È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Processo per Salvini SI o NO, il momento decisivo del M5S

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2019 10:09
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/02/2019 14:00
 
Quota

Re:
jandileida23, 19/02/2019 17.44:

Ma Travaglio ma che avrebbe potuto dire? Ma lui con la credibilità ci lavora, si sarebbe sputtanato per tutta la vita dai. Davvero si fosse messo a difendere Salvini penso il giorno dopo se sarebbe dovuto mette in fila pure lui per il rdc.

se tu non avessi MAI letto un giornale o un libro o un trafiletto in vita tua, ti potrei suggerire una miliardata di casi in cui "il giornalista x, che è legato a una corrente, o HA UNA SUA PRECISA IDEA politica, diciamo meglio PARTITO o PERSONA di RIFERIMENTO" ... a un certo punto, in tale fase, in tal moneto, quando arriva arriva.... PUFFF!!!! tutto quanto di bello (o brutto) detto SPARISCE e diventa altro.

Ora, e qui ti dico che "non transigo", se tu vuoi dire che Travaglio ha fatto quello che un Sallusti avrrebbe fatto, quello che un Floris avrebbe fatto, quello che un Vespa avrebbe fatto, quello che un Cerasa avrebbe fatto.... con me passaggio a livello abbassato, rinforzato e puntellato...
Travaglio (ma come lui Scanzi, anch'egli passato per anni come un ULTRA' dei 5 Stelle, e qualche altro) hanno mantenuto il punto.
Da osservatori, intelligenti più o meno o uguale ad altri, ma che hanno alle spalle un'osservazione SERIA, magari "ben predisposta" MA NON LECCHINA, DIPENDENTE, SUBALTERNA, OPPORTUNISTA (come vale per me: benpredisposto contro la corruzione, il malaffare, la prevaricazione, il privilegio, ecc. una nebulosa di "aspirazioni, inclinazioni, affinità")... e quando hanno "scacato" quelli del 5 Stelle ... lui glielo ha detto. Ma glielo ha detto PRIMA, MOLTO PRIM, POCO PRIMA; ALL'IMMEDIATA VIGILIA, del voto della "bbbbase".
Poi se uno VUOLE PERVICACEMENTE VEDERE che Travaglio questi ultimi articoli li ha fatto "per non perdere la faccia", "per far vedere a jandi che lui è coerente", "perché si incula vecchiette e bambine ma prima le scuoia, PERO' DEVE FA VEDE CHE E'BBBBRAVO... questo attiene alla MESCHINITA' di chiunque di noi, che non abbia un briciolo di "cuore, anima, essere persona a posto", e che tende a vedere tutto come "merda fatta apposta", facesse pure.
E qui si dimostra quanto il mondo sia "bello" dicono alcuni, per me NAMMERDA.
E' talmente lampante la buona fede, il "richiamo", pure il tentativo, e la LIMPIDEZZA di quello che ha fatto Travaglio....
Travaglio probabilmente li votava pure, i 5 stelle (Scanzi anche, ma lui lo vedo come "anche no"), ma, è questo è il LIMITE ENORME di tanti osservatori che non hanno capito e continuano, lui vota (o simpatizza) per "il principio".
E, direi, principio a fin di bene. Seguiva, e (NON "difendeva" MA) "raccontava asetticamente e senza PREGIUDIZIO o MALEVOLENZA) i 5 Stelle. Non ha un giornale legato a correnti, non prende finanziamenti, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. per centomila motivi Travaglio non è il 99% dei giornalisti italiani.
Lui "simpatizzava" per i 5 Stelle, IN QUANTO INCARNANTI determinate istanze condivise (anche da lui, anche da me).
Vedere marchingegni, dietrologie, impicci dietro la NUDA E CRUDA OBIETTIVITA' (tra l'altro il Fatto, pur non essendolo per volontà preconcetta, è stato per molti e da molti, visto come "HOUSE ORGAN 5 STELLE"... (merde , merdacce) capito? Legato al PD come Repubblica!!! Legato a Berlusconi come il Giornale!!!!
Capito!!!??? Questo gli hanno detto...... merde merdacce che se nel mondo la gente così gretta MORISSE ne ricaveremmo l'EDEN cazzo.

Questo valeva pure per molti "elettori grillini": ci vedevano un giornale o "amico", o (più giustamente) "Obiettivo" (e quindi, il migliore, in mezzo al resto "preconcetto").
In tutto questo l'OBIETTIVITA' è talmente dimostrata che basti solo pensare a QUANTI non comprearannpo più il FATTO (CHE RIPETO NON PRENDE FINANZIAMENTI DEMMERDA DEGLI ALTRI, SI PAGA SOLO CON ABBONAMENTI ED EDICOLA.....). Un bel danno economico, per un gioranle che già fa autofinanziamento......
POI PERO'..... che dire..... se CON MILLE MILIONI DI DIFFERENZE LAMPANTI E MACROSCOPICHE.... uno deve dì che Travaglio è come Cerasa e lecca il culo come Sallusti, e sta in ginocchi a fa i BOCCHINI come Formigli allora ciao proprio.
E, direi, che non mi aggiunge nulla continuare a discutere con persone che dimostrano grado di obiettività ZERO SPACCATO.
Se uno me dice che Travaglio ha scritto quell'articolo per convenienza io rispondo:
sono stufo di parlare con gente che giudica il mondo come merda, tutti stronzi, tutte merde, ma per il solo fatto che è DEMMERDA EGLI STESSO e non può non vedere in TUTTI la MERDA (che però je scorre nelle vene).
Non la posso sentire sta cosa SMENTITA DAI FATTI di Travaglio che ha scritto quell'articolo che tanto lo facevano tutti, che capirai, Sallusti ha criticato mille volte Berlusconi ((eeeeeeeeh!!!) che Repubblica era un gruimaldello per il PD, che non je scriveva ogni giorno "BRAVI!", insomma tutto tutto 100%.
Giuro gnaaa faccio.
oh se la gente vulle per forza spalare merda, vivere per forza così, i miei so i miei (e quindi amgari me voto Tsipras perché lui "SICCOME DICE CHE E' DE SINISYTRA E' BONO", invece Travaglio no perché "NUN E' DIIII MIA!"...

Io non ragiono così e l'intercalare vorrebbe un "mi dispiace" ma la realtà è che ne vado FIERO.
FIERO di avere un metro abbastanza MIGLIORE da distinguere Sallusti da Travaglio, per metterla giù molto rudemente.

Io più che altro gli chiederei conto delle piroette intellettuali (perché le ha fatte) al momento del contratto. Lì per me la linea doveva essere già tracciata: la linea che se traccia quando a 14 anni vedi tu' cugina in bikini, la linea del "ma non staremo a fa 'na cazzata?"


Giò sarà parlà con il senno di poi (fino ad un certo punto però), come ho già detto posso anche capire la strategia politica dietro, ma il male originario è stato andare insieme alla Lega. Troppa la distanza tra alcune posizioni e troppa la merda da mandare giù per fare passare misure, anche giuste, ma che alla fine se so' perse nel maremagnum fagocitante de Capitan Merda: si è cominciato a concedere su un terreno troppo diverso da quello per cui molti avevano votato i 5S. Poi sì com'è l'urgenza di sentire adesso la base e non per la TAV, il TAP, il cazzo che se li frega?

Io ripeto: non so che te scrivo a fa se ogni 3x2 mi dai l'idea di non leggermi....
Che fosse un rischio si era detto (per da me.......) già all'inizio. Con QUESTE VCAZZO DI APROLE CHE RIPORTERO' PER LA CENTESIMA VOLTA:
"ha tutto da perdere il M5S", "lui porterà una ventata di odore di pulito e fresco alla Lega, in cambio invece riceverà tutta la loro sporcizia". "St gettando il cuore oltre l'ostacolo, calcolando un rischio che sapremo solo ai posteri se sarà stato ben valutato".


Detto ciò.... io te lo dico solo per il fatto che tu hai 36 anni e io 50(e fidate, se cambia, da 36 a 50, come se cambia da 20 a 36... E' vero, fidate, che "restiamo sempre gli stessi", si... per certe cose, tante, si. Ma ci si modifica, ed è allo stesso tempo vero che "si cambia").... quando fai le analisi VERIFICA DI PIU', fattelo UN PO DI PIU' L'AVVOCATO DEL DIAVOLO DELLE TUE STESSE POSIZIONI....
INNAMORATI P-O-C-O DI QUALCHE BELLA TEORIA "d'acchitto" che ti viene, perché COLLIMA con il tuo sentire........
Occhio a fregarti da solo. OCCHIO SOPRATTUTTO A CRDERE CHE TUTTO ABBIA UN ASOLUZIONE O UNA SPIEGAXIONE.

Dato il consiglio ti dico, si, certo, troppe distanze (mi pare che già ne fossimo tutti consapevoli), ma il tentativo di unire le "similitudini".
Non è riuscito o non riuscirà? E poi bisogna vedere pure che cosa significano queste due opzioni... magari "non riuscirà" significa "perché molti (come me) non li voteranno più" MA AL TEMPO STESSO "hanno fatto le cose"?
O viceversa?

Io ti dico una cosa.... e se (E QUESTO LO SAI POTEVA SUCCEDERE; o, detto in altra maniera. "il M5S ha il DNA che può trovare punti di contatto, con alcuni pochi, con altri molti, MA CON TUTTI")) il M5S si fossse messo con il PD..... Si bello il Reddito, le cose di sinistra, ecc. (sempre ammesso che il PD si svincolasse, ci riuscisse, lo volesse, dai suoi mille legacci, lacciuoli, commistioni, collusioni, mani in pasta).....ma poi... quando usciavano gli indagati, i mafiosi, le banche, i MILIARDI DI IMPICCI DEL PD... (o famo finta che non le sappiamo? o quando tracciamo le nsotre somme, dopo fatti i nostri scenari... è tutto frutto di due ragionamentini elementari che si accontentano della soluzione "che collima con il proprio sentire"....

Oggi il problema di Salvini è su una cosa che da solo il M5S non avrebbe fatto (ma per me è sostanzialmente giusto ciò che ha fatto lui: altro che a perculella lo ha fatto davvero "SBATTERE I PUGNI SUL TAVOLO DELL'EUROPA" e la cosa h pure pagato! Era una cosa che andava fatta prima,. come gli altri che hanno fatto i "gradassi" con noi, "tanto vengono da voi, attaccatevi al cazzo, teneteveli".
Invece questo modo di impuntarti, non far mancare niente a nessuno, cure, acwu, viveri, assistenza, ma "tenere in ostaggio", "creare il caso" è stata una cosa fatta bene. Poco da fare.
So benissimo che da solo il M5s non avrebbe agito così.
So che "a seconda di CON CHI ti allei" (e ripeto, il DNA del M5S è "legabile" a qualunque estrazione, destra sinistra (ovvimente entro dei limiti....) centro alto basso, giù su, intellettuali, popolo, ecc...
Ma so benissimo che chi mi dice "eh perché poi con la Lega QUI "a", QUI "b" e QUI "c" ANDAVI A COZZARE SI SAPEVA...deve valutare anche il "what if" con qualcun altro.
E ripeto, fai che uscivano cose (e ne esce una al giorno sul PD) sul PD... non si riproponeva la questione di qualche autorizzazione?
E llora, come vedi, il tuo ragionamento va bene (il rischio con la Lega c'era) ma NON VA BENE PIU' se lo relativizzi dando un bonus o un malus all'alleanza che "vedi meglio te".

Poi è chiaro che il M5s ha attrattiva anche per chi viene da SX (infatti tu stesso dici che potevi votarli)...

Per il resto condivido alcune cose che dici:
Le ho dette io stesso. 11 milioni.... ti allei con la LEGA e (l'ho chiamato "modello Mannoia") e già immediatamente perdi 3 milioni di "Mannoie", gente che è di sinistra, riesce a intravedere nel M5S "roba di sinistra", si avvicina, ma siccome "è ancora ideologico" e non ancora "post ideologico", gli basta già solo che ti ci avvicini alal LEga e ...s e ne va.
(processo inverso, stessa identica cosa, avrebbero pensato gli elettori di destra se si alleva con il PD).

Seconda fase:
Quando quelli che hanno votato 5 Stelle "venendo da dx" si accorgono che (hanno votato prima dell'allenaza, ricordiamo, l'aleanzza si è fatta dopo) il M5S si mette con la Lega, e si fannoa lcune cose "di destra" (oltre anticorruzione, ecc. cose che possonbo piacere pure a un "destro").... insomma "l'attratto al 5 Stelle da destra" si accorge che vai un po' a destra.. pernsa subito "destra è destra me tengo la destra"....
ed ecco lì che in un colpo perdi sia i "puriu di sx" che i "puri di dx".
(E PURE QUI: OGNI COSA DETTA VALE ALL'INVERSO e cioè in caso di alleanza 5 Stelle - PD).

Ma è così semplice! Oh viviamo in un mondo dove la maggior parte, la stragrande maggior parte di persone crede ancora a Destra e Sinistra...

Il punto per me... non è che sei andato troppo a detra o a sinistra (per quello si sa , metà del globo 5 Stelle, appena prendi posizione, TI LASCIA, perché o è il globo di dx o quello di sx, e la maggior parte della gente ragiona ancora così. E non è ancora tempo "vero" DI POSTIDEOLOGIA).

Il punto per cui imploderanno per me, è che hanno perso i loro principi. e da pochi giorni sappiamo che PERSINAO LABBBBBASE non è più garanzia di niente.
Si..: Certo.... la mossa del Giudice è stata un tentativo di COLPO DI STATO, vergognoso che si metta in mano al potere giudiziario la valutazione di qualcosa di politico.
Ma tatn'è... l'ordinamento lo prevedeva (il giudice poteva farsi i cazzi suoi, perché con questo metro ogni cosa fatta dal potere Esecutivo è sindabile da quello Giudiziario).... è successo ....
Ma ciò su cui MORIRANNO è la perdita dell'anima, no che te sei messo con Salvini, e domani te metti con Bersani....




Ti faccio un esempio: quanti ce ne saranno come me? Ho 36 anni, dai 18 ho votato (e sono stato iscritto) prima Rifondazione per una decina d'anni, poi dopo il fallimento di quella coreggia della sinistra arcobaleno, mi sono spostato sempre in quell'area con voti più testimoniali che altro (manco me li ricordo tutti, sicuro Rivoluzione Civile, forse una volta ho votato pure Ferrando, Tsipry). Alla fine sono appordato alla scheda nulla (avrei votato Potere al Popolo ma all'estero non c'era): ma fino all'ultimo ho pensato ai 5S.

E questo aldilà di tante discussioni, di fatto le azzera, o le ridimensiona. Ho passato ANNI qui a dire a gente che sembrava NON CAPIRE O NON VOLERE (per qualcuno Grillo = Hitler... per qualcuno basta un "blocco stategico a una nave ONG" e.... = HITLER!
Il fatto che uno come te ci ha pensato... non è una scoperta o una rivelazione per me, è la COME VOLEVASI DIMOSRAZIONE di ciò che illustravo....


A differenza mia ce ne saranno tanti che il passo l'hanno fatto.

Certo, la Mannoia per esempio [SM=g7554]

Beh ecco, tutti quei voti per me già si reggevano su con lo sputo

ricorderai o non ricorderai, ma uno dei miei argomenti verso queti qui è: "e nON AVRESTI MAI DOVUTO VOTARLI".
Ti ricordi.. qual'era quel giocatore che facevo la metafora de "me giro e non c'è nessuno"... ECCO, precisamente, Inutile "illudermi" che sto al 32,5% quando se fai la tara dei al 18 (quelli "con testaa 5 stelle, o postideologica, o post destra sinistra)... ma tutti glia tlri sono ancora "antichi". Come li chiamo io.

dopo il governo con la Lega, adesso proprio spariranno:

(e come ti ho detto, sarebbe però successo pure "dopo il governo con il PD"... o "con Obama",.... o "con la Tatcher"....hai capito? Se sta cos non si afferra......


non si può lasciare in mano alla Lega il problema dell'immigrazione, non si possono far blaterare Borghi e Bagnai su pseudo teorie economiche che esistono solo nel loro cervello, non si può imbastire un teatrino come quello su Battisti: per quanto possiate pensarne certe cuore stanno a cuore a molti.

E qui però... ti sposti in un cono d'ombra che sembra proprio che tu sia "antico" per come la semplifico io.
"il tema dell'immigrazione" dici..... beh non è un modo neanche come era prima: noi A PECORA, l'europa e tutti i paesi europei ci sfanculano, tanto sono cazzi nostri perché sbarcano tutti qui, in Ungehria mettono il filo spinato, in Austrai i carrarmati, in Spagna gli sparano, in Francia te li scaricano di nuovo da noi.... ( O NON ERA COSIì???)...
beh di fronte a questa situazione NON PENSO CHE "potevi lasciare il tema immigrazione alla sinistra COME LA INTENDIAMO OGGI A FARSI BELLA CON LA (SOLA) ENUNCIAZIONE DI PRINCIPI MA ALL'ATTO PRATICO UN CAZZO CHE TE SE FREGA?!
Cioè... io vedo che poi quasi tyutti tendono a ragionare "con la propria ottica ma proprio PEDISSEQUA" senza elasticità, messa in discussione, sovvertimento di certi INCASTRI PROPRI.
bene per te, significa che sei giovane e attaccato ancora a "come hai sempre pensato".

Ma,.... mi dici delle teorie economiche di quei due che hai citato... ma intanto al Governo ci sono fior fior di professionisti e professori.... e non comandano Bagni e Borghi..... (quindi ciò che scrivi è pretestuoso).... ma PUR SEGUENDOTI... ti faccio notare che.... "le misure, le ricette, DI CHI, se me le vuoi elencare, sono andte bene?"
Quelle del PD che toglie l'Art. 18?
Quelle della Sinistra Progressista, CIOE' LIBERISTA?

Io ripeto... vedo un difetto, che non è un difetto, è na spaccatura cosmica, nel tuo modo di ragionare che è un modo che semplicemente dice: "quelli miei sono da paura, gli altri sono merda. E pure se ho visto MILIONI DI VOLTE i miei fare male COME gli altri, certe volte PURE PEGGIO".

Io ripeto... per me c'è una immaturità politica, un miopia, una "voglia di ISTINTI", una "autoreferenzalità", una "mal o poca predisposizione al confronto, all'immedesimazione, all'avvocatura del Diavolo".

E il bello... bellissimo, meraviglioso, è che poi le critiche più "fino al midollo osseo" te le fa chi era tacciato di essere un tuo adepto, stipendiato, ecc.
Marco Travaglio.... IO..... Scanzi.... e tanta tanta altra gente che "aveva capito DENTRO".
Non "si ha dato n'occhiata e pure de traverso perché sono fumo negli occhi".

Resto convinto che CHI PUO' MEGLIO CAPIRE E' CHI TI HA CAPITO.
Chi non ti conosce non capisce, o "la butta là".

Poi, sempre per me, il tutto va mixato in un clima di DISINFORMAZIONE PAUROSA, si d parte della gente che non si informa, sia da parte dei MEDIA che distorcono subito dopo la fonte...

E poi, MAI DIMENTICARE... le gente è di merda jandi.
In questi giorni sono entrato in varie discussioni dei gruppi 5 Stelle... 8 su 10, 9 su 10, SONO DIVENTATI "NON DOVEVAMO FAR CADERE IL GOVERNO!".
La cosa (loro ti dicono a fin di bene, ma sappiamo che indios, ebrei, nativi amnericani .... sono spariti a fin di bene...) che "siccome c'è una guerra, siccome questo è un colpo di stato, il giudice che questiona le cose politiche, siccome non ci fanno più tornare al potere, perché hanno visto che le cose che avevamo detto le stiamo facendo (E FIN QUI I POSTULATI NON LI CONTESTO: è quasi tutto VERO, tranne il "non ti ci fanno più tornare").... allora si doveva resistere, negre e andare avanti.

8 su 10, 9 su 10... di quelli che 10 anni io vedeva accanto a me, mentre parlava Grillo e si spellavano le mani e avevano lo stesso sguardo che avevo io......

Il Movimento 5 Stelle fallisce, anzi "Fallirà" ANCHE QUESTO TE LO DICEVO 10 ANNI FA... perché poi la vorrò vedere DAVVERO LA GENTE ONESTA, che FANNO TUTTI GLI ONESTI, CHE NESSUNO FREGA.......
Lo dicevo già: "credete che tuti i negozianti che votano 5 Stelle, FNNO LO SCONTRINO?????????"

Il punto è che non puoi capire qunte facce da cazzo mi sono trovato davanti in qeusti anni, che quando si parlava di questo nuovo fenomeno ecc: "ma io ammiro e invidio molto questa tua passione e fiducia e ....."...
hai capito.... gli intelligentoni, loro... quelli di esperienza... loro.... quelli che ne hanno viste... loro.... quelli cinici.... loro... scaltri.....loro.....che non credono.... loro.... gli scettici ..... loro....
che solo perché se trovavano di fronte uno "preso" dal fenomeno 5 Stelle.... lo prendevano da cojone... loro.... a me..... (gente che ancora parla de Hitler.... gente che crede ai "preparati" i "professionisti"... gente che non ha capito un cazzo... me guradava come se fosse arrivata la pastorella de Fatima.....

La presunzione della gente.....

Il bug... è la gente... quella contro... quella anche a favore.

E ti dico che, come per il comunismo, il Movimentismo è un utopia.
Il primo perché l'uomo non è una termite, una formica, un ape.... non è disposto, è individualista, a "essere come tutti"......

Molto, troppo semplcie. Comunismo = bello solo nel mondo delle idee, ma irrealizzabile nella soietà (individualista) umana.

Il Movimento... utopia uguale... perché la natura umana non è onesta.

E pure queste sono cose che ho detto e scritto da 10 anni (del Movimento) e da 25 (del comunismo)..

e la gente che mi guardava con quella tipica faccia da cazzo di quello che pensa che davanti ha un coglionazzo da liquidare con la sicumera della propria pochezza.
Loro che capivano me... uno scettico nel midollo. Sognatore, utopista si, dentro il cervello, ma pratico e cinico nella trasposizione dalle idee al concreto.
Ma troppo "variopinto" e "differenziato" perché delle menti capaci di 4 cose in croce.



Questa però era roba preventivabile, contrastabile: l'unica soluzione è stata mandà lo Zioantoni del Movimento, Di Battista, a fare un paio de sparate in televisione, avrà raccattato un paio di voti di qualche fumatone al massimo.



Pure qui credo che tu stia un po' indietro.

A parte che "preventivabile".... SI MA COME? CICCIO... COME?
Non facendo alcuna alleanza e dicendo
"passiamo anche stavolta grazie dei vostri (inutilizzati e buttati) 11 milioni di voti e ci vediamo alla prossima, siamo sicuri che dopo questa SECONDA prova in cui abbiamo detto NO a tutti... voi ci premierete finalmente alla TERZA nel 2024 con il 50% dei VOTI!!!"


ma che dici... porta esempi concreti. COME. no er vecchietto fòri ar cantiere o er telespettatore con Luna Rossa divenuto skipper dal divano in mezza giornata.....


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com