Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2018 - 2019 (bonjour tristesse edition)

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2019 14:52
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
28/05/2019 11:17
 
Quota

Anche in questo anno scintillante non ci si poteva esimere.

Olsen 4 – Non comincia nemmeno malissimo ma si rivela un portiere ai livelli di un Lorieri qualsiasi. Primo grande colpo di Monchi

Mirante 6.5 – Arrivato tipo 'na Panda con 100.000 chilometri, entra per salvarci dalla disgrazia svedese e si rivela 'na Panda: pochi fronzoli, fa quello che deve fare, perde qualche giro qua e là.

Manolas 5+ – Ormai c'è poco da scoprire, pregi e difetti quelli sono. Quest'anno poi si fa trascinare giù dalla mosceria generale e pare correre pure di meno. Al passo d'addio.

Fazio 4 – Scandaloso fino all'arrivo di Ranieri che poi lo mura in una colata di cemento facendolo quasi resuscitare.

Juan Jesus 5.5 – Gioca poco, quando lo fa manco demerita arrivando addirittura a potersi fregiarsi del titolo di miglior difensore in rosa. Pensa er resto.

Marcano 3 – Un pilastro di sale, lento poco cattivo forse muto. Seconda grande presa.

Kolarov 5 – Al livello attuale del campionato qualche buona prestazione la riesca ancora a piazzare pur giocando quasi con la faccia (cit.), come dimostrano i tanti gol. Per il resto tra prestazioni da calci nel culo per mancanza di impegno, sputi e "tu madre" direi che forse è arrivato il momento di tornare a Belgrado. Spazio a Pellegrini

Santon 4,5 - Ad inizio stagione aveva addirittura ricevuto l'etichetta di miglior acquisto di Monchi.....poi risparisce tra infortuni e prestazioni trasparenti.

Florenzi 5+ – La puttanata di Oporto (e quella non vista contro il Genoa) pesa. Per il resto meno peggio di altri ma è un'altra stagione buttata a fare una cosa che non sa fare, il terzino.

Karsdorp 3.5 – due anni a Roma, partite giocate penso 10. Inutile. quando gioca non dispiace manco per fisicità ma tatticamente pare un incrocio tra Jay Jay Ococha e Wagner.

Luca Pellegrini s.v. – visto poco, prende un rosso da vero fesso. A Caglari fa benino, forse è ora di dargli qualla fascia a Roma.

Nzonzi 4 – Arrivato a fine mercato dopo aver cercato tutta l'estate altro diventa immediatamente il pupillo di un noto petomane delle radioline romane. Delude praticamente su tutta la linea: alto e grosso in interdizione pare kiss me Licia, piedi delicati usati per fare passaggi orizzontali a due metri, carsimatico come Roberto Speranza e Pippo Civati.

De Rossi 8 – Voto un po' alla carriera, un po' al fatto che pur giocando poco è stato spesso il miglior centrocampista, ma anche di molto. Ammainato l'ultimo vessillo, ha fatto piangere il cielo di Roma, rappresentazione umana del tifo romanista....ah no questo è Bersani. Personalmente non condivido tutta questo afflato epico retorico ma sicuramente è un pezzo di storia giallorossa, e quindi di noi, che se ne va. Ritorno da allenatore quasi telefonato

Lorenzo Pellegrini 5 – El DiFra, con un'intuizione geniale (l'infotunio di Pastore), lo mette trequartista e per un mese e mezzo sembra finalmente essersi stappato, pronto per assumere quel ruolo guida del centrocampo che da romano e romanista (olalà) gli spetta. Poi si rompe e sparisce poi ritorna e resta ondivago. Piace per eleganza ma come forza trainante è un triciclo.

Cristante 5+ –Boh. A tratti sembra un non-calciatore, altre volte sembra pure lui sul punto di prendere il volo e diventare un centrocampista di riferimento ma poi velocemente ridiventa una presenza grigia. Di sicuro non lo ha aiutato l'anno di merda ma pure lui deve darsi una mossa. Rimandato.

Zaniolo 6.5 – Sconosciuto (ah no Monchi lo voleva, l'ha tuittato a Renga), buttato in campo a Madrid, poi rimesso in naftalina ad un certo punto esplode, ci fa gasare (ce basta sempre poco), sembra avere le stimmate del grande campione, "vojo rimané a Romaaaaa!!!". Poi tra una bocca a culo de gallina della madre, uno scippo, 'na ienata, una festa de compleanno, la patente ridiventa uno normale e negli ultimi due mesi fa abbastanza cacare. Va detto che dovrebbe giocare centrale mentre si insiste a spostarlo sulla destra dove pare perdere qualcosa. Plusvalenza telefonata, ma forse l'anno prossimo.

Pastore 2 – Mica me la prendo con lui, me la prendo con chi ce l'ha messo. Dalla Maiella al Guadalquivir ce lo avevano presentato come MEZZALA. Inutile

Coric ng – SOS CHILD FOCUS. Mesà che De Rossi l'altroieri gli ha chiesto chi cazzo era.

El Shaarawy 7.5 – Con pochi dubbi il migliore della stagione. Sembra anche dare una certa continuità alle sue prestazioni, tecnicamente certe volte è veramente delizioso. Però a me dà sempre l'impressione di volere essere da qualche altra parte.

Kluivert 5+ – Qualcosa la fa vedere, tecnicamente e soprattutto come impegno, ma pare pure molto grezzo e tatticamente anarchico. Ci si può lavorare.

Perotti s.v - sempre rotto, quando gioca è il solito Perotti.

Under 5- – Forse quasi senza voto, visto che sta fuori 4 mesi. Ma pure quando gioca non è quello dell'anno scorso.

Dzeko 5 – Scojonato come una teenager sovrappeso, nervoso come Napoleone dopo Waterloo, allegro come Cesare Pavese. Tra l'altro ad un certo punto smette pure di buttarla dentro (ma fa sempre un gran lavoro per la squadra): qua e là smette pure di giocare come il suo compare Kolarov. Dispiace vederlo partitre dopo una stagione così perché tra i centravanti che mi ricordo sicuramente nella top 5 (all'ultimo posto )

Schick 2 – sarò diplomatico: via dai coglioni, basta. Se si pensa di ripartire da questo ectoplasma allora chiudemo tutto.

Di Francesco 1 – Inebriato da se stesso dopo la semifinale dello scorso anno (su cui io contnuo ad avere una mia cinica teoria), si fa sembrare la squadra dal genio andaluso e si fa convicere che Nzonzi sia un gran centrocampista e Pastore un giocatore. Parte la stagione cominica a macinare alchimie calcistiche nel suo laboratori sotto il Gran Sasso: difesa a 3 a 6 dentro tutti attaccanti, Fazio de punta. Le pozioni gli scoppiano in faccia come Gargamella e noi siamo costretti a veder Spal corsare, Chievi maramaldeggianti, Gerd Santander, l'ennesima gangbang a 7, un gol de Cataldi....

Ranieri 9 – Calcisticamente fa quello che può, cercando di sistemare una squadra alla deriva. E quasi gli riesci il caimbellone della CL. Ma dove veramente mi ha fatto sciogliere, io che non l'ho mai amato troppo, è stato a livello umano: piange per gli striscioni, porta il nipote con la maglia della Roma a Trigoria, sbertuccia l'inutile dirigenza sfanculandoli subito subito chiarendo che lui con loro manco er caffé, fa appello a valori ormai persi per sempre. Lode a te.

Monchi 0 - un vero fesso che oltretutto manco aspetta la fine della stagione per gustarsi il capolavoro che ha fatto ma torna a casa ratto ratto.

La dirigenza 0,5 - ristutturano la sede a via tolstoj, da qui il mezzo punto in più. Per il resto fanno al solito il contrario di quello che dovrebbero fare, vedi la "gestione" del caso DDR.

[Modificato da jandileida23 28/05/2019 11:27]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2019 11:34
 
Quota

[SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633]



guarda forse darei un punticino in più a Nzonzi "un giocatore pazzesco" perchè 4 vuol dire che è una pippa irrecuperabile ,5 è una pippa che 3-4 volte ha giocato discretamente e un paio di volte pure bene

Se si dà 8 a DeRossi per la carriera ,darei anche un 7 a Dzeko come saluto
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
28/05/2019 12:10
 
Quota

Premetto che l'altro giorno ho visto fare a Pellegrini (Luca) l'interno a sinistra, e che ancora boh, vediamo, mah, concordo su tutto, ma do molte meno colpe a Di Francesco.

Olsen 4. Gioca con la kriptonite, quella del motorino, legata al palo. Neanche il mago Savorani, quello che farebbe diventare Zamora anche Carlo Zotti, riesce a trovare le tronchesi
Mirante 6,5. Entra quando la Roma decide di giocare con sei giocatori davanti alla porta. Le uscite non sono il suo forte, ma a confronto dello svedese terrorizzato sembra Buffon. Forse è più un Bistazzoni. Che buttalo via.
Karsdorp 4,5. Lui andrebbe dotato di un telecomando a distanza tipo playstation.
Florenzi 5+. Alla fine il meno peggio dei terzini, se consideriamo che terzino su entrambe le fasce ci hanno giocato: Santon, Marcano, Juan Jesus, Kolarov, Luca Pellegrini, Ciccio di Nonna Papera, Karsdorp, Alan Ford, e Ranieri poteva pure fare due tre scorci di partita
Santon cfr. supra. Due buone partite. Qualche bella minchiata. In mezzo il niente, come cantava Masini. 4,75
Fazio è riuscito a farsi saltare come un birillo pure all'ultima partita. In campo aperto (non dico in contropiede) sembra il teepee che si metteva al centro dell'Olimpico con le pubblicità nell'intervallo. 5.
Manolas 5+, ma se penso al gol di Cagliari sarebbe 2
Giovanni Gesù per me è una pippa scatenata. Però devo dire che pure l'anno scorso ha fatto meglio di quel che mi aspettavo (che è 4), dunque 5,5
Marcano devo capire che cosa sa fare. Quel che si vede fare è tremendo. 3.
Kolarov ha fatto quel che poteva (7) ma rispetto a quel che serviva (3) la media è 5
A centrocampo, «il miglior centrocampo d'Italia» (dal 2008 ai nostri giorni, Modric e Iniesta scansateve) contempla:
- un negrone di due metri che manco spaventa gli avversari
- un ex giocatore che ritorna a essere giocatore forse per pietà e ovviamente è l'unico che se ne andrà
- un biondino che non si capisce se è la versione scarica di Biondini oppure un Perrotta che ancora non ha capito di esserlo
- uno che potrebbe essere fortissimo ma che me sa che cià crisi di identità e soprattutto a trenta milioni se lo portano via
- Coric. Pausa. Chi cazz'è Coric.
- uno che doveva fare la mezzala e trascinare il centrocampo. Questa credo che come barzelletta del secolo la raccontano ancora a Parigi insieme a quando si credeva che Armstrong non si dopasse
Voto complessivo: 3
Ma Riccardi non poteva giocare una mezza partita in più?

In attacco va meglio, considerando che è un attacco che non fa gol il che magari farà capire qualcosa.
Qui abbiamo un centravanti che passa dal farsi rodere il culo perché non è abbastanza sostenuto al fare da bersaglio ai lanci da cinquanta metri di Fazio e Florenzi e Mirante. Secondo me non è il peggiore di tutti, ma 5,5 per l'impegno.
Un po' di alette che ce fai il brodo, al momento, ma chissà. Quello con prospettive potrebbe essere Kluivert (6 di incoraggiamento), Under a parte gli infortuni mi pare involuto e se penso al gol che sbaglia contro il Real me vengono I BRIVIDI (5,5); poi per fortuna c'è El Shaarawy che meriterebbe 7 se non fosse che ogni tanto non gli va, e che ha i piedi e il fisico per fare assist, gol con due piedi, fase difensiva e offensiva.
Perotti n.g., ma siccome non se lo compra nessuno se lo legamo ar cazzo.

Infine Zaniolo, che però non si capisce dove giocherà. Potenzialità da 10, al momento ha dato 8 ma anche 5, dunque vediamo. Pare l'unico giocatore ancora di livello internazionale (potenziale) rimasto in rosa, sempre col rischio Locatelli/Morfeo, ma aspettiamo.

Di Francesco. 4 soprattutto per come non ha mai saputo cambiare tattica quando serviva in corso di partita, e per non essersene andato quando gli emiri del Qatar hanno imposto EL FLACO.

Monchi al di sotto di ogni numero possibile.

La dirigenza non c'è, per cui che ne parliamo a fare.

Dimenticavo Schick, uno dei miei più grandi abbagli insieme a Lambros Choutos e Iturbe. Convinto (come ha detto pure Ranieri) che abbia i numeri per fare carrettate di gol, a 23 anni è ancora così fregnamoscia che solo un cambio di squadra, a calci, lo può salvare. 3. Che diventa 1 per colpa del sostegno della coppia Valdiserri.

Ranieri: secondo me vi ha dato un po' la guazza. Ha rosicato quando ha visto che non lo tenevano e allora si è sfogato dicendo tutte cose giuste e sacrosante. Non ha migliorato la posizione in classifica della Roma e non ha vinto tutte le partite che doveva vincere. Ha messo la toppa perché la squadra di Di Francesco poteva andare anche peggio. Forse non ne valeva la pena, perché alla fine i preliminari di Europa league, considerando lo stato della società, te li dai al cazzo. Insomma, almeno abbiamo smesso di prendere imbarcate, con una decina di partite di noia assicurata e una chiusura almeno non traumatica. 6+

[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 28/05/2019 12:33]
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
28/05/2019 12:55
 
Quota

Forse, però almeno gliele ha dette e da tesserato.
[Modificato da jandileida23 28/05/2019 12:56]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
28/05/2019 13:28
 
Quota

Quoto Jande x i voti...
X Giacomo...Ranieri già a settembre 2018 mentre la stragrande maggioranza se stavano a fà li bocchini l'un con l'altro con la storia dei 12 acquisti,
Disse che la Roma aveva venduto la spina dorsale..

Non me pare proprio uno che dice le cose a dispetto...ma proprio mai nella vita




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/05/2019 14:30
 
Quota

Olsen 4
Mirante 7
Manolas 5
Fazio 4
Juan Jesus 5.5
Marcano 4
Kolarov 5,5
Santon 4,5
Florenzi 5
Karsdorp 4
Luca Pellegrini 5
Nzonzi 5
De Rossi 7
Lorenzo Pellegrini 5
Cristante 5
Zaniolo 7
Pastore 4
Coric ng
El Shaarawy 7
Kluivert 6
Perotti s.v. (6)
Under 5
Dzeko 5
Schick 4
Di Francesco 3
Ranieri 8
Monchi 3

Su Monchi stenderei un velo pietoso. Se non altro era stato sgamato già dalla presentazione. Un bluff come pochi veramente.

Di Francesco disastroso in estate tra scelte di mercato avallate a occhi chiusi e preparazione fisica indecente della squadra.
Mediocre e incomprensibile nella girandola di moduli a casaccio iniziata dopo la cessione di Strootman.
Deludente poi nel balletto di dichiarazioni sul mercato invernale: si ci servono gicoatori, no stiamo bene così con la ciliegina delle mancate dimissioni dopo il 7-1 di Firenze.
L'unica cosa buona di questa stagione il lancio di Zaniolo.
Mi spiace perchè poteva uscirne molto meglio, qualche idea di calcio ce l'ha pure ma in questo secondo anno si è proprio perso per strada mettendoci una presunzione che non si poteva proprio permettere.

Ranieri già di suo enorme nelle dichiarazioni e analisi.
Ha preso in corsa una squadra reduce da umiliazioni in serie avvenute ben prima di prenderne 7 a Firenze o 3 nel derby..squadra che aveva dato tutto mentalmente e fisicamente nella doppia sfida della vita contro un Porto poco piu' che mediocre.
Ha fatto francamente il possibile e anche qualcosa di piu'. Lui ci ha provato ad andare in CL ma dopo 3 partite andate sulla falsariga della precedente gestione ha dovuto fare i conti con la necessità di mettere un punto alle umiliazioni. E farlo con una squadra in cui ogni 2x3 usciva fuori gente fracica è stata una mezza impresa tenere il passo di quelle davanti. Improvvisamente nel bel mezzo di una stagione di merda ci si è quasi messi a dover giudicare Ranieri con o senza Champions.
Francamente per me è stata pure una sorpresa Ranieri, perchè lo faecvo un pò bollito tecnicamente o comunque scarico mentalmente dopo il Leicester, un azzardo pure per lui riproporsi qui. E invece alla fine ne è uscito fuori veramente bene. Chapeau proprio.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/05/2019 14:51
 
Quota

Capitolo Squadra: tre fasce, fascia di quelli da 4, fascia di quelli da 5, fascia dei pochissimi che si salvano.

Inizio da questi:
ElSha (7+)
De Rossi (7) che quando c'è stato ha fatto bene
Mirante (6,5) e lo terrei e pure titolare anche l'anno prossimo, in un contesto in cui c'è tanto su cui intervenire (anche il portiere, certo) ma ALMENO un puntello lo hai trovato. Ed è bene destinare i soldi se ci saranno in altri ruoli. Un altro anno di Mirante, non penso ti determinerà il tracollo. Farà bene e anche male. Va bene così per quello che dobbiamo fare.
Zaniolo (solo 6) perché ha fatto vedere ma poi ha solo chiacchierato, e non ha più fatto vedere un cazzo
Kluivert (6) qui mi discosto da jandi sul "disordinato tatticamente", oh certo... vorrei vedere a 20 anni. Sempre se fosze, ma per me non è. Anzi. Primo perché uno che viene dall'Ajax NON PUO' (9 casi su 10) mancare in questa caratteristica. Secondo, in realtà nella seconda parte, questa ultima, in cui è stato mandato in campo con continuità è stato NON SOLO prezioso davanti, con tanti assist, ma pure dietro, con molti recuperi, molte chiusure, compresa la scivolata salva gol e rischia rigore due partite fa.
Kluivert.. che se non lo avessimo preso noi, oggi lo ammireremmo come uno di "quei ragazzini DA PAURA dell'Ajex ma non jhai visto che roba?"
Forse anche più di 6, gli do 6+ ed è uno dei pochissimi che si salva in carrozza.

Fine.

I Pellegrini, Cristante, Kolarov sono da 5

Tutto il resto è una valanga di 4 e 3.

Capitolo allenatori: Di Francesco 4 lo avrei cacciato già dopo Milan Roma dove si presenta per la primissima volta con la difesa a 3... e per la primissima volta CON KARDORP MANCO TERZINO MA ESTERNO ALLA PRIMA PARTITA DOPO DUE ANNI...... Forse lo avrei esonerato già nell'intervallo. Poi una serie di cose e minutaglie varie.

Ranieri 7 (esulo per lui, come per De Rossi dal voto alla carriera, al Romanismo, ecc. su quello 2 voti in più a De Rossi, 3 a Ranieri.

Capitolo Monchi: Monchi chi?

Capitolo società: Società quale?
[Modificato da giove(R) 28/05/2019 14:52]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com