Stampa | Notifica email    
Autore

Claudio Ranieri 2.0

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2019 14:08
ONLINE
Post: 15.895
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/03/2019 07:55
 
Quota

Ma mo' i Valdiserri, Di Caro, Bersani e tutti quelli che l'accollavano a Di Francesco e dicevano che la rosa era solo inferiore alla Juventus che fanno? l'accolleranno a Ranieri?

Aveva detto che non contava il modulo ma che bisognava essere compatti e giocare di squadra. La conferma negativa è arrivata dal campo...
"Sì, siamo alti due metri ma se non vinci i duelli non vai da nessuna parte. Non siamo stati squadra contro di loro che lo sono stati. Il calcio è uno sport di squadra, vince chi è più squadra, chi è più motivato e determinato. Loro sono stati tutto questo noi no, abbiamo messo un impegno singolo, ma non è sufficiente se giochi con una squadra che sta con l'acqua alla gola, che vince tutti i duelli, che vince tutte le seconde palle, quello significa voglia di vincere e noi non l'abbiamo avuta. Abbiamo parlato tanto in settimana di cross provenienti dai loro esterni e poi ci sorprendono proprio su come avevamo preparato la partita. Purtroppo questo è stato e dobbiamo sapere reagire in un momento senza molti titolari".

Come si può non avere voglia di vincere in questo momento?
"E' proprio questo, loro hanno avuto la voglia di vincere e hanno giocato da squadra, noi no. Quando giochi contro una squadra ben organizzata così perdi. Avevo detto a ragazzi che loro erano più squadra di noi, dovevamo essere più umili di loro ma non lo siamo stati. Ha vinto la squadra che ha meritato di vincere".

Come l'ha sorpresa la Spal?
"Sul campo, ma sapevamo dove era la forza della Spal. Sapevamo che i gol che facevano provenivano spesso dalla fasce laterali, soprattutto da quella destra per gol sulla sinistra. Sapevamo tutto, ma nonostante ciò non siamo stati in grado di fermarli. Pur soffrendo, la Spal è una signora squadra. Ha determinazione. Sono stati squadra e noi no. Siamo stati un gruppo di giocatori che ha provato a fare la differenza singolarmente".

Dzeko e Schick insieme: come è andata?
"Mi aspettavo di più onestamente. Loro hanno chiuso bene. Avevamo pensato di saltare il centrocampo per mettere in difficoltà i centrali ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo giocato di più palla a terra per cercare di entrare perché loro stavano tutti al limite dell'area. Ho provato a dirglielo ma non sono stato ascoltato. Le poche volte che l'abbiamo fatto, l'abbiamo fatto bene".
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com