. Tra mercoledì e giovedì, nonostante il divieto di vendita dei tagliandi ai cittadini olandesi per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i giallorossi in programma all'Olimpico, i temibili VakS saranno in città. Adesso la questura ne ha la certezza. I componenti della frangia più violenta della tifoseria di Rotterdam arriveranno mescolati alle famiglie, prenderanno alloggio negli alberghi e nei B&b nella zona di Castro Pretorio, intorno alla stazione Termini, per poi riversarsi nelle piazze e lungo le strade del centro storico. Proprio lì, dove dovrà passare
anche la delegazione del Bureau International des Expositions (Bie): gli ispettori incaricati di valutare la candidatura della capitale a Expo 2030. (...) L'allerta è massima, specie per il giorno di Roma-Feyenoord. L'undici di Mourinho, spinto dai 70mila giallorossi assiepati sugli spalti dell'Olimpico (sono stati messi in vendita ai romanisti anche i biglietti del distinto Nord lato Monte Mario), proverà a ribaltare lo 0-1 incassato in terra olandese. Stavolta la partita più importante per Roma si gioca fuori dallo stadio. È quella dell'ordine pubblico. (...) L'appello della questura ai proprietari degli alberghi, dei B&b e delle case vacanze, unitamente al lavoro di monitoraggio costante dei passaggi aerei, ha già prodotto risultati. Gli investigatori della digos coordinati da Giampietro Lionetti hanno già stilato una prima lista dei tifosi olandesi dei Vak S. (...)

(La Repubblica)


Interessante.


OFFLINE
Post: 28.324
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2023 11:07
 
Quota



OFFLINE
Post: 15.903
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
16/04/2023 11:51
 
Quota

ma che cazzo di articolo è??
OFFLINE
Post: 28.324
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2023 13:35
 
Quota

'n che zenzo?!


OFFLINE
Post: 15.903
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
16/04/2023 13:41
 
Quota

nel senso che è scritto coi piedi
sembra la Zucchelli
«la vera partita si gioca fuori dallo stadio» manco nel 1970 si scriveva
Nel merito, se una città di tre milioni di abitanti non sa assorbire qualche mbriacone scalzacani olandese (me viè sempre in mente il pullman di olandesi ribaltato dell'episodio del Malconcio di Sordi) altro che expo, manco il palio di Rocca Cannuccia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Feyenoord (83 messaggi, agg.: 23/04/2023 10:11)
Roma - Feyenoord (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 10:59)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com