Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cluj-Roma

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2020 18:13
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2020 15:50
 
Quota

ma è diverso...

io lì mica sminuivo il presente, semmai avviasavo e facevo il pompiere sul prosieguo.
E l'atteggiamento che ho oggi è identico, sotto quel profilo: infatti è tutto "in fieri"... al momento siamo in trend MA conoscendo la Roma (come ha scritto jandi: "per ora e con queste avversarie incontrate") vedo sempre il "dura minga", me l'aspetto prima o poi la ridimensionata, lo smarrimento, la buttata al cesso.

MA... pur aspettandomelo, per il futuro, prossimo, imperfetto, trapassato, ADESSO vedo anche meriti e non solo le pippe che sono gli altri.

All'epoca non sminuivo quanto fatto... ma, visto che si era partiti proprio i corsa scudetto, io TARANDOMI sulla corsa scudetto, dicevo che era ancora lunga, che le serie positive ecc,... la Roma le butta sempre al cesso...

Era un avvertimento pre il futuro.

Qui invece, sempre aspettandomi la spada di ..Patroclo che mi cala sulla testa, per quanto riguarda l'oggi dico che ci sono anche meriti nostri.
Qui è una discussione focalizzata sul presente e passato prossimissimo, là il focus era il cammino a venire.

(e mi pare che non sbagliai, anzi. e non è assolutamente un merito: sta tutto scritto nella nostra storia, negli elementi ATCG del nostro DNA.

E' un pò diversa la sfumatura, rispetto al parallelo che fai.

E ripeto io qui non sto negando che mediamente le avversarie sono più pippe di noi che comunque siamo la Roma, sempre una squadra di un certo livello.
Dico che ci sono anche meriti nostri, PER ORA, POI VEDIAMO.

Ma non mi pare che all'epoca "svilissi" il rendimento nei commenti.
Semmai affrontavo l'euforia (a quel tempo visto che ricordo ti ricorderai pure che, partendo cos', e posso pure capirlo, l'euforia era abbastanza deflagrante....) con i piedi di piombo ben sapendo che l'ultima delle qualità che la Roma possiede, è la COSTANZA e la GRINTA.

Era un discorso diverso.

Qui dico solo, ok pippa pure il Cluj, e pippa era il Parma, pippa la mamma, pippa la nonna, pippa la figlia della sorella, era pippa pure quella, era pippa pure quella aaaa.... però "forse" c'è qualche altra lettura in più da operare.

Sul Futuro Incerto, sul mondo difficile, felicità a momenti, nostra piccola vita y nostro grande cuore, sono paro paro sullo stesso modus.


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2020 15:58
 
Quota

ma ste cose io ve le dico da sempre e sempre ve le ripeto.
E lo scetticismo alias Orgojonismo Antimateria, l'ho già sviscerato nelle pieghe, radici, nascita e sviluppo.

Ma va bene essere "cauti" e tra l'altro va benissimo pure lo scetticismo. Io stesso, si sarà pure capito, almeno quanto tra voi hanno più intuito, che sono uno scettico per natura.
Va tutto bene.
Io vi ho semplicemente fatto notare, stavolta ci siamo dilungati di più, ma qualche accenno c'è pure nelle gare precedenti (per non parlare del decennio precedente).

Il mio discorso non è "ma che ve criticate oh? semo forti forti forti, tutto merito nostro, campioni".

Semmai è sottolineare che se ci fate caso sto concetto delle altre più pippe lo trovate in OGNI post di questa stagione.
Epperò... se la Roma avesse fatto il suo tutte le volte che aveva contro le più pippe....
Rifaccio la lista dei trofei che potevamo vincere ma che abbiamo buttato?

Quindi... dico io... un attento osservatore della Roma, siccome sa (e scusate ma rispolvero alcune frasi mie storiche negli anni di forum) che "la Roma è la Legge di Murphy applicata al calcio".... "vorrei ma non posso e spesso potrei ma non voglio"............

cercavo di far notare, in questa sfilza di commenti post gara dove si dice sempre "che pippe cha abbiamo affrontato"... che sta cosa è leggermente "stonata" ripeto a una attenta e consapevole osservazione della Roma....


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2020 17:39
 
Quota

Ah ma quello posso pure essere d'accordo, che personalmente ho calcato la mano sul pippismo delle altre, ma allo stesso modo avevo calcato sull'inutilità delle partite post-covid. Ma è soprattutto perché io al 100% ancora mica sono convinto che se siano risolte tutte le magagne. Io poi adesso sto a sentì Pierino "Cristante è un leader difensivo" beh ecco riportiamo le cose alla loro realtà

Però non è che abbiamo vinto contro il Liverpool e io so' entrato qua dicendo che Klopp è uno stronzo, Firmino un merda e er poro Bruno Peres un eroe (cit.). cioè obiettivamente, per quanto bene abbiamo fatto (e l'abbiamo fatto e nessuno lo nega o non lo dice me pare), squadre di livello alto e con posta in palio ancora non le abbiamo affrontate. E qualcune di quelle che abbiamo visto dai sono squadre veramente modeste
[Modificato da jandileida23 27/11/2020 17:43]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2020 18:07
 
Quota

ah ma su questo la pensiamo allo stesso modo.
Ti correggo solo sul fatto che Juve e Milan le abbiamo affrontate, ma ovviamente, un conto è la Juve PRIMA che ingrani (o addirittura che non inganni mai), un conto è il Milan che si... ma mica è il Bayern.. comunque due ne abbiamo affrontate.
E va pure detto che le abbiamo mezze "cannate" nel risultato almeno.

E ripeto che io dalla Rom mi aspetto sempre la Legge di Murphy applicata al calcio.
Lo ripeto perché è proprio da qui, sia nella discussione su Garcia e dell'avvio Sprint che mi faceva notare Ennio, sia nella leggera sfumatura diversa di oggi, che ruota sempre attorno allo STESSO, PRECISO, discorso, che faccio da inizio forum, anzi già sul vecchio e che facevo già da prima, perchè relativamente presto osservando la Roma e gli altri, questo era quello che vedevo.
Qui non sappiamo gestire, controllare, condurre.
Qui sappiamo al contrario, e molto bene cacarci addosso. ma pure quando l'acqua te sta annà più pell'orto che te potevi mai immaginà.
E' già successo, stagioni iniziate così e buttate via, o ripiegate su ambizioni inferiori... già visto.ma è da mò che dai e dai a guardare la Roma, il calcio e lo sport...

Quindi per me se dalla prossimissima partita la Roma chiude il primo tempo sotto di 3 gol giocando male, regalando, improvvisamente perdendosi..... fai conto che sto già lì.

Ma sempre eh? DA MO'!
Sò della Roma e come dicono gli americani "i don't eat the yellow snow", non me magno la neve pisciata.... insomma non vengo dalla montagna der sapone, nun sò nato la notte della "sgrullata"... questo lo fa già 999.999.999milionesima parte dei romanisti.


E a sta gente che je devi fa, Cristante ora è Dunga, Veretout Matthaeus, Miki è Robben, Fonseca Guardiola, ecc.

Io ho detto un'altra cosa: posto che la Roma può SPARIRE da un momento all'altro o almeno QUESTO è ciò che abbiamo SEMPRE visto, tranne due volte in vita nostra........ quindi posto che qua a casa mia nessuno si illude, si può giocare, ma si sa MOLTO bene che la Roma è l'entità più instabile e inaffidabile del Multiverso.... detto ciò, E PROPRIO PER STI MOTIVI, al momento il fatto che la Roma faccia la Roma (e qui non solo lo stiamo facendo nel senso che tu = meglio del Cluj batti il Cluj, il Parma, il Benevento, ecc.ecc. ma COME lo stai facendo, con un'identità precisa, partite non tanto diverse (tranne con il Milan dove abbiamo subito a tratti, ma per colpa nostra, non eravamo ancora così convinti, o lo eravamo meno di oggi), sempre lo stesso canovaccio, dove sei tu che conduci (che se sei tu che ti adatti è diverso, qui tu conduci e la conduci sempre allo stesso modo).. questi sono aspetti positivi "di NOSTRO".
Questo è quello che vi provavo a dire.....
Poi si le pippe, le seghe, le pompe, le 'mpecorate....

però qui stai proprio facendo più tu "del tuo", di quanto dipenda dalle avversarie pippe.
SOPRATTUTTO .. uno osservando..... se vedi che Inter, Juve, Napoli, Lazio, TANTE squadre stanno perdendo punti, e le altre, le pippe, sò pippe pure per loro.

[SM=g8956]
[Modificato da giove(R) 27/11/2020 18:11]


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2020 18:13
 
Quota

Siamo d'accordo, l'ho detto dopo il Parma. Questo atteggiamento che vedo mi pare "universale", cioè che vale sia con le pippe che con le meno pippe.

Peró capito come, Juve e Milan ní. Una mezza pulcetta nell'orecchio ecco.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2020 18:13
 
Quota

Detto ciò, considerando che in EL abbiamo beccato due delle tre inglesi che stanno davanti a quelle in Champions.... vedo meno difficile il tricolore che la Coppa Uefa.

[SM=g10025]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com