Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Spezia (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2021 22:35
OFFLINE
Post: 28.360
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/01/2021 13:51
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 20/01/2021 09:07:



Io non sono molto d'accordo con questo discorso concentrato su aspetto psicologico che azzera quello tecnico.
Per me degli errori e dei difetti dei calciatori si deve parlare.
Forse nn si dovrebbe parlare dei pregi piuttosto quando li hai visti ll'opera pe due mesi.
Se diciamo che la testa è tutto e sti giocatori non hanno testa o perdono alla prima difficoltà allora stamo a parlà de mezzi giocatori.
E senno' è troppo facile..sai quanti ne conosco che in allenamento so fenomeni e poi sbracano quando le partite contano..
Fmchè giochi sul velluto in Europa League tutto bene, poi arriva la partita da dentro o fuori e dai disastri e te devo difende..eh no...
Mayoral in condizioni normali segna una tripletta..e ndo sta scritto..e quali sarebbero ste condizioni normali..
Queste sono le condizioni che contano nel calcio, da sempre.

E dico che è giusto che se scateni un putiferio su Mayoral..oh ma te stai alla Roma, mica al Catanzaro. E nn te puoi permette de sbaglià quei gol. Il pepe al culo, vedi poi se alla prossima partita te magni quei gol.
Carles Perez che cazzo sta fa qua..sta a svernà a 22 anni? Andare..

Sappiamo benissimo che alcuni di questi sono giovani e possono migliorare, ma noi la Roma la conosciamo a memoria, quando parliamo della mancanza di dirigenti forti e di polso mica stamo a decantà il nulla. A maggior ragione se vai a prende tanti giovani.
E anzi che giocano senza pressioni esterne visto che il pubblico nn ce sta, nè allo stadio nè a Trigoria. Questi giocano sul velluto, al massimo hanno qualche scazzo su twitter e instagram. me cojoni.
Se no cresciamo ragazzi di belle speranze che qua possono sbaglia in tranquillità perchè porelli nn è colpa loro, lasciamoli crescere e poi andranno a fa sul serio da un'altra parte.
Io nn la vedo cosi, io oggi prendo Pau Lopez, Mancini, Kumbulla e Borja Mayoral e me li inculo perchè m'hanno fatto perde una qualificazione ai quarti di coppa Italia.

La Roma non è una società di calcio, è una sfilata de gente con l'abito da cerimonia, mo poi ci siamo infilati nella nouvelle vague portoghese, gente brava dietro le scrivanie che però non conosce i regolamenti, pure l'allenatore è na passerella. Petrachi qua pareva l'uomo delle caverne. E famse raccontà che i Friedkin fanno le sfuriate negli spogliatoi..pauraaa.











se mi vuoi dare del buonista a me.. [SM=g11491]

si certo sono da sempre il Paladino dei giocatori, e del lassaiz faire io [SM=x2478856]

No io credo in una società che una volta sbagli "ok, può capitare", due volte ti storco, tre volte non vedi più il campo. Per carità non è questo.

Anzi, da PRIMA,ANCORA, penso che per pararti preventivamente, li devi già scegliere i giocatori co certe qualità mentali. Ma lo dico da una vita...

Poi ci sono casi e casi.
Ibanez quel difetto, avendolo visto, avendo LUI potuto giocare in un lungo periodo, in CONTINUIT°, posso dire con margini di ragionevolissima certezza che "ha indubbiamente quel difetto" di sentirsela calda.
Di Mayoral, e cioè, come MILLE volte nella storia del calcio (è morto da poco Paolo Rossi, il Pablito Mundial che le prime tre con Perù, Polonia e Cemrun aveva fatto ride....) uno che deve "stoccare", POSSO pensare che non sia lucido, non abbia ancora le misure, la confidenza, perché vede il campo 10 minuti quindicinalmente, 2 volte al mese. E poi ogni volta io voglio che mi faccia NON rimpiangere Dzeko, e soprattuto il MIGLIOR Dzeko..
Ne ho visti milioni così, che se impiegati a singhiozzo, proprio per i ruolo, proprio perché lo stoccatore ha un compito in cui si chiede lucidità nel momento topico dell'impatto, proprio perché è un mestiere di "perizia", quando erano appena rientrati o giocavano con il contagocce non ingranavano, si pappavano i gol... poi invece messi dentro per 4-5-10 partite di seguito cominciano a ingranare, i gol cominciano a fluire.
Ce ne sono stati milioni.
E èer il momento non ho elementi sufficienti, mentre per il difetto di Ibanez si, ma per Mayoral no, per CERTIFICARE CHE MO' PER FORZA SIA UNO CHE SI PAPPA I GOL, SEMPRE; TUTTI; OGNUNO, EVERYBODY a 3 metri dalla porta.

Come spesso accade, ritengo che sia QUESTO il modo idiota di vedere le cose.

Mò Mayoral è "quello di ieri", capito come funziona?

Io vedo uno che non è un corpo estraneo, che gioca, lotta, sbaglia, fa cose buone e soprattutto ARRIVA SEMPRE, due o tre, o quattro volte a partita all'appuntamento con il gol.
Ha segnato, ha pappato... ma io il primo STAGE... lo vedo molto promettente.
Poi c'è il problema di buttarla dentro, ma come ripeto, metntre per dire, di un Ibanez ormai SO, perchè ormai l'ho visto mille volte, e ancora non si è messo a posto, che ha il difetto di sentirsela calda... che Mancini ha quello dell'irruenza e del nervosismo.. ecc. perchè li ho visti NEL LUNGO periodo...
per Mayoral, io, ma IOeh? IO.. per la mia, ma MIA EH? Mia.. esperienza, competenza, osservazione, ecc. continuo a dire che quello che ha finora fatto vedere sono molte più cose buone che cattive, anzi.
E che certi gol pappati NON possono essere la regola, Dxeko il primo anno non segnava manco a porta vuota... la mia idea è che lui abbia molte ma molte potenzialità da bomber, perché c'è sempre, si fa trovare, arriva, a ripetizione.
E ancora no so se il fatto che poi non segni sia una lacuna sua, o se sia dovuta, in parte, poca, molta, al poco e saltuario impiego.
Perché ripeto io conosco due regole, in materia.
1) un centravanti prima di tutto si vede da QUANTO si fa trovare lì. (e poi ok, ci deve mettere la seconda parte, la concretizzazione).
2) che spesso il saltuario impiego, e spesso proprio in certi ruoli, sia pure il portiere, dove vieni giudicato fondamentalmente da uno, due, tre episodi, POSSA, non SIA PER FORZA, ma POSSA essere causa di sfasamento tra "mi faccio trovare dove serve" e "la butto dentro".
E che spesso, visto MILIONI di volte, questo sfasamento sparisce, o si attenua, con un impiego più continuo, con fiducia, e con presa di misure e confidenza.

Tutto qui.
[Modificato da giove(R) 20/01/2021 13:55]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com