Stampa | Notifica email    
Autore

Euro 2020

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2021 14:15
OFFLINE
Post: 28.382
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2021 11:50
 
Quota

sull'Italia il fatto è che c'è chi ha avuto il girone della morte nella fase a gironi.. e c'è chi ce l'ha ora (teoricamente) nella fase quarti-finale.
Belgio potenzialmente Francia e potenzialmente Inghilterra /Germania.
Praticamente (con una 'spaiatura') tipo nell'82 dove nelle ultime 4 incontrammo le migliori 3 o giù di lì.

Non farei un parallelo troppo aderente con gli altri europei, lì eravamo proprio na massa de pippe, c'era solo la difesa e Conte nel pieno di uno dei suoi momenti Mito-Mitologici.

Qui c'è un pò di qualità in più, ma siamo sempre la quinta o la sesta, o la settima, come valori tecnici.

Il momento soft, del gruppo si che bello, che carino, ma tutto soft perchè era Roberta, qualificazioni amichevoli...
Ora arrivano i momenti che possono dare quella marcia in più, le svolte, gli episodi, perchè il "gruppo caruccio" si va... ma non morde, non ha in sangue sulle zanne... è caruccio, so amichetti, vanno d'accordo, e vincono le partitelle...
Ora è successa sta cosa dei supplementari, del "quasi sotto" perchè comunque, per qualche lungo minuto prima del check Var ci siamo sentiti sotto a 20 dalla fine, e poi fuori.

E queste sono "le cose" che aiutato tutti, e che noi siamo spesso abituati a cogliere.
Se la cogliamo, quindi togliamo la paura del "che succede quando avremo difficoltà", e diventiamo più famelici, come atteggiamento (più pressing, più palla riconquistata, momenti che abbiamo pure avuto con l'Austria, e infatti li abbiamo dominati per molti tratti, non facendoli mai ripartire e tirando qualche volta, ma un pò troppo freanati, non appunto "nel fervore"), allora può scattare il fattore aggiuntivo, alla italiana maniera.

E poi il "fervore" ... ti prende davvero nelle ultime 3... è lì che vai proprio.
Se guardate... Italia Argentina.. giocammo bene e ci sbloccammo una pò, ma mica era fervore... Oil fervore è arrivato dopo il Brasile, è lì che poi siamo andati con il pilota automatico.
Anche nel 2006.. fino ll'Australia... è dopo... dopo qualche episodi, qualche momento di sofferenza, dopo che ce l'hai fatta una, due, tre volte, magari nelle difficoltà...

Non parte nessuno con il fervore. quello lì.
Si con l'agonismo.. guardate l'Ungheria, la Danimarca, la Svezia, la Rep. Ceca. Ma fino a qui sono andati tutti di "normalità", è adesso che parte il fervore.

Vediamo noi. Di scuro bisogna recuperare Chiellini.

PS. a proposito di fervore, sarà un gran pezzo d emerda, ma Pepe per me ieri migliore in campo. Ha fatto tuto, fermato Lukaku, attaccato, fatto sponda, pure l'attaccante e partecipando pure bene nel finale. Grande uscita di un grande agonista, grande pezzo di merda in campo co e si deve essere, pronti a passare sopra ai cadaveri.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com