È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma 19-20 sull'orlo del solito baratro. Il Punto di metà anno: Insistere o DIstruggere? Prove di analisi

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2020 00:37
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/02/2020 15:56
 
Quota

Re:
jandileida23, 03/02/2020 13.40:

Tra aspettare e fare figure di merda però ce ne passa.

Cioé se tu fai un anno mezzo e mezzo, mi fai veder qualcosa, mi fai vedere che in ogni partita ti applichi, ci provi, stati seguendo una via, lunga corta impervia non lo so, allora io aspetto pure volentieri.

Se te me ritorni dalle ferie e fai un MESE DE MERDA con la cigliegina de sabato, oppure giochi quando te pare che è pure peggio, allora io tendo ad aspettarti un po' di meno.

Penso sia una tendenza abbastanza naturale. Soprattutto appunto perché la prima a non aspettare nessuno è la Roma stessa. In altre parole: io aspetto un anno, poi te me smonti la squadra, che ho aspettato a fa?



e infatti non devi farTI confondere, questo a mio parere.

Ovvio (lo avrai pure notato, nel mio stesso atteggiamento) che "se mi accorgo" che l'Operazione Corsi e Ricorsi è già RIpartita... allora cade tutto il discorso di "aspetta, cresci, passa tra alti e bassi ed escine MIGLIORE", cade.

Il punto è, sto seguendo il tuo commento, che come evinci è "anche parte degli elementi su cui faccio il discorso di questo topic", domandarsi:

A che punto siamo dell'anno?
A che punto del percorso?
Sta andando bene? meglio o peggio di come stava andando, prima di "ORA" (dove "ORA" è il "Dopo sosta")?

Le mie risposte, come si capisce dal tenore dei miei commenti, sono che: Stiamo andando peggio, stiamo INVOLVENDO, stiamo andando INDIETRO.
Giudizio già negativo, come credo si evinca.
(e nemmeno mi sono tenuto: sono partito SUBITO DOPO Roma-Torino, come dire, le osservazioni le faccio in Real TIme, mica "aspettare" significa "chiudersi gli occhi").

Ma... "è finito questo percorso"? No. Siamo a metà anno.
Anche se ci sono i comuni a tutti noi, e forti dubbi, che siamo alle solite, NON POSSIAMO dare per finito un "Giro" in cui ci troviamo a metà.

Non possiamo (anche si abbiamo fortissimi dubbi) dare per "esaurita" la traiettoria di quest'anno.

Stabilire, concludere che: sia OGGI il punto di arrivo, il termine.
e che non sia un momento di "rinculo" (o di "crescita") che deve ancora EVOLVERE, non è finito ORA che siamo "caduti", ma "PASSA PER ORA" (dopo il buono o discreto avvio), e dopo questo "ORA" non sappiamo se continueranno ad andare in picchiata, se implodiamo, se tutti contro tutti, e Total Annhilation.... oppure se "ORA" è "un momento in cui perdi il filo ma PER POI riprenderlo perchèp il filo er lì solo che siccome sei giovane te lo eri un po' smarrito ma POI torni a "crescere".

Non lo sappiamo, ma è chiaro che abbiamo forti timori. Abbiamo visto la stessa cosa almeno con 10 allenatori, lungo gli ultimi 15 anni.
Ovvio che tendiamo a pensare che possa ripetersi la solita storia.

e 80% si, andrà come tutte le altre volte. Questo, realisticamente, visti i corsi e ricorsi, viste le mille "ma stavolta è diverso", e non era diverso... QUESTO è ciò che tutti in fondo temiamo, o ne siamo qusi certi, ecc. ecc.

PERO'... sempre squadra giovane è.... sempre da "aspettare" è.
Kluivert... sottovalutatissimo anche quando stava giocando bene.... ERA STRANO PRIMA (!!!) che era così costante, sempre dentro il gioco, coinvolto, in appoggio avanti e dietro, ficcante, non certo perfetto ma "spina nel fianco, moto perpetuo e grande mano dietro"... ERA STRANO PRIMA.
(e qui mi chiedo COM'E' che non sia stato ELOGIATO DA PAURA... e invece di lui si è solo detto, mentre metteva insieme grandi prestazioni una dopo l'altra.... "sbaja eee scerte, che le sbaglia pure Mikitharyan, Dzeko, Kolarov, ........ "Kluivert NUN FA, NUN DA, NUN E'"...... e mi rispondo che è un po' "ingiusto", non bene "tarato sulal realtà", e in certi casi "da infami"... non aver aperto bocca mentre giocava bene, anzi averlo solo sottovalutato (lui "sbaja eee scerte nun vede aaa porta".. (tutto vero ma), Zaniolo "ci mancano i suoi GOL, un giocatore decisivo, un Valore Assoluto"........

Molto INFAME. O Molto Incompetente. O molto ISTERICO, SCONNESSO.
Molto Romanista.

Or io non so se Kluivert "il massimo lo abbia già fatto vedere". SE A VENTI ANNI uno si posso già BOLLARE come "incapace di tirare in porta", "incapace di fare UNA scelta giusta", ecc.
Io non lo so, non conosco il ragazzo, no so su padre, né quello de Zaniolo, de Djawara......

SO PERO' CHE HO VISTO CALCIO PER 50 ANNI.
E quindi so che i giovani(ssimi) vanno aspettti. "lasciati sbagliare".
E in tutto questo ci starebbe pure, NON BULLIZZATELI, E NEANCHE FATE GLI "INFAMI DELL'INCOMPETENZA", che siccome di calcio un non ci capisce un cazzo.... Zaniolo "ci mancano i suoi gol" (gol: SEI) e "Kluivert NON VEDE LA PORTA" (gol: CINQUE).

Tornando alle tue giuste ...osservazioni/(ma anche echi di solite) lamentele.....

E' chiaro, e lo sto facendo anche io, anzi sono già partito in quarta pronti via 5 gennaio Roma Torino 0-2......... che il fucile che prima er ancora nella fondina, ora lo abbiamo tirato fuori... e molti ce lo hanno anche già puntato.
E' ovvio perché "ORA" (non sapendo cosa accade da domani) arriva (ciclicamente e IDENTICAMENTE) dopo il "PRIMA", con lo stesso percorso (bene all'inizio, illusioni, dai che ce la fai... e poi AUTODISGTRUZIONE a GENNAIO..).
Ovvio che ORA siamo nel mood di chi viene portato a ritenere che sia QUESTO il punto d'approdo.
la Roma di giovani di merda, fancazzisti, nessuno serio, tutti piacioni, zoccole, Rolex, impacchi de fregna, tatuaggi, auto che ti fa "la mossa" te ce fa crede e poi...

Questo non lo sappiamo.
Perciò il tuo "si però ormai non ti aspetto più perché ORMAI"..... insomma in questo senso che "ORMAI QUESTI SIETE, e da febbrio a maggio FARETE QUESTO: schifo, pena, cazzi in faccia, 4 a Sassuolo, NOVE con il Cagliari, DODICI con l'Atalanta, schizzi in faccia, e arriviamo DECIMI"......
Questo modo è PROPRIO quello che con questo topic provo a "combattere".

Perché c'è poco da fare.
Soldi non ce n'erano, chissà se ce ne saranno, ma DI CERTO NO ORA CHE la Roma quasi non è di nessuno. Né di chi la sta vendendo, né di chi la sta comprando.
IN QUESTO MOMENTO proprio NON ESISTE "il referente", il tizio MATERIALE con il Portafogli, piccolo medio grande. AD OGGI non c'è NESSUNO che ti poteva dire "vai Petrachi ECCOTI I SOLDI".
Questo PRECISO momento storico (e qui ALTRA TACCA AL MIO DISCORSO sull'isteria, sul NON CAPIRE IN CHE SITUAZIONE SI E', andando solo di umoralità) QUALE CZZO DI CENTRVANTI VICE DZEKO vai a prendere, CON CHI, SU CHI, TI IMPEGNI FORTEMENTE, CONTRATTUALMENTE, "DECINEDIMILIONAMENTE", che è PROPRIO QUESTO il momento in cui "NUN SE SA DOVE E COME E CHI CI SARA'"?

Questo mercato di gennaio è da 5. Certo, non hai rinforzato PER L'OGGI, non hai SPESO per l'OGGI. Quindi non ti sei rinforzato ORA.
Il mio voto "asettico, da marziano appena atterrato" è 5.
Ma "per essere 6".... mi chiedo COME E COSA E CHI.

Eppure... cervelli, cervelloni, esperti, espertoni, SAPIENTONI...... e invece a me sembra NA BOLGIA DE INCASTRATI MANCO I PUPI che, con il padre MURATORE (e che ne sanno loro) vedono la Ferrari e "PAPA' LA VOGLIO!".
Che ne sa il PUPO?

Questa ultima digressione sul mercato, in cui IO PERSONALMENTE HO POTUTO VERIFICARE LA PAUROSA, ORRORIFIC, SURRELTA' di una piazza che parlava al padre Muratore come MANCO ER PUPO!
Cos e chi potevamo andare a prendere di CICCIOTTO se NON SI SA NEANCHE CHI E' IL PRESIDENTE.......
Eppure.....
A mio avviso è TERRIFICANTE. I PUPI proprio.
Dove è chairo che questo mercato si inser4isce ESATTAMENTE in un momento di transizione, una trnsizione ancora macchinosa tra l'altro, ancora in trattativa, e in cui E' OVVIO CHE NON SCUCE (di brutto) NESSUNO..... Al massimo si potev "galleggiare", le operazioni "sempre buone potenzialmente" (pijo er pichello lo pago un po' ma non troppo, e poi me lo rinvendo meglio).

Ma fatto questo REALISTICO discorso sulla società e sul mercato... TORNANDO ALLA REALTA' REALE, cioè quello che hai, possiedi...
Questo è.
E (magari non per voi, e allora fate bene sfondare, Kluivert merda sbaglia tutto, Zaniolo è meglio fa tuto bene, Mancini pippa, Smalling eeeeh hai visto che ha sbaglaito na partita PIPPA, Pau "ha detto Cerv(pipp)one che è scarso", Djawara (vedrai tu ai primi tre passaggi sbagliati) è un NEGRO GRIGIO :D :D ecc. ecc.

O ancora "VISTO SANTONNNNN?" ..... una partita UNA sbagliata (poi.. "sbaglaita"... si eh.... lui però... mica l'artri....), una dopo diverse in cui la pagnotta se l'è guadagnata, anzi in alcune partite è stato pure tra i migliori......
"VISTO SANTON?"...

Il punto è, jandi, che ci sono due realtà:
Una è che i giovani sono giovani e c'è poco da fare, Pirlo a 20 anni MANCO LO POTEVA FA il regista....era trequartista... Totti a 20 anni AVEVA IL CULO DI PIOMBO, e fu Zeman a farlo svoltare, e poi MICA LI FACEVA TUTTI QUEI LANCI NON LOOK, Ibrahimovic a 20 anni la porta ...già era tanto che la vedeva, ma nel senso di VISTA, non "calcistico".
Perché era talmente negato che pareva fosse Cieco...
Potremmo parlare di Cruijff, Baggio, Junior, Manzoni, Van Gogh, Giulio Cesare, Moana Pozzi, Che Guevara, Mao, Pino Daniele, Michelangelo, il Ghirlandaio e Cicerone.....
DA GIOVANI non potevano essere COME DA GRANDI, o "maturi".
E questo, ci possiamo far prendere tutti i rosori, "eh no no e no!", ma è così.
Zaniolo fra 5 anni SAPRA' molto meglio cosa fare una volta scappato all'avversario, così come Totti se lo mandavi in porta a 20 anni era una cosa, se ce lo mandavi quando era diventato "più consapevole" era un'altra...
Non ci piove. Possiamo Ribellarci, imprecare contro le leggi della natura. ma i giovani sono giovani e vanno aspettati.

POI.... se in fondo STI CAZZI, tanto ognuno ha la vista sua, la Roma è no sfogo, anzi ME SERVE PROPRIO PER SCARIC' LA TENSIONE CHE LA SFONNO, LI ODIO TUTTI, ME LA PIJO CO LORO, ecc. così perché il calcio mi sfoga... vabbè... non sto mettendo il sale sulla coda a nessuno.

Quindi, posto che certe cose SO' COSI', e posto che anche la pazienza , che va portata, e mantenuta, ma anche lei HA UN LIMITE, il NODO cruciale è (ognun per sé) CAPIRE QUANTO SIANO OPPORTUNE certe proteste, critiche.
Quanto siano GIUSTE, TARATE, quanto cioè vogliano "accompagnare e indirizzare" una crescita, oppure quanto "sti cazzi io so nervoso e li vojo sfonnà" e basta fanculo tutti io per primo sto Giove der cazzo che te deve fa capì, ma chi cazzo sei Confucio...

Ognuno di noi vivrà, continuerà e un giorno morirà, avrà gioie e dolori, ennesime delusioni, nuove emozioni, continuerà fino a che finisce.
fra mediamente 40 anni non c'èè più nessuno di noi su sta Terra, ma che cazzo volete, ma nun posso sfonnà tutto e tutti?
So delle merde , dovevano COMPRA' pure senza Presidente, Kluiverte è nammerda e ZaNIOLO "C'HA I GOL", Osvaldo è "COME BATISTUTA, MA CON PIU' TECNICA".
E via.
Sti cazzi , tanto poi c'è la lettura, la fregna, i film, le passeggiate, i viaggi, il lavoro, quindi cazzo voi se me rode er culo sfonno tutto tanto l'anno prossimo altro giro altra corsa.

La Roma è giovane, non so quanto sia FORTE, ma non è piena de MERDA come ormai pare. C'è una cert base, che può crescere, se la sai far crescere, se la si far sbaglaire, se ci metti qualcuno maturo che fa da collante e d responsbilizzatore, se non la smonti tatticametne, se , se e ancora se.
Ma tutto ciò, se Kluivert poi segna, se Zaniolo diventa un campione, se Mancini impara a essere più concentrato, se Djawara cresce esponenzialente e si mette a fare pure i filtranti....
IO SO SOLO CHE TUTTI I GRANDI CAMPIONI, PURE LORO, ERANO UNA COS A 20 anni, a 23, a 21, a 22, e UN'ALTRA COSA da "calciatori maturi".

Questo E' IL CALCIO, bellezze.
Voeller, Van Basten, Suarez, Messi, Falcao, Ronaldo, Maradona.... ma nche..... CHiellini, Gattuso, Tommasi, Masiello, Toni....

20 anni - 28 anni... SO DUE COSE AVùRZE. Calcisticamente parlando.

Poi, io faccio sto discorso LAMPANTE, e occhio, non ho mica STABILITO CHI E' FORTE, CHI un giorno ne parleremo come "quello era proprio un campione te lo ricordi?".
COme spesso accade, sto facendo un discorso LOGICO. Che in mezzo a sto bordelo si aggrappi a PUNTI SALDI sennò va bene tutto, e Djawara al primo rinvio a campanile sarà uno che sbaglia TUTTI I PASSAGGI.... e Zaniolo (un gol più di Kluivert che "non sa tirare e non vede la porta") è "uno di cui ci manchernno i GOL".....

Oh comunque poi c'è la solita "modalità Noi Romanisti se semo rotti er cazzo ve volemo tutti ar rogo te, te e te brutte pippe che tanto quello siete basta fine stop e sti cazzi l'anno prossimo altro campionato e SFONNAMO PURE QUELLI, che ormai stamo coi nervi che er primo che me dice 'a' je stacco la testa a mozzichi".

Ora, io credo, discorso che sto facendo da inizio anno, che sta cosa, con tutta la loro intelligneza, avvedutezza, esperienza, bnrillantezza, aplomb, self control, capacità razionale, analitica, bene bravi bis....... ho potuto constateare la ENORME DIFFICOLTA' (una roba brutt....) ad afferrrlo..... beh credo che sia ancora più attuale.

Poi oh... speriamo che arriva Frriedkin e abbia i soldi e li spenda.
Alla fine noi, che siamo un po' i CAVERNICOLI DEL CALCIO, a giudicre dalle cose che si snetono e leggono,VEDIAMO SOLO QUEL MODO: il riccone che compra.
Il Deus Ex Machin, tipo Mussolini, Salvini, Berlusconi, a noi ce piace quello che "CE PENSO IO (SOLO)".

In tutto.

certo che... se uno invece, co na scarpa e na ciavatta, volesse fare le cose pian pianino, costruendo, selezionando, scartando e scremando.... non è questo l'ambietne.

Non si renderà conto MAI NESSUNO di come OGNI ORA DI TRSMISSIONE; OGNI ARTICOLO DI GIORNALE, ci sia:
"Kluivert? meglio Perotti Kluivert? meglio Boga Kluivert? meglio Persichetti, Cacace, Gargiulo e Savarese...
"scusa"... fa uno che passa di lì.... "ma ha venti anni"....
"STI CAZZI FANCULO NON SEGNA SBAGLIA TUTTO E' MEGLIO GARGIULO, BIANCHI, ESPOSITO, SCOGNAMIGLIO, BRAMBILLA, CIONI, PUGLISI!!!!!!"

"E CI MANCANO I GOL DI ZANILO" (uno più di Kluivert con una partita in più)......

probabil,kemntetutto ciò ti filerà.
a me no.
E provo a dirvelo sennò che cazzo sto a fa qui.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com