Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Salernitana

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2022 11:46
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/04/2022 11:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Assistman69, 11/04/2022 10:25:




E vabbè, ma stavi giocando con la Salernitana, è quella la partita che dovevano fare. Nel primo tempo non ho visto nemmeno un'occasione per noi; nel secondo abbiamo giocato un po' meglio i primi 20 minuti con l'ingresso di Zaniolo, ma producendo solo due mezze occasioni. Poi loro si mangiano il secondo gol (grande parata di Patrizio) e arriva il pareggio di Perez un po' casuale.
Sul secondo gol Sabatini dice che non c'era il fallo della punizione, ma non saprei.
Insomma alla stadio alla fine eravamo tutti contenti (anche mia figlia undicenne, prima partita quest'anno), ma la squadra non l'ho vista per niente bene.
Speriamo che giovedì ci sia un'altra testa e un'altra gamba, perché il Bodo è più forte della Salernitana.




secondo me hai sbagliato, l'hai condannata alle sofferenze a vita. Speriamo che 'sderazzi'.
Io, avessi avuto un figlio 'dopo una certa età', quando cioè mi sono reso conto ormai di tifare per un "vuoto a perdere", che è la Roma, dico sempre a qualunque amico aspetti il/la primo/a figlio/a, i miei comandamenti per evitare l'Ergastolo della Perdenza senza speranza:

1) non fagli/le mai sapere che segui il calcio, al massimo europei e mondiali, la nazionale, come tutti quelli che al calcio si approcciano "tipo mia madre"
2) se ti scopre, mai, ma proprio mai, fargli capire che tifi la Roma. A quel punto simula che tifi una vincente.
3) mai la mutina, la maglietta, i pon pon, a traviarli da bambini poveracci, a instillare "la Roma", che è una condanna a vita
4) se proprio è.... "figlio/a mio/a, ti piace il calcio? Allora ti do un ventaglio di 5-6: Juventus, Inter, Milan, Real, Bayern Monaco, Manchester UTD, Liverpool, Barcellona. STOP, deve uscire da queste, se proprio deve, la tua squadra del cuore.

Questa è vita... questo è ...aver convogliato energie, risorse, vitalità senza aver cos ciò condannato te stesso alla sofferenza e alla delusione.

Io se domani per magia avessi un figlio o una figlia che mi fa "papà mi piace la Roma", lo chiudo fuori al giardino d'inverno, a piedi scalzi.
"E' per il tuo bene, figlio/a mio/a".

Mai farli diventare della Roma, mai. Vale lo stesso per le minutaglie del genere. Lazio, Fiorentina, Everton, Elche, Osasuna, Mainz, Genoa, Bordeaux, assolutamente, tornassi indietro, come Ulisse ai suoi al momento di superare le sirene... "legatemi, mettetemi i tappi, aiutatemi a non cadere in questa Vigna della Perdenza, del Veleno, della Bile e dell'Antimateria.


Per il resto hai descritto una classica partita che una di quelle squadre citate/consiglaite/best Choice, ci ha vinto decine di scudetti.
A volte anzi, hanno pure rubato in partita.
Noi manco quello. Ce la siamo cavata da soli, che comunque se c'è stata una svista, come al solito è andata contro di noi.
Le altre squadre vincono sempre 1-0 ci hanno costruito le dinastie così.
E i tifosi a fine anno festeggiano, "ci cavano dal buco" qualcosa da anni e anni di passioni, energie ecc.

Sei ancora in tempo, forse se fai sparire, tipo Good bye Lenin al contrario, la Roma dal visto, detto e nominato..... magari vivrà una vita felice. Sei ancora in tempo Assist! [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 11/04/2022 11:14]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Salernitana (95 messaggi, agg.: 28/07/2023 17:13)
Salernitana - Roma (22 messaggi, agg.: 01/02/2024 11:20)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com