È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Ajax

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2021 13:34
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 15:12
 
Quota

chi lo sa che è successo a Traorè, ma mi pare che me lo stia chiedendo e provando a capire, da mesi, mica da ieri che direi è una partita che non a testo per giudicarlo. Proprio non si è visto, lanciavano solo palle lunghe. Comunque ha tipo 20 anni mi sa meno. E alla difesa dell'Atalanta... mai visto andare così in difficoltò proprio nella loro specialità, l'uno contro uno, i centrali dell'Atalanta.



OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 15:18
 
Quota

ah beh... che fosse abbordabile e si era detto.... si era pure detto che i favoriti erano loro e che era una squadra che ti avrebbe messo i grave difficoltà (io).
Poi fai che mettono il 2-0 su rigore e se la raccontano. Fortunatamente lì è successa una cosa che succede nel 12% dei casi o giù di lì (rigore parato) e l'infortunio del portiere loro e ti cambia tutto.

E poi infatti ognuno fa i suoi ragionamenti, in potenza, l'avevo detto, o a risultati acquisiti.

Che l'Ajax potesse essere pericolosissimo contro di noi, perchè pressa alto e ti mette a nervo scoperto proprio IL DIFETTO PER IL QUALE tu oggi sei SETTIMO E NON TERZO O SECONDO.... cioè le cappellate, la RIFFA delle cappelllate sotto pressione, E PURE quelle gratuite,senza forzature esterne...
Si è visto tutto quello che si era detto.
Abbordabili si... e pure pericolosi. Poi per UNA VOLTA va nel miglior modo possibile, proprio quando sei sull'orlo del baratro, e le pieghe diventano diverse e ognuno parla.

Ma del resto, come ho avuto modo di sottolineare (il doppio match, specie l'andata, il trattamento Pau, il VAR)... avoja io le incongruenze e i ragionamenti "scaleni" che noto.


OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 16:31
 
Quota

comunque le mie pagelle, dalla quelli si evincerà che un conto èstata l'andata altro il ritorno.

Pau Lopez 5 un errore in compartecipazione un altro tutto suo ma con i piedi
Ibanez 7,5 perfetto a parte qualche mezza sbavatura sempre pronto quando contava e spesso contava
Mancini 6 sbaglia almeno due anticipi (pure tre o quattro ma due davvero sanguinosi e d è pure in condominio sul gol, si difende per il resto guadagnando la sufficienza in una gara che alla fine ha visto poche occasioni nette (all'andata checchè ne dica l'orgojonite, furono almeno 5) per l'Ajax.
Cristante 6,5 meno indecisioni di Mancini, una sola vera, sempre la stessa, sul gol, per il resto tra pecche e buone cose va sopra la sufficienza.
Karsdorp 6,5 presidia bene, fa una leggerezza alla fine, ma è complessivamente attento
Calafiori 7- per essere un 18enne, più o meno la prova di Karsdorp, con in più la buona iniziativa (ma per favore non parlatemi di finta o grande finta) sul gol
Djawara 6,5 la prova che ci voleva nel suo ruolo, senza grandi picchi con una sola sbavatura su una marcatura persa su angolo
Veretout 6 un pò sotto Djawara, poi nel finale sacrificio, ma pure molti errori da terzino sx
Pellegrini 6,5 ieri si guadagna abbondantemente la pagnotta, ha pure battuto una punizione discreta, quella alta di poco meno di un metro. Però calciata ALMENO STAVOLTA bene.
M'kitharyan 5,5 quasi NG
Dzeko 6,5 discreto non eccezionale

Villar 6 entra bene giostra bene per quello che si poteva fare in un momento così
Mayoral 7- decisivo negli ultimi 10, prende almeno 3 punizioni, non sbaglia quasi mai impersonando esattamente "il sostituto entrare, lottare e guadagnare minuti", tranne e per questo il "-" perchè manca di proporsi in un paio di casi in cui la Roma prende palla e lui è libero di andare.
Pedro SV

poi non mi ricordo se sono entrati altri.


OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 16:37
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 16/04/2021 10:33:

parliamo pur sempre di europa league e non champions come 3 anni fa...




ti devo però confessare che quantomeno a livello estetico se mi dovessi mettere una coppa in salone a me la Coppa UEFA piace centomila volte di più della Champions.
Anzi se devo dire la Coppa Uefa è la più bella di tutte.
Dal vivo poi fa ancora più effetto quanto è bella.


OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
16/04/2021 16:39
 
Quota

per me Ibañez invece ha fatto due cappellate (specie una nel primo tempo, dovrei rivederla) abbastanza gravi, che riflettono il suo scarso cungentramento, come direbbe il mago di Arcella. Un punto in meno.
Mancini quell'ammonizione è grave e gli toglie mezzo punto
Noto comunque che Mancini e Ibañez sono complementari. Mancini è difensore da anticipo, Ibañez invece quando lo puntano difficilmente lo salti. Difetti complementari, peraltro.
Veretout non bene ma ha fatto quel che poteva fare.
Mkhitaryan n.p. Ah, e secondo me per fortuna che gli hanno fatto fallo, perché la palla era persa e persa male sul gol annullato.
Pedro entra e sbaglia un passaggio orizzontale che per me è da 4, si vede che gli rode il chiccherone, che nu je va.
Pellegrini ha lottato. Tirare calci d'angolo è 'n'altra faccenda, ma ieri ci ha messo tutto.
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 16:48
 
Quota

ha fatto un liscio su un traversone nel secondo tempo, ma era molto molto difficile perchè teso e lui era fuori passo, anzi, nell'errore (indotto) è riuscito a spezzarla almeno.
E' stato molto molto attento secondo me, anzi ora che mi ricordo, lo volevo dire prima, ha fatto una prova alla Samuel, almeno 4 o 5 volte ha proprio spazzato in tribuna p"per non sapere né leggere né scrivere, né complicarsi".
E questo è un netto PLUS che gli dò, PROPRIO perchè recentemente aveva MOLTO peccato in questo senso.
Ecco... si rivedesse la partita, e si guardasse QUANTO ha fatto bene quando ha preso e l'ha messa fuori senza stare troppo a fare il fenomeno.
E' questo l'Ibanez che può diventare il fenomeno.

Poi vabbè ha preso tante e tali palle di testa, sbrogliato palle vaganti che avoglia se non è stato determinante.


Ah... altra cosa che ho notato ultimamente, e che ho ricollegato con altre sue incertezze (vedi in primis la partita e gli errori contro Lazzari)... secondo me deve mettere un pò di forza fisica in corpo. Si deve irrobustire. Sono tutti errori dove lui arriva anche in anticipo netto, ma si fa sbattere via con il fisico.

O è una questione di forza, o di postura. nel senso che magari non è tanto la forza che gli manca, o la "necessaria forza", perchè mica è leggero.... ma forse una spiegazione sta nella postura (su cui deve lavorare) nell'arrivare sulla palla a razzo e poi controllare il peso del corpo.
Una delle due o tutte e due.
[Modificato da giove(R) 16/04/2021 16:49]


OFFLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/04/2021 19:36
 
Quota

Comunque dei talenti dell'Ajax in queste due partite mi è piaciuto realmente solo Lisandro Martinez che potrebbe avere una evoluzione davanti alla difesa.
Discreto il messicano e tutto sommato nn male Schuurs.
Francamente Gravenberch e Antony pensavo meglio.
[Modificato da Sound72 16/04/2021 19:39]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
16/04/2021 19:41
 
Quota

Male pure Neres per me.

Gravenberch magari è proprio giovane ancora, ecco.

A me non è dispiaciuto Timber
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/04/2021 19:50
 
Quota

Si Gravenberch è un 2002 ne ha di tempo dalla sua parte.
Mi aspettavo qualcosa di particolare ma effettivamente è prematuro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/04/2021 20:05
 
Quota

io però se penso che sono dei 19enni e ti hanno messo in ambasce per tre quarti della doppia sfida faccio anche altre considerazioni.
Neres non mi è mai piaciuto più di tanto, Antony non è andato male, Klassen ha giocato un'ottima doppia sfida, molto molto bene Lisandro Martinez, la penso come Ennio sull'evoluzione (deve farla, da centrale è troppo basso).

Non è stato incisivo Tadic.
Gravenberch non ha fatto due partitone, ma non ha giocato affatto male, specie ieri. In fondo no ci hanno lasciato quasi nulla.

Poi a me piace tanto il terzino che è stato sempre assente sia andata che ritorno.

Ma insomma un pugno di pischelli che perlopiù, tra andata e ritorno ti domina, e che nel pugilato, avrebbe vinto ai punti, che gli è cambiato tutto dal rigore sbagliato (che siano dei pischelli va calcolato, non è la stessa cosa tenere la rotta dopo il doppio errore Tadic e portiere, e poi raddrizzare).

Insomma non mi sono certo sembrati male.
Sempre un'ottima squadra, che se avesse avuto la metà degli episodi nostri avrebbe passato il turno con 2 o 3 gol di scarto in scioltezza.

E che se la affronti in un apprezzabile stato di forma può anche battere quasi tutti.
Con noi poco ma sicuro.
[Modificato da giove(R) 16/04/2021 20:07]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
17/04/2021 14:26
 
Quota

Klaasen però è un '93, già ha girato (abbastanza anonimamente) Germania e Inghilterra.

Sì diciamo che se arrivi nell'11 dell'Ajax non è che sei uno scarsone: lì più o meno ci finisce solo roba buona.

Però io sinceramente tutta questa squadra arrembante, che crea 7/8 palle gol nette a partita, non l'ho vista: bravi, carucci, ma quando hanno trovato una squadra a cui bastava dare l'ultima spintarella alla fin dei conti se so' cacati sotto: il gol di Ibanez mi sembra abbastanza illustrante. Lì l'età conta ovvio però a me già sembrava una squadra abbastanza giocabile e dopo averla vista più o meno l'impressione che ho avuto è quella.

Ecco, se la vedi cosi alla fine non capisco perché avrebbero meritato di passare loro rispetto a noi che abbiamo fatto le nostre partitazze pane e salame, con un po' di culo, un po' di tigna e un po' di consapevolezza che al momento strigne è l'unico modo per andare avanti. Io contesto il fatto che dalla Roma non capisco cosa ci dovevamo aspettare. Poi se il succo del discorso è che così non vinci la coppa, embè grazie
[Modificato da jandileida23 17/04/2021 14:44]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/04/2021 16:03
 
Quota

Re:
jandileida23, 17/04/2021 14:26:

Klaasen però è un '93, già ha girato (abbastanza anonimamente) Germania e Inghilterra.

Sì diciamo che se arrivi nell'11 dell'Ajax non è che sei uno scarsone: lì più o meno ci finisce solo roba buona.

Però io sinceramente tutta questa squadra arrembante, che crea 7/8 palle gol nette a partita, non l'ho vista: bravi, carucci, ma quando hanno trovato una squadra a cui bastava dare l'ultima spintarella alla fin dei conti se so' cacati sotto: il gol di Ibanez mi sembra abbastanza illustrante. Lì l'età conta ovvio però a me già sembrava una squadra abbastanza giocabile e dopo averla vista più o meno l'impressione che ho avuto è quella.

Ecco, se la vedi cosi alla fine non capisco perché avrebbero meritato di passare loro rispetto a noi che abbiamo fatto le nostre partitazze pane e salame, con un po' di culo, un po' di tigna e un po' di consapevolezza che al momento strigne è l'unico modo per andare avanti. Io contesto il fatto che dalla Roma non capisco cosa ci dovevamo aspettare. Poi se il succo del discorso è che così non vinci la coppa, embè grazie




7/8 palle gol nette a partita lo hai detto te, io no.
Capisco che anche se uno scrive mille volte sempre Giove è, mica Foscolo, né Guardiola, ma io ho parlato dell'andata. E ho già illustrato, pure qui, quali palle. Di cui 3 a due metri dalla porta.


hanno giocato di più, hanno mantenuto la loro identità, mentre tu ti sei snaturato, hanno condotto 180 minuti, bene o male "identitari" (e meno male che avevano 20 anni a testa quasi tutti - ecco mi sento che mò si "lavorerà" anche su questo mio "20 anni a testa"... :D ). E perchè hanno tutti numeri migliori (tranne i gol): possesso, pale gol expected goal, condotta di gara.

Poi se in tutto ciò si fa questa grossa fatica a capire, intendere, volere, che ho fatto due discorsi diversi per l'andata e per il ritorno, e diverso è anche il bilancio tra bene e male, a 180 minuti complessivi acquisiti. Ma io non ci posso fare nulla più che scrivere chiaro e ripeterlo pure.
Posso metti un post "tutto pieno de colori" (cit.) magari aiuta.



- Io invece aggiungerei "bel" davanti al tuo "pò di culo", come prima cosa.
- La Tigna io l'ho vista come ambasce e terrore, non su tutti i 180 minuti (lo ripeto, capisco che si fa fatica a capire quando parlo di una cosa quando di un'altra quando del complesso, ma non ci posso fare niente io mi sto spiegando in italiano) ma per larghi tratti. tu hai visto tigna io de tigna (ma infatti sono 20 anni che batto su una cosa che viene sempre confusa, travisata, scambiata) parlo per tutt'altri atteggiamenti. Questa era affanno e paura fottuta.
- Dove tu vedi la "consapevolezza" (ma chi? noi? :D ) io ho visto che non eri proprio consapevole di un cazzo tanto è vero che hai dovuto attendere per BEN DUE volte l'orlo del baratro (il rigore all'andata il gol annullato al ritorno) e SOLO ALLORA, quando a quel punto poteva essere già fuori da mò... si è data la svegliata.
la "consapevolezza"? abbiamo due concetti diversi di "consapevolezza", e credo non dipenda da letture o vocabolari, ma proprio del senso delle cose.


Poi oh bene così... per me non solo non vinci la coppa, ma prendi pure na frana de pizze senza stare mai in gioco per qualificarti, s e giochi così contro il Manchester. Stai fuori dopo i primi 45', altro che "non vinci la coppa".
Per voi abbiamo meritato e io ve dico "si si eeeeeeh" [SM=g8864] [SM=g8864] [SM=g8864] [SM=g8864]
[Modificato da giove(R) 17/04/2021 16:04]


OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/04/2021 16:13
 
Quota

Dico pure un'altra cosa, un altro spunto per valutare (in questo caso ATTENZIONE ATTENZIONE... riferito al ritorno (a proposito l'ho scarto "ritorno"?)).

Avevi la partita da fare in contropiede, loro ti lasciavano anche degli spazi... l'unica palla che hai fatto è la scappata di Pellegrini a inizio partita, e quella di Calafiori. gli altri 88 minuti più recupero non sei riuscito MANCO a fare la cosa più ovvia che dovevi fare, che magari volevi pure fare, ma ci sei riuscito due mezze volte, in un contesto favorevolissimo per il contropiede.

Ringraziamo che davanti loro non avevano grandi punte, in forma, e che comunque andare a rimontare fuori richiede sempre un tuo di partita che non sempre riesci a fare, specie se sei 20enne e l'avversario gioca come il Benevento con noi un mese fa.


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
17/04/2021 16:26
 
Quota

come non l'hai detto te? Al ritorno avevi preventivato miliardi de palle gol del nette dell'Ajax, hanno tirato una volta. All'andata l'hai detto proprio, 6/7 palle gole NETTE, un tiro in mezzo al traffico s'è tramutato in una palla gol netta, vedi un po' te.

Io non ho capito quale sarebbe il punto tuo: che esci con lo UTD? Che la Roma ha sculato? Che quest'anno, tutto sommato facciamo abbastanza schifo al cazzo?

Embé? Ma che hai visto qualcuno qua che già sta al Circo Massimo? Detto questo l'Ajax sinceramente ma la può sucare da qui all'infinito, se può dì? Giocavano contro una squadra di calcinacci con l'allenatore in uscita da un anno e i due buoni che pascolavano per il campo, so' usciti, che se meritavano non se sa. E questo non vuol dire che meritavi te perché sei la squadra più gajarda del mondo, pensa un po' c'è anche la possibilità di questo pensiero binario. Io poi ripeto: tu che Roma t'aspettavi famme capì? Non lo so in campionato stentiamo contro il Parma, vai in Europa e fa il maramaldo. Va bene: allora pure Guido Reni è uno stronzo perché non dipingeva come Caravaggio.

Ma se fosse successo al contrario avresti fatto tutta 'sta pippa o avresti semplicemente detto che siamo la solita squadra che se caca sotto?

Poi da qui a tre anni molti dell'Ajax probabilmente faranno carriera, su questo penso si possa concordare. Come sul fatto che una squadra con più esperienza e più malizia sicuramente non avrebbe preso quel gol sull'angolo al 90esimo.

Poi me fai morì: ce metti sempre la stoccatina dei vocabolari, delle lettura, poi te te scrivi da solo che OVVIAMENTE la partita dell'andata solo te l'hai letta come se doveva [SM=x2478856]

[Modificato da jandileida23 17/04/2021 16:40]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/04/2021 09:47
 
Quota

La Tigna io l'ho vista come ambasce e terrore, non su tutti i 180 minuti (lo ripeto, capisco che si fa fatica a capire quando parlo di una cosa quando di un'altra quando del complesso, ma non ci posso fare niente io mi sto spiegando in italiano) ma per larghi tratti. tu hai visto tigna io de tigna (ma infatti sono 20 anni che batto su una cosa che viene sempre confusa, travisata, scambiata) parlo per tutt'altri atteggiamenti. Questa era affanno e paura fottuta.
- Dove tu vedi la "consapevolezza" (ma chi? noi? :D ) io ho visto che non eri proprio consapevole di un cazzo tanto è vero che hai dovuto attendere per BEN DUE volte l'orlo del baratro (il rigore all'andata il gol annullato al ritorno) e SOLO ALLORA, quando a quel punto poteva essere già fuori da mò... si è data la svegliata.
la "consapevolezza"? abbiamo due concetti diversi di "consapevolezza", e credo non dipenda da letture o vocabolari, ma proprio del senso delle cose.


Io il terrore per larghi tratti non l'ho visto, nel primo tempo all'andata la prima mezzora la partita praticamente la fa la Roma fino all'infortunio di Spinazzola. Però è un passaggio che praticamente ignori nella lettura dei 180 minuti.
Se poi mi parli di episodi allora ognuno ne puo' trovare di determinanti: tisi rompe Spinazzola che stava facendo il bello e il cattivo tempo ad ogni ripartenza e subito dopo regali il vantaggio..se Diawara non fa quella idiozia all'andata loro come la sbloccano?
Mi parli del gol del 2-0 annullato ...ma perchè al ritorno non c'è un gol annullato a Veretout dopo 5 minuti?
Tu parli di svegliata dopo aver rischiato il baratro, ma magari nel baratro ti ci eri messo pure da solo eh..E se vogliamo stare a sottilizzare gli episodi che ti cito io cronologicamente arrivano prima di quelli "sfavorevoli" all'Ajax.

E'vero ci sono stati due episodi che hanno girato le due partite..ma non erano due partite a senso unico nell'andamento.
Chiaro se ti fanno il 2-0 qua difficilmente la riprendi perchè conosciamo bene i nostri tracolli. Ma chi lo nega questo? Però se quella è un'azione chiaramente irregolare c'è poco da starci a ricamare alla fine.
Per me la Roma ha giocato due partite quasi al meglio delle sue possibilità tenuto conto di limiti di squadra e assenze.
Hai affrontato una formazione giovane, tecnica, di qualità ma che nn è al livello di quella di due anni fa (anche questo il senso del ridimensionarne la forza) e che "per caratteristiche" un pò come Braga e Shakhtar, al di là del valore complessivo, si prestava un pò a lasciarti spazi in profondità.
Hai limitato gli errori individuali e quando li hai commessi ti è andata bene che non sei stato sempre punito. Ecco.
Però se gli altri non sfruttano i tuoi errori..e tu sfrutti i loro..parliamo solo di fortuna o anche di meriti e demeriti?
Anche questo conta.


[Modificato da Sound72 18/04/2021 09:49]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/04/2021 12:19
 
Quota

Re:
Sound72, 18/04/2021 09:47:

La Tigna io l'ho vista come ambasce e terrore, non su tutti i 180 minuti (lo ripeto, capisco che si fa fatica a capire quando parlo di una cosa quando di un'altra quando del complesso, ma non ci posso fare niente io mi sto spiegando in italiano) ma per larghi tratti. tu hai visto tigna io de tigna (ma infatti sono 20 anni che batto su una cosa che viene sempre confusa, travisata, scambiata) parlo per tutt'altri atteggiamenti. Questa era affanno e paura fottuta.
- Dove tu vedi la "consapevolezza" (ma chi? noi? :D ) io ho visto che non eri proprio consapevole di un cazzo tanto è vero che hai dovuto attendere per BEN DUE volte l'orlo del baratro (il rigore all'andata il gol annullato al ritorno) e SOLO ALLORA, quando a quel punto poteva essere già fuori da mò... si è data la svegliata.
la "consapevolezza"? abbiamo due concetti diversi di "consapevolezza", e credo non dipenda da letture o vocabolari, ma proprio del senso delle cose.


Io il terrore per larghi tratti non l'ho visto, nel primo tempo all'andata la prima mezzora la partita praticamente la fa la Roma fino all'infortunio di Spinazzola. Però è un passaggio che praticamente ignori nella lettura dei 180 minuti.
Se poi mi parli di episodi allora ognuno ne puo' trovare di determinanti: tisi rompe Spinazzola che stava facendo il bello e il cattivo tempo ad ogni ripartenza e subito dopo regali il vantaggio..se Diawara non fa quella idiozia all'andata loro come la sbloccano?
Mi parli del gol del 2-0 annullato ...ma perchè al ritorno non c'è un gol annullato a Veretout dopo 5 minuti?
Tu parli di svegliata dopo aver rischiato il baratro, ma magari nel baratro ti ci eri messo pure da solo eh..E se vogliamo stare a sottilizzare gli episodi che ti cito io cronologicamente arrivano prima di quelli "sfavorevoli" all'Ajax.

E'vero ci sono stati due episodi che hanno girato le due partite..ma non erano due partite a senso unico nell'andamento.
Chiaro se ti fanno il 2-0 qua difficilmente la riprendi perchè conosciamo bene i nostri tracolli. Ma chi lo nega questo? Però se quella è un'azione chiaramente irregolare c'è poco da starci a ricamare alla fine.
Per me la Roma ha giocato due partite quasi al meglio delle sue possibilità tenuto conto di limiti di squadra e assenze.
Hai affrontato una formazione giovane, tecnica, di qualità ma che nn è al livello di quella di due anni fa (anche questo il senso del ridimensionarne la forza) e che "per caratteristiche" un pò come Braga e Shakhtar, al di là del valore complessivo, si prestava un pò a lasciarti spazi in profondità.
Hai limitato gli errori individuali e quando li hai commessi ti è andata bene che non sei stato sempre punito. Ecco.
Però se gli altri non sfruttano i tuoi errori..e tu sfrutti i loro..parliamo solo di fortuna o anche di meriti e demeriti?
Anche questo conta.





di Spinazzola e dei primi 20 minuti? detto detto... beh se l'ho detto. (però dai... me fate ride... coi primi 20 minuti avevamo vinto almeno 4 scudetti in più...). la Roma "ha fatto la partita"... per 1/9 (un nono...) dei 180 minuti....

Più che altro mi interessa come si coniuga "il VAR E' PURE PEGGIO"... con i due gol annullati.......

Che ne so... fate voi... vi aspetto alla prossima che mi dite che "il VAR non serve a niente ANZI E' PURE PEGGIO".

Ci sono tante di quelle incongruenze in certe discussioni, che si dimenticano cose dette e reiterate, che si dimenticano critiche e passaggi conclamati in stagione, dei trend "sputati" (il cacasottismo e l'atteggiamento rinunciatario, ecc. ecc.) che si sono visti (e per una volta ci ha detto bene nell'arco di due partite, per giunta) e si sono confermati con tutti i limiti che ti hanno portato a strappare sta qualificazione definibile i tutti i modi tranne che meritata.

Però poi si fanno i discorsi, tagliando parti, aggiungendo parti, integrando parti....

PS. l'ho scritto che di Spina e dei primi 20 minuti all'andata si)

PPS. ci sono quelli che soffrono di eiaculazione precoce che possono sempre dire che però "i primi 30 secondi li avevano fatti da paura", comunque.
[Modificato da giove(R) 18/04/2021 12:19]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
18/04/2021 12:31
 
Quota

Si coniuga che il VAR serve se non è usato in maniera ridicola andando a rivedere fatti successi sei ore prima e, soprattutto, se viene usato sempre allo stesso modo in tutti i casi e in tutti i paesi che non si capisce perché una cosa la rivedono e una no.

Se poi me lo chiedi a me io ti dico che per me l'errore dell'arbitro deve essere proprio eclatante per andare a rivederlo, cosa che nel caso di Miki manco era. Il fallo c'è ma quello sta lì ad un metro e fa no con la testa, vede e valuta, a cazzo ma valuta. La stessa cosa, ma al contrario, mi pare di un gol contro il Verona nostra annullato per fallo di Miki a inizio azione.

Alla fine così sarebbe passata la squadra che meritava di più [SM=g8924]
[Modificato da jandileida23 18/04/2021 12:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/04/2021 12:43
 
Quota

Ma al di la'di tutto qui adesso che c'entra il discorso sul Var in generale ?
Giusto pe buttarla in caciara un altro po'😄

Che co Var è peggio o è meglio..sono cambiate pure le partite, non è che puoi ragiona'in modalità anno 2010.
Senza Var a te lo annullano e a loro no.
Ma stamo a fa i discorsi dei se e dei ma, il flipper e le tre palle invece di due.

Per me è stato un doppio confronto condizionato da assenze ed episodi dove comunque nn hai proprio rubato nulla e tutto sommato per me te la sei pure meritata.
Quando ho visto la Roma messa sotto e in mezzo dall'avversario nn mi sono fatto problemi a dirlo. Anzi ..e questo ben oltre gli errori individuali.
Con l'Ajax ho visto altro e il passaggio del turno nn lo ritengo casuale.

Poi ampliando il discorso nei 180 minuti di sfide europee per me difficilmente passa il turno chi nn se lo merita.
E stavolta nn ha fatto eccezione.
[Modificato da Sound72 18/04/2021 12:44]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/04/2021 12:52
 
Quota

sarei d'accordo in pieno se avessi detto "serve al meglio".
Perchè a servire, ma non è un'opinione, è un fatto, "serve". E infatti 4 anni fa tu stavi fuori.

perchè l'arbitro lo aveva annullato già lui il gol di Veretout... solo per sicurezza hanno fatto il VAR check, ma la decisione dell'arbitro era già stata l'annullamento.
E il gol dell'Ajax, anche questo, lo aveva giudicato valido.

Quando non c'era.. ciao ciao. Oggi che c'è (ed è utilizzato non al meglio, come non concordare... tranne se si "sparacchia" NUN SERVE) tu passi, ieri non c'è tu esci.

Quindi "serve"...

Quanto ai meriti, ci sta la battuta arguta :) ma la questione, anche semanticamente, è molto semplice.
ll VAR non deve, non è quello il suo compito, assicurare la giustizia ai punti, la certificazione del merito, la traduzione in risultato dei numeri che la partita ha offerto.
Non è quello lo scopo. Lo scopo è valutare gli episodi. Non il merito.

Il Var non è il giudice con la paletta dei tuffi e la ginnastica. Non è Fedez o Mara Maionchi. Non è il Pronostico di Meeting con Giulio Galasso e Amos Cààgrdagrèèlli.
Il VAR è una prova, come le impronte digitali sulla pistola.
Non deve stabilire chi aveva più interesse a sparare alla vittima, ma chi lo ha fatto.


OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/04/2021 13:03
 
Quota

Re:
Sound72, 18/04/2021 12:43:

Ma al di la'di tutto qui adesso che c'entra il discorso sul Var in generale ?
Giusto pe buttarla in caciara un altro po'😄

Che co Var è peggio o è meglio..sono cambiate pure le partite, non è che puoi ragiona'in modalità anno 2010.
Senza Var a te lo annullano e a loro no.
Ma stamo a fa i discorsi dei se e dei ma, il flipper e le tre palle invece di due.

Per me è stato un doppio confronto condizionato da assenze ed episodi dove comunque nn hai proprio rubato nulla e tutto sommato per me te la sei pure meritata.
Quando ho visto la Roma messa sotto e in mezzo dall'avversario nn mi sono fatto problemi a dirlo. Anzi ..e questo ben oltre gli errori individuali.
Con l'Ajax ho visto altro e il passaggio del turno nn lo ritengo casuale.

Poi ampliando il discorso nei 180 minuti di sfide europee per me difficilmente passa il turno chi nn se lo merita.
E stavolta nn ha fatto eccezione.




no no... che buttarla in caceara... anzi il contrario.

E' proprio dal momento che io ve seguo anche a rispondere punto su punto (ripetendo gli stessi ocnetti, non perendomi niente, invece tu ti eri perso che io dei 20 minuti iniziali e dall'infortunio di Spina l'ho detto e l'ho ripetuto.. quindi a svicolare e fa finta de niente fischiettando me sa che sei te... [SM=x2478856] ... dicevo vi seguo e vi rispondo, MA per quanto mi riguarda è già SMARCATO [SM=x2478856] l'argomento, la dissertazione sulla partita, ogni singola delle due, e le due nel complesso, episodi, atteggiamenti, letture...

So benissimo che è come l'ho vista io, molto più di come la raccontate voi.
Poi si parla, ma giusto perchè se sta a parlare. ma la SOPPESATA è quella che ho fatto io, ma di gran lunga più della vostra.

L'ho scritta e ripetuta, ho pure scritto che il ritorno la Roma ha rischiato meno, ho dato pure le pagelle di una dell'altra, si vede da centomila cose come è tutto scritto, tutto chiaro, tutto torna.
Le cose sono andate così.

Poi, perchè mi piace arricchire e non impoverire o imbolsire... un cervello vispo come il mio non può notare la palese incongruenza, "uscendo al quarto di finale", e parlando di una cosa che pervicacemente avete aberrato da quando è nata, che avete persino sostenuto il terracentrismo e il terrapiatismo pur di continuare a "vederla come la voletvatre volere voi"... e poi però tutti i ragionamenti su cui si fonda la vostra ricostruzione del doppio match... beh li potete fare proprio perchè c'è stato il VAR.

Più che caciara (ma ripeto , la "soppesata del quarto" quella è, bella strutturata) io vedo una bella e grossa provocazione, e una bella gatta da pelare a livello logico da parte vostra.
Infatti ne state uscendo o reiterando che Il VAR NON SERVE se applicato male (come ho ripetuto, e vi ho illustrato mile volte, allora anche la medicina nos serve, la cultura non serve, niente serve SE RISOLVE SOLO ALCUNE COSE MA NON TUTTE - ah mi sono dimenticato del Reddito di Cittadinanza.. [SM=x2478856] così da caciara diventa proprio polverone, il Dust Bowl di Sulla strada [SM=x2478856] [SM=x2478856] ).

A voi la parola. [SM=g27988]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - CSKA Mosca (24 messaggi, agg.: 27/10/2018 09:03)
Ajax - Roma (139 messaggi, agg.: 09/04/2021 19:53)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com