Stampa | Notifica email    
Autore

Nicolò Zaniolo

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2023 20:16
OFFLINE
Post: 28.305
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/03/2022 13:09
 
Quota

momento nero, ha azzeccato poco anche ieri.

Di sicuro - e uno può tendere a dimenticarlo in virtù di una stagione fin qui senza problemi e ricadute fisiche - Zaniolo viene da quasi 2 anni di inattività e questo, come faceva rilevare anche Giacomo qualche giorno fa sul topic Calciomercato mi pare, non può passare così, appunto dimenticato, sorvolato.

FORTUNATAMENTE, l'andamento fisico di Zaniolo ci ha quasi fatto dimenticare quello che ha passato e a volte si tende a giudicarlo dimenticando i due legamenti e i due anni di stop.
Quale'è l'altra faccia della medaglia? Che tendi a giudicarlo come un giocatore integro, non gli dai quel 'cuscinetto valutativo'.

Poi ogni tanto te lo ricordi "ah già.. erano due anni che non giocava. Era comunque un giovane che doveva sprezzassi già di suo, crescere, capire, trovare collocazione, ruolo, dimensione... TUTTO questo si è cristallizzato per due anni, MA sta ANCORA LA'.

E in più, ci devi mettere, in questo suo "ripartire alla ricerca del suo sviluppo", che parte con due legamenti + due anni di inattività.

Si... la testa... il non capire .... l'ostinarsi... i duelli rusticani... le sportellate.. ancora le sportellate e solo quelle....

Ma il mio bilancio su questo anno di Zaniolo, che sarebbe da 5 se fosse integro e non si fosse mai fermato/menomato, è ampiamente sufficiente.
Fisicamente (e mi ricordo benissimo quando dicevo, rassegnato "ormai ogni volta che prenderà palla, se mai tornerà, io tremerò, mi farà impressione, starò così come chi si aspetta da un momento all'altro la botta" come quando si guarda un horror nella scena topica") è tornato.

Ora c'è TUTTO un altro mondo (quello che lo aspetta là da due anni), quello di "combinarci qualcosa di significativo con quei mezzi".
Io, dovendo fare mercato, sono aperto a tutto.
Di certo, un altro anno qui, ti toglierebbe la sete con il prosciutto. Ok fisicamente, l'anno prossimo deve esplodere, gol, assist, sempre decisivo.
O roba del genere, MOLTO vicina al genere.
Se non accade neanche l'anno prossimo lo metto sul mercato, senza più dubbi.

Farei questo. Ho Zalewski che mi cresce + Felix vedremo + El Sha + Miki (forse) + Pellegrini seconda punta + Shomurò che non so se appena preso riesci a darlo senza minusvalenze +++++ DEVO PRENDERE COMUNQUE un'altra punta... lo terrei.

Certo.. se hai già le mani su una bella seconda punta, forte, giovane, fai tipo Raspadori, allora ti dico "ok, facciamo il cambio".
Ma se devo prendere per prendere non so.
Molto dipende dal conquibus. Sia lato introito che lato esborso per il sostituto.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lyon -Roma (37 messaggi, agg.: 10/03/2017 17:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com