Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sassuolo - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2021 16:55
OFFLINE
Post: 9.491
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
06/04/2021 15:48
 
Quota

Vabbè, pure pellegri che è un 2001 nel 2017 già aveva segnato in A... bisogna sempre andacce coi piedi de tungsteno(che non so manco se è più tosto del piombo 😆). Pure vlahovic è del 2000...
[Modificato da gianpaolo77 06/04/2021 15:48]
OFFLINE
Post: 9.491
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
06/04/2021 15:51
 
Quota

Comunque alla fine fiumi di parole(cit.), ma semo tutti d'accordo. È un evento 😆
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2021 18:31
 
Quota

no jà non eri partito così, né letteralmente né lontanamente, ma era già partita la triangolazione Montella Mayoral Raspadori con quel gusto classico, asciutto e amaro come il rabarbaro o in giallorosso, Nerone l'amaro di Roma. [SM=x2478856]
[SM=g7391]


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
06/04/2021 19:55
 
Quota

Guarda per me il paragone tra Mayoral e Montella non è giusto, quindi manco si pone il problema. Raspadori semplicemente me l'ha ricordato più di Mayoral. Il succo del primo post era quello. Non una fantomatica stroncatura de Mayoral, di cui nessuno ha mai contestato il futuro riscatto.

Detto questo, per me una punta titolare che non segna da 2 mesi è parte dell'implosione. Con tutto che il buon Borja è il meno colpevole di tutti e ben altri cazzi ci sono. Però vanno bene gli stop al volo, i lanci, il contributo in partita ma la punta deve segnare, pure se non gli arrivano 8 palle nitide a partite. Simy non penso abbia 15 palle pulite a partita.

Capira mo ho detto che Mayoral pija Simy [SM=x2478856]
[Modificato da jandileida23 06/04/2021 19:58]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
06/04/2021 20:42
 
Quota

La domanda soprattutto è: ok il riscatto, siamo d'accordo. Ma l'anno prossimo io ripeto per la 50esima volta che devi andare a spendere in quel ruolo almeno un 30, almeno devi farlo se vuoi tenere un certo profilo (sennò puoi pure spende 10 o 5 provando la presa del giovane, ma stiamo parlando di un cambiamento completamente diverso proprio di strategia).

E là scatterà che il 15 per Mayoral che fai? A quel punto aspetti forse un anno?

Io poi sono curioso di vedere i prezzi post-covid, perché penso che ci sarà un po' di ribasso generale.
[Modificato da jandileida23 06/04/2021 20:42]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.491
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
07/04/2021 11:41
 
Quota

volevo fa' pure io l'esempio di simy [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/04/2021 14:12
 
Quota

la risposta è: l'anno prossimo non fai la Champions... non punti allo scudetto... farai la UEFA e lotterai per la UEFA in campionato, puntando al colpaccio Champions.
Questo a meno di arrivi importanti di tecnici in panchina (ma devono essere davvero Allegri o Sarri).

La domanda allora diventa "CHI prendi, se vuoi stravolgere questo pronostico "sputato""? E... "hai i mezzi?".

Mayoral, che facciamo un passo indietro, anche chi lo apprezza come me non lo reputa certo uno che spacca la partita. Ma per me può anche migliorare e diventare più forte e incisivo, perché più sicuro di sé, delle cose che ha fatto, della fiducia del contesto E ALLORA i colpi che ha li mette in mostra comunque perché quando sei più sicuro, e ti senti meno timido, hai meno paura di "strafare", di "fare da solo" (queste sono cose che uno come Mayoral, che non è Kane o Benzema o Mbappe, ti inizia a fare quando si sente sufficientemente sicuro di sé-con -sè, con-la-squadra, con-l'ambiente, ecc)... è uno che in UEFA segna, e che in campionato "da titolare" ti fa "tendenzialmente" una 15ina di gol.

Altro passo indietro o di lato: TORNO a far presente che ul giudizio su Mayoral i questo momento, è molto condizionato dal momento della squadra. Che sta sbagliando tutto, non crea più, è insicura, non offre più le trame che portante a creare pale gol, almeno 6,7,8.

Insomma, oggi come oggi qualche difficoltà nella Roma l'avrebbe pure Suarez o Batistuta.
magari ti inventano quei 2 o 3 gol in più... ma sempre mezza palla a partita gli arriva...

Quindi... la risposta è che è difficile andare sul sicuro: spendo 30 e ho quello più forte di Mayoral, MA NON SOLO... più forte e pure che non si scompone se la Roma, COME OGNI ANNO A UN CERTO PUNTO VA IN PAPPA; TUTTI CONTRO TUTTI; SBANDO, ABBANDONO... r lui invece questo "deus ex machina" che non si scompone e ci trascina a suon di gol e di "partite spaccate con la giocata"....

Si beh... e NDO STA? E' Vlahovic? E' Isak? E' Belotti? E' Raspadori? E' Scamacca? E' Lassina Traorè? Eì Tadic? NDO STA? CHI E'? NDOV'E'?

Ma no un nome buttato lì, ma UNO CHE SE VOI FOSTE il DS... dite "cazzo dai si questo qui.. è lui il mio uomo...mi ci gioco la riuscita della Roma....", uno che "poi ve vengono a chiede conto", e che voi avrete certamente scelto bene e quindi questo rendere conto, sarà solo "prendersi gli onori".

Ecco, da tutto quanto detto, ridetto, ripreso, ripassato, ripetuto... NON prendere Mayoral SUBITO (o non confemarlo un altro anno, A FA I MICRAGNOSI SOLITI, sempre a zero... E POI COR CAZZO CHE LO RISCATTI A 20... perchè l'anno prossimo avrà fatto la riserva.
Poi se Vlahovic, Tadic, Raspadori, Belotti non ti si prendono la Roma sulle spalle non "trascinano", non "spaccano le partite" e finisce che per quanto erano meglio in potenza di Mayoral (e nun lo so.. cit.) poi finisce che intanto perdi lui, e poi AUGURI (soliti) con le faide dell'ambiente, del tipo "ve l'avevo detto che Belotti era un intruppone"... tipo "ma come facevi a pensare cheVlahovic ti cambiava il volto"... ecc. ecc. ecc.

Uno cacciato, l'altro accollato e poi chiacchiereremo un biennio o tre sul forum ascoltando er Galopeira..

Queste sono valutazioni molto delicate, e io, anche se sono nessuno e scrivo da un forum con il numero di utenti di un condominio (cit.), le faccio, ma le ho sempre fatte.
Anche quando "quell'anno lì" proposi la coppia Papu-Immobile.
Perché non c'erano soldi e con 20 milioni te li portavi entrambi a casa........

Grazie ar cazzo che potevo sparà Ibra e Modric.... EPPERO'... Papi-Immobile, da quando li ho proposti, hanno fatto di media a stagione, sommando i loro numeri.... TRENTA GOL MONIMO A SYTAGIONE E !% ASSIST..... più lo specialista su punizione, ecc. ecc. ecc.

ANNAVAMO MALE? ANNAVAMO TANTO MALE? Evidentemente tutta Roma, che è MALATA e non si rende conto... pensava di si, erano due carneadi, i nomi che non ti solleticano....

ma non è così che si ragiona, se si vuole ragionare in modo serio.

Ecco perchè nella stessa ottica "speculativa, conservativa, realistica", sto dicendo che Mayoral va messo, ci devi insistere, lo devi POSSIBILMENTE assistere, e lo devi difendere.
Ci devi credere (15 milioni SI RIFANNO per uno che male che vada anche l'anno prossimo farà la sua dozzina di gol a stagione, è un "cespite" che non ti va a ZERO...), magari "affiancare" (e perchè no, se ce l'hai la possibilità, il 30ino, ce lo metti pure, magari in modo OCULATO E NON da invaghimento...).
Devi "farne tesoro", devi partire dal "poco che hai" e POSSIBILMENTE NON FINIRE DI AMMAZZARLO lasciandolo lì allo sbando, senza assistenza, sostegno, né in campo né fuori.....

Mayoral, che lo volevo ripete tutti in coro? famo a turno? passammo uno dopo l'altro e firmano? "non è uno che spacca la partita".... "ha o non ha delle qualità minime per poter fare quei gol che ti servono?".
Perme, se assistito, SI.
Non avrà mai un fenomeno, ma può fare la riuscita, la sua riuscita, farti il gruzzoletto di gol (MA LE PALLE GLIELE DEVI DARE, se lui va nello spazio 100 volte TE LA PALLA GLIELA DEVI DARE (!!!!!!), no che lo fai spompare a fare scatti e proposizioni senza mai servirlo.

Poi... volete quello che spacca? e divertitevi... annate coi nomi, fate/famo er giochetto.
tanto....


[Modificato da giove(R) 07/04/2021 16:40]


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
07/04/2021 16:29
 
Quota

Ma il nome sicuro non ce l'ha nessuno, di certo non per 30 milioni.

Però, ti faccio un esempio, Malen del PSV è un 1999 me pare: ecco quello richiede un investimento sui 25 milioni penso. E lì devi decide: ce li metti? ci credi? vuoi rischiare? lasci qualcosa? Perché il Dortmund e il Lipsia ci piacciono a tutti però ad un certo punto bisognerà scegliere un strada. non dico il Salisburgo che prendi i giocatori in Mali o nello Zambia ma il progetto "giovani" si fa più o meno così.

Perché l'alternativa è che fai i 15 per Mayoral (che ha 24 anni, non è un bimbo) e poi ne prendi un altro su quel prezzo, che ne so Weghorst o Kramaric. Ma quelli hanno quasi 30 anni, come investimento non sono il massimo. Oppure leggevo da Shea che il Lipsia prende Brobbey, non ho capito a quanto, penso poco. Però stiamo parlando di un bambino. Poi ci sta che ne arriva uno e tra lui e lo spagnolo fanno 40 gol perché la squadra gira (che come dici te è la dirimente principale del tutto, siamo d'accordo).

Però siamo in tutti i casi nel mondo del possibile non del certo, concordo con te. Se lo chiedi a me io per una volta proverei l'investimento alto su uno di 20/21 anni: facevo l'esempio di Oshimen, ecco una cosa così. Anche se questo prevede il non riscatto immediato di Mayoral. Poi di nomi non è che ne conosco 3000, per esempio il calcio spagnolo non lo seguo e l'Inghilterra è più o meno inavvicinabile. Germania, Francia, Belgio e Olanda i nomi quelli sono più o meno. No tiengo el algoRitmo, tiengo el algo500X

[Modificato da jandileida23 07/04/2021 16:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/04/2021 16:55
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/04/2021 16:29:

Ma il nome sicuro non ce l'ha nessuno, di certo non per 30 milioni.

Però, ti faccio un esempio, Malen del PSV è un 1999 me pare: ecco quello richiede un investimento sui 25 milioni penso. E lì devi decide: ce li metti? ci credi? vuoi rischiare? lasci qualcosa? Perché il Dortmund e il Lipsia ci piacciono a tutti però ad un certo punto bisognerà scegliere un strada. non dico il Salisburgo che prendi i giocatori in Mali o nello Zambia ma il progetto "giovani" si fa più o meno così.

Perché l'alternativa è che fai i 15 per Mayoral (che ha 24 anni, non è un bimbo) e poi ne prendi un altro su quel prezzo, che ne so Weghorst o Kramaric. Ma quelli hanno quasi 30 anni, come investimento non sono il massimo. Oppure leggevo da Shea che il Lipsia prende Brobbey, non ho capito a quanto, penso poco. Però stiamo parlando di un bambino. Poi ci sta che ne arriva uno e tra lui e lo spagnolo fanno 40 gol perché la squadra gira (che come dici te è la dirimente principale del tutto, siamo d'accordo).

Però siamo in tutti i casi nel mondo del possibile non del certo, concordo con te. Se lo chiedi a me io per una volta proverei l'investimento alto su uno di 20/21 anni: facevo l'esempio di Oshimen, ecco una cosa così. Anche se questo prevede il non riscatto immediato di Mayoral. Poi di nomi non è che ne conosco 3000, per esempio il calcio spagnolo non lo seguo e l'Inghilterra è più o meno inavvicinabile. Germania, Francia, Belgio e Olanda i nomi quelli sono più o meno. No tiengo el algoRitmo, tiengo el algo500X





si... concordo grossomodo... ma allora sai che ti dico?
Che se. mi devo andare a prendere un Oshimen a 50 milioni quanto lo hanno pagato, io do in culo a te [SM=x2478856] , alla Ligue 1 a tutta l'africa "e un altro continente a tua scelta" (cit.)

no per dire... allora se devo fare una cosa al buio, io faccio un'altra cosa: promuovo Mayoral titolare FISSO. prendo con un biennale uno vecchio ma buono e TESTO & Stress-testo Mayoral.

Sia che lo riscatto subito sia che mi prendo il prossimo anno (MA DA TITOLARE) per vedere se vale "anche 20".
TI-TO-LA-RE.

E non perché io veda in Mayoral uno dei migliori attaccanti che abbia mai visto nella Roma, e nemmeno perchè io intraveda cose DAVVERO eccezionali in lui.

Ma perchè SE NON lo metto titolare.. poi... sia che ho preso il vecchio con il biennale come riserva sua, sia se ho preso quello a 30 milioni, giovane e promettente... 12) il vecchio...è vecchio e in uno o due anni lo devo cambiare... 2) il giovane promettente potrebbe non mantenere...
Ma siccome io ho puntato su di lui (il vecchio o il giovane) .... NON MI E' CRRSCIUTO Mayoral (perchè lo metti riserva e poi gli metti er pepe ar culo quando gioca lui, metti come a inizio campionato, la coppa, o solo se Dzeko è out...)
Finisce che ...finisco per non essere sicuro di NIENTE:
Nè che Mauyoral poteva andare meglio con più fiducia, né quello nuovo che magari non ha convinto.

A quel punto mi ritrovo che i 15 per Mayo non li ho messi, ho fatto altro... e sto da capo a 12.
In più ho cacciato 30 Pippi.
Per ristare come prima.

Allora... i discorsi sono tuti belli... ma poi bisogna PENSARLI COME se il DS FOSSI IO, FOSSI TE.
No che uno butta là... non dico che tu lo stai facendo, ma COME SI VEDE SI STA FACENDO ovunque.

E il tutto ha comunque, sfumatura più o meno, UN presupposto fisso: Mayoral NON è da Roma.

Per me questa cosa è da vedere. E proprio perchè quando faccio sti ragionamenti MI IMMEDESIMO nella dimensione del DS "non così", ma "facendo finta" che le responsabilità siano mie.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sassuolo - Roma (79 messaggi, agg.: 10/11/2022 15:30)
Roma - Sassuolo (75 messaggi, agg.: 15/03/2023 23:37)
Sassuolo - Roma (56 messaggi, agg.: 04/12/2023 18:09)
Shakhtar Donetsk - Roma (43 messaggi, agg.: 20/03/2021 20:44)
Servette - Roma (30 messaggi, agg.: 02/12/2023 10:55)
Roma - Fiorentina (27 messaggi, agg.: 08/02/2017 22:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com