Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fiorentina -Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2018 12:22
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/11/2018 13:11
 
Quota

io invece jandi vedo le cose per ciò che sono, o, se mi sbaglio, se vengo illuso, o cado nella trappola della autopresa per culo, dopo un ò "mi interrogo"....

e messa così ti dico pure che me ne frego proprio di "cosa pensava Monchi in realtà". Fatelo voi che sto periodo siete pieni de certezze, dal generale al micoroscopico particolare.

Faccio una cosa, mi sposto sul piano MIO. Usare l'interfccia Monchi non mi serve neppure.
Allora diciamo che IO sarei andato esattamente come ha fatto lui, a Napoli sto zitto, l'errore può capitare, a Firenze, posto che in teoria l'errore può pure ri-ri-ri-ricapitare... noto (sempre IO eh?) che "è un errore con una matrice IDENTICA" (cioè: vabbè decido io niente dubbi, niente utilizzo del mezzo tecnologico, e NE' alcuno è intervenuto dalla regia: "vai a rivedere").
Quindi, sempre IO, vado subito davanti i microfoni e dico le cose.
Poi per carità, per come sono fatto, premetterei, o direi anche "fermo restando che noi dobbiamo guardare alle cose nostre, il nostro mercato, il nostro amalgama, e che ci sono varie cose che si stanno manifestando come non fatte bene, e sono cose NOSTRE, non esterne come il VAR, o l'arbitro, e quindi POSTO CHE sto qui lamentandomi di un fattore che fino a questo momento NON ERA un "fattore"..... PI PERO' A ME E ALLA ROMA PER CULO NON ME CE PRENDETE. E giù, più o meno, tre o quattro bordate.

SENZA NULLA TOGLIERE ai miei errori, anzi premettendoli ed evidenziandoli.
Questo è come si deve, si sarebbe dovuta, comportare una società seria, che si fa rispettare.

Poi lascio a voi le letture del pensiero "no no lui è andato ad accampare scuse".
Lascio a voi il rinvenimento di una eccezione (sbaglaita) in mezzo a un mare di sbagli, lascio a voi il processo alle intenzioni.

Per me, E MI TOCCA SOTTOLINEARE (SENNO' COME AL SOLITO RISCIO DI ESSERE FRAINTESO/DISTORTO) che UN giudizio, su UN caso, NON EQUIVALE Al GIUDIZIO UNIVERSALE SU TUTTO LO SCIBILE DI VITA, OPERE E OMISSIONI.... QUEL SINGOLO comportamento societario è ESATTAMENTE IL Comportamento da assumere in certe situazioni.

Andare, una settimana sola dopo Napoli, in seguito a un bis identico di "situazione", a farsi sentire è stato DOVEROSO e INAPPUNTABILE.

Poi "si però Monchi la mattina nun se lava er culo"... poi "si però Monchi je piace X-Factor che schifo"... io ste cose non ho la pretesa di saperle. Tantomeno la lettura del pensiero di questo che, come dicevo stamane a Giacomo "Gà, come vedi, questo 15 mesi fa non lo conosceva nisuno.... mò sanno pure che pensa, cosa sogna...".

@Luca
semplicemte, equiparare una situazione dove, episodio eclatante o meno, si può sempre dire "l'arbitro è umano, sbaglia", SAPENDO CHE non si può ricorrere a immagini con la situazione attuale è roba che non può farti onore.

Vado a spiegare con uno dei miei tipici esempi allegorici.....

All'epoca delle Guerre Puniche... se tu eri un Ispanico e volevi andare a vivere in Grecia, tu prendevi e andavi e nessuno sapeva niente, nessuno ti controllava.
Oggi ci sono le frontiere, i passaporti, i visti.......
Risultato? Anche oggi in alcuni casi, circostanze, qualcuno può sparire da X e trovarsi in Y. Ma sarà LEGGERISSSSSSSSSSSIMAMENTE più difficle. Ma magari mi dirai di no e stai bene così....

Il Conte di Montecristo, così uno tra mille, così per dire... lo hai letto? Beh i tre quarti di quegli accadimenti, che prendono le mosse da omicidi o furti, oggi tra impronte digitali, DNA, scientifica, analisi, reagenti, pupille, tessuti... non sarebbero mai accaduti, niente prigione, niente Conte, solo Edmond.

Certo... anche oggi ci sono casi in cui qualcuno la fa franca.... però.
Sarà un po' diverso, O E' MEGLIO E PIU' CALZANTE SOPRATTUTTO DIRE "TANTO LA GENTE LA FARA' COMUNQUE FRANCA, LA FACEVA FRANCA PEIMA, LA FA FRANCA ORA".
E per me, come già detto, stai bene così.

E finisco dicendo due cose, che poi ho scritto negli anni mille volte, non ti ricorderai.
La prima: ogni volta che abbiamo parlato di moviola in campo, il MIO assetto di VAR era il seguente: il monitor a un pool di arbitri in cabina di regia ok, MA MONITOR ANCHE PER LE DUE PANCHINE (così non è l'arbitro che decide la chiamata, ma i DIRETTI INTERESSATI, ERGO, IN SOLDONI, Roma-Inter lo scorso anno, Di Francesco avrebbe chiamato il VR, così sabato a Firenze).
E naturalmente un MASSIMO di CHIAMATE per squadra, diciamo 2, magari 3.
Eliminavo in un colpo solo, sia il rischio "di fare notte" (con il tetto alle chiamate) sia il "rischio Orsato" (sarebbe la panchina che chiama l'arbitro).
Posto che il sistema in vigore è stato (chiaramente) indirizzato verso il "silenziamento delle istanze di parte", e ci possiamo fare tutti i discorsi di Sistema, di Conservatorismo, ecc.
Comunque sempre meglio è.

Secondo: sta cosa del "tanto ruberanno uguale" l'hai detta te e qualcun altro, ma permettimi, è assolutamente sleale, unfair, e nel tuo caso, e per quanto possa conoscerti poco, non in linea con come credevo fossi.
Altri li trovo più naturalmente inclini al checchismo, al pianto, al "è tutta colpa el reietto di turno"... ma tu... come si può, NEL DECENIO PIU' PULITO DELLA STORIA JUVENTINA E DEL CALCIO ITALIANO..... saltare come avete fatto tu, e qualche "piagnone sempre colpa degli altri" al primo episodio a favore Juventus, commentare come se fossimo in pieni anni '80 o peggio?

Permetti, e pure se non permetti, ma te lo dico, è scorretto, è piagnone, è sleale, non è "d'onore".
Perché sarà pur vero che anche oggi posso entrare in casa di qualcuno è fare na strage, ma mentre IERI come entravo entravo, non c'erano sistemi per rinvenire impronte digitali, liquidi corporali, non c'erano telecamere, non c'erano cellulari tracciabili ecc.... e insomma facevo un po' come cazzo me pare, tipo Maradona e la Mano de Dios, cazzo me frega tanto non c'è modo per scoprirmi.... beh oggi è un tantinello diverso. E lo è in misura così cospicua che voler PIALLARE TUTTO NELLA MEDIOCRITA' (e nella scorrettezza) è deplorevole.

Terzo: essendo un PIONIERE della moviola in campo, da almeno un qurto di secolo avevo pensato sia come organizzarla sia l'argomentazione PRINCIPE, in grado di spazzare via pure le Galassie, come contrasto ai tanti conservatori che trovavano sempre un motivo per dire NO. Il principale era: "non risolve tutto, quindi non va bene".

Non ricorderai, ma anche qui dentro avrò scritto decine di volte che....
....... Oggi di diabete non muore quasi più nessuno, però qualcuno purtroppo ancora muore = ma quindi allora non salviamo tutti, "non risolve tutto" = allora aboliamo le cure per il diabete FNCHE' non troviamo una cura che SALVI TUTTI.

..... per estensione... grande cosa la Medicina! Slava vite... ah però... NON TUTTE! E quindi eliminiamo la Medicina. Vai con le radici, er piscio de vipera, l'ala de pipistrello!

Ho messo le luci a basso consumo, le ciabatte per le prese così non ho i led sempre accesi, ho messo i doppi vetri cosi consumo meno gas, differenzio la spazzatura, chiudo il rubinetto quando mi spazzolo i denti e apro l'acqua solo quando è il momento di sciacquare.....
GIA' MA...... in fondo che gli cambia al Pianeta? Che salvo le marmotte per caso? o il rinoceronte bianco? Il larice, il pino, la foresta? IO? Cn tutte le industrie che ci sono, le persone meno responsabili che ci sono, i bracconieri, i petrolieri, che altro che "non facciamo sciogliere i Poli, se se li stanno già accaparrando e spartendo i Poli!!!!". La Fusione fredda, nuove celle solari, altri sistemi innovativi per migliorare prestazioni, consumi, ecc...... SI MA TANTO prima che trovano loro la formula il mondo sarà distrutto....

E allora è tutto un cazzo. Pure contro la logica. Anzi una logica c'è, quella dell'è tutto un cazzo e niente serve a qualcosa, anzi OGNI cosa è sbagliata, ma non poco, profondamente.
E sti cazzi di tutti quelli che si sono curati e guariti dal cancro perché in realtà MANCO DOVEVANO SALVASI perché "siccome la cura ancora NON SALVCA TUTTI" implicitamente dobbiamo asserire: che "E' COME PRIMA". Magari mi risponderanno:
- oh... ma hai presente Giulio l'amico nostro del cuore, lui si è salvato? e Mia madre? e Tu sorella? e er figlio di tizio?
E IO: "si ma Mario, Giovanna e Luigi so morti è COME PRIMA". E implicitamente "Quindi abolite sta cura, abolite Telethon, Race for the Cure, abolite la Facoltà di Medicina, Abolite tutto che O SALVIAMO TUTTI O NESSUNO.

La gente morirà sempre de freddo! Annamo in giro in mutande!
Vado a votà ma tanto è tutto un magna magna! Allora non voto più, votate voi, votassero ALTRI PER ME.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Fiorentina -Roma (27 messaggi, agg.: 01/02/2019 12:32)
Fiorentina -Roma (16 messaggi, agg.: 07/11/2017 10:25)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com