È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tiago Pinto

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2024 09:59
ONLINE
Post: 28.226
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2021 13:35
 
Quota

"Sarò il GM, la persona che sovrintenderà sul'area sportiva, ma all'interno del modello che vi ho illustrato".

Che tipo di struttura vuole creare? Nominerà un nuovo DS?
"(...) non arriverà nessuno (...). Il mio ruolo è quello di GM di tutta l'area sportiva, arrivo qui per lavorare con le persone che già ci sono. La mia prima missione è conoscere questi collaboratori per capire i processi e dare il mio contributo, altrimenti la mia presenza qui non avrebbe molto senso. Mi occuperò della gestione dell'area sportiva, di concerto con Dan e Ryan".

Che ruolo avrà nelle scelte di mercato Ryan Friedkin?
"(...) noi lavoriamo in squadra (...). Il mio lavoro riguarderà anche il mercato, in coordinazione con Dan e Ryan, ai quali spetta la decisione finale. (...). Lavoro sempre di squadra".


Creerà un'area scouting?
"Ritengo che attualmente sia importantissimo avere un dipartimento scouting molto forte e molto solido. (...). È fondamentale che ci sia uno scouting forte. Non signfica che già non lo siano, ma che è importante che sia uno scouting della Roma. Servono risorse per avere una banca dati migliore possibile per prendere le decisioni migliori possibile".

Ha firmato da GM senza portarsi collaboratori, l'ultimo mercato della Roma lo ha fatto il CEO. Il ruolo del DS classico è un concetto superato?
"Ottima domanda. In portoghese diciamo che è più importante discutere le cose che discutere del nome delle cose. Motivo per il quale intendiamo costruire un modello di gestione che ho già spiegato. Noi vogliamo avviare una gestione diversa che evidentemente guiderò. Sarò il GM, la persona che sovrintenderà sul'area sportiva, ma all'interno del modello che vi ho illustrato".

.....

in realtà non è che sia così ben illustrato.

Restando alle parole:

1) per ora si tengono De Sanctis e/o chi ha fatto il mercato (cioè una branca dell'"Area Sportiva")
2) se si fa qualcosa a gennaio sul mercato, si fa con la struttura, e i contatti già avviati, da chi c'era già. A meno di Assi nella manica che Pinto si è tenuto per presentarsi ma a questo punto no credo. Non credo abbia in mano già uno, viene qui per capire e conoscere quello che già c'è, e POI eventualmente intervenire, con nuove, diverse, o aggiuntive mansioni a chi già c'è e magari qualche nuova figura, qualche avvicendamento. ma questo DOPO.
Per ora a gennaio si va così come si stava.
3) potenzieranno l'area scrutini ("abbiamo bisogno di risorse")
4) il ruolo di Ryan e Dan.... tutti i presidenti prendono parte al mercato. Quantomeno come firma. Le trattative le fanno i dirigenti, con vari e diversi livelli di autonomia, ma a un dato momento il vertice interviene sempre. Non solo per firmare.
Quindi, se questo ruolo sia diverso, non si capisce bene come.
Specie alla luce del fatto che i due americani, "specificamente come competenza calcistica e quindi "valenza tecnica" nelle scelte dei vari giocatori (p. es. "meglio Bernard o El Shaarawy?", che "parere" tecnico può dare Ryan, o Dan?
Insomma, non vedo praticabile lo scenario dei due americani che scelgono i giocatori così come per esempio può fare Berlusconi o Agnelli, gente che ci capiva "di suo".
Necessariamente il loro ruolo nel team è quello del capo, quello che viene relazionato su vari affari, sceglie, ha l'ultima parola, e naturalmente firma o delega la firma.

Arriva per lavorare in team, con chi già c'è, guarda e capisce (al di là della finestra immediata di mercato, che richiederà un tot. di operatività immediata) e poi si modifica.

Vogliono tenere i giocatori, capiscono o dicono di capire, che se non tiene un nucleo sei sempre senza identità e non cresci mai, non ai quel "percorso per vincere in pianta stabile", ma al massimo vai a singhiozzo.

Ma ovviamente dovranno vendere.
E si sta sempre lì.... a VOLERE tenere i migliori, o quasi tutti, e a SAPER INDIRIZZARE certi movimentii di mercato, per non trovarsi a dover sbolognare Alisson, Salah... o a non dover fare "ah non vuoi più Manolas? Allora eccoti qui Rudiger!"...
Che è proprio dove ha FALLITO (completamente) Sabatini (che è l'unico tra lui, Monchi e Petrachi, che ha avuto un periodo medio - lungo per "completare" percorsi, mentre di Monchi e Petrachi non abbiamo la riprova della capacità, della strategia, sulle cessioni.

Insomma, tutto molto bello, in teoria, e anche molte cose fumose, o non meglio specificate.
Come sempre si vedrà sui fatti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com