Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio - Roma

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2019 10:56
ONLINE
Post: 28.377
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/09/2019 11:29
 
Quota

ciao a tutti, sono Giovanni, ho 51 anni ..... e di derby mediocri ne ho visti tanti, ma così tanti, ma coooooosììì taaaaaanti, che sinceramente stallo pure a dì.....
Tanto più che appunto, talmeeeeente taaaaanta de merda ho visto ai derby, che questo pareva no spettacolo.

Vabbè ma sto periodo siamo tenebrosi sicuramente, evidentemente.

Passando all'analisi: avevo detto "4 cazzi in faccia con lo schizzo sulla guancia tipo sketch Soliti Idioti".
Non è andata così per questione di centimetri.
La partit è stata quella che aspettavamo, Lazio superiore, sia sulla carta (pre-fine mercato, ora non lo so, bisogna vedere che rendimento avranno i nuovi), sia nella pratica.
Più rodata, gioco consolidato, superiore in tutto.

E' andata che se non prendevamo quel rigore tipo Baggio USA 94 cor nigeriano.............
4 pali, uno estemporaneo (Leiva), l'altro che, ve lo dico, se un laziale mi dovesse dire "eeeh poi quel palo di Immobile" io na capocciata gliela do.
Un gol magnato così NON ME PUOI MANCO venì a farti sentire che ti lamenti. Un palo così SEI TE che devi pijà a pizze, no er culo o la sfortuna.

Comunque... io già l'ho detto, Roma con gioco ancora inesistente, si vede solo gente che porta palla (e del resto abbiamo SOLO portatori), si parte tutti che corrono, galoppano, poi non si mette su una palla gol che è una.

I pali di Zaniolo? Sono tiri da 20 - 25 metri.....

Lazio superiore e sfortunata, Roma in affanno che fa quel che può.
Lazio per me che ha sbagliato un po' tattica, avrebbe dovuto attenderci e ripartire, invece ha attaccato, e così ha messo Fazio e la difesa in condizioni migliori. Per questo a me Inzaghi non convince. Non vedo questo mago, anzi. Attaccare la Roma è stata proprio una gran cazzata. Aspettare, e avrebbero vito sicuro.

Prove dei singoli. molti davvero anonimi. Pau Lopez bene, Dzeko bene, Zaniolo bene.
poi tutti 6 o 5,5
Cristante e Pellegrini sufficienti (ma non convincenti), Fazio-Mancini senza infamia e senza lode, a parte la cappella di Fazio che libera Immobile per il "gol più magnato der monno".
Kluivert.... dieci volte meglio, piùnel gioco, più presente, QUANTOMENO OGNI TANTO SI E' VISTO, di Under impalpabile dal primo al novantaquattresimo. (e poi ha risegnato Gervinho e ripropongo: Under a me me fa rimpiange Gervais. Ma mica perché me piaceva Gervinho... però almeno te fa divertì, Under sa solo corre e andà dritto, PUNTO.
Gervinho imbriaca, e SI Imbriaca di dribbling, non sai mai che fa, e ogni tanto segna pure.
Under vabbè... ha fatto due mesi UN ANNO E MEZZO FA e capirai... ce vorranno tre secoli prima che se toje la "nomea positiva" del "eh però se sta beneeeee".

Capitolo Zaniolo: BRAVO MANCINI (Roberto). Ma a parte la questione dei falli, delle ammonizioni che c'ha l'abbonamento, ogni partita na tacca....
Io voglio dire, qui e subuito, eprchè lo sapet come sono, sta cosa di Zaniolo.

NOTATO CHE IL RAGAZZO NON USA PIU' IL DESTRO?
NOTATO CHE SU QUELLA PALLA NEL SECONDO TEMPO, INVECE DI MTTERLA DI PIATTO DESTRO, DOPO AZIONE PERSONALE, SCEGLIE DI METTERLA DI SINISTRO (e sbaglia tutto).
HA già deciso di essere Maradona?
CHE CAZZO DI IDEA GLI E' PASSATA IN MENTE DI METTERE DI SINISTRO UNA palla che SI DA DI DESTRO!!!!!

Ora... a me ne fotte un cazzo, sti cazzi proprio, se la gente NON VEDE (calcolate che ho appena chiamato TRS e Cristofori e Zucchelli si sono messi sulla difensiva, come da tipico atteggiamento da tifoso medio), io DICO SOLO che se IO fossi l'allenatore di Zaniolo, lo obbligherei a sedute di allenamento CONSENTENDOGLI SOLO TOCCHI CON IL DESTRO.


Fine della mia intemerata (A FIN DI BENE CARO ZANIOLO!!!) che non sarà e non è MAI accolta come va accolta.
Del resto è la mia storia che è fatta di dritte, appelli, particolari, notati, ma che vedo solo io.

E questa con Zaniolo sarà solo l'ennesima di queste manifestazioni, sove c'è una cosa EVIDENTE, io la noto, ma il popolino è cieco.

Io, allenatore di Zaniolo, fatta quella cosa, lo TOLGO.
E da lì lo faccio allenare un giorno si uno no, "in partitella giochi SOLO DI DESTRO" e "nel riscaldamento palleggi solo di destro".
"la prossima volta che mi fai una cosa come quella nel derby, ti stacco, ti asporto, ti recido OGNI COSA CHE HAI DI SINISTRO".

E ora via con i "che esagerato Giove".
Mejo tutti quelli che hannoi/avete affossato, contribuito ad affossare sta squadra e società nei decenni, a furia di buonismi, carezze, appecoronamenti, servilismi, piaggerie, braccini, "ER MI FIJO".

[SM=g7557]


OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
03/09/2019 11:38
 
Quota

invece Mancini che fa fare il giro dell'area di rigore a Immobile prima del gol lo salvi?
a me non m'è piaciuta per niente 'sta cosa.
Ma probabilmente ha ancora bisogno di mettere partite nelle gambe vista la struttura fisica, Immobile è sempre stato uno più pronto fisicamente.
ONLINE
Post: 28.377
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/09/2019 12:37
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 03/09/2019 11.38:

invece Mancini che fa fare il giro dell'area di rigore a Immobile prima del gol lo salvi?
a me non m'è piaciuta per niente 'sta cosa.
Ma probabilmente ha ancora bisogno di mettere partite nelle gambe vista la struttura fisica, Immobile è sempre stato uno più pronto fisicamente.



giove(R), 03/09/2019 11.29:


Fazio-Mancini senza infamia e senza lode, a parte la cappella di Fazio che libera Immobile per il "gol più magnato der monno".



non è che lo salvo, è che io tutte se megacazzate che non leggo altro, non sento altro che delle cazzate che fa mancini, improbabile, improponibile, da calcio dilettanti....
Boh.
(Comunque lì Immoble vuoi o non vuoi viene costretto a defilarsi e mettere in mezzo....)
Ripeto poi che sul terzo del Genoa è proprio da prevenuti criticarlo sul gol.
Kouamè parte molto largo, non lo avrebbe preso mai, e lui, Mancini, stava marcando il SUO.
Se poi un modulo (e senza dare la colpa a florenzi) funziona ancora così male che ti trovi coi buchi, non si può però mettere la croce addosso a uno che STAVA SULL'UOMO SUO.

Detto ciò io, noi, abbiamo l'occasione di vederlo con continuità e giudicheremo meglio.
Ma io su Mancini (che non è l'acquisto top come quando prendi Falcao, o Voeller, e DEPUTI TUTTO A LUI, ALLA RIUSCITA O MENO SUA; LEGHI INDISSOLUMBILMENTE TUTTI I TUOI DESTINI; QUINDI CAPICO BENE CGHE LI' SI, C'è LA LENTE DI INGRANDIMENTO PURE SULLE SCUREGGE......) aspetterei, ma mi pare la cosa più normale del mondo, ristpetto a sto VIRUS, sta febbre, del massacro, del farlo a spicchi, del preso di mira, del centro del mondo DI MANCINI.
MA CHE CAZZO VI PRENDE A TUTTI?
Io non lo so.
Ogni cazzo di partita, mezza, pure in amichevole "Fonseca l'ha bocciato, Fonseca je sputa, era riserva, ha fatto ride l'anno scorso - MA SE SO' ARIVATI IN CHAMPIONS !!!! - è Fregnone, è macchinoso, è nazionale MA SI VABBE'".

Io dico, ripeto; MA CHE CAZZO V'E' PRESO?
manco fosse quando abbiamo preso Bati, che se non fosse andato lui addio.
Manco quando amo preso Manfredonia che apriti cielo!
Manco quanno avemo preso Marco De Marchi!

Ma CHE CAZZO E' questo modo? Ci sono dei casi, e non sono rari, in cui mi ritrovo come in un altro mondo, un mondo sconosciuto altra lingua, altra fisica, altra atmosfera, altro tutto... dove NON RIESCO A COMPRENDERE CERTE FEBBRI.

Deciso, seduta stante, tutta Roma, eE MICA ORA, MA DA GIUGNO, MA PURE PRIMA, Che Mancini va distrutto, che non nse po' campà na giornata snza dì, manco fossimo Catone il Censore con Cartagine, "delendo est".

C'è quello sketch di Benigni in TuttoBenigni di tanti anni fa, che più o meno:

"io ogni volta che penso a i' Medioriente a Israele palestina, mi dico sempre, 'ma che sc'è lì'?? Che sc'è che ogni volta si sparano, si ammazzano, ogni giorno una notizia, bombe, feriti, e che sc'è lì???
Io mi verrebbe di andar, appostarmi, dietro una duna, poi apena passa uno di questi che vivoo lì gli arrivi da dietro zitto zitto lo prendi e i ji fai "OOOOOOOOOHHHH!!!!! CHE SC'E' QUI!!!! MA E' POSSIBBILE CHE OGNI GIORNO MORTI, BOMBE, MA CHE SSSSC'E' QUI!??!?! CHE SC'EEEEE'?!?!?!??!?"



Ecco, è quello che mi viene di chiedermi quando mi imbatto in queste....sindromi da pelle d'oca e dalla soluzione/spiegazione che la teoria della gravità quantistica, tentativo di compendiare Einstein e Meccanica Q. forse è una passeggiata.
[Modificato da giove(R) 03/09/2019 12:47]


ONLINE
Post: 28.377
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2019 09:47
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 03/09/2019 11.38:

invece Mancini che fa fare il giro dell'area di rigore a Immobile prima del gol lo salvi?
a me non m'è piaciuta per niente 'sta cosa.
Ma probabilmente ha ancora bisogno di mettere partite nelle gambe vista la struttura fisica, Immobile è sempre stato uno più pronto fisicamente.




scusa Già torno su sta cosa di Mancini portato a spasso.... l'ho rivista l'azione. Già gurda che Mancini lì fa ciò che va fatto: "lo porta sull'esterno".
nessuna "passeggiatina". lo fa defilare.
Poi come da manuale, gli altri dovrebbero coprire dentro.

Torniamo al modulo.
Che sicuramente si potrà pure fare, ma come minimo va dato tempo di trovare i sincronismi.

Lì ancora una volta prendi gol perché sei alto e quando devi scapapre indietro sono tutti o troppo lontani, o troppo in ritardo come reattività.

Mancini si è accollato già la volta scorsa un gol "non suo", lui stava sul suo uomo al centro, e non me la prendo con Florenzi, troppo stanco per coprire il SUO uomo, ma con un modulo che come vediamo OGNI volta fornisce mezza dozzina di conferme sulla sua rischiosità.

Contropiede, Mancini segue il SUO uomo, di là non c'è nessuno tanto che basta alzare palla ed ecco quello solo e indisturbato sul secondo palo.
E lì, mi pare proprio evidente come sia andata, ma vabbè, ammettiamo che ci fosse stato uno spiraglio per criticare.

Ma se mò è un dilettante pure su Immobile io me metto paura Già..
mi paragoni sta cosa "da manuale" con il buco di Fazio che se c'era na "borza" al posto suo forse la palla la intercettava?

Ma comunque, lungi da me mò mettere su una querelle.
Mi pare evidente che si sia in presenza di qualche sindrome collettiva, che mi pare si chiami "caproespiatorite congenita con segnali di "tuttonculoalmalcapitatoditurno".

Che poi a Roma è pandemia ciclica ma costante.
[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
04/09/2019 10:04
 
Quota

ma no, nessun accanimento. Semplicemente a me pare come tipologia un Fazio più giovane, sicuramente con grandi mezzi, ma un po' macchinoso quando è nell'uno contro uno o nell'area di rigore.
E ho anche detto che data la stazza deve giocare varie partite prima di essere giudicabile.
Non mi pare che nell'uno contro uno abbia un punto di forza, e nelle due azioni io una sua responsabilità ce la vedo sempre. Inoltre la vicinanza con Fazio non lo aiuta, probabilmente con Smalling - se riuscirà ad ambientarsi e sicuramente dopo qualche partita per togliere la ruggine - andrà meglio.
ONLINE
Post: 28.377
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2019 10:56
 
Quota

ma no ma mica dico accanimento.
magari ecco non sari benevolente questo no.

Ripeto: entrambe sono azioni ababstanza chiare, ma proprio perché sono molto più accomodante di quanto non sembri, posso pure arrivare ad ammettere alla lontana che Mancini su Kouamè doveva buttare un occhio su due uomini, il suo e quello che arrivava di gran corsa,m da solo sul sucondo palo. Posso pure ammettere "oh, se sei fenomeno te ne marchi due"....

Ma Già... Mancini su Immobile fa quello che un difensore deve fare, lo porta sull'esterno.
Tra l'altro in condizione di (quasi) non nuocere.
Solo che come vedi i nostri, in affanno, rinculano tutti in area e nessuno guarda al passaggio indietro.
Quello proprio non può essere un episodio da appuntare nella maniera più minima e assoluta a Mancini.
E questo è "calcio".
Nesta, Baresi, Costacurta, Beckembauer sono mille volte più forti ma.... avrebbero fatto la stessa cosa, perché QUELLA è la cosa da fare.
E la difesa, anche questo è "calcio", è un "reparto". Dove io faccio una cosa e "gli altri" fanno la loro.
Mancini la sua l'ha fatta, da manuale.

Sul fatto che sia macchinoso, che abbia difetti pacifico, ma non credo che qualcuno lo stia spacciando per fenomeno.

Io stesso, lo conosco poco, posso dire di un paio di cose che mi sembra aver inquadrato in lui.
nessuna di queste attiene ai gol in cui è "incriminato" (quello del derby devo dire ho letto critiche solo da te, sul Genoa invece di molti).

Un suo pregio è l'anticipo, che è il suo modo prevalente di marcare, ma è arma a doppio taglio perché se sbagli ti tagli fuori da solo.
Infatti per un anno (due stagioni fa), quello ottimo, mi rubò gli occhi quelle due tre volte che l'ho visto, proprio per l'aggressività 8esclamai: questo lo prende la Juve, capirai, aggressivo, cattivo, dall'Atalanta...).
Il suo primo anno fu molto molto positivo.
Si vedeva però che su questo fondamentale indugiava troppo, fidandosi, perché in alcune occasioni anticipava male, o senza ...contromisure (che vengono con l'esperienza) e liberava l'uomo in campo aperto.

Questo io l'ho visto.
Poi sto mediocre, macchinoso, che si perde l'uomo, addormentato, inadeguato, ecc. ripeto..... tutta roba chenon riesco nemmeno a spiegarmi se non con certe "sindromi" de Roma.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com