È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Scusate, usciamo fuori dal Coronavirus", appunti sparsi e riflessioni sociopsicologico comportamentali

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2022 23:04
OFFLINE
Post: 20.859
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/07/2021 23:23
 
Quota

Per quel che possa incidere, prendono le firme contro il green pass in via di santa maria in monticelli 62 (vicino campo de fiori e dintorni) fino a sabato ore 18,30.
Io firmo ma non per me visto che non mi vaccinerò comunque (rinuncio al cinema, sticazzi), firmo per tentare di salvare il futuro a chi sarebbe disposto a farsi tre vaccini all'anno per i prossimi 10 anni "cosi' ne uscirà/tornerà libero" (alla luce dell'andazzo e delle parole di draghi e dei padroni europei sulle prossime pandemie) e per evitare che tra qualche settimana/mese si dovrà avere il pass per andare a lavorare o a comprare da mangiare.

Sulla questione mi ero espresso nel marzo 2020, anche qui in qualche topic, quando uscirono i primi dati ufficiali ISS, da cui era emersa la verità sulla pericolosità del virus.
Un virus più pericoloso di un banale virus influenzale ma per le categorie a rischio, non per tutti. Cioè persone malate, specie se anziane e con un sistema immunitario debole.
Tradotto in pratica, se uno, specie se over 50 (mi tengo larghissimo), ha tumori, leucemie, malattie neurodegenerative (es parkinson), diabete, malattie genetiche ecc allora il virus può essere letale (fermo restando che tali decessi non avrebbero come causa primaria il virus).
Poi puoi anche dirti sfiga e morire se sei sano ma quella è fatalità, c'è anche gente sana che muore di influenza stagionale o per un vaso in testa ma si tratta di roba che si conta sulle dita di una mano su decine di milioni di persone, sono casi statisticamente irrilevanti, per usare un eufemismo. In questo caso si tratterebbe di morti di covid. Ovvio che se quei numeri sparati in TV sui morti di covid fossero veri (cioè trattasi di sani di qualsiasi età che hanno beccato il virus, una polmonite e via) allora mi allarmerei ma non è cosi'. Under 50 sani morti di covid circa 19 lo scorso anno, dati ISS. Quanta gente muore a Roma col motorino ogni anno?
Poi i media di regime prendono il caso particolare e infinocchiano gli ipocondriaci, gli ignoranti, le scimmie ammaestrate ecc, insomma l'italiano medio, direi la maggioranza, ma uno mediamente intelligente e curioso, non indottrinato, che ha un minimo di esperienza vissuta, che si va a informare, legge, analizza allora trae conclusioni differenti e veritiere.

Sul discorso delle chiusure avevo già scritto lo scorso anno, lo stesso presidente dell'aifa (uno di loro) aveva spiegato che la contagiosità degli asintomatici in generale non valesse (per il virus morto o a bassa carica virale); lui o aveva spiegato bene più volte il meccanismo nel dettaglio, da virologo, parlava anche di falsi positivi tra l'altro. Basterebbe questo per far crollare il castello di carte. Per non parlare del fatto che pochi mesi fa lo stesso ministero della sanità tramite quel buffone del "ministro" aveva parlato di contagio pressochè impossibile all'aperto.
Per quanto riguarda gli inasprimenti, di che parliamo? Il coprifuoco anche non ha senso scientifico, che assembramenti ci sono (che non sono il problema tra l'altro) lunedi, martedi alle 3 di notte. Capisco sabato ma che significa che non posso scendere di casa dopo le 10? E' dittatura, stop. Tra l'altro praticamente chi ha fatto ricorso contro le sanzioni (che sanzioni amministrative restano, la gente aveva paura come se commettesse un crimine) ha avuto sentenze favorevoli.

Il green pass anche non ha senso scientifico, il vaccinato è contagioso (sul sito dell'aifa infatti non si garantiva la non contagiosità post vaccino, servono "anni di studi" cit.) ed è contagiabile. E può morire. Il fatto che da seduti al bar si sia contagiosi e in piedi no fa ridere, tipo la storia della mascherina.
Ma ormai è buono tutto, si può dire qualsiasi cosa, pensiamo a Draghi che sfrutta il mezzo televisivo per dire due bugie enormi ma nessun giornalista si scandalizza e la gente il giorno dopo per paura va a vaccinarsi (giovanissimi ridicoli, stima zero).

Le multinazionali del farmaco, le aziende azioniste, la UE, l'EMA, sono criminali quando parlano di nessuna correlazione o di beneficio maggiore del rischio. Due morti in sicilia che hanno fatto il vaccino dello stesso lotto, 25 anni...di che parliamo?
il vaccino io lo consiglierei per le persone per le quali il beneficio è maggiore del rischio. Chi sta bene specie se giovane rischia di più vaccinandosi che col covid, i casi avversi (decessi compresi) sono troppi e non si conoscono gli effetti futuri. E per chi è obbligato e si vaccina garantendosi un ipotetico risarcimento io dico che la salute non ha prezzo.

Ma a prescindere dal vaccino, oggi il vaccino, domani cosa vorranno per ridare la libertà?
E' proprio perchè la gente accetta tutto che loro continueranno a ricattare. E si andrà avanti cosi' negli anni, a prescindere dal governo che ci sarà, perchè come si è visto le alternative sono fasulle (per questo mai votato nessun partito poi andato in parlamento in 20 anni, tranne a 18 anni, avevo subito intuito la truffa).

Gli italiani fanno schifo, questo anno e mezzo ha parlato. La minoranza si ribella. Anche se oggi quelli controcorrente siamo di più rispetto a prima.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com