È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Felix Afena-Gyan

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2022 17:25
OFFLINE
Post: 5.312
Sesso: Maschile
23/11/2021 10:29
 
Quota

Oh regà, va bene tutto...ma per me se fai na battuta sulle banane di fronte a un nero è razzismo, ce po' sta il razzismo goliardico e non di odio ma sempre di quello si parla...

Detto questo

CORSPORT - Aniello Parisi, che oggi allena lo Swift Hesper, ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo e ha parlato delle caratteristiche tecniche di Felix Afena-Gyan. È stato lui il primo tecnico ad allenare e a plasmare l'attaccante ghanese, quando era sulla panchina della Roma Under 18. Le sue parole:

"Siamo stati bravi e fortunati a trovare un talento del genere. Bravi perché il direttore De Sanctis e gli scout hanno avuto una grande intuizione. Fortunati perché di calciatori così pronti a quell'età non se ne trovano molti. Si allenò subito con la squadra e nella partitella fece lo stesso gol di Genova, da fuori area. Non è un caso, i colpi li ha veramente. Di solito aspettavamo cinque o sei giorni per valutare un nuovo innesto, io ho subito chiamato il direttore e gli ho detto 'ma chi ti ha fatto questo regalo?'. Andava tesserato immediatamente, era un predestinato".

Sul miglioramenti: "Abbiamo lavorato sugli smarcamenti. Era istintivo, si smarcava a modo suo senza collegamenti con i compagni. La posizione ideale? Attaccante esterno che parte da sinistra per accentrarsi con il destro, oppure seconda punta. Con Mourinho si vedono altri passi in avanti: il movimento del primo gol, per esempio, non amava farlo".

I paragoni: "Come corsa somiglia a Suazo, per la tecnica mi ricorda Barrow del Bologna".

Sul lavoro a Trigoria: "Si è allenato qualche volta con Fonseca, però era ancora immaturo. Ora lo vedo molto più pulito nel tocco di palla e nei passaggi. Felix è molto timido, ma questo può essergli utile perché adesso avrà tutti i riflettori puntati addosso".


Ecco, Barrow è quello che mi ha ricordato subito.
[Modificato da ShearerWHC 23/11/2021 10:31]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pioltello è colpa anche tua. (21 messaggi, agg.: 01/06/2018 11:22)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com