Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juventus-Roma

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2021 11:42
OFFLINE
Post: 9.496
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/10/2021 01:20
 
Quota

Sound72, 17/10/2021 23:58:

La Juventus continua ad indebolirsi eppure là si continua a perdere lo stesso.
Poi oggi certo se uno va a stringere non si meritava di perdere ma mi è sembrata la fotocopia della partitaccia dello scorso anno. Niente di trascendentale contro una Juve veramente scolastica in cui Chiellini gioca a marcare tutto come 50 anni fa e nn sbaglia niente tranne nell'occasione del rigore, purtroppo uscito Zaniolo è mancato lo strappo per metterli in difficoltà. A parte quelle 2-3 volte in cui siamo andati meglio in profondità pure con Vina.
Sul rigore Orsato fischia subito..di questi tempi di Var avrebbe potuto aspettare. Mi pare però che dopo il fallo subito da Sczcesny Miki la sposti in modo decisivo con la mano, quindi nn so se sarebbe stato regolare..boh in quel momento a me è sembrato insensato piu' che altro mettersi a discutere per il rigore. I 3 di recupero invece sono proprio una provocazione.
Cmq adesso vediamo di fare punti col Napoli, le distanze con le altre si saranno pure un minimo ridotte ma intanto gli scontri diretti li continuiamo a perdere. E di questo passo il salto di qualità per ritornare in CL non lo faremo mai.

Infatti così dice la gazzetta.. miky la tocca di mano(io non ho visto il tocco ma non ho guardato attentamente...) e quindi il gol non sarebbe stato convalidato e si sarebbe tornati al rigore.. quindi sbagliando praticamente tutto alla fine è andata bene ad orsato...
Detto questo, meritavamo il pari ma come avete detto giustamente voi lo meritavamo contro una squadra abbastanza modesta e priva di un sacco di giocatori...
A noi non mancava quasi nessuno ma comunque alla fine mourinho fa solo due sostituzioni, di cui una obbligata dove mette el sharawy e non perez secondo me mourinho stasera ha fatto capi' che lo spagnolo è un altro bono solo pe' l'ammazzatora(a noi era già abbastanza chiaro veramente...)
e quindi secondo me anche in quella posizione andrebbe preso un'alternativa come cristo comanda, considerando le condizioni fisiche di zaniolo...
[Modificato da gianpaolo77 18/10/2021 02:08]
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:02
 
Quota

Boh io il tocco di mano non l'ho visto, mi pare che la prenda Locatelli prima di testa e poi di spalla e in caduta Miki praticamente casca sopra la palla più o meno.

Vabbé comunque Orsato non solo fa una cosa mai vista ma poi te spiega pure che sul rigore non ce sta vantaggio [SM=g8905] L'ex arbitro de Dazn ha visto pure un fallo de Kumbulla ad un certo punto, lascerei perde

Detto questo, non si può andare tutto l'anno avanti con Abraham lasciato là davanti senza 'na casa, senza, 'na famija. Poi non penso che nessuno se aspettasse da Mourinho i fuochi di artificio tattici ma un po' più di carica sì: ieri pure alla fine la partita la facciamo noi però sempre un po' con questo si bemolle.

Adesso appunto vediamo con il Napoli che non dico sia uno spartiacque, perché i tre anni e la rosa incompleta e tutto il resto, ma insomma qualche punto negli scontri diretti lo devi fà.
[Modificato da jandileida23 18/10/2021 09:02]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.833
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:19
 
Quota

sta di fatto che hai giocato contro lazio e Juventus nel loro momento peggiore per impreparazione o infortuni e alla fine potevi pareggiare ma hai perso. E comunque in nessuno dei due casi hai dato l'impressione di essere superiore, a due squadre, ripeto, che erano in crisi.
Non è comunque un caso che contro la Juventus Schick e Veretout sbaglino a porta vuota (o il rigore). La forza dei giocatori è anche quella di saper fare le cose importanti nel momento giusto.

Napoli e Milan sono sicuramente meglio di lazio e Juventus, almeno in questo momento del campionato.
Paradossalmente però il Napoli può incartarsela da solo.
ONLINE
Post: 29.606
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:44
 
Quota

il fallo di mano mi pare ci sia, nn so quanto volontario perchè sta cadendo ma comunque là c'è un impatto con la testa/spalla di Locatelli che spinge la palla verso Abraham.
Comunque aveva già fischiato, il problema principale è quel fischio.
In ogni caso vabè Orsato è proprio inadeguato, fischia immediatamente fregandosene del proseguo dell'azione quando 9 volte su 10 lasciano giocare. La spiegazione che da a Cristante è peggio della scelta in campo.
Per quanto riguarda la squadra a me sembra ancora la fotocopia di quella dello scorso anno (intendo nel suo periodo migliore, prima dello sbrago di primavera).
L'anno scorso perdemmo a Torino subendo un tiro in porta, ieri piu' o meno la stessa cosa.
La differenza è che giochi adesso con 13-14 giocatori, pure ieri lo ha ribadito. Avresti anche uno Zaniolo in piu' ma purtroppo si vede a sprazzi.
Un gioco per sfruttare Abraham non c'è, ieri si crea l'occasione del rigore su un errore in uscita di Chiellini altrimenti palle per lui neanche l'ombra.
A proposito di Abraham..bella personalità, tigna, presenza e tutto ma a volte deve saper lasciare la scena ai compagni. Non è Ibra: se i rigori li tira Veretout stai al tuo posto.

Dietro si continua ad essere fragili, magari ieri non hai concesso granche' ma resta il fatto che alla prima occasione utile hai preso un gol facile facile. E comunque non saremmo in grado di fare una partita difensiva come la Juve ieri.
Boh mi pare che alla fine sul mercato hai speso ma non hai smosso granchè, alla fine Mourinho non ha molte carte da giocarsi per fare la differenza rispetto a Fonseca. Per quanto puoi martellare sull'aspetto di squadra e caratteriale certi limiti vengono fuori. Che poi eccolo là Pellegrini ieri semi assente. Anche qua cosa è cambiato?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:48
 
Quota

Attendo la fine di questo ciclo con le big ma ad oggi rispetto all'anno scorso l'unica differenza che vedo è che la squadra rimane in campo per 90 minuti.
Mi pare un po' poco , si vedono i limiti dei giocatori.
Un altro gol preso col cross dalla trequarti e Pellegrini che non ha superato il test con una forte
ONLINE
Post: 15.833
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:55
 
Quota

tempo fa Magni ha detto: ma la Roma di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso? probabilmente no.
Scandalo degli astanti: eh ma c'è Mourinho.
Io penso che un centrocampo Cristante Veretout e una difesa Mancini Ibañez, con Viña e Karsdorp senza cambi non sia meglio.
Unica differenza in meglio: Zaniolo. Che però ha giocato un quarto d'ora.

Per me la Roma è solo superiore come giocatori alla lazio, che però è un gruppo rodato e ha un bell'allenatore. Sono stati inguardabili per otto giornate ma temo che adesso si stiano riprendendo, e non parlo solo del risultato.
Quindi se non sei settimo sei sesto. Devi solo sperare che quando le squadre si logoreranno il Napoli e l'Atalanta (e la lazio) perdano posizioni, le altre hanno più risorse di te in rosa. Ecco, l'Inter ha un allenatore mediocre.

Insomma il problema è che non puoi puntare sul gioco come un Sassuolo o uno Spezia perché comunque hai delle ambizioni ma non hai la rosa forte come quelle davanti.

Vedo solo due giocatori di livello internazionale, al momento, a parte Mkhitaryan che quest'anno e l'anno scorso mah: Zaniolo e Abraham, 45 anni in due, uno già fradicio.
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
18/10/2021 09:59
 
Quota

Re:
Sound72, 18/10/2021 09:44:


A proposito di Abraham..bella personalità, tigna, presenza e tutto ma a volte deve saper lasciare la scena ai compagni. Non è Ibra: se i rigori li tira Veretout stai al tuo posto.




Lo volevo scrivere io: bravo, bello, ce piace ma rompe pure il cazzo con tutte quelle sbracciate. Io adesso non so i compagni come la prendano, a me andrebbe immediatamente sul culo, tipo quello che fa l'amicone.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
18/10/2021 10:16
 
Quota

Avevo un amico che faceva così quando giocava. La prima volta è fastidioso, la seconda ci ridi su, alla terza non te lo cachi più. Sono atteggiamenti più fastidiosi da vedere dall'esterno, in campo non credo che ci sia qualcuno che se ne preoccupa.
Peggio l'episodio del rigore, è na cosa da ragazzino
OFFLINE
Post: 9.496
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:16
 
Quota

sì vabbè, però non me dite che veretout ha sbagliato perchè s'era innervosito per la lite con abraham...
altrimenti è ancora più grave e te fa capi' che poi anda' bene alla Roma, infatti già con la francia la partita la guardi sempre dalla panchina...
ha ragione Giacomo, la differenza con i giocatori abituati ai livelli alti è che quando serve, nelle partite importanti e nei momenti determinanti, tu devi segna', senza se e senza ma, soprattutto se normalmente sei infallibile dal dischetto...
il tocco de mano c'è, ci vogliono parecchi replay ma poi si vede, secondo me è involontario e miky non se n'è nemmeno reso conto, ma comunque la tocca di mano e quindi ad orsato, sbagliando praticamente tutto, anche a parole(ma poi come se permette de prende per il culo cristante per il rigore sbagliato? ma che davero?),
alla fine è andata di lusso...
OFFLINE
Post: 9.496
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:17
 
Quota

e abraham sarà antipatico ma magari fossero tutti antipatici e forti come lui...
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:25
 
Quota

Ma no antipatico, però sta sempre là a rompe i cojoni. Tipo Lukaku. è pure una cosa positiva, non dico di no, tra l'altro è uno che rientra pure, ti corre per il compagno, non è che se lamenta e basta ovvio. Però ecco mi pare che certe volte stia troppo sui nervi ecco, suoi e degli altri.

Io capisco che la tocchi con la mano, ma la tocca con la mano a 20 centimetri dopo due rimpalli mentre è in caduta libera: io voglio vedere se il gol lo annullavano per quello, boh. Io già sabato ho avuto l'orticaria per il fallo de mano de Bastoni, pensa questo. Ma sono io forse. Per me non sarà la capocciata del guardalinee, non sarà il fallo su Gautieri, ma è un altro A4 nel dossier inculate fraudolente contro la Juve.

Io non lo so se sbaglia per quello, però in una squadra ci sono i rigoristi. Da noi è Veretout, quindi che andava cercando Abraham non se sa. Sei nella stessa squadra, non puoi metterti pure tu a rimestare le acque.
[Modificato da jandileida23 18/10/2021 11:28]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.606
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:32
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 18/10/2021 11:16:

sì vabbè, però non me dite che veretout ha sbagliato perchè s'era innervosito per la lite con abraham...
altrimenti è ancora più grave e te fa capi' che poi anda' bene alla Roma, infatti già con la francia la partita la guardi sempre dalla panchina...




Cmq c'è un'alta percentuale di rigori sbagliati in questi casi in cui vai a disturbare chi deve tirare, sicuramente è peggio quando uno forza le gerarchie e decide di calciarlo. Come fece Osvaldo a Genova.

Resta il fatto che Abraham non doveva andare là a rompergli i coglioni visto che Veretout è il rigorista designato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:40
 
Quota

Orsato a parte (che poi in quell'azione ci sono 4 episodi uno attaccato all'altro ognuno dei quali annulla il precedente o il successivo, quindi difficile districarsi - io avrei fischiato subito su Abraham, per esempio - e pure sapendo che rigore su gol è gol, ma appunto considerando la sequela degli episodi nel giro di 4 secondi scarsi), la partita è stata questa:
- Roma grande partita, come autorità, tenuta e capacità di reagire (o anche di 'non smarrirsi' nelle difficolta tipo, gol preso in avvio e rigore sbagliato a fine primo tempo).
- Juventus convalescente, MA E' LA Juventus e quindi sa essere umile, SA CAPIRE che in questo momento deve fare DUE sole cose: 1) attenti, concentrati e NON fare cazzate; 2) prendi tutto quello che viene anche per sbaglio. Da qualche partita la Juventus, avendone il DNA gioca da piccola squadra, umile, che lo sa e lo dichiara e lo manifesta che per ora si gioca solo a stare attenti e 'aruspare' tutto quello che capita.
- in tutto ciò i limiti della Roma, come individualità MA NON SOLO (perchè lo scorso anno pure il Benevento o lo Spezia hanno fatto risultato con la Juve, NON SERVE ESSERE IL PSG O IL BAYERN per forza...), anche come "KILLER INSTINCT": hai creato poco rispetto alla mole di gioco, hai sbagliato DECINE di rifiniture, palla troppo avanti, dieci cm dietro, 40 a destra, sui piedi quando me la dovevi dare in corsa, in corsa quando me la dovevi dare sui piedi, DECINE di queste palle, che poi sono gol, in cui siamo INCAPACI di segnare, e prima ancora DI RIFINIRE.
Questo il limite principale ieri, che, nella sua manifestazione TOPICA, si sintetizza nel rigore sbagliato.
Avevi ripreso la partita, Orsato o no, dovei solo segnare.

Ieri hai perso per questo. Perchè sei stato superiore ma NON LO HAI TRADOTTO, non solo in tante 'proto' azioni/occasioni/situazioni, ma, al punto tale che come sintesi, come apoteosi di tutto ciò, hai sbagliato persino la palla dal dischetto.
Questo il limite per ora. Qualche singolo (ma ripeto, lo scorso anno il Benevento ha vinto o ha pareggiato con la Juve, e se non era il Benevento era lo Spezia, o robe così), e un'anima ancora PERDENTE, che non addenta, non sbrana e nell'indecisione, nel braccino, nel percorso di presa di coscienza, per ora butta via, il tempo e, quando c'è, la superiorità.

Non sarebbe poi molto grave, considerando il periodo, medio lungo di trasformazione, di crescita, di salita della Roma AL LIVELLO delle "squadre serie", quelle che vanno fanno TRADUCONO, SANNO TRADURRE l'andamento di una partita, o i valori generali, in RISULTATO.

Il problema è che ora nel giro di 3 settimane rischi di prendere ALTRE DUE PIZZE da Napoli e Milan, perchè se sei così, caruccio, tieni il campo, presentabile, a tratti padrone.... MA POI BASTA UNA PALLETTA SCONTATA DI DE SCIGLIO, un rientro (perchè mica era Ruben che ha bucato e messo al centro, NO, era De Sciglio che era leggermente marcato e allora NON HA FATTO DI MEGLIO CHE RIENTRARE e METTERE UNA PALLETTA DI M-E-R-D-A al centro.

E tu, che Patrizio non ha fatto una parata, che hai tenuto il campo, che non hai concesso grandissimo che.... UNA PALLETTA DI MERDA AL CENTRO di uno che non sapeva e non poteva fare altro, E PUFF prendi gol, così, con, ripeto, UNA CAZZO DI PALLLETTA DI MERDA.
Dopo 18 minuti. PUFF, paletta di MERDA e gol. Così come al campetto della chiesetta de paese.

Sei caruccio, hai giocato bene, hai reagito, non ti sei disunito: BENE.
Ma poi acciaccata o non acciaccata quella è la JUVE.
E se tu sei bello caruccio tieni non ti smarrisci, MA POI PALLETTA DE MERDA E GOL e poi rigore magnato.... chiedo io... ma con chi te la prendi?

Facciamo che il "percorso" è ancora da percorrere.
Primo, serve qualche giocatore migliore, perchè per dire Miki non ti combina un cazzo ormai. E questo lato singoli.

E poi lato 'osmotico', generale, serve che impari a essere cinico e a voler vincere le partite a ogni costo.

Cosa che 1) palletta demmerda e gol e 2) rigore mangiato 3) decine di rifiniture sbagliate, non sembra essere stata ancora afferrata.

Sui singoli
Patrizio sv, Kardorp 6, Vina 5,5 (ha pure indicato a Miki - che pure lui sia è fermato - che c'era un uomo da seguire e poi lui era in ritardo sul suo, Bentancour, una paletta DEMMERDA dentro e lui avvisa Miki (che ripeto, non se lo fila proprio e resta là fermo), invece di seguire l'uomo suo), Mancini 6, Ibanez 6,5, Veretout 6, Cristante 6, Zaniolo 6, Abraham 6,5, Pellegrini 6, Miki 5, El Sha 5,5.
Shomu 6
Mourinho 6,5

Ora il punto è che grasso che cola farai 4 punti nelle prossime 3 e saranno 4 punti in un mese...... insomma arrivano i nuvoloni.
E STA A TE scacciarli però. Perchè tu non sei AVVELENATO, tu stai passeggiando con le ciaspole, sul sentiero che poi, un domani, più in là porterà chissà dove.
Ma appunto invece di CORRERE stai andando avanti si, ma con le ciaspolette, con il termos, col panino, il cicchetto....

SVEGLIA.
[Modificato da giove(R) 18/10/2021 11:42]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com