Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2018 11:50
OFFLINE
Post: 28.044
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/05/2018 11:03
 
Quota

Premessa: la stagione è da 6 e non di più che deriva dal 4 in campionato (altra volta a 20 punti dalla Juve, V---E---N---T---I .....addirittura a 15 dal Napoli... "eh! però amo fatto na Champions da ricordasse" diranno i fottuti perdenti, alias, i tifosi medi della Roma.... 3 (ma quasi tutto di Di Francesco: turnover AKKAZZO) in coppa italia e 7,5 in Champions.
Non si tratta di media aritmetica, ma di media ponderata insomma.
Top, un cammino inopinato in Champions, dovuto a meriti nostri indubbi nel girone, ma a mio avviso soprattutto grazie al suicidio dell'Atletico (che senza di quello sarebbe arrivato tra le prime 8 come minimo, in carrozza), mentre sono arcisicuro che se fossimo scalati noi nella Europa League l'avremmo vinta KORKAZZO.
Flop, la coppa italia (tutta colpa dell'allenatore), la SPARIZIONE tipo Houdini per due mesi (un'eternità) e la SOLITA, IMMANENTE, CICLICA E IMPERITURA "cacataddosso" di Liverpool, con 5 CAZZI IN FACCIA presi senza colpo ferire (ma anche "senza caviglia sfiorare e passaggi riuscire").

Da questa "soppesata" preventiva derivano i voti, che NON possono essere eccezionali. Anche tra i più positivi.


Alisson 7,5 si avvia ad essere il "miglior portiere della storia recente della Roma". Eguaglia Konsel, si "allinea" sulla scia di Tancredi (che al momento va considerato ancora superiore, perché ha dimostrato durante quasi 10 anni. Alisson sta ancora a uno e un pezzetto. E il parametro "costanza" CONTA. Almeno per me (altrimenti co na rovesciata col Livorno Osvaldo diventa: "come Bati ma più tecnico")...

Bruno Peres 4,5 [SM=g8069] era e [SM=g8069] è rimasto
Alessandro Florenzi 4,5 involuto. E pure sempre più "fintobellodennonnizzato". Resta un ottimo giocatore, che va valutato da una parte con le molle per via del rientro dal doppio grave infortunio, dall'altra senza sconti per via del suo trend ad appiattirsi in veste di "Imbonitor Novus" (ma pure qui, FINTO: sappiamo dalle pieghe colte nelle interviste, che il ragazzo è invece "velenoso" e non così "pzzo di pane" come vorrebbe apparire.
Aleksandar Kolarov 7,5 uno dei cardini sia tecnici, che soprattutto carismatici. Credo che senza di lui non avremmo fatto le cose fatte. Queti tipi di giocatori sono quelli cui ti aggrappi (e a differenza di molti nostri, non fanno, come dico sempre io che "a un certo punto te giri... e so scappati tutti"). Fondamentale.
Federico Fazio 7 cresciuto pure. Dalla sua la ENORME dimostrazione che poteva giocare e bene anche a 4. Avevamo toppato tutti e su questo gli va proprio detto "bravo". Migliorabile, ma non così facilmente. E in rapporto con il prezzo, tutto sommato un acquistone.
Juan Jesus 6 non può bastare una gran figura di merda ad Anfield in cui lui fa la parte della punta dell'iceberg (che lì si è disciolto) per ammazzarlo. Ha fatto ottime partite con altrettante grandi squadre, bene come quarto centrale. Sempre a prenderne uno più forte (e Marcano mi pare scelta di piccolo cabotaggio).
Kostas Manolas 6,5 in questa stagione soliti errori di deconcentrazione che costano puntualmente punti. E', non dico (perché non sarebbe vero) "migliorato" tecnicamente ma nel recepimento del concetto che con palla tra i piedi deve fare cose FACILI.
Daniele De Rossi 5 che deriva dalla sua migliore stagione da 8 anni a questa parte (da 7), e il PUNTUALE; USUALE, IMMANCABILE piccone sui coglioni a una potenziale stagione di vertice in campionato. Ci SBATTE FUORI dalla lotta scudetto con uno dei suoi Masterpiece: il cazzotto in faccia all'avversario (voto 3). Penosa scena di simulazione (lui da il cazzotto e fa finta di averlo preso (voto MENO 12)). PENOSA LA SOCIETA' (voto 2) che non lo ha punito PIU' che adeguatamente (re-re-re-re-recidivo).
Gerson 5,5 inizia molto bene, nella seconda parte si deprime. E' lui che la deve spiegare sta cosa.
Maxime Gonalons 3 "il francese più morbidone che abbia mai visto" (paracit.)
Radja Nainggolan 5,5 una stagione formato Cagliari. Ridimensionato, anzi "miniaturizzato" nel confronto con il Liverpool dove da "Mister Muscolo" qui da noi coi nani (ti piace vincere facile) è volato di qua e di là contro le spallate, le pettate, le ancata, degli inglesi.
Grosso coi piccoli, piccolo coi grossi.
Lorenzo Pellegrini 5,5 tranne le ultimissime due o tre partite non ha fatto quasi nulla. Ci si aspettava (legittimamente)una crescita superiore.
Kevin Strootman 5 pochissime buone partite in mezzo a un mare di prestazioni anonime.
Diego Perotti 6 il suo lo ha fatto.
Cengiz Ünder 6,5 abbuonandogli la figura da pupo asfaltato di Anfield, ha messo in mostra qualità. Necessario però inquadrarlo (e che LUI voglia inquadrarsi). Al momento è un One man Band e basta.
Gregoire Defrel S.V. fa il "Gregar" [SM=g27990] a inizio stagione offrendo un grande contributo nella "prima posa" della Roma di Di Francesco, il suo lavoro oscuro nelle prime partite ci permette di partire abbastanza "sereni". Poi, quando finalmente entrano i faticatori, e lui potrebbe essere utilizzato più avanti (e più libero da compiti) inizia il calvario dei ripetuti infortuni. ...incredibile, ingeneroso, impossibile dargli un voto.
E anzi se resta secondo me sarà utilissimo come tante volte abbiamo visto per giocaotri "gregari" che poi trovano il modo di incidere.
Edin Džeko 8 ..... segnava un anno si e uno no............................................... [SM=g7305]
Stephan El Shaarawy 6,5 sempre inespresso appieno, ma piazza alcune prestazioni decisive che indirizzano la stagione.
Patrik Schick 4 molto Freak poco Schick.

------------
qui siamo ai "voti relativi"
Jonathan Silva Belal partita con la Spal
Elio Capradossi bella partita con la Spal (o era il Chievo?)
Rick Karsdorp sv
Hector Moreno mah
Emerson Palmieri non seguo la Premier
Mirko Antonucci 6
Bogdan Lobonţ ?????
Łukasz Skorupski se resta pure solo un altro mese a grattasse, finirà che quelle frocie der naso j'arivano alle orecchie

-------

Eusebio Di Francesco 7 Pro: duttilità (alla faccia der fratello musurmano che lagggente dipingeva. Inizia a cambiare modulo già dalla seconda giornata..... capacità di convolgimento carattere che gli consente una apprezzabile rapidità nel calarsi nella nuova realtà.
Contro: turnover, ci ha sbattuto LUI fuori dalla coppa Italia. martello (di gomma) perde il polso della squadra nel periodo post COGLIONATA DI DE ROSSI CON LAPADULA, se la perde per due lunghissimi mesi non riuscendo a tenerli sul pezzo. Preparazione, se non ricordo male pure il Sassuolo faceva bella stagione ma con un paio di mesi di sparizione assoluta. E se non ricordo male, questa cos è fa molto Zeman, che aveva lo stesso identico limite. Lavoraci Di Francè... che NESSUNO HA MAI VINTO un campionato SPARENDO per due mesi. Che dici? ah, però nelle coppe puoi pure sparire da metà dicembre a febbraio? Certo, solo che tu "ROMA" per vince na coppa ...a spetta e spera e credice.
[Modificato da giove(R) 18/05/2018 11:20]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com