Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Udinese - Roma

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2022 15:19
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/03/2022 22:54
 
Quota

Re:
Sound72, 14/03/2022 19:50:

e saranno pure avurze (e lo sono di testa e di piede) ma intanto il 2003 Felix rispetto al 2002 Zalewski ha giocato il doppio.
Felix 14 partite in campionato eh..quando ce l'ha a disposizione lo mette sempre.
Anno prossimo..Felix che sara' di Felix?

Mo con Zalewsvki che vogliamo fa? vederlo crescere temporaneamente a fa l'esterno sinistro? Io vorrei capi' se è un puntarci cosi del momento, se c'è una prospettiva là, se è na soluzione tampone perchè gli altri due (presi e pagati, in particolare Vina, con avallo del tecnico eh) sono improponibili ..
Pe me gli puoi pure da 7 perchè se vede che ha personalità e prova a combinare qualcosa ma non me pare che ad oggi messo lì sia un fattore positivo per lui e per la squadra.
O meglio..di positivo c'è l'aspetto motivazionale, dopo 4 mesi in naftalina. Si fa le ossa, prende confidenza...ma..in un ruolo che non è il suo.
O magari ce lo rimette al derby e decide la partita. Mica lo escludo, ha talento.
Peròi se questo è un lanciare in modo costruttivo e pensato i giovani..






in quella intervista in mezzo al video della partita primavera che ho postato recentemente (intervista tra loro, Darboe Bove e Zalewski) a un certo punto Zalewski dice proprio una cosa su Mourinho "mi piace, ti da la carica, ti tratta confidenzialmente, ti carica, ecc." (Bove annuisce convinto, si vede Darboe che fa una faccia mezza e mezza..).

Stiamo dicendo cose simili, giungendo a conclusioni diverse.

Chi ha detto che questo sia un modo costruttivo, chi ha detto che deve giocare lì.
Io semmai restai MOLTO sorpreso quando a un certo punto Mourinho puntò su Felix (e io, beninteso, nella primavera lo avevo anche visto e ne avevo parlato, "meglio di Tall", ecco ma appunto "meglio di Tall" non significa che ci vedessi Eto'o, per citare uno che ha detto jandi) e non su Zalewski.

Zalewski deve giocare (specie, lo dico con più forza ora, che POSSO CONSTATARE ciò che - e credi non è facile trattandosi di giovani - avevo intravisto "a livello mentale" nel ragazzo, ANCHE in Primavera.
Si vedeva che era uno di (tanto) fino, ma che non aveva timore a sporcarsi... gli scarpini, rincorrere, portare pressione, aiutare, essere "nella squadra" (e non il tipico gioiellino che fa tutto il fichetto e diventa fichetto anche nella testa).
ORA CHE lo vedo che "prende forma" abbastanza fedelmente rispetto a come lo avevo (facendomi il segno della croce) "descritto", RIPETO, nelle sue-sue-sue caratteristiche, ma ANCHE in quelle caratteristiche che non si vedono, o che se si vedono, vanno colte.

Zalewski, nel suo stare in campo, "io lo vedevo", diciamo SPERANDOLO, ma pure facendogli l'avvocato del diavolo, LO VEDEVO che era più completo, 'predisposto0 di un semplice bellissimo gioiellino.

Per dire.. Ciervo.... Ciervo che mi piace tanto, sempre ve ne ho parlato, per Ciervo (e lo dicevo anche quando stavano tutti in Primavera questi qui), dal suo modo di giocare, NON POTEVO lanciarmi in 'valutazioni caratteriali" (anzi a un certo punto verso il terzo quarto di campionato Primavera, dissi, in un parallelo tra lui e Podgoreanu - che vi ho sempre raccontato come un "fregnone" e lì sarà lui che deve incattivirsi, perchè "due numeri" ce li ha..- che "pure Ciervo si stava imborghesendo", mentre all'inzio lo vedevo dribblomane, si, ma tignoso (una specie di Politano quando giocava in primavera, altre caratteristiche, ma così tignoso, e infatti di quella Primavera era polivano quello che mi piaceva di più), a un certo punto stava giocando troppo raffinato e poco di sostanza. Lo dissi, ma poi è stato un attimo, ha iniziato a giocare con piglio.
Ma COMUNQUE nel modo di giocare vedevi molta spettacolarità, ma non riuscivi a distinguere "le doti mentali".
Nel modo di giocare di Zalewski, o almeno a me così sembrava, queste caratteristiche si intuivano meglio.

A parte questa divagazione (su questo, dico a jandi che giustamente lui aspetta 10 partite per i primavera, e che io queste 10, ma anche 20 partite, prima che arrivassero in A le avevo viste, certo POI il calcio dei grandi è un'altra cosa, bisogna vedere, e infatti senza questo banco di prova non mi sono certo lanciato nei post della Privmavera in PROMESSE.

ma insomma... chi mi ha letto lo scorso anno, o mi legge quest'anno nel post sulle giovanili, ricaverà che vi sto dicendo le cose che dicevo allora.
Non sto gonfiando, non sto esagerando, non to andando oltre, non dico "ve lo avevo detto che era un CAMPIONE".
Ma insomma che sarebbero arrivati alcuni di questi, si.
Poi bisogna vedere, e ancora bisogna continuare a vedere.

ma se la tua domanda è "lo volemo fà giocà lì terzino? così lo valorizzi?" sai benissimo che la mia risposta è no, ma dal principio.

E se ti dico che a fargli spazio (magari, lo dicevo, ripeto un paio di settimane fa "quando non avremo più niente da chiedere al campionato") devono essere SOLO E SOLTANTO 3 giocatori:
O Miki, o Pellegrini, o Zaniolo.

Poi però se me dite "EH NO! MIKI NO perché qui e là, da le palle, gioca", beh io dico che le palle che ha dato Miki in queste partite, Zalewski le dava a occhi chiusi e ne sbagliava un terzo.
Per non dire Zaniolo, questo di oggi, questo ultimo di adesso, che ancora non sviluppa, che ancora passa le partite a non incidere... Zalewski gli è bastato due o tre volte per farti vedere l'uno conto uno, e soprattuto COME si va via, COME si conclude l'azione con l'assist, il passaggio, il cross e non 10 azioni e pronto una.
Per non dire Pellegrini.

Poi non è che questi non devono giocare più. C'E0 UNA ROTAZIONE di 4 per 3 ruoli.
Sennò all'epoca c'era Moriero, c'era Balbo, c'era Cappioli, c'era Fonseca, c'era Muzzi e TOTTI NON DOVEVA GIOCAì.
O sennò terzino?
[Modificato da giove(R) 14/03/2022 23:07]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Udinese - Roma (86 messaggi, agg.: 07/09/2022 12:18)
Udinese - Roma (19 messaggi, agg.: 25/11/2018 12:40)
Udinese - Roma (48 messaggi, agg.: 05/10/2020 10:51)
Roma - Udinese (31 messaggi, agg.: 15/02/2021 18:01)
Roma - Udinese (44 messaggi, agg.: 18/04/2023 10:16)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com