Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Parma

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2020 11:18
ONLINE
Post: 15.938
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2020 10:17
 
Quota

Domenica h. 15.00

Dei coviddati a quanto pare ci sono speranze solo per Kumbullino. Dzeko ancora positivo, Pellegrini non ho capito ma ha avuto sintomi quindi comunque questa la salta, Santon è uno "che gira, che vede gente" avrà la carica virale a 300000. Diawara e Calafiori invece tornano disponibili.

Smalling con la cacarella da cozza de Fiumicino (le magnano le cozze i vegani?) penso recuperi.

Ah qui lo dico e qui lo dico, per me il portiere titolare deve essere Pau.

Pau
Mancini - Smalling - Ibanez
Kars - Veretout - Villar - Spina (è in gruppo sennò Brunetto)
Miki - Pedro
Aviónito

Ecco io non comincerei a cercare l'alternativa davanti che sennò Majoral già si smarona.
[Modificato da jandileida23 20/11/2020 10:19]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2020 10:59
 
Quota

d'accordo su Majoral, classico caso in cui è la piazza che distrugge un giocatore mettendolo nelle peggiori condizioni.
sotto esame uno che in tre mezze parte ha fatto 2 gol. Roba da pazzi.
Poi ti chiedi se non sia GIUSTO e SACROSANTO che na piazza de babbei come questa si meritasse mezzo scudetto o mezza coppetta Italia in più nella sua storia.
Fosseper questo modo di fare, io farei restituire pure il poco vinto. Perchè così uno non se merita niente.

A volte penso che sta piazza non meriti nulla. Altro che... u na volta si... anni 80...90 tiè... gente più semplice, naif... ma sta roba de oggi.....
3 mezze partite 2 gol e già sto in croce....

Invece sul centrocampo Cristante-Veretout per me, Villar si fa la coppa per ora.

Alla ripresa, sempre un momento cruciale per tutti, e specie per noi, con o senza problemi di Covid, che come dicevo giorni fa, in questa ultima onda sono capitati benissimo...., meglio metterci tutti i sentimenti e non lasciare niente al caso.
Cristante - Vereout.

Per il ricambio del portiere, credo che avverrà, si tornerà alla "normalità" delle scorso anno, ma che al momento sia prematuro.

La tua formazione ma con Mirante e Cristante, aggiungo 2 ante e faccio un bel Pax di Ikea.
[Modificato da giove(R) 20/11/2020 11:00]


ONLINE
Post: 15.699
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/11/2020 11:02
 
Quota

c'è il rischio JJLupo... ma probabilmente giocherebbe Cristante, che comunque secondo me giocherà o in difesa o a centrocampo al posto di Villar.
Per il resto formazione più o meno obbligata col rischio di pochi cambi a disposizione.
Sono tornati in gruppo Carles Pérez, Carla Fiori [:D], Carlantonio Mirante: io farei giocare quest'ultimo.
Non so dopo l'ondata di coronavirus in primavera chi possa essere a disposizione per fare numero. Milanese no, sicuramente. Tall?
Insomma un po' per le assenze un po' per il fatto che dopo la pausa noi se famo sempre prende a pizze, non la vedo benissimo.
OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2020 11:22
 
Quota

infatti starà tutto nell'atteggiamento. La partita si vince facendo la gente seria.
Arriviamo alla ripresa, considerato il periodo funestato dal Covid, che meglio di così non poteva andare.
Considerando che "sto virus è na ròta" e che gira gira prende quasi tutti, a noi la prima ondata è capitata prima dell'inizio della stagione, e la seconda ondata, questa qui, è capitata in concomitanza con la pausa nazionale.
Diversamente avremmo perso questi giocatori per 4 gare, invece che una, con il Parma in casa.
E con la trasferta di coppa, in un girone messo bene, anche qui puoi ammortizzare.

E il Parma lo puoi battere (e fare risultato a Cluj) senza Dzeko e Pellegrini. senza Fazio e Kumbulla.

Quindi, la mia filosofia è: considerando che ti poteva capitare molto molto peggio, prendi la svolta, incartala e portala a casa.

Difficoltà potranno insorgere, come diceva Giacomo, per la panca risicata. Ma se tu la affronti come va affrontata, e ti fai POCHE PIPPE su Dzeko e Pellegrini (e Fazio e Kumbulla) CAPENDO CHE tuta la preoccupazione di questo momento è sovradimensionata, perchè poteva capitarti molto peggio e questa "concomitanza" invece di essere una disdetta è NA SVOLTA.....
E che tu per il Napoli ti presenti a ranghi praticamente completi.... e più o meno, il capitolo "da inizio stagione alla pausa invernale" lo smarchi essendoti tolto mezza squadra che il virus se lo sarà preso, è l'hai saputa superare.

Insomma io, che non ho mai potuto penare che non avremmo avuto casi, che mi ritrovo questi casi, che avevo preventivato, ammortizzati nei periodi migliori, prenderei tutto ciò per un'opportunità e non per un peso sula testa.

Meglio di così, per il momento non potevamo andare con il Covid.
E ora, contro il Parma FAI IL TUO DOVERE, poi "la gestisci" con il Cluj, a quel punto sei proprio qualificato, basta un pari e le prossime due (di coppa) vai sul vlelluto.....
Hai mezza squadra ormai fuori pericolo Covid perchè se lo è già preso........

Le condizioni ideali, manco a programmarla te la potevi acchitare così bene.
[Modificato da giove(R) 20/11/2020 11:23]


OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2020 11:35
 
Quota

Battere il Parma (e fare risultato a Cluj), ti porta alla sfida contro il Napoli che tu:

1) hai eliminato il problema Covid per mezza squadra
2) arrivi molto più fresco di loro, se guardi le tre settimane che precederanno il big match (le due passate e la prossima) perchè:
a) loro hanno mandato i nazionali e noi no, molti dei loro hanno giocato due partite più dei nostri, che questa settimana non hanno giocato
b) tu vai a Cluj in testa e potendo gestire e metterai 8 riserve, loro si devono guadagnare la qualificazione, non possono gestire molto il turnover.

In "potenza" fra 9 giorni si affrontano due squadre delle cui una, tra nazionali e gara vera di coppa, avrà quasi tutti i suoi giocatori con 3 gare in più in 21 giorni (dall'8 ultima gara pre sosta nazionale, al 29 giorno di Napoli-Roma), ripetto all'altra che giocherà con i titolari una settimana prima del big march e molti ne farà riposare giovedì.

Se non sono cose che 'ti fanno il cazzo' queste.... tipo una spallina che va giù, un accavallamento di gambe, o direttamente na mano sul pacco... ditemi voi.

Roba da entrare in campo con il Parma pè FA LE FIAMME.
Altro che fasciarsi la testa oddio non c'è Dzeko mannaggia il Covid
[Modificato da giove(R) 20/11/2020 11:36]


ONLINE
Post: 15.699
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/11/2020 12:04
 
Quota

eh infatti per me questa partita è importantissima e difficile.
Risultato aperto e senza pronostico, da cui si vedrà la forza mentale della squadra.
In Pedro we trust.
OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2020 12:13
 
Quota

errore: risultato obbligato e messo in discussione solo nel caso noi facessimo i coglioni.


ONLINE
Post: 29.400
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/11/2020 12:32
 
Quota

eh ma infatti se iniziamo a dì risultato aperto allora poi se famo anna' bene pure de prende tre gol dal Crotone.
E non cresceremo mai.
Devi vince e basta qua.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.938
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2020 12:41
 
Quota

Sì m'ero scordato Cristante: se Smalling non recupera dietro con Villar in mediana e sennò al posto di Villar. Per quanto mancando Pellegrini io metterei un più di movimento e più verticale. Vabbé che io Cristante non lo metterei mai, sono di parte.

Dai, io vedo un 2 - 0 netto, dopo qualche difficoltà iniziale se il Parma si chiuderà come contro la Fiorentina. Ma sono molto meno solidi del periodo D'Aversa.
[Modificato da jandileida23 20/11/2020 12:42]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2020 13:14
 
Quota

quello che devi fare è semplicemente starci con la testa e farti venire la voglia di "continuare a vedere che succede st'anno qua...".
Sta voglia che, fischiettando, facendo finta de gente, tutto vago, tu FAI IL TUO con il Parma e zitto zitto, svagheggiando, a fari spenti, cacchio cacchio ..... continui a vedere che sta a succede...

Per fare questo devi starci con la testa. Devi entrare in campo per vincere "e non ci sono cazzi", ma perchè sta voglia te sta a cresce, sta ..curiosità ... che però per levartela devi farti venire voglia...

In che si traduce il tutto?
Che devi essere in grado di RIPRENDERE il prima possibile, dopo due settimane di pausa, il filo come lo avevi lasciato: una squadra che fa pressione avanti, alta, con QUELLE MISURE E QUELLE DISTANZE (e per fare ciò,, per riprendere il filo su queste cose, ci devi stare con la capoccia, devi essere attento ì, concentrato, "già pronto, caldo".
Questo perchè?
Perchè intanto tu devi segnare, devi costantemente dal primo all'ultimo minuto cercare la porta, MA... devi essere in grado di riprendere quanto di buono vevi "conquistato" come assetto generale, e difensivo in particolare, nelle ultime gare.

Avevi iniziato a stare più corto, e così finalmente stavi iniziando ad attenuare il "difetto" di base dei terzini altissimi, che se la squadra è lunga diventa un harakiri costante e reiterato, se la squadra è corta, se E' CAPACE, di mantenersi tale, il difetto si tramuta in buona parte in vantaggio.
O meglio gran parte del risvolto della medaglia (la potenziale fragilità difensiva con la difesa esposta a imbarcate coi terzini alti e lontani) rispetto al vantaggio che cerchi (il dominio del gioco con 7-8 uomini nella metà campo avversaria), lo ammortizzi se sai mantenerti corto.

(che poi da tempo nella critica che muovevo a Fonseca scrivevo sempre che questo gioco lo puoi fare solo se sei cortissimo, allora così, anche se perdi palla i difensori hanno sempre vicini i terzini e i centrocampisti, hai sempre maggiore margine per difendere e recuperare palla, ma come siamo noi, lunghi e lontanissimi, ogni palla è una potenziale imbarcata).

Insomma è una questione di "testa pronta". Perchè il Parma davanti ha uomini veloci, che se dovessi cannare le distanze, se fossi disattento, svagato, te li fai scappare...
Te la complichi unicamente da solo se perdi il filo di quello che avevi conquistato pochi giorni fa.

Se la Roma fa il suo, può controllare con più o meno agilità, le punte del Parma e, portando pressione, con forza ma anche pazienza perchè basta anche l'1-0, dai e dai creare occasioni.

E poi, ovviamente, segnare e non fare la sagra del gol mangiato.

Insomma una partita tipo contro il Benevento. Che eri abbastanza in palla, tipo la Fiorentina, e con il Benevento sei anche andato sotto ma poi, avendo l'atteggiamento giusto....

Sta tutto là.


OFFLINE
Post: 5.318
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
20/11/2020 15:52
 
Quota

Ma il procuratore di Pastore dieci giorni fa non aveva risposto piccato alla notizia di una recissione del contratto che sarebbe tornato la settimana dopo?

Lo fanno allenare in cantina visto che nessuno l'ha visto?
ONLINE
Post: 15.699
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/11/2020 18:56
 
Quota

Re:
jandileida23, 20/11/2020 12:41:

Sì m'ero scordato Cristante: se Smalling non recupera dietro con Villar in mediana e sennò al posto di Villar. Per quanto mancando Pellegrini io metterei un più di movimento e più verticale. Vabbé che io Cristante non lo metterei mai, sono di parte.

Dai, io vedo un 2 - 0 netto, dopo qualche difficoltà iniziale se il Parma si chiuderà come contro la Fiorentina. Ma sono molto meno solidi del periodo D'Aversa.



Mi pare che ultimamente il Parma abbia tirato a non prenderle, non vorrei sbagliarmi.
Io non sono ottimista, comunque, né in genere né nello specifico. Vero è che con questa situazione non sai mai che pallina esce.
OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/11/2020 12:12
 
Quota

Pellegrini negativo, fuori uno. Liscio come l'olio durante la sosta, e nemmeno si è fatto partite in nazionale. Guarito e riposato, (anche) con lui abbiamo preso il treno Covid con un tempismo perfetto.
Adesso sta tutta nello sfangarla contro il Parma, in condizioni certamente menomate, causa Covid (e intossicazioni vegane che però non c'entrano nel discorso) ma le cui conseguenze negative (out Dzeko, forse si forse no Pellegrini, ma forse no, ou Kumbulla, Fazio) le possiamo considerare ampiamente ripagate dal riposo forzato imposto dalla ASL proprio in conseguenza del Covid, per Miki, Ibanez (avrebbero fatto dei bei viaggi), Cristante, Spinazzzola, Mancini e perchè no gli stessi Dzeko e Pellegrini).
Insomma si tratta di starci dentro belli determinati domani e poi puoi "goderti" tutti i vantaggi, tra qualificazione potenzialmente agevole in EL e squadra riposata (e che praticamente si è fatta una settimana supplementare di preparazione) grazie alle favorevoli coincidenze della sosta.

L'ottica in cui la vedo io è questa. La fortuna aiuta gli audaci stiamo belli svegli domani, portiamola a casa, in ogni modo, spremiamoci, tanto poi c'è il Cluj e facciamo ruotare e rifiatare, che poi arriviamo in condizioni ottimali al Napoli, che sarà, come piccolo grande, ulteriore vantaggio, più carico di minuti sulle gambe, ripeto per via delle nazionali e di una sfida infrasettimanale di coppa in cui non potranno risparmiare molti titolari.

chi crede nella fortuna, chi nel destino, io insomma... ma comunque per non sapere né leggere né scrivere qui ti si è acchitata da paura e tu devi solo sudare e sputare per battere il Parma per seguire il filo metafisico.

Se "canni" è tutta colpa tua. Qui è questione di quando, e se, ti scatta [SM=g7545] ... e ti dici "oh... ma se io zitto zitto intanto domani mi faccio il mio...."


OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/11/2020 13:46
 
Quota

praticamente la formazione l'ha data in conferenza stampa.
giocano Borja Mayoral e Villar, unica cosa sospesa, sulla difesa a 3 o a 4, e con JJ o Cristante.

Io penso che, se ha detto che gioca Villar a centrocampo, e ritenendo (io) che non rinunci a Cristante tra i due, se ne dovesse scegliere solo uno accanto a Veretout, giocherà con la difesa a tre, con Cristante in mezzo.

Pellegrini va in panchina a quanto sembra.
Ma io credo che in una partita delicata, da combattere per portare a casa sti tre punti... Cristante se lo tiene.... e avendo detto che gioca Villar...


OFFLINE
Post: 9.393
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/11/2020 17:53
 
Quota

Per me fa difesa a 3 con cristante in mezzo e a centrocampo villar e veretout...
Davanti li ha detto lui.
Ma smalling come cazzo s'è intossicato? È annato de nascosto dalla moglie a Fiumicino a sfonnasse de cozze, ostriche e ricci de mare?
(Se l'avesse veramente fatto avrebbe tutta la mia stima... 😄)
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
22/11/2020 15:50
 
Quota

Beh direi benino per ora...
Bravo Borja, grandissimo gol
Miki in da zone
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 15.938
Età: 41
Sesso: Maschile
22/11/2020 15:52
 
Quota

Sí gliel'ha messa non male. Fa anche un movimento intelligente.

Si va quasi a memoria.
[Modificato da jandileida23 22/11/2020 15:53]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
22/11/2020 17:10
 
Quota

Vittoria fin troppo tranquilla, anche sullo 0-0 si vedeva che era solo questione di trovare l'occasione giusta
Parma abbastanza indecente, ma obbiettivamente doveva finire 6-0
Bene tutti, ma soprattutto il gioco e l'attenzione
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 5.318
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
22/11/2020 17:14
 
Quota

I difensori n.g.
Mirante 6 per l'unico tiro preso al 65'
Molto bene quelli che dovrebbero essere le riserve : mayoral,Villar e karsdorp.
Alla fine il peggiore è stato veretour, pareva addormentato
OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/11/2020 17:43
 
Quota

perfetto. interpretata come si sperava, riprendendo il filo subito, con pazienza e poi mano mano più spediti, si è vista para para la stessa fisionomia/identità di prima della sosta.
Benissimo questo.

Il resto va da sé, le prestazioni individuali, chi una volta meglio dell'altro e viceversa, con i più qualche individualità di spicco.

Ammortizzato bene il Covid, si va avanti, problemi di Ibanez e Mancini permettendo.

Menzioni di encomio: Miki per tutta la prestazione, Mayoral per il gol, movimento, mezza finta e tocco preciso di giustezza di piatto sinistro a incrociare. Tutto perfetto, compresa la crescita, di tutto, anche di fiducia, del giocatore.
A proposito del movimento... a parte quello sul filo del fuorigioco ma soprattiutto, guarda caso, una delle poche volte he piomba sul primo palo, invece che andarsi a cercare. come ha di tendenza, il secondo...
Ecco se comincia a cercarlo di più il taglio anziché prediligere 8 volte su 10 l'appostamento...
Perché è bene essere ragno, ma è "più meglio" essere ragno&falco insieme. [SM=g11491]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Parma - Roma (47 messaggi, agg.: 15/03/2021 19:08)
Roma - Parma (21 messaggi, agg.: 10/07/2020 13:42)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com