Stampa | Notifica email    
Autore

Claudio Ranieri 2.0

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2019 14:08
ONLINE
Post: 28.320
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/04/2019 10:31
 
Quota

Stigmatizzata la partita con la Spal, dovuta a mio avviso a responsabilità di Ranieri, che evidentemente aveva pensato a un problema "esclusivamente fisico (leggasi: "preparazione") e ha chiesto di non fare assolutissimamente pressing manco per l'anticamera del cervello, credo che merito di Ranieri sia stato quello di afferrare subito, dopo due partite (de due settimane di allenamenti da vicino), che "non era solo lingua di fuori, gambe a pezzi ecc.", che vederala SOLO così era riduttivo, deresponsabilizzante, e che una parte dei problemi (come SEMPRE DA VENTI ANNI DICO OGNI ANNO QUANDO PUNTUALMENTE RIPARTE IL SUPERTRENO DELLA "preparazione atletica, arriviamo sempre secondi, ecc. ecc. ecc.") attenevano alla...... "interazione" tra calo fdisico e LASSISMO DI MERDA SOLITO NOSTRO, REMI NELLA CAZZO DI BARCA.
Insomma ogni volta che si tocca o si sfiora questo argomento tutti sono esperti di calcio, tutti lo vedono da anni e anni... però poi "sto fattore testa, motivazione, orgoglio", o -come spalletti su Nainggolan- questo "senso di guerra", è semrpe sottovalutato.

Ranieri è arrivato e dopo una partita "ha pensato" che fosse "proprio solo fisico".
Ha capito abbastanza velocemente che "però pure il fattore mentale c'è".
Se ci ha visto giusto? Beh.. è evidente.
Guardate le ultime due prtite. VERO E ASSODATO CHE: le gambe stanno tutto fuorché bene (al netto di alcuni "freschi" che avevano giocato poco in stagione (Kluivert in primis)) però era pure vero che COME SEMPRE CAPITA, specialmente alla ROMA, ambiente di eunuchi, ciò aveva ULTRAIPERMEGAdepresso nche a livello mentale i giocatori.
Che quindi sul pallone invece di arrivare primi, arrivano TERZI, perchè oltre che poca gamba hanno poco orgoglio e "senso di guerra".
Ranieri lo ha capito e pur restando "conservativo" (v. primo tempo con l'Udinese e anche a Genova, molto blando) perché se non hai le gambe a posto non ce le hai, poco da fare, non puoi profondere sforzi prolungati per tutti i 90 minuti, ha "diviso" i match in due. Primo tempo "piano" perché nbon avete le gambe sufficienti.
Secondo tempo SI ALZA IL RITMO, SI SPINGE, O ALMENO SI ALZA IL "SENSO DI GUERRA". Perché se è vero che non avete gambe per i 90 minuti, E' PURE VERO che per 45 ce l'avete, e VANNO FATTE FRUTTTARE METTENDOCI AGONISMO.
Perché non hai le game per i 90, ma DEVI AVER L'ORGOGLIO PER I 45.

Se mi sono spiegato me lo dite voi.
Io ho visto questo. in 2 settimane il fisico non diventa brillante, né migliora più di un 2%.
Quindi è chiaro che ciò che sta "ottenendo" (ottenendicchiando...) è un "risveglio di orgoglio, responsabilità".

Poi di difetti ne ha mille, ma non capisco perché ogni volta si debba puntualizzare che però Liedholm era meglio, che qui che là..
Che poi mi pare pure abbastanza stucchevole.
Pare che stamo a scoprì l'acqua calla. Ranieri... uno che vediamo da 30 anni, pure di più.
Si contraddice? Dice una cosa poi ne fa un'altra?
Non mi sembra una scoperta. Allora quando è arrivato ha detto una cosa tipo ha incitato tutti, "dai, su, yes we can"... poi dopo una partita brutta li ha ammazzati "indegni, guadagnatevi la pagnotta".
E pure lì... "si è contraddetto". E vabbè. Chi decide di parlare dell'acqua calla, avrà sempre argomenti. (Al limite sempre gli stessi).

Oh poi magari ricordo male io, eppure mi pare che ognuno qui dentro l'avrà scritto un miliardo e mezzo di volte (i meno attivi..) come la pensa su Ranieri.
E, pensate che c'è di nuovo: Ranieri a 70 anni è il Ranieri che da sempre conosciamo. E pure visto qui da vicino.
[Modificato da giove(R) 17/04/2019 10:33]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com