Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2018 11:50
ONLINE
Post: 29.401
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/05/2018 10:25
 
Quota

Questi i miei


Alisson 8.5 porta a casa una decina di punti almeno tra campionato e Champions.

Bruno Peres 4.5 da febbraio a maggio s'è ripreso mezzo punto. Comunque resta un inaffidabile.

Alessandro Florenzi 5.5 attenuante non da poco il rientro dopo 1 anno e a stagione iniziata. Oltre al solito ruolo ripiego da terzino.
Però molti errori che commette sono a prescindere, si vedono atteggiamenti sbagliati e difetti in giocate e movimenti che sembrano tra l'altro essersi standardizzati.
Non migliora, ecco.

Aleksandar Kolarov 8 Prima parte devastante, poi trend da 6. Comunque determinante anche per la mentalità dei compagni.

Federico Fazio 6.5 Buono, tutto sommato a parte qualche svarione ha retto anche fisicamente. E alla fine tra i centrali a disposizione è quello che da equilibrio al reparto.

Juan Jesus 5+ mediocre anche se ci mette bene il fisico. Il voto gli si abbassa perché ne gioca troppe. E giocandone troppe escono fuori i difetti.

Kostas Manolas 6.5 il gol al Barcellona gli alza il rendimento. Tre giorni prima s'era fatto ridicolizzare da Simeone. A parte questo stagione discreta.

Daniele De Rossi 6.5 Episodio di Genova irritante come pochi in una delle sue stagioni piu' brillanti degli ultimi anni. Anche grazie ad un gioco abbastanza concentrato in mezzo al campo con pochi strappi in velocità. Quando ci sono stati come a Liverpool è andato a picco.

Gerson 5.5 Dopo un inizio sorprendente s'è arenato col gol fallito a Verona. 2018 evanescente e pure irritante alla fine.

Maxime Gonalons 4.5 troppi errori marchiani..da Qarabag a Atalanta a Barcellona al Genoa. E comunque al di là del modulo poco congeniale prestazioni modeste.

Radja Nainggolan 5.5 In chiaroscuro. Insufficiente per quelli che sono i mezzi. Perché poi entra in tante finalizzazioni.Ma senza brillare, anche quando fa la giocata lascia una sensazione appannata. Capodanno probabilmente gli ha tolto entusiasmo. La velocità di inserimento e giocata invece l'aveva persa già da qualche mese.

Lorenzo Pellegrini 5.5 Mi aspettavo di piu'. Poco incisivo, discrete prestazioni ma insomma pernsavo ad un impatto piu' scintillante.

Kevin Strootman 5.5 Impegno anche ammirevole, purtroppo s'è ingolfato dopo le 3 operazioni . Ha 28 anni ma in campo ne dimostra 35.

Diego Perotti 6 + Per me prima parte di stagione quasi perfetta. Girone di Champions è protagonista assoluto con Alisson Kolarov e Dzeko. Poi a Natale è praticamente evaporato con tanti piccoli infortuni che lo hanno fiaccato nel rendimento. Il fatto di esserep oi unico a saltare uomo e a dover inventare alla distanza chiaramente diventa un limite e non per colpa sua. Nel ritorno in ogni caso sono le sue fiammate a cambiare le partite di Napoli, Barcellona e Liverpool nel finale.

Cengiz Ünder 7 Fino a gennaio abbastanza fumoso e frenetico nella ricerca della giocata. Ma è stato bravo a non deprimersi anche quando veniva sostituito a metà partita come a Benevento. Poi è esploso con giocate di grande qualità.
Bravo, spero possa crescere tatticamente in mezzo al campo perché il rischio è quello di rimanere confinato a fare l'ala che crossa e ogni tanto si inventa il tiro della domenica. E in partite come Liverpool o il derby poi non tocchi palla.

Gregoire Defrel 5 Bersagliato da infortuni, grande applicazione e generosità. Tecnicamente però m'aspettavo molto di piu', le caratteristiche uscite fuori, trattandosi di un attaccante, sono quelle di un giocatore buono per una squadra da metà classifica. Defrel per me fa il paio con Karamoh e Caicedo. Gente che in squadre che vogliono avvicinarsi al primo posto non può starci.

Edin Džeko 8 Grande stagione, fa reparto da solo anche senza Salah che lo scorso anno gli creava spazi e portava via uomini. Se si considera poi che un mese buono lo ha trascorso all'ingresso di trigoria pronto a partire il rendimento è stato anche superiore a quello dell'anno passato.

Stephan El Shaarawy 6+ Soliti alti e bassi, a prescindere dall'avversario, dal modulo, dai compagni, dal tecnico. Chelsea, Barcellona, Crotone Benevento non fa differenza. E' un problema suo cronico.

Patrik Schick 4.5 Impresentabile per buona parte di stagione. Quando si è tutto normalizzato sono usciti fuori oltre ad atteggiamento ancora immaturo anche dei limiti tecnici/tattici non da poco.
Valutazione di mercato, a fine mercato dopo che la Juve lo aveva preso a 30 e dopo 2 mesi di stop agonistico per inidoneità, francamente allucinante. Ora riparte da zero, ma in ogni caso finchè ci sarà Dzeko sempre e comunque dalla panchina.
Se si forma caratterialmente allora forse quei 40 e passa milioni investiti avranno un senso.

------------
Jonathan Silva ..preso per giocare 2 partite a fine stagione. E solo perché siamo arrivati in semifinale di CL.
Elio Capradossi
Rick Karsdorp
Hector Moreno
Emerson Palmieri
Mirko Antonucci
Bogdan Lobonţ
Łukasz Skorupski

-------

Eusebio Di Francesco 7
Stagione oltre ogni aspettativa per me ma con alcuni bassi che hanno un po' condizionato la stagione: quando sbaglia si vede eccome. Penso alla gara di coppa col Torino, ai 2 mesi di nulla tattico e tecnico tra novembre e fine gennaio o l'assistere inerme all'imbarcata di Liverpool.
In campionato non dovremmo essere cosi distanti dal Napoli ma in fondo con lui non pensavo potessimo fare piu' punti di quelli che abbiamo. In Champions ha superato pure lo Spalletti di 10 anni fa.
Molto bene gestione gruppo, dove ha saputo meritarsi fiducia dei piu' rappresentativi e dare loro fiducia, con qualche eccesso di turnover democratico a priori, incoraggiante il cambio di marcia tattico nel finale di stagione.
Ora si merita un mercato migliore di quello della scorsa stagione e di quello in uscita di gennaio. Cosi magari potremo vedere ancheu n gioco un po' piu' stimolante di questo tran tran che onestamente si è retto per mesi sulle parate di Alisson, la spinta di Kolarov, qualche giocata di Under e la presenza di Dzeko davanti: individualità e pressing a centrocampo. Ricetta buona ma non ottima per portarsi a casa qualcosa.
Trovo ancora oggi francamente insensata quella gestione dei cambi nelle partite da tutti indietro o tutti avanti. Come se a un certo punto gli si spegnesse l'interruttore e partissero scelte a cazzo. C'è da dire che st'interruttore a parte il sonno di Liverpool da febbraio in poi non s'è piu' spento.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com