È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Scusate, usciamo fuori dal Coronavirus", appunti sparsi e riflessioni sociopsicologico comportamentali

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2022 23:04
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/04/2021 15:43
 
Quota

Re:
Sound72, 23/04/2021 12:42:

Mi piacerebbe capire perchè la sinistra o quel che ne resta, cmq diciamo chi ideologicamente si identifica in quell'area politica sia cosi fideisticamente convinto del chiudere tutto fino all'ultimo.
E' opportunismo politico per incapacità della scienza di offrire soluzioni piu' coraggiose? Convinzione maturata in base a dati epidemiologici (quali nn si sa)? O bilanciamento di interessi in base anche all'elettorato tendenzialmente meno esposto agli effetti negativi delle chiusure delle attività commerciali?
Perchè la compressione delle libertà individuali in nome della tutela della salute collettiva regge fino ad un certo punto..perche' se poi per salvare la vita ai 70enni tu la distruggi ai 20/30/40/50enni bell'affare che hai concluso.
Non è certo un discorso circoscritto all'Italia ma qua è diventato proprio un mantra.

Detto che poi ci sono tante partite iva che votano pd o leu ma mi vorrei vedere lo stesso rigore senza blocco di licenziamenti e sfratti o con la decurtazione dello stipendio ai dipendenti pubblici, poi ne riparliamo..
Perchè quei 4-5 governatori regionali non appartenenti a Lega(FI non mi sembrano cosi chiusuristi..

Comunque bel bluff pure Draghi.Ora raccontateci che ogni 15 giorni valuterete il limite di quell'abominio di nome coprifuoco, intanto il turismo per maggio e giugno è bello che fottuto.




unico valore aggiunto che poteva dare non si vede certo sul covid, lì chi ha voluto crederci, chi gli faccia comodo crederci...bontà loro.
Draghi se fa qualcosa meglio di Conte può essere solo nel programma economico nell'utilizzo dei milionii europei.
E' tutto da vedere tra l'altro. Se è per quello, almeno nella fase di "contrattazione" del conquibus, il Governo Conte ha fatto i bambini coi baffi. Quanto a stanziamenti l'Italia ha fatto Bingo.
Il punto (vero, perché il resto, sulle misure covid e dintorni è appunto uffa per chi l'ha voluta raccontare e/o credere) è che il governo Conte ormai aveva una maggioranza così risicata, che nemmeno nella qualità degli investimenti, ma prima ancora nella quantità, rischiava con quei numeri di essere sempre ballerino.
Si voleva, si era creata la suggestione, il "cambio". Ma tutti hanno fatto la loro parte, chi per superficialità, chi per scarsa lungimiranza, chi per interesse, chi per sciatteria.

E un Governo "tecnico", un Montisoft, insomma .. un'entità "a cui nessuno o quasi poteva dire di no". Un pò come con Monti, metti il pezzo grosso, il tecnico, esterno, fuori dalla zuffa, dici che è una questione di responsabilità, in alto i cuori, salviamo il paese, nessuno può tirarsi fuori, chi se ritira dalla lotta... e tutti votano.
Finiscaono i litigi, perché a quel punto se fai il dissidente sei "un nemico della patria", si allineano tutti, si democristianizzano, ognuno il più che può finché può.... E QUESTO DOVREBBE far filare le cose, i provvedimenti vedono votati, si litiga meno, si vota tanto, tutti zitti e allineati per l'Italia bagnata dal Mar Ionio, ecc....


tutto qui il fine ultimo. La solita "buttata in mezzo della scusa", per farla finita di fare gli stronzi.
Il punto è che poche volte va bene e anzi, quando funziona, spesso arriva con il taglione peggio di Hammurabi e ti ritrovi le Fornero varie e tutto il retaggio di austerità.

Quando "era uno scontro tra fazioni", cioè fino a che c'era il Governo Conte, facevano tutti gli stonzi, gli strombetti, volevano le cosucce, piantavano le granucce, sula parola, sulla virgola... metti il Deus ex Machina Responsabilis o perlomenus sic dicunt...e "tutti zitti" o quasi.
Quasi, perchè la storia del Via Berlusconi dentro Monti con la scusa dello spread e tutti zitti è fresca, siamo/sono abituati già pure a quello.
Tipo i sorci che vincono ogni malattia, l'hanno già metabolizzato il giochetto.
e infatti sta a veni peggio.
[Modificato da giove(R) 23/04/2021 15:43]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com