Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Spezia

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2021 12:08
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/12/2021 11:42
 
Quota

nelle vostre analisi manca totalmente un, anzi IL, fattore che ho evidenziato io. La Roma ha PROBLEMI, ENORMI, nella testa. PRIMA ancora che nelle gambe o nei piedi.
La Roma ieri, come dire, non ha saputo gestire PERSINO la novità, la sorpresa, il fattore stravolgente, A SUO FAVORE.
Abbiamo visto e commentato tante volte la Roma che alla prima "DIFFICOLTA'" molla, si perde, si liquefa.. Qui, ieri, ha mollato alla prima.... "FACILITA'" (!!!).
Fino al gol dialogavano, si scambiavano, toccavano il pallone con una media di errore DI CERTO INFERIORE al 95% dei passaggi sbagliati che a un certo punto hanno cominciato a fare.
La Roma ieri non ha fatto una buona partita, che poteva, si era instradata, c'erano gli ingredienti, perchè si è saputa perdere, fatemi usare un ossimoro poetico immaginifico "ha trovato la strada ..per perdersi", da sola, dal nulla.

E così vedi che Kumbulla azzecca più appoggi di Veretout (che ragazzi, comunque, bravino, discreto anzi, ma non di più, uno che Barella è OTTO volte più forte, Barella non Junior quello che Oronzo Canà va a far firmare negli spogliatoi credendo a Giginho....) sbaglia quel passaggio INCREDIBILE, PAUROSO, TERRIFICANTE (nomino questo passaggio perchè è stato già nominato e perchè appunto è EMBLEMA dell'approssimazione).
E via così, uno a fare MENO dell'altro, a non giocare di squadra, ad andare in tilt al punto che si sbagliano i fraseggi a 3 metri di distanza.....

E alla fine vinciamo ieri, perché lo Spezia non ha tirato molto, vinciamo grazie a Patrizio e un altro paio di elementi.

Miki che è piaciuto a tutti, a me non è piaciuto. Scelte sbagliate e nemmeno troppe volte ha saltato l'uomo. E comunque è stato tra i meno peggio.
Pensate un pò.
Di Abraham e Mayoral buoni solo i primi 10 minuti, dopodiché non hanno azzeccato UN dialogo, UN passaggio, UNA giocata, UNA scelta.

Disastro Kardorp che pareva stesse giocando al campetto tra bambini di un anno. Stesso livello agonistico.

Su Felix... l'arbitro l'ha preso di mira dall'inizio punto.

Pagelle:

Patrizio 7,5 Smalling 6+ Ibanez 7 Kumbulla 6 Karsdorp 4 Vina 6 Veretout 5 Cristante 5,5 Miki 6 Abraham 5 Mayoral 4,5
Djawara 5,5 Felix 6 Bove s.v.

Mourinho 5,5

EDIT - nel passaggio su Veretout, nomino lui, prendo lui ad esempio, perché lui di solito è tenuto fuori da certi discorsi di insufficienze, lacune, manchevolezze. Veretout è il nostro "miglior" (???) centrocampista.
Ecco perchè prendo lui ad esempio. Perchè se sbaglia così lui figuriamoci gli altri (e non è tecnica è proprio testa, è proprio NON ESSERE ALL'ALTEZZA caratterialmente, mentalmente, lucidamente, consapevolmente. In una squadra da prima 4 posti GIA' Veretout è un panchinaro.
Ma il punto non è tanto che sono scarsi scarsi scarsi proprio nei fondamentali, il punto è che se non sono certo eccelsi sotto questo aspetto, sono PAUROSAMENTE INADEGUATI come testa agonistica.

E questo per Mourinho è un grande problema in più. Al di là dei suoi, e di quelli CREATI da lui.
[Modificato da giove(R) 14/12/2021 11:48]


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/12/2021 12:00
 
Quota

Re:
Assistman69, 14/12/2021 09:38:

Mi sembra che questa partita sia paradigmatica del valore tecnico della Roma di quest’anno. Una squadra che sta dove deve stare, tra il sesto e il nono posto, che quando sale il livello degli avversari scompare. 8 giocatori su 11 non sarebbero titolari in nessuna delle quattro squadre di testa: Smalling, Mik (2 ultratrentenni) e forse Pellegrini gli unici di livello internazionale.




notato solo ora. benvenuto Assistman [SM=g8924]


ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
14/12/2021 12:02
 
Quota

Quello era il motivo principale per cui hai preso Mourinho. Visto che la squadra è quella che è almeno influisci sull'aspetto mentale. Sennò pigliavi Italiano e sempre settimi eravamo ma almeno facevano due passaggi in fila. Quella è la pecca più grave di Mourinho per me, non aver formato il nucleo duro e puro. Poi magari è perchè ha trovato amebe refrattarie pure a lui, può essere manco me stupirei troppo.

Io fino ad oggi sì vedo un più più di coinvolgimento (in chi è coinvolto) ma insomma me pare un bell'ajetto alla fine dei conti. Però ecco vedere che la gente proprio non sa che cazzo fare con il pallone, e questo non si vede da ieri ma da due mesi, non aiuta manco quello.

Boh speriamo che magari prendendo appunto almeno due giocatori "col cervello" si alzi un po' il livello generale ma boh ci credo molto poco. Che poi c'è saranno pure, giocatori così a prezzi contenuti. Lo scouting de Tiago.
[Modificato da jandileida23 14/12/2021 12:08]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com