Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma -Borussia Moenchengladbach

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019 15:14
ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2019 13:25
 
Quota

Guarda, io sinceramente da Fonseca mi aspettavo una mezza intuizione nel marasma: ieri con Mancini che si abbassava e impostava in partenza di azione con la squadra che si metteva con una specie di 3421 m'ha fatto felice.

Su Mancini: per me in marcatura resta rivedibile, ha altre qualitá come la testa e pure un piede non male.
[Modificato da jandileida23 25/10/2019 13:29]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/10/2019 16:00
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/10/2019 13.08:

a me me sembra che hai fatto un bel minestrone (anche perché boh io Fonseca lo sto più o meno salvando tutte le volte...), da cui però prendo l'unica... carota che non mi convince: Fazio. Ieri pure secondo me soprattutto nel primo tempo non è stato all'altezza.
Ciò detto piuttosto che prendere i rottami svincolati mille volte Mancini a centrocampo, per come la vedo.




non so se la tua definizione di minestrone derivi da una tua predilezione culinaria, da un'inflazione semantica o dalla relatività di chi si rivolge a chi.....

però, fatti dire, hai frainteso.
Ho preso il tuo quote, perché sono attento, e in quanto tale, ho già notato le cose che hai scritto, la tua posizione generale sulla situazione attuale, che si concretizza (ti cito pure testuale a memoria, così magari le prossime volte che mi leggi, partirai dall'ASSUNTO che ciò che vi dico è mirato, e non a cazzo de cane e che ho SOPRATTUTO PRESENTE CHI HA DETTO COSA) in:
"per me Fonseca è l'ultimo dei colpevoli"...... [SM=g27988]

Insomma credo che sentendoti attaccato (ma il mio non è un attacco, è un consiglio a chi ha orecchie per sentire e TESTA ELASTICA) tu abbia d'istinto "respinto" non dico il Buono, ma il SACROSANTO che ho sostenuto.

Avevo preso il tuo quote PROPRIO PER EVIDENZIARE un concetto condivisibile.

Invito tutti, o chi vuole, ad approcciarsi non sentendosi per forza tirati in mezzo o attaccati personalmente.

Quando lo faccio, faccio nomi e cognomi. Magari pure questo vi parrà di sovvertire, ma i fatti sono più forti di chiunque di noi.

Partivo DA te, e non CONTRO di te.

Però poi se uno si approccia sulla difensiva questi fraintendimenti sono la normalità delle cose.

Ovviamente, anche ora che sai, per averlo io adesso esplicitato (esplicitato l'ovvio e l'evidente), che partivo DA te, e non CONTRO di te, confido che il discorso SACROSANTO che ho fatto resti un minestrone.
Magari di primizie, ma pur sempre un minestrone.

[SM=g7385] [SM=g7401]
[Modificato da giove(R) 25/10/2019 16:01]


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/10/2019 16:17
 
Quota

Re:
jandileida23, 25/10/2019 13.25:

Guarda, io sinceramente da Fonseca mi aspettavo una mezza intuizione nel marasma: ieri con Mancini che si abbassava e impostava in partenza di azione con la squadra che si metteva con una specie di 3421 m'ha fatto felice.

Su Mancini: per me in marcatura resta rivedibile, ha altre qualitá come la testa e pure un piede non male.




e va benissimo.
il PUNTO, che più io lo sostengo più mi si risponde (NON TU ORA, a scanso di fraintendimenti...) "si però non giochiamo bene".... è che c'è chi CAPISCE che ci sono dei fatti oggettivi, e chi NON riesce, NON è più disposto, E' proprio fatto così, S'è tritato er cazzo, quello che ti pare.

IL PUNTO E' che la situazione E' SUI GENERIS.
E CHE QUESTA COSA E' RIMBALZATA ALLE PALLE A TANTA GENTE.

Che, E' VERO CHE, non giochiamo bene, andiamo a singhiozzo, ecc.
MA il fatto, ONESTAMENTE; è che "non giochiamo bene per vari motivi UNO, ASSODATO, DEI QUALI, è che siamo un LAZZARETTO. E che quindi NON E' STATO (NEI FATTI) possibile, lavorare come si deve lavorare.

Il punto di vista opposto è quello del "sti cazzi, è marginale, conta il giusto, che stiamo con le pezze. Fnseca STI CAZZI CHE E' APPENA ARRIVATO DOVEVA FALLI SPIGNE UGUALE".

Se sono ancora in quel tipo di forum che ricordavo, con gente intelligente, che capisce, e no che in culo je c'entra e in testa no, CAPIRA' MOLTO BENE le due POPPOST PROSPETTIVE.

Quindi, non sto dicendo a te, almeno sulla questione "occhio di bue su Fonseca".

QUI ...si è preteso che questo INVENTASSE dopo due giornate.
E, siccome a me piace parlare sui FATTI, la STORIA DEL PALLONE INSEGNA PURE AI SOMARI, che le "Genialate" al 90% dei casi sono venute da allenatori, bravi ok, ma che CONOSCEVANO IL MATERIALE DA MOLTO PIU' TEMPO di quanto non abbia avuto a disposizione Fonseca.

QUi sono passati nemmeno due mesi di campionato, se in mezzo ci metti UN MESE di nazionali.....
e se uno aggiunge il (graziarcazzodatodi) fatto che se ho la gnte rotta NON posso vederla all'opera, testarla, studiarla, farmi un'idea.

TOTTI E PERROTTA ERANO SANI.
NON ERANO ROTTI.
SE SPALLETTI AVESSE AVUTO PERROTTA ROTTO DALL'ESTATE, SEMPLICEMTNE NON AVREBBE AVUTO A DISPOSIZIONE TUTTI GLI ELEMENSTI, allenamento, partita, bioritmi, telemetrie, ecc.e cce.e cce. ece. ecceCAZZO DI ETERA... per scandagliare le potenzialità del giocatore in funzione di un potenziale cambio ruolo.... sto a dì cose semplici e ovvie ma l'uomo è ormai diventato complicato.....

Posto che era anche legittima la tua aspettativa, c'è chi ha sic et simpliciter, senza fare alcuna di quelle valutazioni che IO SONO GIORNI CHE FACCIO E CHE SONO L'ABC DEL CALCIO, PRETESO il coniglio dal cilindro, senza fare i conti, senza partire dai dti di fatto, dagli elementi ANCHE INTUITITIVI.
SE non fosse che oltre che intuitivi sono DIMOSTRATI dalla storia del calcio, che qualcuno ha velleità di riscrivere o sovvertire....

IL FATTO CHE UNO CAMBIA RADICALMENTE I RUPOLI AI GIOCATOREI SOLO SE LI CONOSCE BENE E SE LI E' STUDIATI BENE.

Ho fatto gli esempi di Dibartolomei libero, Zambrotta terzino, Totti cetnravanti e Perrotta tre quarti, Pirlo regista.

Fatemela voi la cortesia (magari qualcun altro, visto che ribadisco, non sto contestando principalamente a te questo atteggiamento Antimateria orgojona, semai solo in via residuale) di portarmi esempi di chi è ARRIVTO E DOPO UN NANOSECONDO HA RIVOLUZIONATO RUOLI, ma mic cosi a cazzo, intendo proprio in modo DETERMINANTE.

Io intanto che chiudo il post, macino esempi, e dico Mertens centravanti.
E pure lì è ARCINOTO che Sarri aveva deciso già tutto alla prima stretta di mano a inizio luglio, mica dopo mesi che li aveva studiati i suoi polli.

Io cerco di fare dei discorsi logici, come diceva una canzone dei CCCP "belli tondi ragionevoli".
[Modificato da giove(R) 25/10/2019 16:19]


ONLINE
Post: 15.801
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
25/10/2019 16:17
 
Quota

eh, ma io nel minestrone, che tutto sommato ho trovato saporito, ho da eccepire sulla carota: su Fazio. Non lo vedo bene. Non ancora, quantomeno.
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/10/2019 16:27
 
Quota

beh mò mica diventerà mai un Gran Giocatore.
ma se tu fai il confronto con Fazio dell'anno scorso, è una cosa un po' diversa.
Lo stai vedendo che è più attento, meno svampito. Credo lo veda pure tu, dico, in relazione allo scorso anno.
Poi resterà sempre un carneade, ma lo vedi su, che lo scorso anno je scappava pure Platinette e ora sta molto più sul pezzo.

Poi si, ci sta, mò non è che te deve convince, che ogni virgola di quanto dica io sia Vangelo.
Però si vede che sta giocando meglio.
(tra l'altro io quel passaggio su Fazio in un mio post precednete lo facevo SOLO per dire, per portare un esempio di come nei MIEI giudizi non ci sia spazio per il "retaggio" o la "nomea".
O quantomeno, pur se non apprezzo in assoluto, so valutare nel relativo.

Poi aldilà di Fazio, che poi lo vedi appena arriva uno Smalling su cui, come ricorderai, in molti avevano da ridire.
perché Smalling non ha il nome di Godin e altri, ma come hai visto, arriva uno "che era vlutato uno dei tanti al MUTD - cioè na sqadra che se ci incrociamo 10 volte, ne vince 8), è il doppio più forte di quelli che avevamo.
A molti se gli avessi chiesto "ma senti un po' ma se prendo Smalling?" ti avrebbero risposto che "e che cambia con Fazio"? "allora tanto vale che me tengo Fazio".
Oh a già... qui s'è detto che Smalling (di cui ancora devo vedere un passaggio sbagliato o il PANICO, IL TERRORE negli occhi quando gli passano palla) "c'aveva i piedi de Manolas". A GIACOMO!!!! E NAMO NO!?!?
Ho capito che magari non starò (qui) simpatico, MA NAMO NO E DAJE.... ma che ve ce vò a RECEPI'. "a' Giò c'hai proprio ragione".
"I PIEDI DE MANOLAS", A GIACOMO!

Poi ... vedi che quello che faceva schifo perché non se chiamava Puyol o Nesta, arriva qui e ti infila partitoni su partitoni.
Quindi? Cosa ne vogliamo dedurre? Vogliamo FORSE scoprirla ORA, l'ACQUA CALLA, che i romanisti (specchio del "romano", cioè coatto, so tutto i9o, te chi sei, io so erede de n granne mpero.... che 1 su 3 non paga l'AMA ma poi se lamentano della monnezza, che hanno messo le bici UBER l'hanno SBRAGATE IN UNA NOTTE, e via dicendo....) si pensano sempre al centro del mondo e invece sono al BUCO DI CUKLO DELL PERIFERIA E CHIACCHIERANO PURE?

Eccolo qui Smalling piedi de balsa! Paro paro a Manolas! Ugggggguale!

(Che poi io ce ripenso alle CACATE A SCHIZZO, le SBRUFFATE DEMMERDA QUANDO STAI IN CACARELLA GALOPPANTE, che girano in questa città...... aVERR DVANTI AI TUOI, no de nantro, I TUOI, il peggior ZAPPONE MAI VISTO (Manolas) E POI NON SAPERCI CHE FARE NEMMENO COME TERMINE (ASSOLUTO) DI PaRAGONE!

Come dire, non capirci un cazzo.

E' come se (a volte lo fanno, pur qui) Pellegrini te fa quel lancio No Look 3 o 4 partite fa e DIVENTA "LA VISIONE DI GOCO DI TOTTI".

E questo è perché siamo romani. E romanisti. Cioè la peggiore convergenza de orogjonismo e prosopopea autoreferenziale mai conosciuta.

SU Fazio portavo l'esempio, più in funzione "oggettività dei MIEI giudizi", che in quanto Fazio-Fazio.

E infatti, preferisco Smalling Mancini.
Però Fazio che lo scorso anno era un gol preso a partita, era l'immagine del'insicurezza, della confusione, si vede che un'assestatina se l'è data.
E se vai a vedere di cazzate infatti, tradotto in soldoni, ne ha fatte meno.
[Modificato da giove(R) 25/10/2019 16:37]


ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2019 16:44
 
Quota

Naingollan e Pjanic Spalletti li spostó subito e il 4231 lo mise insieme a dicembre non dopo tre anni.

Vabbè ma adesso senza stare a fare la conta, in generale siamo d'accordo: piú uno conosce la rosa piú puó manipolare. Siamo pure d'accordo sull'eccezionalitá della situazione infortuni, scritto subito. Io chiedevo solo un guizzo, un guizzetto, per farmi dire "eh peró lo vedi in Fonseca c'è forse quel non so che, lo vedi come si oppone alle intemperie con il suo ingegno. Parlami, o Musa, dell’uomo versatile e scaltro che andò vagando tanto a lungo, dopo che ebbe distrutto la sacra roccaforte di Kiev"😀. E ieri per me un po' l'ha fatto. Tutto qua.
[Modificato da jandileida23 25/10/2019 16:47]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2019 20:40
 
Quota

nainggolan ci poteva stare òui che aveva già avuto l'intuizione Perrotta...
ci poteva stare che avrebbe fatto così. Pjanic boh, spostato dove, due metri più qui, mezzo più là...quello il ruolo suo è, trequarti, interno, a seconda. Allora pure Menez o Zaniolo, sia fascia che trequarti, quelle non sono intuizioni, sono cose...nelle cose.

ma in generale senza stare a fare la conta siamo d'accordo.

poi calcoliamo pure... Zaniolo per molti, pure per me era potenzialmente meglio sulla trequarti, per i discorsi che facevamo lo scorso anno, che al centro avrebbe più campo di qua e di là per spaziare, che sulla fascia era limitato...
io, per dirti, è proprio grazie a Fonseca che ho cominciato a pensare che era meglio (almeno per ora) sulla fascia, e l'ho fatt cercando di capire perché Fonseca fosse reticente a schierarlo a trequarti.
Lì ho cominciato a 'vedere' che Zaniolo per il momento sulla trequarti non è ancora adatto. Fonseca lo ha visto subito che Zaniolo non ha ancora la visione di gioco, che ama troppo strappare, per essere messo in un ruolo che richiede sempre il dialogo e il fraseggio.

Aldilà di questo detto tutto ciò, capisco benissimo il tuo ...anelito..😉😁
quello che io sto cercando, se tu capisc'ammè invece.... in questi giorni è che qui occhio alla sindrome, alle sindromi varie, compresa quella, ve la tiro fori ora, sei "facc' aaa Moss'!" da avanspettacolo napoletano.
che qui questi, chi è è, devono fa Loe nozze coi fichi secchi, e poi IN PIU' ci vanno di mezzo sistematicamente loro... se capisci che dico.
scappa er cetriolo... e poi Fonseca! Di Fra! Garcia>! >FATECE AAA MOSS'!
FACCE RIDE!
FACCE VEDE!
sta cosa dico io, occhio a non caderci, che si sposta di molto il nocc...iuolo-
simme capischi puro te a me.


ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
29/10/2019 15:11
 
Quota

Ma per carità, io mica nego che certe volte uno fa dei giudizi anche sull'onda dello stato emotivo del momento. cioé questi qua stanno qua da dieci anni, c'hanno presi per il culo per anni, beh oh se ogni tanto m'è partita una botta un po' eccessiva contro l'allenatore, mi autoassolvo penso sia abbastanza umano.

Detto questo non è che io mi aspetto la mossa per la mossa: cioé quella è roba che faceva il Di Fra (che è l'unico allenatore che io effettivamente ho bollato subito un po' perché si conosceva un po' perché già alla terza s'era impicciato) con la difesa a tre mai provata e tirata fori dal ciindro così all'improvviso o i 6 attaccanti per recuperare. Da Fonseca mi aspettavo una cosa ponderata, cioé un cambiamento ragionato come posso dire: Mancini là è una cosa utile che serva alla squadra al momento e che pure in futuro è un'opzione interessante che ti sei autocreato.

Su Zaniolo io pure lo davo per meglio come centrale però mesà che c'avevano ragione Ennio, Ranieri e Fonseca: con quegli strappi meglio in fascia al momento. E sono curioso pure io di vederlo 9 un giorno.
[Modificato da jandileida23 29/10/2019 15:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com