Stampa | Notifica email    
Autore

Inter -Roma

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 17:03
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2019 10:07
 
Quota

sì la partita è stata oggettivamente brutta per occasioni , bella perchè si sono annullati .
Mi è piaciuta la Roma per come ha tenuto il pallino , sì te cachi un pò sotto quando giocano sulla tua trequarti ad uscire però è bello quando escono , secondo me più di dzeko è mancato Kluivert che avrebbe dato la profondità
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:26
 
Quota

si, ma non esaspererei il concetto fino a rendere "statisticamente accettabili" 4 Appa 4 pulite, nette, soli, davanti al portiere...
Certo, i rischi del partire da dietro, ma 4 passaggi "tiè tira da SOLO", io qualche volta sono andato a vedere Acilia-Valmontone e partite così, 3 4 palle "tiè tira da SOLO" nemmeno lì te le regalano statisticamente.
Il discorso è giusto, i rischi, ma credo si possa BEN chiedere di meglio.

Ma aldilà di questo (ti rivedi, ci ripensi, ti metti le mani nei capelli e ti dici che devi stare molto più attento quando la giochi, no così, che l'errore ci sta ma NON 4 così e non possono essere accettabili), per me il Pezzo Mancante della partita è l'aver gestito le situazioni offensive un pò da ACCONTENTIAMOCI. Acconentiamoci che stiamo facendo una. bella partita, gestiamo, siamo vivi anche con le assenze, beh.. bene.. si... mi accontento.. va già bene così...
E sono stati superficialissimi davanti.
Partivano da soli e inciampavano con il pallone, partivano e si davano la palla lunga quando gliel'avevi dettata corta, e viceversa, alta quando la dovevi dare bassa, e viceversa, la tenevano un momento in più o uno in meno e SEMPRE viceversa, quando uno faceva una cosa l'altro faceva l'opposto.
A scherzi su, davanti avevamo 5 Kluivert che sbajaeeescèerte.

E ANCHE questo, non aver IMBROCCATO una sequenza giusta, un paio, su venti volte che hai avuto una fase, o un abbozzo di fase, offensiva, NON E' statisticamente accettabile.

>Ma se le 4 cappelle dietro possono e DEVONO essere estemporanee, è capitato, succede, non deve succedere ma può... DAVANTI c'è proprio la superficialità, la sufficienza, l'approssimazione.
Ci sono state palle che se gestite METTENDOCI la concentrazione, avrebbero potuto sviluppare ben diversamente.

E questo non è stato da grande squadra. In una partita giocata da grande squadra, alla fine sei stato solo una bella squadra. Perché non hai saputo capire, interpretare, fiutare, azzannare.
E hai continuato a inanellare errori su errori che ti hanno castrato ogni prodromo di possibilità.

Se guardiamo bene, i 4 errori in appoggio "tiè tira", A UN CERTO PUNTO sono finiti.
Errori talmente "fuori range" che basta che ci stai più attento e il rubinetto lo chiudi...

Davanti, quando devi essere più preciso di un semplice appoggio, quando serve la scelta precisa della soluzione, i giri giusti, la fame e la lucidità al tempo stesso, lì nessuno, ma nessuno, per parafrasare Lincoln "tutti e per tutto il tempo" hanno tappato tutto quello, facile o difficile, che potevano fare.

E qui DEVI capire che è colpa tua, dentro una partita da bella squadra non hai avuto l'occhio della tigre da scoprirti GRANDE Squadra.
Poco male eh? sono occasioni di crescita, per capirti, per capire chi sei e chi vuoi diventare.
tutte le squadre che poi diventano anche le più grandi passano attraverso momenti in cui ancora non erano mature e consapevoli da CAPIRE che ce la potevano fare ANCHE così. Che non basta che "la porti a casa" perché tanto eri in condizioni rimaneggiate.

Loro devono pensare che sono stati bravi ma che potevano essere ENORMI.
E la prossima volta essere più chirurgici. Che poi... ora non dico il gol di Kluivert a Udine, ma cazzo, DUEpassaggi questa Roma li può fare.
E invece abbiamo sbagliato tutto, quando tu nei piedi hai il Coast to Coast di Udine...

Ci devi rosicare e ti devi dire, possiamo fare di più.

Quanto alla ripresa della Roma nel finale, non credo sia stato tanto per Dzeko, quanto per un momento di necessario rifiatare dell'Inter.
A un certo punto proprio si vedeva, a 25 dalla fine, che di BOTTO, avevano smesso di andare a pressare in 4 o 5. Ai miei amici ieri avevo detto proprio "dai però che lo vedi che l'Inter si sta prendendo una pausa. Questi per me hanno calato per rifiatare ed è probabile che si sparino tutto negli ultimi 7-8 già recupero, quindi occhio, sono scesi di intensità tutti insieme, per me stanno solo prendnedo una pausa. E QUINDI DAJE MO' tu che finora hai tappato tutto davanti, DAJE MO0 che loro stanno allentando.

Poi infatti nel finale ci hanno rimesso sotto.
Non c'è niente da fare, siamo stati belli a metà, non abbiamo proprio capito i momenti.
Quello era il momento giusto, già da 5-10 minuti prima che entrasse Dzeko, che dovevi capire e fare UNA DUE cose fatte bene davanti.

Meditiamo e cresciamo che siamo incappati In un paradosso.
Aver giocato per vincere ma non aver proprio abbozzato neppure di cogliere l'occasione di vincere.
[Modificato da giove(R) 07/12/2019 11:42]


OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:32
 
Quota

se parliamo della partita della Roma a me sono piaciuti i primi 20 minuti in cui ho intraviato anche quella superiorità tecnica di cui si era accennato nel prepartita.
La "partita la fceva la Roma" fino al 20/25 minuto. Stop.
Poi la partita, brutta, l'ha fatta l'inter senza grande ritmo con attacchi sterili ma qua e là pericolosi dove na volta Lautaro allunga la mano, na volta sotto porta la rimpalla fuori, un paio de volte fa la gran parata Mirante. In mezzo a 2-3 occasioni veramente regalate in uscita.
Se alla fine la perdi e la potevi perde, non so che te rimane de sta partita. Un tiro all'inizio e un paio di attacchi di squadra finiti al limite del'aria.
Quindi...bella o bellissima Roma regà..davvero eh..poi quando le facevi co Ranieri ste partite me dicevate che palle nn se può vede' [SM=x2478856]. Ho visto il Parma andare a Milano e giocare di rimessa creando palle gol su palle gol, lo stesso Verona prima di corllare nei 20 minuti finali aveva creato a Milano.
La Roma ieri si è un pò impantanata sulla tre quarti, magari andava bene pure il pari ma insomma mi è sembrata un pò una partita del vorrei ma non posso.
Brutta partita in generale, pure dell'Inter che si conferma senza fantasia, in cui fai un buon contenimento. Ma a inizio ripresa io ho visto prende campo a Borja Valero che pensavo se fosse ritirato e mettere Vecino davanti al portiere. Se lo fanno loro, lo devi fa pure te, anche senza Dzeko. Poi la conseguenza è che se fai questo tipo di partita bene o male i migliori tuoi sono i difendenti, e in particolare quelli dell'asse centrale, Smalling, Diawara e Mancini, che pure ha rischiato il rosso alla fine. Anche perchè erano quelli piu' sotto pressione dovendo contrastare le due punte spesso chiamate in causa nel gioco dell'Inter.
Ma a un certo punto giocavamo co 8 giocatori dietro la linea della palla, l'Inter palleggiava monotonamente ..insomma..la squadra si è confermata compatta, è un gruppo che si sta formando ed è in crescita. Ci sono spunti positivi, non so fino a che punto le assenze però hanno inciso sul tipo di partita che è stata giocata. Non è che a Verona la Roma aveva preso il campo per dire.

Mi sarei aspettato una prova di personalità diversa da Pellegrini, lo stesso Zaniolo dopo 20 minuti alla grande ha perso campo e spazi..anche perchè poco abituato a giocare in quella posizione. L'armeno evanescente anche se nn si è mai nascosto.
L'impiego di Santon che poi si è fatto male, un classico, l'ho capito poco.
Mirante si è confermato un acquisto prezioso.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:36
 
Quota

Non farei classifiche su chi sia mancato di più. Tranne che per il caso eclatante di Mirante che lì c'è stata la prova provata, di sicuro ieri meglio di così nemmeno Buffon poteva fare.
2 tiri 2 miracoli il meglio è 'non datur'

Anche Dzeko è mancato molto anche perché ha costretto Zaniolo ad annullarsi un pò al centro.
Però sono certamente d'accordo sul considerare Kluivert una pedina fondamentale di questa squadra, per caratteristiche, umiltà e. applicazione.
Anche ieri molto sottovalutato nei commenti. Ma è ovvio, e se io ve sto a fa na capa tanta è perché chi come noi sente e legge the giornalai romani LO SA che ci sono momenti che si mena o si tratta da sguattero, o con sufficienza, o che non si rende appieno merito, al malcapitato di turno.
Pensate che Kluivert, 20 anni, NON HA SBAGLIATO UNA partita finora, e ne ha giocate una marea. Ha sbagliato a volte, ma quanto ha inciso? quanto ha aiutato?

E ...sentiamo e leggiamo... si vabbè bravo.... è cresciuto in difesa ... però sbajancoraeeeescèèèrte....
ma vi pare? ma vi pensate se questo, da ragazzo di 20 anni, avesse "fisiologicamente (qui si Shearer :D ) sbagliato 3 o 4 partite, fatto piùmale che bene, ecc.????
Cioè se dopo un avvio di stagione scintillante "si bravino... è mijorato n difesa ... però sbajaescerte"

Ci sono queste storie, questa chimiche orgojone qui a Roma le abbiamo viste con questo e quello i più disparati.
Poi ci sono quelli che a un certo punto a furia di far bene vincono le critiche, delvecchio, carboni, Perrotta, Tommasi
e quelli che proprio Calimero cor guscio d'ovo pe cappello.


[Modificato da giove(R) 07/12/2019 11:38]


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:43
 
Quota

Pensavo a una partita diversa, cioe' con un Inter dominante ma con la Roma piu' pericolosa davanti. A una partita con almeno tre gol.
Comunque sono soddisfatto del carattere dimostrato, dell'atteggiamento, di come abbiamo tenuto il campo, non siamo stati inferiori a loro che sono primi (anzi mi aspettavo di piu' dall'inter che non mi ha mai messo paura nonostante qualche occasione).
Il rammarico e' non aver creato pericoli veri, il punto alla fine e' giusto.
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:44
 
Quota

Ma infatti la partita è stata noiosa. Peró non famo manco al contrario che se andava su a fa una pizza per uno sicuro te lamentavi che cosí se puó giocá a Kiev no a San Siro [SM=x2478856]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:45
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/12/2019 11.44:

Ma infatti la partita è stata noiosa. Peró non famo manco al contrario che se andava su a fa una pizza per uno sicuro te lamentavi che cosí se puó giocá a Kiev no a San Siro [SM=x2478856]




ma no è chiaro, ma Handanovic lo hanno inquadrato 2 volte in 90 minuti.
Diciamolo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:47
 
Quota

Io l'ho detto subito, a caldo. Peró davanti era un po' un accrocco ieri. Poi mi pare chiaro che lâ davanti gira tutto intorno a Dzeko. Poi levi pure Kluivert che ti va dentro, ünder che va dentro al kebabbaro al momento e un po' te incastri
[Modificato da jandileida23 07/12/2019 11:48]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:49
 
Quota

lo dico di nuovo perché so che non siamo d'accordo :) per me il livello della Roma questo è, e hai fatto il massimo.
Cioè noi uno tra Lautaro e Lukako ce lo sogniamo, loro ne hanno due.
E ieri senza gente che segna - intendo, che segna STORICAMENTE - che potevi fare? questo.
Aggiungi che Mkhitarian e Perotti che già non mi sembrano Boninsegna e Pulici ieri non facevano manco il loro lavoro di saltare l'uomo.
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:50
 
Quota

Cmq a parte questo, a scanso di equivoci lo dico pure io che Kluivert in questa squadra deve giocare.
E se Fonseca lo mette sempre un motivo ci sarà.

Anche perchè Perotti ha un autonomia de 20 minuti e cmq non ti da profondità, Under mai piaciuto non ti giocherà mai per la squadra.
L'unico che può farlo scalare nelle preferenze è l'armeno ma Mhikytarian per ora è un giocatore ad intermittenza, non si è neanche capito quello che realmente uò dare sta squadra.
E speriamo de capirlo presto perchè ormai stamo a metà dicembre.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 11:52
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/12/2019 11.47:

Io l'ho detto subito, a caldo. Peró davanti era un po' un accrocco ieri. Poi mi pare chiaro che lâ davanti gira tutto intorno a Dzeko. Poi levi pure Kluivert che ti va dentro, ünder che va dentro al kebabbaro al momento e un po' te incastri



Sono 'doaccordo ma contro quel centrocampo dell'Inter potevi fare di piu'.
A un certo punto esce Candreva ed entra LAZARO. Dall'altra parte avevano BIRAGHI.

Oh..la rosa della Roma nonè straordinaria ma ripeto, tolte le due punte e i due centrali dietro che danno all'Inter metri in campo ma mica giocavi contro il Manchester City ieri sera..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 12:06
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/12/2019 11.49:

lo dico di nuovo perché so che non siamo d'accordo :) per me il livello della Roma questo è, e hai fatto il massimo.
Cioè noi uno tra Lautaro e Lukako ce lo sogniamo, loro ne hanno due.
E ieri senza gente che segna - intendo, che segna STORICAMENTE - che potevi fare? questo.
Aggiungi che Mkhitarian e Perotti che già non mi sembrano Boninsegna e Pulici ieri non facevano manco il loro lavoro di saltare l'uomo.



il problema è stato di non aver creato l'occasione non il fatto di non aver segnato.

Casomai il giudizio sulla rosa lo devi tarare con la condizione fisica non del momento ma generale. E allora parliamo del massimo che puoi fare. Perchè se dipendi da gente come Perotti o Pastore che te possono giocà una decina de partite a stagione allora ndo vai.
Però limitatamente a ieri tenamo sempre presente che loro a centrocampo avevano 3 assenze importanti. L'Inter non ha sta rosa cosi profonda.
Per questo ci si poteva aspettare qualcosa di piu' in ripartenza.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2019 12:23
 
Quota

Ieri ti sono mancati (intendo tra quelli in campo) soprattutto Veretout e Pellegrini che sono quelli che ti posso dare la scossa, il primo fisica il secondo tecnica soprattutto quando mancano quelli che vanno dentro. Diawara fa una gran partita ma la fa soprattutto in copertura e in prima impostazione. Non è lui quello che ti deve dare la scintilla, almeno io non me lo aspetto. Spinazzola qualche volta l'uomo l'ha saltato ma me sembra pure lui figlio de 'sta generazione di terzini che non sa mettere un cross, sarà perché gioca a destra

Poi sì pure per me potevi fare qualcosa in più però capisco pure perché hai avuto difficoltà
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2019 13:07
 
Quota

Chiaro quando giochi in metri di campo ristretti sei un po' avvantaggiatovse hai caratteristiche di interdizione..la vera difficoltà è importi quando la squadra riparte e si allunga.
Nn voglio sminuire Diawara ma rispetto a Veretout aveva questo piccolo vantaggio
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/12/2019 11:42
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 05/12/2019 21.54:




E poi in questa fase della stagione sono divere le squadre che si allenano poco e giocano tanto. E come la Roma anche l'Inter non ha un rendimento brillante. Sto calcio scintillante nn se vede. Ma neanche la Juve lo fa. E neanche te da tutta sta dimostrazione di forza.



Comunque dopo lazio-Juventus di ieri sera riprendendo il discorso da qua..
La Juentus è a +7 con stessi gol fatti e subiti della Roma.
Non si stanno vedendo onestamente prestazioni tali da dire, quelli fanno un altro campionato. Neanche da parte dell'Inter.
La Lazio, 7 vittorie consecutive, invece va un pò tarata. Sperando sia il solito allungo prima di calare di nuovo.
Lunedi prossimo cmq interessante Cagliari -Lazio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2019 10:08
 
Quota

Immaginate se la Lazio avesse pareggiato dopo una buona gara con la Juve MultiPluriCampione.... rintuzzando, giocando con "una cert" autorità, gara PERFETTA o QUASI, sotto il profilo difensivo e della tenuta del campo... ma sprecando per imperizia, misura, tocco, tempi, OGNI SITUAZIONE o EMBRIONE DI SITUAZIONE OFFENSIVA....

Avrebbero forse detto, loro, ORGOJONI tipo noi, "grande lazio", "tiene il campo", "non si lascia sottomettere", bla bla bla...
si... certo... srebbero stati soddisfatti ma IL WHAT IF ("cosa srebeb sucesso se davanti quando avevamo le occasioni CI PROVAVAMO SERIAMENTE"?)

Ecco sta tutto qui l'abbiamo fatto 30 facciamo anche 31 che a noi è mancato per ..."eccesso di soddisfazione A META".
Cioè aver fatto BENE tutta-la-metà (ossimoro alla Garzya) di gara.

C'è chi si accontenta, è la zavorra mentale di se stesso, e chi CI PROVA CON TUTTI I CRISMI. Si potevano accontentare del pari... di una sconfitta onorevole. E invece hanno vinto.
E Perché? Perché poi quando hanno avuto le palle DAVANTI.. LE HANNO GIOCATE "NON CON LA SUFFICIENZA DEI CONTENTONI CHE VA BENE COSI'".....

E' qui che, se mi avete letto ero già mezzo soddisfatto ma pure MEZZO INSODDISFATTO per il mancato Guizzo Mentale, per la "buona prova a metà".

Poi di gare se ne sono giocate BEN 14 MA ce ne sonoa ncora BEN 24.
E' lunga, c'è tempo, bla bla bla.

Però qui O RAGIONI SU COSA HAI MANCATO. Oppure ti accontenti così e TROVI MILLE SCUSE E LETURE ORGOJONE.

Tipo che "solo dopo il doppio confronto" (Inter-Roma e Lazio-Juve) adesso tutt la Roma Orgojona dice "Vabbè MA LA JUVE E' A FINE CICLIO, L'INTER E' PIU' FORTE, L JUVE E' COTTA, SARRI NON INGRANA; RONALDO E' FINITO"....
ecc.

E tutto il resto delle scuse e scusette e rivisitazioni AUTOsalvifiche.

Questo è, e qualunque altra lettura SALVIFICA, autoesaltante sul "BUONISSIMO PARI" (confermo buonissimo).
Senza analizzare COSA AVRESTI POTUTO FRE DI PIU'.


PS. e in questo senso non posso MAI essere d'accordo con la lettura di Giacomo, che parla di calcio teorico.
Giacomo non puoi veere le partite con il sottofondo immanente del "tanto è così"
Non ha senso.
Cosa vuol dire che la Roma tanto "questa è".
DSIgnifica che tu hai 4 scudetti perché tu ROMA -LECCE 1985-86 L'HAI VINTA "perché la ROma quella era e il Lecce pure".,....

Allora prendiamo FIFA 2019 ci calcoliamo i COEFFICIENTI e stiliamo la classifica senza giocare....

Cosa significa "questi siamo" quando PARTI 8 VOLTE CON L'AZIONE E TE LE CACHI TUTTE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PERCHE' TOPPI OGNI PALLA E OGNI SCELTA?
Miki "questo è"? che inciampa sulla palla invece di darla?
Pellegrini "questo è" che sbaglia ogni assist?
Ecc. ecc. ecc.

Se parliamo di teoria allora, ripeto, giochiamo con la Playstation.
La ROma "sarà pure questa" MA DURANTE LA CAZZO DI PARTITA HA AVUTO DELLE POSSIBILITA' cui ha rinunciato A PRIORI PER STO SENSO DI SODDIFAZIONE DEL FARE MENO, del FAMO 30 MA NON 31.
(la Roma che "questa è" si però a Udine va in porta coast to coast tutta di prima, con il Napoli pure, ecc. quindi mò "questa è" cioè INCAPACE DI FARE UN CAZZO DI AZIONE????

Cosa vuol dire, dopo che hai giocato BENE dietro, con AUTORITA', e fin qui "bravi", MA POI TI SEI CACATO OGNI COSA DAVANTI PRIMA ANCORA DI DARLE FORMA?
Buttate palle così con corse inciampate, errori su errori di misura, nei tempi e tutto il resto? (ecco il trappolone mentale in cui molti, anche tra voi, erano caduti, e vi siete ripresi: Kluivert sbajaeeeescèerte". 20 anni, ed era diventato L'UNICO STRONZO in mezzo a maestri di perizia.... ecco i TRAPPOLONI MEDIATIXI IN CUIO POI CASCA MEZZA CITTA'. Poi lo vediamo CHI sbajaescèerte, e magari CON OBIETTIVITA' NO L'OTTUSANGOLI DEMME', le cose le vediamo con gli occhi NOSTRI e non "come risultato de sta tortura cinese goccia su goccia cui poi STA PIAZZA PECORONA ACEFALA si conforma acriticamente.)

Devo dirti, Già, che io con compagni di squadra che si presentano così in campo, cò sta testa del "oh vabbè tanto questi so più forti ndo annamo, tanto se perdiamo va bene, al massimo pareggiamo E SICCOME SO FORTI IO MANCO GIOCO LE PALLE CON CONCENTRAZIONE MA LE BUTTO COSI'; PERCHE' TANTO LORO SO PIU' FORTI e noi.... NOI QUESTI SIAMO....".

ecco io con compagni di squadra così manco ce scendo in campo, e chiedo subito la cessione, Già.
Non si può ragioanre così.

Ragionare così significa NON CRESCERE e starsene così a credere che Kluivert sbajaeeescèerte... che Smalling tanto c'ha i piedi de Manolas... che tanto amo perso Alisson e quindi co Pau ce famo aaa bira...
E poi non ho capito come ha fatto la Lazio a TRITARE LA JUVE...

Ah certo... ora forse diremo che "la Juve questa è". E' finita.
E la Lazio questa è, filotto e tutte vittorie di fila e record delal Juve di Allegri battuto.

Non si può ragionare così.
Così è ragionare per RESTARE così e non crescere.

E allora SI CHE non cresci manco se compri Suarez e Messi. Perché il problema è che "questa è", non tanto la Roma, ma LA TESTA DELLA PIAZZA.

PERDENTI. ma talmente PERDENTI che manco la curiosità "oh ma famme vedè se ci metto tutta la concentrazione a fare STO CAZZO DE PASSAGGIO DEMMERDA..."
Per VEDERE, per CAPIRE, CAPIRSI....

invece no, siccome "questi siamo" allora "SIAMO PURE PEGGIO" no? tanto .....

Io chiamo subito il DS e chiedo la cessione a gennaio.
mandatemi dove c'è gente con le palle, gente che vuole VEDERE CHE SUCCEDE, gente che non lascia intentato, che ci prova, che è ambiziosa, che non ci sta.... che QUANNO C'HA MEZZA DOZZINA DE BBOZZI DI FASE OFFENSIVA CI METTE TUTTA LA TESTA; LA FAME; LA VOGLIA; LA PERIZIA, CAZZO! No le palle demmerda perché "tanto..."
Liberatemi da sta GABBIA DI PERDENTI.

Perché pure io, IO STESSO, "magari questo sono". E magari alla Juve mi rivelo non all'altezza.
MA FATEMI ANDARE A VEDERE almeno, che ho questa curiosità. Voglio capire chi sono, no che FACCIO MENO CAZZO "perché tanto..."
Voi, società, compagni, ecc. restate pure con gli ajetti, perché se "questi siete" MA DI TESTA, farlocca, "caro DS cedimi a gennaio".
[Modificato da giove(R) 09/12/2019 10:23]


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2019 11:21
 
Quota

Ovviamente il mio è un appunto alla mentalità, non a cose o persone esistenti o fatti realmente accaduti.

Ma la FERMA ASSERTIVITA' di cui sopra è la naturale conseguenza di una mentalità agonistica che ritengo sia la più consigliabile, quando si approccia a "nulla di più agonistico" come una gara con due avversari sul campo.

La più consigliabile e la più giusta.
L'UNICA GIUSTA, perché lo sport, e specie il calcio che a differenza di tanti altri lascia spazio a mille alee, sennò il Leicester, sennò ROma _Barcellona 3-0 (pure lì... POI, NON DICO...POI, tutti ad applaudire? MA COME? TU cohe ne avevi presi 4 due settimante prima? E ALLORA... COME E' ACCADUTO di fare 3-0 al Barcellona,.... sennò la Grecia, sennò Italia Brasile 3-2 nell'82.

Sennò mettemose con le tabelline e famo i conticini.

mentslità sbagliata.
Tanto è vero che siccome la mentalità sbagliata nonf che moltpilicarsi, OGGI TUTTI DICONO CHE VBBE' MA LA LAZIO HA VINTO FCILE LA JUVE E' FINTIA, SARRI E' UN INCAPACE E RONALDO E' TEMPO D'APPENNE I SCARPINI"...

già... e poi se la Juve rivince "eh vabbè ma sono i più forti alla fine.."
Quindi noi MIRACOLO, GRNDISSIMI, IMMENSI per lo 0-0
e la Lazio "vabbè ma aaaa Juve è finita"....


Questo è il punto. L'ajetto che SEMPRE se dovemo da, gli slanci di ambizione che però poi siamo i primi a strisciare sui fondali dell'umana ambizione, e le spiegazioni PIEGATE al nostro sentire.

Perché SICCOME la Roma 2 anni fa "quella era"... e infatti il Barcellona t'aveva preso a pisellate all'andata, allora tu dovevi darti MALATO, dovevi chiama con il medico della mutua che qual giorno prendevi un permesso... e SE PROPRIO TI CI SPINGEVANO IN CAMPO, contro la tua volontà.... allora comunque... al limite potevi un po' difendere... ma CHE SEI MATTO DI GIOCARE LA PALLA BENE?

EH! TANTO QUELLO ERI!

Domanda: e poi, PUR SPENDO BENE CHE SE LA RIGIOCHI 20 VOLTE VINCE IL BRCELLON... ma com'è finita quella partita?
e Roma Lecce DOPO CHE ERAVAMOP PERSINO ANDATI IN VANTAGGIO?

Ecco... che devo ripeterlo, senza che nessuno si senta piccato, toccato, offeso, o preso di petto che "QUESTA E'" ... si... è la NOSTRA MENTALITA' DEMME'?

[Modificato da giove(R) 09/12/2019 11:36]


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
09/12/2019 14:22
 
Quota

va be', ma io sono il primo che pensa che si possa fare di più di quel che si è, se si ha testa, voglia, professionismo.
Però poi da osservatore esterno vedo in campo gente che non ha i gol nei piedi e non mi posso meravigliare se non segni.
Perotti ha spazio per il tiro e tira una scamorza.
Mkhitaryan non me pare essere stato un cecchino.
Le condizioni fisiche di entrambi non hanno giovato.
Dzeko non c'era.
La Roma di Ranieri 2010 sicuramente ha fatto un po' di più (almeno fino a una certa gara...e con fortuna) di quel che era, ma a un certo punto ha dovuto prendere un attaccante che ha sempre segnato per sfangare le partite chiuse.
Insomma non escludo che si possa e debba fare meglio, ma non mi meraviglio se il risultato, pur facendo una partita grande per concentrazione e applicazione, sia questo.
Mi accontenterei di fare il mio, che da anni non facciamo a parte Roma-Barcellona. Ma a Roma-Barcellona ci devi arrivare facendo il tuo, cioè eliminando lo Shakhtar in due partite tirate, etc. etc.: non puoi fare tutte partite in cui fai di più.
Ma sono discorsi che faremo dopo il girone d'andata tirando le somme.
Io mi incazzo per aver pareggiato con Genoa e Cagliari, più che per non aver tirato in porta a San Siro. Ma ripeto non sono io che vado in campo, quando vedo la partita mi avveleno. Dopo che è finita cerco di tornare lucido.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2019 14:43
 
Quota

e infatti io comunque non dico "che schifo di partita", "zozzeria", oppure il SEMPREVERDE "me pareva Bayern - Roma di Garcia", che sempre piace (lo si disse pure di Wolfsberg-Roma che non fu proprio una partita tipo "quella de Garcia", segno che sta cosa ormai, sto gusto della provocazione-buotade Orgojona se lo giocamo ogni 3x2).

No io dico, OTTIMA partita come autorità, come Senza Paura, "una Roma che ha carattere, DIVERSA dalla "ROma-che-conosco" (cit.)".

E POI, residualmente a fine partita (ma già con qualche pensiero..) e sempre di più il giorno dopo, la sera dopo, due giorni, tre, dopo... ho la dimensione, perché io la PALPO e la TGLIO con il COLTELLO.. che si poteva fare di più quando se ne è avuta la possibilità.

E per "possibilità" non sto parlando solo degli ultimi passaggi, non riusciti venerdì, non mi soffermo solo su quelle zioni che "sotto gli occhi" sono arrivate al "quasi-tiro".

Lì dove potresti dire: "ok ma Zaniolo dal limite, mò mica è Ibra, coi sta che tiri centrale", "eh vabbè ma su quella palla all'indietro subito dopo, Perotti non è un centravanti, e il movimento sul primo palo lo avev pure fatto, poi non gli puoi chiedere che..".

No, io non parlo solo di quelle situazioni dove "Zaniolo se la magna ma se c'era iL BOMBER segnavi".

Non mi soffermo solo su QUELLE palle.

Sto parlando di una DECINA di azioni dove "Miki (che non srà sto bomber" MA CAZZO PUO' SCENDERE SENZA INCIAMPARE", dove "Pellegrini che ha fatto un assist a partita, SE-Non-Tre LA POTEVA DARE COI TEMPI E GIRI GIUSTI, invece di darla a cazzo, fuori misura, fuori tempo"... dove Perotti "che ok non segna, MA CAZZO NA COSA LA SAPRA' FARE, tipo 'il passaggiO'", ecc. ecc. ecc.

E' LI' che NON SI PUO' fare il discorso "miki non è un bomber", perché io quallo che appunto alla Roma di Venerdì è che TUTTI HANNO TOPPATO TUTTO e NON PARLO DEI TIRI IN PORTA (che nonci sono stati, quinid nemmeno a dire tizio l'avrebbe segnata, ma caio non è un Bomber".

Qui, ciò che non dico che "ci ha tolto i 3 punti", MA CAZZO QUANTOMENO "ci ha tolto di PROVARE A TIRARCI, in porta" (poi se ti cacavi, se ne segnavi 3 ma perdevi 4-3, SONO ALTRI DISCORSI) è stato l'ACCONTENRTARSI.
Che se giochi così altro che 3-0 al Barcellona, prendi altri 4 CAZZI in faccia anche al ritorno.
Che sennò il Lecce cò 12 punti con tu che segni pure l'1-0 con Pruzzo, lo scudetto non te lo toglie mai.

Il punto è che noi NON ABBIAMO VINTO, o meglio; NON ABBIAMO "scavato", "grattato" la finestrella argentata del Gratta e Vinci, della "possibilità di vedere SE"... NON perché davanti non avevamo Bomber che "si sono cacati 4 gol, 5, 2, perché non sono Bomber"....
Qui il punto è che manco ce so mai arrivati a tirare.
Parlo del PRIMA del tiro.
E PRIMA ANCORA PURE dell'Ultimo Passaggio.

Noi, e sto parlando di gente che non è BOMBER MA LA CAZZO DE PALLA MI ASPETTO CHE LA SAPPIA PASSARE, abbiamo "rinunciato inconsiamente alla POSSIBLITA' DI VEDERE CHE CAZZO SUCCEDEVA", PER SUFFICIENZA.
PER "VA BENE MI ACOONTENTO COSI'".

E' QUESTO (che poi è in PERFETTA LINEA con il mantra di Fonseca "stay foolish stay hungry, STAY AMBITIOUS" - o no???? - ) che vado sostenendo/consigliando, COSTRUTTIVAMENTE.

Noi in porta, Giacomo, noi sta sete cor prosciutto de vedè che succedeva se tiravi pure senza Bomber... beh noi l'abbia cannata in potenza sta cosa, sta curiosità.

Qui è dove la Roma, anche QUESTA Roma, deve mettere la testa sul cuscino la sera, e NON PRENDE SONNO.
E RIMUGINARE E CARICARSI, Sputarsi idealmente in faccia, come fosse il più esigente dei critici, e DIRSI "VA BENE MA NON BENISSIMO".

"E MANCO C'HO PROVATO".



OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2019 22:30
 
Quota

Re:
giove(R), 09/12/2019 14.43:



Che sennò il Lecce cò 12 punti con tu che segni pure l'1-0 con Pruzzo, lo scudetto non te lo toglie mai.






no.... mi sa che Pruzzo aveva fatto il 2-3 (di petto, mi pare) vè?
Mi sa che l'1 a 0 lo segnò Graziani.

PS. a proposito di quegli anni, quando andavo allo stadio (ancora non ero abbonato ci andavo ogni tanto) capitavo sempre vicino a due ragazzi più grandi di me.
E mi ammazzavo dalle risate perché stavano IN FISSA che come toccava palla Graziani, lo pilavano per culo urlando sempre insieme (sempre) "GENEROOOOOOOOOOOSO!"

AHAHHAHAHahha!


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Inter -Roma (85 messaggi, agg.: 16/05/2021 00:45)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com