Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fiorentina -Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2018 12:22
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/11/2018 11:12
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 04/11/2018 10.13:

Florenzi sostiene che hanno giocato bene dall'inizio alla fine della partita.
Mah.
A me pare che per quaranta minuti non ci sia stato un tiro in porta, o forse uno, centrale.

Mo' stamattina mi toccherà sentire tutta la filippica sul VAR. Che noia.




Florenzi lo abbiamo conosciuto com'è fatto di carattere.
Penso che tutti abbiamo vissuto abbastanza, abbiamo conosciuto abbastanza gente, ecc. per inquadrare certe personalità. O almeno certi aspetti.
E Florenzi è "uno che si accontenta". E' un "romano alla romana", è proprio "uno cor bar de famiglia" (ma poteva pure essere un pub, un ristorante, una azienda).
Florenzi non è uno da "alzo l'asticella", Florenzi è un "tipico romano".
Vi torna?
Cos'è che ancora non abbiamo capito di Florenzi (e del "carattere immanente generale" di questa città e della gente che ci vive,m migliaia dei quali li conosciamo, li abbiamo incrociati, c'abbiamo chiacchierato, ci abbiamo interagito)?

Per lui aver fatto una mezza specie di partita in cui non ti sei trovato per larghi tratti alle corde a prende colpi.... è un passo avanti.

Dove sta la cosa tutta da scoprire....

Detto ciò. Pure noi non stiamo benissimo, non siamo lucidissimi.
Ho letto e sentito stigmatizzare Monchi che è andato a far presente di un paio di recenti storture del VAR nei nostri confronti....
Chiaramente questo ormai lo odiate talmente tanto, o siete così fessi da prendervi per il culo da soli (ed essere pure contenti di avere trovato la soluzione!) al punto che "fa male anche se fa bene".
Ma praticamente (si parlava di capire o meno la testa di Florenzi) la testa di tanta gente che leggo o ascolto.... è fatta così, a compartimenti, a fasi, apri il boccaporto, chiudi il boccaporto....
Quindi una volta che stai sul cazzo, sbagli pure se fai una cosa giusta, ovvia, doverosa.
Sei un cesso di donna? Non puoi dire che esiste il riscaldamento globale.
Sei un pessimo studente? Ti metto 3 pure se mi rispondi a tutte le domande comprese le note a piè pagina.
Sei vestito male? Allora hai torto, ha ragione il signore in doppiopetto.

A Napoli (cioè la partita prima, non otto mesi fa) avevamo avuto un giocatore "ammonito per essere stato spinto".
La spinta C'ERA. Se da rigore o meno non so, comunque PROPRIO MENTRE STO PER COORDINARMI, una spinta ti manda fuori giri, quindi E' TUTTO DA VEDERE CHE NON FOSSE RIGORE. In ogni caso mi hai AMMONITO un giocatore così.
Non guardi il VAR, fai tu, e praticamente SOVVERTI (quasi totalmente) gli accadimenti.
La partita dopo (no otto mesi dopo), SUBISCI LA STESSA "dinamica": punito SENZA consultare il VAR ed episodi COME MINIMO dubbio.

Per me intervenire è stato: 1) doveroso; 2) tempestivo; 3) se non lo avessero fatto sarei una IENA adesso.
E tutti sanno quanto io metta "nel debito conto" l'aspetto arbitrale.
Non sono io che devo imparare da chicchessia che "non devi mai contare sull'arbitro, anzi deve essere un ostacolo in più, da aggirare, rintuzzare, ridimensionare, per arrivare al risultato".

Altro conto è non fare presente DOVEROSAMENTE E SENZA DARE L'IMPRESSIONE CHE QUI STAMO A DORMI' DA PIEDI una anomalia, una anomalia anche CERCATA (perché il VAR sta là e sei te che non lo usi) e che a furia di lasciar correre.
Era DOVEROSO far presente che "oh pure con noi usatele ste telecamere, non è che qua stamo a fa i coglioni a voi che 'tanto la Roma non si lamenta' e quindi fate un po' Vecchie Maniere".

E questo SENZA fare come il laziali dell'anno scorso "il VAR è PEGGIOOOOOO!"... anzi che poi me ricordo che sta CACATA, sta TOPPA DE MERDA, l'ho letta pure qui dentro: la Juve ora ruba di più.

E questo senza tra l'altro togliere nulla alle critiche ALLA SODA CAUSTICA che si merita la Roma nel suo insieme e nelle singole componenti.

Detto ciò, detto che la Roma è una società che fa trading e se ne fotte del risultato... detto che Monchi ha fatto un pacco de cazzate.... detto che l'allenatore è un "neutro" comunque, nel senso che è "acquetta", robetta inconcludente, detto che i giocatori sono (quasi tutti, salvo due o tre) dei mezzi uomini, e mezzi agonisti, gentarella senza orgoglio e con nessuna ambizione, detto che la nostra dirigenza è fatta di castrati come Baldissoni, o di checche rotte in culo tipo Baldini e Pallotta....
...non vedo cosa ci sia da lanciare frecciate persino su un comportamento sacrosanto, e DOVEROSO, come quello di Monchi a fine partita.

Non mi pare abbia detto "è per colpa del VAR che siamo indietro"..... quindi.
E per quanto riguarda i Nisii, i Ferretti, i macellari, gli scarzacani, i manipolatori che vanno in giro a scrivere e parlare in radio.... ci manca solo che Monchi non doveva dire ste cose perché poi sti Pompinion Leaders demmerda ci ricamano la scusa.

Però va a finì sempre così, che ci facciate o che NON ci facciate caso.
Arriva un momento, l'Orgojon-Rifardi-Moment in cui si materializza il capro reietto di turno che "ZITTATE TU!", "CAZZO DICI? C'HAI FREDDO D'INVERNO E CALDO D'ESTATE? SILENZIO!", "L'ACQUA TI BAGNA IL SOLE TI SCALDA? MA FALLA FINITA DI DIRE CAZZATE!".

Certe volte Roma diventa la Berlino del Quinto Reich e noi prendiamo nomi tedeschi.
Una cosa SACROSANTA E DOVEROSA, ma si sa che qui a Roma "chi ha torto una volta ha torto sempre (e comunque)".

[Modificato da giove(R) 06/11/2018 11:35]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Fiorentina -Roma (16 messaggi, agg.: 07/11/2017 10:25)
Fiorentina -Roma (27 messaggi, agg.: 01/02/2019 12:32)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com