Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ante Coric

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2023 17:32
OFFLINE
Post: 20.829
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/05/2018 18:24
 
Quota

Ante Coric
Primo acquisto.
6 mln piu' percentuale su una futura cessione
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/05/2018 10:20
 
Quota

Il dubbio che ho è che l'hai pagato troppo..poco.

21 anni, qualche mese piu' grande de Gerson, non un pischello..e da quelle parti a 21 anni un Modric in nazionale è titolare inamovibile..
Insomma 6 milioni per un centrocampista descritto dai piedi buoni vogliono anche dire che non ce stava la fila pe prendelo.

Quindi speramo d'ave' fatto bingo altrimenti pazienza, sarà un altro de passaggio alla Uçan.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.829
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/05/2018 12:38
 
Quota

visto giusto due spezzoni su youtube...tecnicamente bravo,si perde a volte nelle piroette,i dribbling...non mi pare veloce...fraseggia bene coi compagni.
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
29/05/2018 13:02
 
Quota

Un acquisto di contorno, robba de paranza x ora, sperando possa rivelarsi una sorpresa tipo Under.
Di certo non parte tra i titolari, però secondo me il prossimo campionato giocheremo spesso col trequartista ....




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 15.777
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/05/2018 13:12
 
Quota

Re:
lucaDM82, 29/05/2018 12.38:

visto giusto due spezzoni su youtube...tecnicamente bravo,si perde a volte nelle piroette,i dribbling...non mi pare veloce...fraseggia bene coi compagni.




Adem Coric?
[SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 28.084
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/05/2018 16:28
 
Quota

comunque 21 anni nazionale, 200 e passa in A, segna o fa assist una partita su 3 (in Croazia, ma anche in EL), già 4 campionati (o 5..) di cui 3 da titolare...
Proprio proprio un Under o Uçan nun me pare.
Quelli al massimo c'avevano 1 campionato sulle spalle in A.

Costa poco ok. Ma io 10 e passa anni fa Modric manco sapevo chi fosse.
E' evidente che 4 campionati da titolare in Croazia non fanno un titolare in Italia, è presumibile che debba attraversare un periodo di ambientamento.
Ma lì dipenderà dal caratere, perché "esperienza" ne ha. Uno così, se è maturo sufficientemente, si presenta COMUNQUE come uno che "sa stare da titolare". Charo che se invece è tutto talento (e tutto deve solo a quello) allora sarà un immaturo e 4 anni in Croazia diventano un po' Acqua Paola.

Sulle caratteristiche ha ragione chi lo ha accostato a Boban. Ce lo vedo pure io un po'. Un regista mobile (anche se nelle immagini mi sembra più una mezzala). Luca dice che non è veloce, magari no, ma mi sembra un altro passo rispetto al trio De Rossi-Gonalons-Strootman (anzi, quartetto, con Gerson).
Al momento non credo proprio che possa giocare da vice De Rossi, quindi immagino che un colpo lì andrà fatto. Coric inizialmente lo vedo più mezzala.


OFFLINE
Post: 20.829
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/05/2018 15:55
 
Quota

Lo pronunciano cioric adesso...era meglio coric
OFFLINE
Post: 5.278
Sesso: Maschile
31/05/2018 19:13
 
Quota

Il tennista l'ho sempre sentito pronunciare Cioric...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.084
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/06/2018 15:19
 
Quota

secondo me la prima C si pronuncia alla Ziantoni


OFFLINE
Post: 7.766
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/06/2018 19:04
 
Quota

confermo cioric

per le pronunce me faccio vivo io [SM=x2478856]

come d'altronde Corluka(difensore croato che c'era stato pure accostato tempo fa) era "ciorluka"

me fa specie er professore de straruolo che vole fa l'espertone de tennis e c'aveva l'esempio del tennista(comunque abbastanza famoso) a portata di mano per la corretta pronuncia

invece è andato avanti pe settimane a chiamallo in modo sbagliato
OFFLINE
Post: 20.829
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/06/2018 19:55
 
Quota

ha messo un video dove palleggia con l'arancia davanti al negozio.
Ho timore per la stagione che verrà.
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/07/2018 08:34
 
Quota

dal diario di Ante Coric

Questo è il mio primo viaggio negli Stati Uniti - non sono mai stato qui prima. Ovviamente sono entusiasta di visitare un paese di cui ho sempre sentito parlare così tanto, ma soprattutto sono entusiasta perché vengo qui con l'AS Roma."

"La Roma è un club così grande, e venire in America con questo club è qualcosa di incredibile per me. Sono molto felice di stare con questa squadra; i giocatori, lo staff e l'allenatore sono tutti fantastici. Non sono stato qui a lungo ma finora tutto è fantastico - spero che rimarrà così. Non vedo davvero l'ora di giocare e di affrontare alcuni dei migliori club del mondo; Tottenham, Barcellona e Real Madrid."

"In questo momento, essere solo una parte della squadra è un piacere per me - perché sono giovane, ho tempo per trovare il mio posto. Ma se ho la possibilità di giocare queste partite e mostrare quello che posso fare, allora è ancora meglio - e ancora meglio per tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in me."

"Ho già avuto un piccolo assaggio di cosa significhi giocare per il club - e sono rimasto stupito da quanti fan sono venuti a vedere le nostre partite contro Latina e Avellino. Ad essere onesti, ero un po' scioccato. In Croazia alle amichevoli amichevoli non viene nessuno - nessuno sa nemmeno che stai giocando. Ma a Frosinone abbiamo avuto 5.000 tifosi per la partita contro l'Avellino - è stato davvero bello. È stato lo stesso anche allo Stadio Tre Fontane, per la nostra sessione di allenamento aperta al pubblico. Non ho mai visto nulla di simile prima, come vedere così tanti fan fuori per una sessione di allenamento. Ti ricorda quanto è grande questo club. La mia prima maglia della Roma, ce l'ho nella mia stanza. La prenderò e la metterò nel mio bar in Croazia. Significa molto per me. Ho la pelle d'oca a pensare di giocare contro il Tottenham."

"Sono venuto a Trigoria per la pre-season prima che arrivassero gli altri giocatori. C'ero solo io e William Bianda per cominciare, e abbiamo fatto alcune cose per la pre-preparazione prima del ritiro. Abbiamo corso un po 'più degli altri ragazzi, perché eravamo qui in anticipo. Poi le due settimane di addestramento sono state incredibilmente difficili; ma è stato un bene per noi e me, soprattutto perché ho bisogno del duro lavoro. E 'stato davvero molto, molto bello."

"L'allenamento è sicuramente più difficile di quanto abbia mai fatto. Era molto più facile in Croazia, molto meno tattico. Qui l'elemento tattico è di gran lunga la cosa più importante, e devo lavorare molto su questo per essere sicuro di tenere il passo con ciò che l'allenatore vuole."

"Il ritmo degli allenamenti è molto alto, si va veloci e la palla si muove rapidamente. All’inizio è difficile ma dopo un po’ ti abitui. Sono in grado di adattarmi velocemente. Magari sono altri a doverlo giudicare ma dopo qualche giorno penso di essermi messo in ritmo. Mi piace lo stile di gioco veloce, mi piace essere in grado di vedere le cose velocemente e mi piace che l’allenatore voglia che ci facciamo trovare negli “spazi stretti” per incidere sulla partita. Per me tutto questo è fantastico. È fantastico anche poter imparare dai compagni. Quando vedi Daniele De Rossi e la sua abilità nel passare il pallone, non puoi che imparare qualcosa. Quando credi che il pallone sia perso, dal nulla Daniele riesce a creare un’occasione con un passaggio meraviglioso. È incredibile."

"Poi c’è Edin Dzeko. Se gli dai la palla, lui riesce a tenerla, oppure si gira e segna. Oggi ha segnato una tripletta in tre minuti durante la partitella in allenamento, è qualcosa a cui stenti a credere. Gioca ad un livello altissimo e questo ti stimola, ti motiva e ti dà l’occasione per imparare qualcosa di nuovo."

"Come ho detto prima, sono arrivato a Roma prima degli altri, così come William Bianda. A Trigoria condividevamo anche la stanza. All’inizio William non parlava una parola di inglese. Anzi, diciamo che non parlava proprio, ma dopo qualche giorno usavamo Google Translate per fare un po’ di conversazione. Poi ha iniziato a migliorare e a parlare sempre meglio in inglese, anche se continua sempre a fare domande come: ‘How is? How is?’ or ‘What is? What is?’. Ma si fa capire e migliora di giorno in giorno. Adesso parla in inglese, fa ancora un po’ di errori ma si riesce a capire e piano piano diventa sempre più sciolto."

"Io e William stiamo imparando l’italiano con Claudio Bisceglia, l’interprete del Club. Capisco già molto bene l’italiano, sicuramente meglio di quanto avrei pensato. Credo di capire almeno il 90% del lessico calcistico. Parlare è un po’ più difficile ma dopo due o tre mesi sarò in grado di parlare bene in italiano. A Trigoria condivido la stanza con William e la condivido anche qui, durante la tournée. Anche durante il viaggio in aereo ci siamo seduti vicini, è come un fratello per me, un fratello nato da un’altra madre. Siamo diventati migliori amici, affrontiamo questa esperienza e questa nuova avventura insieme, vedremo come andrà! Spero potremo giocare insieme per molto tempo. Per rilassarci dopo gli allenamenti giochiamo a FIFA. Non so se lo posso dire ma va bene, lo dico: contro William vinco quasi sempre. Ma lui si arrabbia, quindi a volte devo concedergli qualcosa. Sono decisamente più bravo di lui. Magari in Francia non giocano così bene a FIFA, il livello non è alto. Magari è come il suo inglese, migliorerà nel corso della tournée!"


------------

Ma fa lo scrittore a tempo perso? [SM=g27991]
Il diario de Santon non me lo immagino cosi corposo e dettagliato.

Comunque un bravo ragazzo catapultato in un'altra dimensione..se parla de brividi pe n'amichevole col Tottenham e de stupore per il pubblico de latina.roma.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.829
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/07/2018 17:10
 
Quota

Se je va male avra' un posto nella comunicazione [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/08/2018 09:04
 
Quota

A questo punto si può pure chiudere il diario e cominciare a vedere qualcosa dei mitologici palleggi in allenamento.

Da ieri sento parlare in termini esaltanti delle 150 partite nel campionato croato dopo che si era parlato di rischio stagione tra panchina e tribuna.
Come se tra l'altro ci fosse qualcosa in comune tra Coric e Strootman. Del resto la leggenda dei due per ruolo ha fatto il suo tempo, adesso so tutti intercambiabili e adattabili a fa qualsiasi cosa.

EDIT: ecco Danielino Lo Monaco a stendere tappeti d'oro...ha giocato la CL con la Dinamo Zagabria, "in prospettiva può fare MOLTO MEGLIO di quanto fatto da Strootman in carriera" [SM=x2478856]

Cioè..stiamo parlando in poche parole del centrocampo piu' forte al mondo dove l'ottavo in rosa che ha 21 anni e mezzo e non 15, è uno destinato a fini' nella top 10 del Pallone d'oro.
[Modificato da Sound72 27/08/2018 09:09]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.084
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2018 15:21
 
Quota

Ho il dubbio che questo se gioca toglie il posto a qualcuno....
A me ha molto impressionato il video YouTube “Coric vs Juventus”....
Detto che naturalmente deve crescere e chissà se lo farà, di giocatori belli ma che si sono smarriti abbiamo già visto Gerson e Ucan tra i primi che mi vengono in mente in quel ruolo.
Grandi mezzi che si vedevano, ma poi incapacità di tradurli di n ciccia.
Coric però è un giocatore che ha molta moltissima esperienza in più dei due menzionati. Bisogna capire la testa, gli spezzoni che si vedono contro la Juve ventun al cospetto di giocatori superseri mi hanno acceso la speranza. E ho questo dubbio che zitto zitto...


OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
29/08/2018 18:45
 
Quota

Coric è un bel giocatorino, lui e Bianda li riconosco come gli unici due acquisti fatti finora da Monchi in stile Siviglia.

Però francamente inserirlo in questo marasma mi sembra un po rischioso..pur essendo non proprio un pivellino ,per le circostanze in cui sarebbe chiamato a giocare gli si farebbe un torto.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/08/2018 08:58
 
Quota

Non so che tipo de acquisti faceva a Siviglia a sto punto, ma Coric ha 3 anni di piu' di Bianda ed è pure piu' grande di Kluivert e Under che aveva portato lo scorso anno.
Coric arriva a 21 anni già compiuti, gli stessi che aveva Pellegrini lo scorso anno.
Mi dirai che pure lui non c'entra na mazza col gioco di base di Eusebio il duttile..di che parliamo..di un fantasista? di un trequartista da 4-2-3-1? Lo potrei inquadrà come alternativa a Pastore e infatti mo fa apprendistato partendo da sinistra ..un altro quindi da addestrà a parti' da sinistra col piede destro.
E come ha detto piu' volte Eusebio lo scorso anno? "Non mi piace il 4-2-3-1 [SM=x2478856] ".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/10/2018 10:59
 
Quota

Roma, Coric in crescita: primo gol. Ma il club valuta il prestito

www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/11-10-2018/roma-coric-crescita-primo-gol-ma-club-valuta-prestito-300598486079.shtml?refre...

Ahahah la Zucchelli..primo gol di Coric, mah forse avrà segnato in nazionale....macche'..AMICHEVOLE CONTRO LA LUPA ROMA di Marco Amelia!

In crescita 🙉 ..però si valuta il prestito..eh beh.
Un acquisto mirato per un ruolo scoperto, giustamente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/11/2018 16:14
 
Quota

Oh a proposito del nuovo Modric visto che se lanciano i sassolini me pare giusto rilanciare l'argomento..che è praticamente sempre stato di critica nei confronti dell'esaltazione preventiva di uno che non ha mai giocato.
Che è cosa ben diversa dalla critica al giocatore. Che proprio perchè non ha mai giocato non se giudicà.
Ma come non lo posso giudicà io, non lo dovrebbero giudicà neanche quelli che fanno i giornalisti de professione e che lo vedono giusto palleggià a Trigoria.
Ahhh me questi se vedono youtube..se so visti 150 paritte della DInamo Zagabria..e che ne vuoi sape' te..
Infatti, io nn lo so.
Stamo a dicembre e ha giocato 40 minuti. Magari Di Francesco non lo vede. E' il nuovo Modric, ergo aspettamo.

Ma insomma se Coric lo aveva portato Prade' ce sarebbe stato tutto sto leccaggio ridicolo?

Che ha il fisito da lanciatore de coriandoli invece se può di'.Se vede. A occhio nudo. Come se vedeva de Nico Lopez.

Ma comunque..ieri pure Caressa (!!) se ne è uscito co sta citazione d'autore da Wikipedia

Il provino con il Bayern Monaco ha esito positivo, tanto che, su una scala da 10 a 40, il giovane è valutato con un punteggio di 40 punti su 40 in velocità, tecnica e test tattici[9], ma l'ingaggio non si concretizza, secondo alcuni giornali croati a causa di un errore di trascrizione del suo nome

Il bello che la fonte su Ante Ćorić- Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

^ Telecronaca di Fabio Caressa di Roma-Real Madrid, Sky Sport, 27 novembre 2018.

Ahahah insomma, al mito si aggiunge leggenda.
Sempre di piu'.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.513
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/11/2018 19:44
 
Quota

Ecco Ante Coric, le mani della Roma sul "Messi croato"

www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2018/05/25-43365128/ante_coric_le_mani_della_roma_sul_messi...

Basta la smetto perchè..non ha mai giocato [SM=x2478856]

Cmq il Messi croato si è fatto male al polpaccio, pare.
Non è periodo neanche per lui.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com