Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Matteo Politano

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2021 08:19
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2020 19:30
 
Quota

A' Lù ma che "torna" Politano, il nostro "pupillo"? :D



OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/01/2020 19:38
 
Quota

Non aspetti l'ufficializzazione? 😉
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2020 19:54
 
Quota

entriamo subito in argomento. Se forse qualcuno ricorderà, Politano era in quella Primavera (che ora, basati anni non ricordo chi ci stesse, ma ricordo altri promettenti e più "pubblicizzati", di lui ricordo non si parlava mai. Mi pare che lo vidi in quell'anno sello scudetto Primavera, nelle Finali.
E fu proprio lui che , zitto zitto, mi impressionò più di altri.

NB: speravo di più. Che potesse diventare più forte ancora, diciamo che oggi Politano, visto più o meno giocatori fatto, e un pò sotto le mie aspettative più rosee che ebbi in quelle Finali.
Però si... diciamo che Politano è "diventato" più o meno quello che vidi lì.
Ala di sostanza più che di appariscenza, molta profondità, non grandi numeri, anzi quasi niente, ma "quelle 2-3 cose GIUSTE, CONCRETE" che mi facevano pensare che tra tutto quelli che erano in campo, magari lui non sarebbe diventato il più forte, ma per me sarebbe "arrivato".

E ad arrivare è arrivato, come calciatore e ora alla Roma.
Diciamo che potevo "sperare" che Politano potesse sviluppare meglio. Comunque è ancora giovane. Certo è un. "soldatinO". Ma ECCO.. MI E' VENUTA PROPRIO IN QUESTO MOMENTO.."soldatino"...Di Livio.

Non era male Di Livio no?
Ecco, "un Politano" ti può puntare massimo a "un Di Livio", ovvio che non è uno che ti diventerà mai "un Robben". Lui non è un dribblomane, un funambolo.
Ma PUO' essere "un Di Livio".
E' un prototipo di giocartore cui Politano può puntare.

E qi arriviamo alla valutazione complessiva.
Politano, come uomo da rosa, anche di buonissimo livello è uno che (se non se caca addosso, arriva e se sbriga, fa er romano Roma ecc... insomma se fa il Professionista (e AGONISTA) SERIO) ci può stare benissimo.
E' comunque una risorsa, con quelle 2-3 cose concrete e "funzionali" (sento che con Spalletti ha giocato SEMPRE).
per dire, io preferisco un Politano a un Perotti.
Che dire è un ottimo arrivo, Poi sta pure a lui eh?

Dovendo essere "complessiva" l'analisi, non si può sorvolare il fatto che .......SE NE VA SPINAZZOLA? ..... QUELLO CHE ...C'HAI DATO VIA LUCA PELLEGRINI? (che poi... na volta che riporti a casa un figliol più o meno prodigo, me spazzi via l'operazione con la quale ne avevi perso un altro?)
ASSURDO.

Ma qui il punto è che (non so se l'ho scritto qui, forse si, ragionando su Kolarov che va di merda e sul mancato cambio, gravissimo, di Fonseca con il Toro, fuori Florenzi che soffriva le ripartente e dentro Spina che ti aveva già salvato con l'inter proprio in situazioni simili, ma sta cosa l'avevo pensata) non c'era molta spiegazione al fatto che non avesse più giocato Spinazzola....
Era troppo strano che con questo Kolarov, con quelle situazioni di gioco TROPPO SIMILI ALL'INTER, che stavi vivendo contro il Toro con Florenzi che non aveva gamba....

Era molto sospetta sta cosa. Puzzava di lite con l'allenatore.
pensate che io non è che abbia molto creduto a quella Fonseca-Florenzi. Di solito non vado, quando ragiono sulla Roma, a cercarmi "spiegazioni poco verificabili" (da me che non ho accesso o contatti).
Stavolta mi pareva più strana.

E allora se è così, se Spinazzola è bruciato boh.... resta grave.... strano che non sia stata gestita e ora i terzini?
Non so che pensare, devo ragionarci, sedimentare....

Su queste cose vedo MOLTO MEGLIO un Capello che se ne fotte e magari manco ve saluta, e ve tromabte le modi a vicenda, ma SE ME SERVI TE METTO.

E secondo me almeno con il Toro forse Spina sarebbe servito, io credo che senza le 2angosce" ripetute di tutte quelle ripartente Toro quella partita la si poteva svangare.
E che quindi se Fonseca avesse saputo "prendersi l'utile" oggi le prospettive di TUTO UN CAMPIONATO, chissà.....

Non lo so eh.. ce devo pensare, ma a me sa de "pecca grave" dell'allenatore.
Secondo me una gestione "alla Capello" la Roma batteva il toro e Roma - Juve sarebbe stata diversa.


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2020 19:54
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 14/01/2020 19.38:

Non aspetti l'ufficializzazione? 😉




no.
Tanto c'erano comunque varie cose interessanti da dire e su cui ragionare.
😎


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:02
 
Quota

e poi Giampà, come si dice a Roma "dati sti fatti" non te preoccupa che Politano che domani è atteso per le visite, le visite le passa.
Semmai è mò che arriva alla Roma che se deve preoccupà.

E' qui la festa? diceva bimboturo Jovanotti.
Ecco invece E' qui la clinica. Semmai Politano si rtitroverà nelle condizioni di non passare le visite, è dal momento in cui passa er cancello de Trigoria....
[Modificato da giove(R) 14/01/2020 20:05]


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:06
 
Quota

Assolutamente sì, in questo momento della carriera di Perotti molto meglio Politano. Uno che peraltro ha segnato da esterno parecchi gol.
Perotti a parte infortuni e involuzione ha dato il suo meglio quando faceva il finto centravanti invece di doversi intestardire a fare il solito dribbling da aletta.
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:11
 
Quota

Io sono contento del ritorno a casa di Politano perchè mi era sembrato in costante crescita prima di finire all'Inter dove si stava avviando ad una involuzione preoccupante.
Spero torni qui quello visto al Sassuolo, sicuramente sarà molto motivato.

Sull'operazione in sè bah, ovviamente una plusvalenza, ma fatta cosi l'ennesima roba fatta così, navigando a vista. Un mese fa era Florenzi quello ormai venduto dopo essere stato bocciato come terzino e messo ai margini, poi d'incanto è sparito Spinazzola che già si vedeva poco prima e che a un certo punto non ha piu' giocato.
Ci ha pensato l'ingfortunio di Zaniolo a chiudere il cerchio.

Piu' che di gestione oculata di Fonseca parlerei di gestione che sa veramente di avventurismo. Capace davvero che teniamo Bruno Peres fino a maggio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:24
 
Quota

Sí è un'operazione ponderata e ragionata. Quello valutato 30 milioni sbolognato dopo 4 mesi ancora me mancava. Alla Roma non al Real.

Vabbè sul giocatore in sé pure io sono abbastanza contento, alla fine è una bella ala con caratteristiche sempre utili.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:34
 
Quota

mi chiedo solo se Fonseca ne sappia abbastanza su Politano. Non vorrei che Petrachi abbia preso un'iniziativa così, sua sponte.
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
14/01/2020 20:51
 
Quota

Dai hanno preso un esterno prendibile senza spendere. Fonseca si arrangierà.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/01/2020 21:29
 
Quota

Per me politano è un'ottima presa per sostituire zaniolo (a patto che non decidano de vende under altrimenti è un cazzo e tutt'uno...) però anch'io resto molto perplesso su spinazzola, perché se mo' non prendono un altro terzino sinistro, resta' con il solo santon come riserva me pare un azzardo esagerato...
[Modificato da gianpaolo77 14/01/2020 21:29]
OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
14/01/2020 21:32
 
Quota

Bruno Peres-Florenzi a destra.
Back to the future.
Aspettiamoci il ritorno di Cufrè e Tonetto.
Che poi magari.
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/01/2020 21:48
 
Quota

Beh, come caratteristiche tecniche secondo me è proprio perfetto come attaccante esterno a destra nel 4-2-3-1, non a caso invece con conte non è andato perché secondo me invece come seconda punta non va benissimo...
Però non so' nemmeno molto d'accordo con Giove sul paragone con Di Livio, perché Di Livio era un'ala pura, più bravo in fase difensiva che offensiva, tanto che spesso fece pure il terzino...
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/01/2020 00:37
 
Quota

Molto contento del ritorno di Politano, fu uno dei momenti in cui odiai di più sabatini quando lo sacrificò nelle sue operazioni.

Non perchè fosse Figo o Giggs, semplicemente un giovane della primavera che aveva sempre fatto bene in prestito, giocando con continuità e con qualsiasi allenatore.

Poi infatti è maturato molto, solo quest'anno è passato in secondo piano ma parliamo di un inter che va rinforzandosi sempre più e punta al titolo.

Lui è un giocatore che può dare un po' di verve in fase offensiva, è motivato, può guadagnarsi un posto da titolare vista la situazione che abbiamo.

Su Spinazzola stravedevano in molti in giro, per me è interessante ma non mi fa impazzire, qui lo vedevo motivato e poteva dare qualcosa ma i problemi fisici sono quelli, evidentemente hanno capito (con ritardo!) di avere davanti un giocatore non in grado di garantire un adeguato numero di partite a stagione.
Tra l'altro se andiamo a vedere le presenze in carriera tra politano e spinazzola, che hanno la stessa età, politano ha oltre un centinaio di partite in più.
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2020 11:05
 
Quota

pur essendo tutti più o meno d'accordo..... non penso però di esser stato capito in alcuni punti della mia analisi.
Diciamo: non sono stato abbastanza bravo IO a illustrare.

Politano - Di Livio: non ci siamo capiti. Affatto.
Nell'anno 2020 la scienza ha fatto grandi progressi, abbiamo (e ormai è un decennio, clonato vari animali, a partire dalla pecora Dolly...).
Oggi in Cina studiano le "chimere", incrociando vari tipi di animali, è di pochi giorni fa la notizia di una moria di "maiali-scimmia".......
Insomma ai CLONI "pari pari" (e non tocco argomenti di etica) un giorno ci arriveremo.

Ma se uno fa un paragone porca puttana ragazzi.... un parallelo è un conto, ma qua pare che O UNO E' UN CLONE O NIENTE....

Ma poi...... stiamo parlando di Grandi Insiemi (o Categorie, Tipologie). E PER LA MADONNA BUHAIOLA :D :D :D :D se Politano e Di Livio SO0' DU COSE AVURZE io alzo le mano a Giampà.....

Io ho fatto un Distinguo A Grandi Linee, e per cristo di dio :D :D se Politno non è "simile" a DI Livio a chi? A Robben?
Io li accomuno sotto il profilo dell'essere "esterni TATTICI".
Avrei potuto dire Bianchi dell'Inter dei record di Trap, ma siccome Bianchi apparve e subito sparì, non ho fatto il suo nome pensando che molti tra voi non lo ricordassero.

Ma cazzo ma se Politano è proprio NANTRA COSA rispetto a Di Livio beh... allora il 15 gennaio del 2020 devo mestamente riconoscre a me stesso che de calcio io proprio non ci capisco un cazzo.

Pazzesco che abbia accomunato due esterni che PALESEMENTE HANNO UN FRACCO di cose DIVVERSE, mica simili.
Molto più diversi che simili.

E allora vabbè cassata (con la s) sta cAZZATA (con la z) che presuntamente ho sparato, passiamo avanti.
(m'ha destabilizzato per davvero sta cosa che Di Livio e Politano "Non c'entrano un cazzo".
Ho fatto tutto un discorso per dire che Politano non può puntare a diventare un esterno di quelli alla Robben, B. Conti, Gervinho, Garrincha, insomma se sperva che m'ero fatto capì (perché e' EVIDENTE che pure sti 4 che ho appena nominato NON SONO UGUALI TRA LORO - ma và? -... MENTRE INVECE può puntare ai livelli altri COME ALA TATTICA (alla Di Livio, alla Bianchi, alla Taddei, alla Callejon..... opssss altri 4 che "tra loro se vai a guardare poi sono diversi" - ma và - ?)
ma niente devo proprio avere partorito na puttanata galattica evidentemente............
Mi "sembravano" due esterni TATTICI... ma evidnetemente era na cazzata. So na cifra diversi. E poi Di livio c'ha più scucchia.

Oooooo-ccheiiiiii andiamo avanti.
Altra cosa su cui non credo di essermi spiegato (non sia mai che siate stati voi a non aver "colto") è la valutazione Fonseca - Capello e il fatto che Spina con il Toro forse avrebbe sistemato gli equilibri e forse si sarebbe vinto.
Boh forse colpa mia, e dire che pensavo vi avrei trovato molto più tonici e reattivi su questo aspetto del ragionamento.... invece è caduta così.

vabbè... io continuo aguardare con gli occhi miei, e manco a di che so il compagno di classe che "copre" il foglio, no no io divulgo, metto a disposizione .... evidentemente sono lettere morte.

Ma infatti... su Garcia io iniziai a fare certe valutazioni MESI Prima che il più sveglio mi seguisse.
Che destino di merda le Cassandre. :D [SM=g7447]

Comunque vabbè siamo più o meno tutti positivi su sto cambio e tant'è.



E' difficile capirsi ragazzi.

(ps. e comunque Politano è proprio "ala pura" per me. Ala tattica, e con qeusto mi prendo il mio pressapochismo calcistico e me lo porto a casa ;) )
[Modificato da giove(R) 15/01/2020 11:11]


OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
15/01/2020 11:53
 
Quota

c'avrei giurato che avresti risposto così gio',
ma che cazzo, che pesantezza, io ho semplicemente scritto che non sono molto d'accordo col paragone di livio-politano perchè per me sono diversi in quanto il primo era un'ala pura con doti maggiormente difensive che offensive, giocava a destra anche lui pur essendo di piede destro e nella stra-grande maggioranza delle volte arrivava sul fondo per crossare.. politano invece, a parte il piede diverso che vabbè, non è un motivo per rimarcare le differenze, come caratteristiche mi sembra diverso visto che invece lui nella maggior parte delle volte ama rientrare verso il centro e tirare(o fare assist...)
tutto qua, che cazzo avrò scritto mai? non me pare de ave' mai scritto "che non c'entrano un cazzo" uno con l'altro e manco che tu non capisci un cazzo de pallone o che scrivi cazzate...
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
15/01/2020 12:17
 
Quota

mi ricordavo che avesse giocato con la prima squadra invece mi confondevo con Verde
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2020 12:54
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 15/01/2020 11.53:

c'avrei giurato che avresti risposto così gio',
ma che cazzo, che pesantezza, io ho semplicemente scritto che non sono molto d'accordo col paragone di livio-politano perchè per me sono diversi in quanto il primo era un'ala pura con doti maggiormente difensive che offensive, giocava a destra anche lui pur essendo di piede destro e nella stra-grande maggioranza delle volte arrivava sul fondo per crossare.. politano invece, a parte il piede diverso che vabbè, non è un motivo per rimarcare le differenze, come caratteristiche mi sembra diverso visto che invece lui nella maggior parte delle volte ama rientrare verso il centro e tirare(o fare assist...)
tutto qua, che cazzo avrò scritto mai? non me pare de ave' mai scritto "che non c'entrano un cazzo" uno con l'altro e manco che tu non capisci un cazzo de pallone o che scrivi cazzate...




evidentemente mi conosci, bene [SM=x2478856]
almeno sai che sono sempre io ;)

poi dipende che vuol dire conoscere, se "un lato oppure gli altri 170".
Conosci meglio il lato rosicone probabilmente.
e ci si perde quello razionale, algido, che se uno sta a fa un ragionamento "a grandi linee" mettersi a fare i distinguo diventa "er mercato rionale".

Forse ti potrei dire (anzi ribadire) che è evidente che non sono UGUALI, che non stavo a parla di due gemelli, che il mio Parallelo mirava da un'altra parte di come lo hai letto tu.

E' chiarissimo ciò che intendevo e non era certo che "SO' UGUALI".

Ma sono due Ali Tattiche. Non sono Ali Funamboliche.
E in questo sono "della stessa tipologia".

Tra l'altro.... un po' come la cosa de Kluivert e Overmars........... uno lo abbi9amo visto e finito di vedere, l'altro ancora no.
E se uno se ricorda Di Livio magari non solo alla Juve, magari ricorderà che è ALLA JUVE CHE PRENDE FORMA come "Soldatino".....
perché lui parte come ala da ragazzo, poi a Piacenza (mi pare) e poi alla Juve, proprio siccome non è un Bruno Conti o un Donadoni..... trova una dimensione da "Soldatino".

Avrei potuto dire che B.Conti e Donadoni solo "lo stesso tipo di ala".
E grazie ar cazzo che uno era destro e l'altro mancino Giampaolo.
Sono la stessa tipologia di giocatore.

Baggio e Maradona, se io dico che sono la stessa tipologia di giocatore, beh.... ringrazierò SENTITAMENTE chi mi farà notare che poi uno era destro e l'altro no, uno c'aveva l'occhi verdi e l'altro marroni, uno era leader e l'altro meno.

Diciamo che hai fatto una precisazione che manda fuori binario il discorso che facevo.
Poi oh... al bando i paragoni qui.
Che porca puttana qua c'è gente che per du no look Pellegrini è Totti e stamo a fa le pulci su un parallelo Di Livio Politano.

E su dai, voglia de capisse questa sconosciuta però.

E un gatto e na tigre, e na lince e na leonessa e un puma e na pantera... sono quel tipo di animale giampà, e aspetto che qualcuno accorra a corregermi perché la lince ha il pelo più lngo del puma e la tigre è più solitaria della leonessa e il gatto domestico magna nella ciotola o al massimo caccia le lucertole, mentre il Caracal salta da fermo come nessun altro ecc. ecc.

:D

Comunque trnquillo mica m'hai rovinato la giornata ahahahahhahahah: E poi Politano e Di Livio SONO la stessa tipologia di giocatore: ali tattiche.


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2020 13:00
 
Quota

E io sto discorso lo facevo .... "a Politano".
Ho scritto: è "arrivato" al professionismo buoni livelli, cosa che io gli avevo pronosticato in quelle famose finali Primavera, e che era divenuto più o meno QUEL giocatore che si vedeva già lì.
Ordinato e NON funambolico, Disciplinato e NON dribblomane, 'di manovra e di squadra' e NON individualista.

..........

E quindi..... "je dicevo a Politano" che all'Inter si è un po' afflosciato... che potrrebbe CREDERE ANCORA di arrivare ad ALTI livelli.

MA NON puntando alla tipologia "Funambolo" che non è per lui (perché LUI COME DI LIVIO se volevano fa i funamboli restavano al Piacenza, al Sassuolo, ma se vai nelle big O SEI ALA TATTICA o sennò Funambolo per funambolo gioca Robben........... ed è in questo senso: indicando a Politano un MODELLO di giocatore, che andava presa la mia disamina.
No che uno è moro e la'ltro bionno.
Me pareva chiaro che stavo a di, e C'AVREI SCOMMESSO CHE ME RISPONDEVI COSI', che io chiamo a coppe e te me rispondi a denara.

[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
15/01/2020 15:56
 
Quota

e invece no, per me non sono entrambi ali tattiche,
di livio lo era, politano per me è un attaccante esterno 😉
e ho pure scritto testualmente questo:
"politano invece, a parte il piede diverso che vabbè, non è un motivo per rimarcare le differenze,..."
e proprio perchè hanno piedi differenti, se fossero la stessa tipologia di giocatore dovrebbero giocare in due fasce diverse no?
e invece me pare che pure politano gioca molto più spesso a destra e che la sua caratteristica principale sia quella di accentrarsi e putnare la porta piuttosto che andare sul fondo e crossare(parlando del primo di livio poi, perchè l'ultimo è diventato proprio terzino quindi casomai io se devo fa' un paragone con di livio lo faccio con florenzi...)
per cui non siamo d'accordo, ma ripeto, 'sti cazzi, non è un problema e secondo me non è una cosa da scrive posto kilometrici e facce una polemica gigantesca 😉
P.S. e non rosica' pure pe' le faccine perchè non le metto certo pe' prendete pe'r culo, è solo un mio modo(pure abbastanza infantile e stupido) de scrive 😉🤣
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com