Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Qarabag -Roma

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2017 12:59
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/09/2017 08:57
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 28/09/2017 00.48:

Secondo me oggi nemmeno pellegrini ha fatto 'sto gran partitone.. ha sbagliato troppi passaggi e in generale lo vedo ancora troppo timido...
E poi cazzo, ma possibile che batte quasi sempre gli angoli rasoterra? Che fastidio...



Pellegrini era alla prima di CL, un pò di intermittenza gli si può abbonare.
Quando la squadra è in offensiva è protagonista, ci mette qualità.. tende a nascondersi quando la palla ce l'hanno gli altri.
Gli mancano ancora un pò l'interdizione, il contrasto.

gianpaolo77, 28/09/2017 00.46:


Abbiamo giocato solo mezz'ora e poi ce siamo fermati e abbiamo sofferto troppo contro una squadra così modesta, ma sta di fatto che allison oggi non ha fatto manco 'na parata...



..anche perchè quelli proprio perchè sono modesti la porta la inquadrano una volta su 10 [SM=g27988]

Piu' che altro dovevi fini' il primo tempo 4-1.

Un paio di gol buttati via facili, Defrel ci mette 5 minuti per stopparla lanciato a rete.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/09/2017 10:02
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 28/09/2017 00.53:

E poi un'altra cosa che non so se avete notato o ve ricordate (non l'hanno fatta rivede'...):
Ma me spiegate per quale cazzo de motivo a fine primo tempo c'è un bel cross dalla sinistra (forse di kolarov...) che finisce giusto giusto dalle parti di dzeko, appostato vicino all'area piccola e lui, invece di colpire di testa fa un velo per defrel! Ma perché???




ma tu, Dzeko, lo hai visto giocà cento volte ormai, no?
l'avrai notaaaata sta cosa che di testa NON E' CAPACE, si?
Lui, semplicemente, non è capace di testa. L'azzecca una voltaogni tanto, come chi non è capace. Come chi segna una volta ogni tanto con "il piede sbagliato".
Io non sono alto, e quando giocavo, quasi sempre, giocavo contro gente più alta. Ma avevo la coordinazione nello stacco, la coordinazione nel colpire la palla, la scelta di tempo, ecc.
Io che sono basso, di gol di testa ne ho segnato duecentomila, in tuffo, in tuffo su cannonata a mezza altezza, a girare sul secondo palo, tipo Pruzzo con il Liverpool, a schiacciare, a fintare il secondo e metterla sul primo, basso, alto, di potenza e a scavalcare, in tutte le maniere ho segnato di testa. A livelli dei torneucci, ma ero un'iradiddio di testa. Certo, torneucci, non in serie A o in Champions, ma i gesti sono quelli.
E Dzeko non è capace, o meglio, non è assolutamente il suo forte.
Se lo fosse stato, nemmeno avrebbe avuto quegli anni alterni,. A mio parere, da "specialista de noantri" del colpo di testa, credo che a Dzeko manchino due fattori fondamentali, l'aggressione della palla (di testa non devi proprio avere paura, ma non solo, devi proprio desiderare di prenderla "sta pallonata", gli devi andare addosso, o ancora meglio, la devi proprio volere sta palla, nel senso che in ogni momento sei pronto ad andarci di testa, appena vedi uno sviluppo di azione da cui "anche solo potrebbe" scaturire un cross), la scelta di tempo (stacca prima o stacca dopo, e all'impatto ci arriva quasi sempre male).

Inoltre, probabilmente ha fondato troppo la sua carriera sulla tecnica con i piedi e forse anche per questo ha tralasciato.
Come me da bambino, con un padre che suonicchiava chitarra e piano, io non ho mai chiesto di insegnarmi, perché ero "coatto" con la voce e da "coatto" (sbagliando) ritenevo che il resto fosse "meno".


Eppure devo dire che uno dei più bei gol di testa ad esempio lo fece Platini.... una finta sul primo e "sfioro" (ma il più bel "Sfioro" mai visto) sul secondo...

Comunque, per quanto riguarda i giudizi sulla partita, lascerei scorrere altrimenti andiamo a singhiozzo ogni volta.
Non l'ho vista, la vedo oggi, ma in radiocronaca sembrava un disastro con il Quiquoqua che arrembava da ogni parte... poi ho visto gli highlights (di Mediaset... non di TV Maria) e ho visto solo due tiri degli azeri. Comunque, sicuramente una partitaccia, lo hanno detto ovunque.

Ma del resto siamo sempre la Roma, non è che di botto diventi la Juve, un momento di rilassamento (bene se comunque vinci) è per noi nelle cose. Si vede ADESSO a Milano, se la Roma al bivio prende la solita strada sua o se sarà diverso.

Per quanto riguarda "la gestione", posto che è uno dei punti su cui "ho messo le mani avanti" SIA (a priori, appena ingaggiato) in considerazione della conoscenza e l'abitudine a gestire il turnover da parte di Di Francesco, che per forza di cose, venendo da esperienze medie, è ancora poca cosa, SIA per quanto visto all'atto PRATICO nella trasferta (amichevole) in Spagna tra Siviglia e Celta.
Già allora dissi "lo aspetto alla prova del turnover vero, IMPARASSE da questi errori".

Però al momento sta "gestione rivedibile" la devo vedere confermata, dove evidentemente qualcuno già la vede...

In fondo Perotti.. se si taglia e nessuno se ne accorge...
in fondo 5 cambi non sono 7 od 8, Elsha aveva fatto bene, ha rimesso Defrel ANCHE prudentemente, dando (a mio avvisto, ma MIO) il seganle che "non la stava prendendo così alla leggera" (magari rivoluzionando il tridente, mettendolo tutto leggero con Under al posto di Defrel, invece lo ha assortito in maniera equilibrata, anche preoccupandosi della velocità degli avversari...
Per la difesa non vedo che errori possa aver fatto, ha "velocizzato" il pacchetto centrale e ha fatto bene, perché il Quiquoqua se ha una cosa buona è la velocità dei suoi uomini.... ha alternato Peres non abusando di Florenzi in questo suo momento di "riavvio".
Ha cambiato due pedine a centrcampo, uno che aveva fatto sempre bene (Pellegrini), al posto di uno che TANTI dicono che non va bene (Strootman), e ha cambiato play con play.
Mi sembra poi che se Gonalons (io lo vedevo male anche nel ritiro, nbegli allenamenti, quasi addormentato, tipo "bambacione") non è il massimo a verticalizzare, non lo sia neppure De Rossi.
Ma li non è Di Francesco, lì è l'assortimento dei due, troppo simili, come detto d'altronde un po' da tutti, ma proprio tutti.

Insomma sta "gestione da rivedere", posto che tutto è perfettibile, io non la vedo così già marcatamente evidente.
Qualche "sbavatura" qui e la si, tipo Kolarov che a mio avviso poteva giocare qualcosa in meno (almeno mezzora) a Benevento.


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
28/09/2017 10:13
 
Quota

ma il problema non è la formazione, o la gestione.

È proprio come hanno giocato la partita.

I soliti pappamolla che cercano di impiccarsi una partita che si è messa nelle migliori condizioni.
Il che è imperdonabile.
Alla fine il Qarabag fa due tiri, d'accordo, ma al 90' sta pareggiando. E tu in un'ora hai fatto un tiro in porta con...Bruno Peres (degno di questo nome).

Un misto tra leggerezza, superiorità (de che) e paura che è sempre stato LETALE.
Mi ricorda il detto «alla sera leoni la mattina cojoni»

Ecco, al 15' leoni, al 90' pecorelle impaurite.
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
28/09/2017 10:28
 
Quota

il quiquoqua ha segnato perchè gonalons è impazzito e invece de fa' un passaggetto semplice semplice ad un compagno, ha deciso di girarsi indietro, vicino alla nostra area e facendose incula' la palla come il più inesperto pischello delle giovanili.. e questa è stata l'unica loro occasione in un primo tempo che come ha detto giustamente ennio, doveva fini' minimo 4-1, visti i gol che se semo magnati(molto netta anche l'occasione di defrel è vero, però ad onor del vero va detto che lì il loro portiere fa un'uscita alla konsel e je piomba sui piedi prima ancora che defrel possa capi' come gesti' quella palla.. secondo me è molto più grave il "velo" di dzeko su quel bel cross...)
Nel secondo tempo abbiamo inspiegabilmente smesso de gioca' e loro hanno preso campo, però va anche detto che sono stati raramente pericolosi e che sbattevano sempre sui nostri difensori(magari più per loro "pippaggine" per carità...),
l'unica vera occasione pericolosa l'hanno avuta con il colpo di testa verso la fine del centravanti sudafricano(uguale uguale a dzeko...) che è uscito veramente di poco...
E' stata una partita de merda insomma(un tempo di merda direi...),
ma proprio perchè siamo la Roma potevamo tranquillamente pareggiarla o perderla, quindi direi che tutto sommato possiamo essere soddisfatti...
OFFLINE
Post: 7.776
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/09/2017 10:47
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/09/2017 10.13:

ma il problema non è la formazione, o la gestione.

È proprio come hanno giocato la partita.

I soliti pappamolla che cercano di impiccarsi una partita che si è messa nelle migliori condizioni.
Il che è imperdonabile.
Alla fine il Qarabag fa due tiri, d'accordo, ma al 90' sta pareggiando. E tu in un'ora hai fatto un tiro in porta con...Bruno Peres (degno di questo nome).

Un misto tra leggerezza, superiorità (de che) e paura che è sempre stato LETALE.
Mi ricorda il detto «alla sera leoni la mattina cojoni»

Ecco, al 15' leoni, al 90' pecorelle impaurite.



l'analisi della partita sta tutta qua. questo è quello che dice la partita di ieri, cioè che non è cambiato un cazzo rispetto agli anni passati, dal punto di vista della gestione mentale del gruppo

ma te poi cacà in mano a gestì una vittoria alla seconda partita del girone di CL contro er QARABAG?
lo puoi fare?

questa era uguale a bayer-roma 4-4, cagliari-roma 2-2 e a tutta quella sequela di rimonte che hai subito in questi anni in partite che erano morte e sepolte...cambiano gli allenatori ma si perpetuano SEMPRE le stesse situazioni, dinamiche..garcia, spalletti, difrancesco, sempre il solito film.

co sto finto possesso palla de amministrazione che in realtà è solo un preludio alla cappella de un singolo che spiana la strada al gol avversario.
mo ieri sera t'hanno graziato perché erano troppo seghe...e nonostante tutto questo Dino te lo stava a fa, A DIFESA SCHIERATA, con un passaggio elementare che t'ha bucato in 2, i giocatori che stavano a guarda e in 4 dentro l'area IMMOBILI che lo hanno fatto saltare indisturbato.
fermi, intimoriti, tentennanti, impauriti...da che E DE CHE soprattutto

poi uno dice "pensa quando la posta in palio si alza un minimo..."

ma d'altronde, uno che te dice una cosa del genere..

Qarabag-Roma, MANOLAS: "Ci rilassiamo e prendiamo gol, la Roma è così"

OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/09/2017 11:02
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 28/09/2017 10.02:



In fondo Perotti.. se si taglia e nessuno se ne accorge...



durante la partita è un conto..
ma un calciatore co 10 punti di sutura ad una caviglia, non ad un braccio, penso che poi qualche giorno a riposo ce debba sta.
I punti de sutura saranno gli stessi che mettono a noi ..credo.
Questo invece dopo 2 giorni va in azerbajan, se allena e se fa male alla gamba già menomata dal taglio.

Questo ci raccontano.

Fatalità? può essere. Ma ce le andiamo anche a cercare tante volte.

Cmq il discorso a monte è sempre quello dei leoni al 15' e delle pecorelle al 90'.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/09/2017 12:07
 
Quota

Conte avrebbe spaccato tutto
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/09/2017 12:20
 
Quota

vabbè [SM=x2478856] del resto che dovessimo scoprì la Roma e l'acqua calla a Qarabag......

"la Roma è così" ... ma dai!

che poi, appunto, vedo che anche voi vi focalizziate sul giusto elemento. Che non è stato la "gestione un po' così" (se riferita al tecnico), ma è stata la "testa".
Che poi... nemmeno una "testa" si dall'inizio. ma una "testa" maturata in corso d'opera.
La Roma, ripeto non l'ho vista, ma da quello che si evince, dovrebe essere partita bene (e infatti, ma confermatemelo voi che l'avete vista) 2 gol in 15 minuti, quindi atteggiamento buono.
Il problema è arrivato dopo.

Ora, però... non so cosa si intenda, e dove si voglia andare a parare con le sottolineature sul "non è cambiato un cazzo dal punto di vista mentale".
Ritengo calzante l'osservazione sempre se riferita ai giocatori, poco calzante se riferita al tecnico.

Perché io già non capisco certe critiche sull'integralismo, er Fratello Musurmano radicalizzato, già a giugno.
Figuriamoci se potrei condividere le critiche sulla, che so, "incapacità gestionale" di Di Francesco sotto il punto di vista della mentalità, o addirittura una conferma precoce di questa sua incapacità.

Sarebbe davvero imbarazzante. Una mentalità, ammesso che la cambi, non la cambi in 4 mesi, di cui uno solo di attività agonistica [SM=g11132]
e non la cambi nemmeno "con un allenatore". Fosse pure il famoso trito e ritrito, immaginifico, rimpinzato e affastellato di significati ultraterreni, Fabio Capello e chi per lui.

Tutte cazzate. Quale mentalità portòà Capello "che ha portato aa mmmmentalitààà"? QUALE?
quella che i nun j'annava la gente a menaje a Trigoria se cacavano pure lo scudetto dopo la coppa italia? [SM=x2478851]
quella che vinto no scudo, se so grattati li cojoni per tre anni a seguire e hanno perso il BIS pareggiando con le MERDE?

Eeeeeh Capello ha portataaaammmmmmentalità! [SM=g11491]

Di certo la Roma quei difetti ce li ha e atavici, non si cambino in poco tempo, e se li cambi li cambi (come dico sempre) con un'opera CERTOSINA E CONTINUA, di immissione regolare di gente vincente (caratteri vincenti). Perché la Personalità di una Squadra non è altro che il Prodotto delle personalità dei singoli.

Questo non lo fai in 4 mesi, e non lo fa un allenatore e basta.

Resta una partita di merda, ma io INTANTO non mi aspetto fulmini e saette in 3 mesi dal punto di vista mentale (comunque semmai un po', un qualcosina si vede, tipo la capacità di sofferenza con Atalanta, Atletico, l'approccio in più di una partita).

E del resto che Di Francesco potesse operare una rivoluzione copernicana in 4 mesi su una cosa così ATAVICA, RADICATA E PROFONDA, mi pare un po' come quella dei 5 Stelle su Roma, e la gente che je rompeva er cazzo già a luglio (duemilasedici).



OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
28/09/2017 13:07
 
Quota

É una questione di aspettative, ieri é stata una partita che ci si poteva e doveva aspettare conoscendo la storia di questa squadra.
È ovvio che, come al solito,se dopo tre partite vinte contro pseudo squadre di serie A sembrava fossimo diventati il nuovo Barcellona con commenti al limite della eiaculazione dentro la mutanda....ecco qui Che la delusione è dietro l'angolo...
Come se dice :"in culo vi entra ma in testa no"




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
28/09/2017 13:20
 
Quota

È bene precisare che mi riferisco a quanto letto in questi gg sui vari siti tematici..non vorrei si offendesse qualcuno qua dentro [SM=x2478856]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/09/2017 14:57
 
Quota

infatti ci vuole quantità ("medio periodo di osservazione") e qualità (equilibrio) nei giudizi.

chi ha sentenziato dopo l'Atalanta (perché non c'era gioco), ha poi sentenziato con l'Inter (perché va bene il gioco ,a ma poi N'hai presi TREEE)... ed è rimasto "spiazzato" e con poco da dire, dopo il "Trittico de pippe", con gioco e gol, inserimenti di Nainggolan che "non poteva tornare indietro" e gol a ripetizione di Dzeko che "era troppo solo"....

allo stesso tempo, chi non ha visto o non ha voluto vedere delle lacune, ha cancellato ogni negatività e si è soffermato, amplificandone e ingigantendone la portata, su quelle 3 vittorie di fila.

Toppano tutti e due. Hanno toppato tutti e due.
Ecco perché, contro le negatività, ho fatto certi discorsi di attesa, e allo stesso modo, laddove ci fosse stato troppo "orgojonismo" al contrario, avrei criticato gli "eccessivamente entusiasti".

Per me, il periodo di "prima fase" di giudizio, non è ancora esaurito.
Ora poi, manca proprio "la prova di mezzo" con il Milan, che ci manca finora perché è saltata Marassi.

Per me, dopo questa, al massimo dopo metà ottobre (con dentro il Napoli) si può fare un primo bilancio "semi-ponderato".

La larghissima parte che ho letto, parlo delle "sentenze nette" è stato quanto di più precotto e dozzinale si possa leggere.
Tipo Nainggolan coem fai a portarlo dietro non segna più.
Tipo lo stesso Dzeko "su se stesso" (segno che a volte le cose non le si capisce nemmeno dal di dentro).
Tipo, UBER ALLES, "Di Francesco pivello, integralista, non sa cambià"...e ce sta gente che ancora non ha cambiato sto disco rotto.
[Modificato da giove(R) 28/09/2017 14:59]


OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/09/2017 15:25
 
Quota

Ah ma per me nelle prime 3 partite (atalanta, inter, atletico) rimane un dato di fatto che Dzeko fosse troppo solo in area.

Anche perché facevi il 4-5-1 o al massimo il 4-1-4-1 con defrel che faceva copertura su peres/JJ e perotti largo largo.
Sarà un caso che contro 3 squadre abbordabili so entrati nelle rotazioni dei titolari pellegrini, el shaarawy e under che hanno caratteristiche molto piu' offensive dei vari strootman, perotti, defrel bloccato esterno etc?
No chiedo eh..

Poi se uno ci ha visto il 4-3-3 in quelle 3 partite..bonta' sua.
Io il 4-3-3 l'ho visto da roma-verona in poi. Co esterni sulla linea del centravanti in fase di possesso.
Prima si è visto un ibrido e devo dire anche con una certa saggezza di fondo tenuto conto della difficoltà delle 3 partite.

Del resto me pare che unica vera critica da parte mia rimane la scelta di juan jesus terzino destro pe 90 con l'inter, in particolare la mancata copertura dopo che era stato ammonito.

Ma manco a sta in trincea a cerca' in ogni dove l'attacco vergognoso a di francesco eh..che diventa pure un po' stucchevole sta difesa a oltranza pure quando nn se dice nulla all'allenatore.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/09/2017 22:11
 
Quota

Defrel e Perotti out per domenica.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/09/2017 12:59
 
Quota

Re: Re:
chiefjoseph, 28/09/2017 10.47:

non è cambiato un cazzo rispetto agli anni passati, dal punto di vista della gestione mentale del gruppo

ma te poi cacà in mano a gestì una vittoria alla seconda partita del girone di CL contro er QARABAG?
lo puoi fare?

questa era uguale a bayer-roma 4-4, cagliari-roma 2-2 e a tutta quella sequela di rimonte che hai subito in questi anni in partite che erano morte e sepolte...cambiano gli allenatori ma si perpetuano SEMPRE le stesse situazioni, dinamiche..garcia, spalletti, difrancesco, sempre il solito film.

co sto finto possesso palla de amministrazione che in realtà è solo un preludio alla cappella de un singolo che spiana la strada al gol avversario.
mo ieri sera t'hanno graziato perché erano troppo seghe...e nonostante tutto questo Dino te lo stava a fa, A DIFESA SCHIERATA, con un passaggio elementare che t'ha bucato in 2, i giocatori che stavano a guarda e in 4 dentro l'area IMMOBILI che lo hanno fatto saltare indisturbato.
fermi, intimoriti, tentennanti, impauriti...da che E DE CHE soprattutto

poi uno dice "pensa quando la posta in palio si alza un minimo..."

ma d'altronde, uno che te dice una cosa del genere..

Qarabag-Roma, MANOLAS: "Ci rilassiamo e prendiamo gol, la Roma è così"




quoto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com