Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Milan -Roma

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2022 13:54
OFFLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2022 13:53
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/01/2022 12:12:

Ma che litigà, ma perché dovrei litigà? Se può pure parlà non condividendo principi e/o visioni del mondo. Anzi sono le discussioni più interessanti.

Tu parti dal presupposto per me sbagliato, anzi non sbagliato perché è giusto in termini generali diciamo irrealizzabile, che i giusti non debbano subire inculate ingiuste No: che i giusti, anzi tutti giusti e non, siano protetti da regole e misure migliori affinché il margine di ingiustizia, o di semplice errore, che è un presupposto del 'reale' si riduca il più possibile, ben sapendo che l'eliminazione totale è impossibile e che il VAR, o più in generale la tecnologia, possano eliminare qualsiasi onta Non qualsiasi, il più possibile per quanto tale . Questo per me è proprio un punto di partenza ontologicamente sbagliato ma infatti non è quello : la tecnologia è un aiuto ma l'inculata esisterà sempre e per sempre, come ben ti dimostra l'uso del VAR al momento. Ecco, al limite, ce puoi mettere un po' di vasellina, l'operaio adesso non vive più con 15 figli in uno stanzino, ma nei fondamentali siamo lì.
Ma se tu puoi vedere la Mano de Dios, il non gol di Hurst, il rigore su Gautieri, il mani di Alexander-Arnold, il gol di Turone, il rigore di Boniek... COME FAI ad accettarlo. E' proprio invocare giustizia senza averne estrapolato il senso. Visto che non puoi eliminare gli omicidi, le morti bianche, allora MANCO il casco o l'imbracatura? E certo che poi ci saranno storture, impicci, intrallazzi, coperture, mancanze, errori.... MA COME FAI a non evitare ALMENO le morti che PUOI?
'ontologicamente' mi dici... eh ma cazzo....


Partendo da questo presupposto, che mi pare innegabile come la luce del sole sennò adesso eravamo tutti comunisti anzi anarchici anabatisti no, si può essere pure socialisti, o social democratici.... c'è il secondo fattore che tu ti dimentichi sempre è il lato ludico della faccenda. Se parliamo in generale certo sono tutti enunciati buoni e giusti i tuoi, come uno potrebbe dire di no. E infatti non so nell'ambito della medicina li condivido, l'educazione civica d'accordo pure là. ma è per quello che ti ho tirato in ballo l'educazione civica... cosa c'è di meglio, cosa ci SAREBBE di meglio, di UN aspetto UNO nella realtà tendenzialmente e concretamente marcia, UN Paradigma, un Aspetto scolastico, un FARO, un Isola ispiratrice? Proprio perchè è ludico, MA PERCHE' voler mantenere, estendere, applicare, lasciare che vada come vada e quindi va in modo inquinato, perchè 'diseducare' ANCHE LI, quando almeno LI, hai un mezzo che, sempre nel presupposto che la perfezione è impossibile, ti spazza via una serie di ingiustizie manifeste?
Perchè, insomma, non usi una cosa 'che parte pura' per ESTENDERNE gli effetti, perchè, se vivi nella fogna, non ti mantieni una finestrella seppur piccola, che QUANTOMENO ti ricordi com'era l'aria pulita?


Stiamo pero parlando di un gioco, di un gioco che piace per certe sue caratteristiche e perché è "un mondo parallelo" ecco, e perchè VISTO CHE per certi versi NE HAI OCCASIONE E MODO, non ne fai un "mondo ALTRO"? Ecco perchè parlo di educazione civica. Il calcio, lo sport, o almeno alcune loro pieghe e possibilità (il VAR è una) potrebbero essere usati PER ?infettare di giustizia", anziché REPLICARE ....
Ci piace il calcio perché uno porta er fijo a urlare "DEVI MORIRE PORCA MADONNA!", "MERDA" al portiere che rinvia? "Porcoddio Alè!"? Ma perchè non ad apprezzare invece, a rispettare, a rivaleggiare ma con rispetto.....? Perchè ce l'abbiamo innestato il marciume, e la colpa a mio parere non è essersene infettati ma proprio rifiutare qualunque medicina o rimedio. Lasciare tutto così.
Mi sembra proprio di un PECORUME che levati. proprio guardare e non vedere, sentire e non ascolatare,
un "mondo parallelo" in cui non è che devi fare la paraculata per forza (perché ci sono comunque delle regole non è che prima del VAR non c'erano) o deve venire insegnata la paraculata ma in cui l'eventuale paraculata fa parte del gioco. Non è che Maradona ha segnato solo de mano e Inzaghi solo in fuorigioco. Sennò così i film dovrebbero parlà tutti de San Francesco d'Assisi, i libri de Santa Maria Goretti. No, perchè si può trarre ispirazione verso il bene, anche avendo vissuto e magari ripudiato, schifato, evita il Male, proprio come contrappunto Ma non è così, nello spettacolo e/o nell'arte, e il calcio è uno spettacolo e/o un arte, ti si devono scatenare le passioni, devi vedere il lato "oscuro". Ma te tra Maradona e Messi perché preferisci Maradona? perchè era più forte, come fai te lo riduci alla Mano de DIos e io vedo che finisci proprio tu per sminuirlo non io. Maradona era più forte, più carismatico, più Deus ex machina. Mica perchè rubava. Nello sport io ammetto e APPREZZO Chiellini che 'in ambito sportivo' acchiappa l'inglese per il collo... fin lì.... paghi comunque, vieni ammonito... altra cosa è VEDERE che una palla non è entrata o che un fallo era tre metri fuori E NON. PITER FARE NULLA PURE SE POTEVO....

O che Morrison cantava meglio de Claudio Villa? Io non ho mai capito perché uno che se sente i Marduk è potenzialmente un serial killer. E non ho manco mai capito perché i calciatori e il calcio dovrebbero essere un esempio di vita o un posto gravido di virtù: sono un'altra cosa. Che cazzo ne so Falcone è un esempio di vita.

Voglio dì, pure a te te sarà capitato de dì ad una "troia" nel mentre dell'atto, ma non penso che per strada o sul metro te rivolgi così alle donne. Oppure, non per dire, ma quante volte m'hai dato della merda, del finto e non me ricordo più che altro? 150mila? Embé che dovrei evince, che non sei un campione di educazione civica? Sono contesti diversi, in cui valgono regole diverse. Poi se il problema è che la gente non sa distinguere i due piani beh aoh, cazzi pure loro.

Per me il gioco del VAR non vale la candela. Ma questa è una opinione mia, probabilmente sbagliata e che comunque incide 0. Più in generale dopo l'introduzione io vedo più passi indietro che avanti, proprio a livello di fare quello che doveva fare, cioé ridurre le angherie. Per me sei effettivo se vai contro un certo sistema non se te riguardi fotogramma per fotogramma una immagine per capire se quello è in fuorigioco di un pelo di culo. Questa è, come dicono qua, mierenneuken, cioé volersi trombare le formiche.




quelli sono i tentativi UMANI di distruggere un buon esempio che aiuti, magari senza riuscirci fino in fondo, ma ALMENO provandoci, a cambiare e a ....civicamente educare.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Milan -Roma (47 messaggi, agg.: 28/10/2020 08:05)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com