Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gregoire Defrel

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2019 16:30
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
19/07/2017 14:42
 
Quota

Gregoire Defrel
Benvenuto Gregoire,
Me raccomando facce ricrede un pò a tutti che te Stamo a snobbà alla grande.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/07/2017 15:36
 
Quota

sotto c'è un link a Gregoire l'ex gommista africano che libera dalle catene i malati di mente nel nome di Dio [SM=g11491] [SM=g27991]

io me accontenterei de qualche golletto decisivo
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/07/2017 15:40
 
Quota

Non mi fa impazzire...cmq vediamo
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/07/2017 15:51
 
Quota

Ecco i termini del "salasso" Defrel.

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.  L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.  
L’attaccante francese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 2022.  aggiungo io che a quanto ho letto in questi giorni l'ingaggio è di 1,5 che non è tanto. Almeno quello...
"Sono molto felice di avere finalmente Defrel nella nostra squadra" le parole del ds giallorosso Monchi. "Gregoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol".  
Defrel sotto la guida dell’attuale tecnico giallorosso conquista in due stagioni una qualificazione in Europa League e collezione 73 presenze e 23 gol.


Una cifra di soldi...
Noto che "almeno" (altrimenti era una cosa difficilmente spiegabile a una mente sana) la "percentuale sulla futura rinvendita" NON C'E'.
(avevo letto addirittura il 20% sulla futura rivendita...)
E' un elemento che NON TOGLIE il prezzo eccessivo, ma quantomeno "mitiga" il disappunto.

Dalla parte del "positivo" va detto che è un "doppio ruolo" (anche triplo alla bisogna), che conosce gli schemi, che farà da "accelleratore di preparazione " un Large As Roma Collider modello CERN, potendo mostrare "in pratica" i movimenti che vuole Di Francesco (non a caso ieri Pellegrini ha giocato dal primo minuto).
Pelegrini e Defrel valgono quantomeno "una settimanella" di corso accelerato.

Ora va visto "come gira" la formula perché anche qui come si noterà c'è la formula FISSO+Obbligo "a determinate condizioni" e devo capire come funzionerà se "come Mario Rui" o "normalmente" (il bonus di 3 va comunque all'esercizio prossimo).
Ritengo che in questo caso funzionerà diversamente (con Rui la Roma aveva l'esigenza di NON fare minusvalenza, con Defrel questa cosa non è di immediata sistemazione, anzi qui l'esigenza della Roma , credo, è inversa ed è PROPRIO NON SPENDERE 15 ADESSO, ma rimandare all'anno prossimo.
Comunque vedremo.

Alla fine è uno degli acquisti "finanziariamente più sopravvalutati" della storia della Roma. Con un costo che è un'esagerazione, ma che volendo valutare gli aspetti positivi può vantare i seguenti punti a favore:

- doppio ruolo
- conoscenza degli schemi che favorisce:
a) il suo inserimento
b) l'assimilazione più rapida degli schemi di Di Fra da parte della batteria attaccanti
- formula di pagamento diluita, spostata quasi tutta all'anno prossimo che permette di far quadrare il budget e mantenere un bel gruzzolo da mettere sul resto.

In conclusione (posto e ribadito che è un salasso, una operazione un po' obbligata che in qualche modo andava fatta, ecc. (anche se non c'è NIENTE che va fatto per forza, perché nel MIO IDEALE Monchi arrivava qui con 10 nomi per ruolo e con quei soldi a Di Fra gli doveva proporre DUE acquisti inuno, di gente magari pure più forte di Defrel. Dopodiché il mondo non va tutto come dico io), io faccio tante valutazioni alcune le scrivo qui, e tra queste aggiungo che si 23 milioni sono tanti. tantissimi "per Defrel".
M se consideriamo un costo "ponderato", giusto, del giocatore, dovremmo dire "sui 16". Non meno.
NON MENO. Questi sono i prezzi che girano. E uno a) da doppia cifra di gol, b) capace di assist, c) multiruolo, d) giovane in Italia senza starci a prendere per il culo costa "sui 16" (15/18 giù di lì).
Mettici il "bonus" conoscenza degli schemi di Di Francesco (che quantificherei in un paio di milioni) stiamo a "non troppo distante dai 23". Pagato IN EFFETTI TROPPO, ma non il DOPPIO, nemmeno 10 milioni in più. Ma 4-5-6 milioni in più, che poi considerando il "vantaggio" della DILUIZIONE COSPICUA, sempre, ripeto, nell'ottica di avere SUBITO LIQUIDI per il resto degli acquisti, e che non ti lascia "affogato", diventa un prezzo molto meno lontano, all'atto pratico, da quello "giusto".

Ovviamente, fosse costato 16 e ciao (ma diluiti sennò rischi che "16 e ciao subito" è PEGGIO di "23 di cui solo 5 subito"), era mejo.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/07/2017 15:52
 
Quota

naturalmente questo era il bilancio "economico". Poi la bontà dell'investimento la si vede sul campo.


OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
20/07/2017 16:34
 
Quota

scusate ma con questo comunicato non si capisce un cazzo ,sembra scritto in altra lingua e tradotto con google

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo(quindi è della roma ) di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo(ah no allora è un prestito) per 15 milioni di euro(sono 5+15 o 5+10?), condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive(quindi in caso non si verifichino lo pagamo di meno?
non lo paghiamo?bastano du fusaje?
). L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

[SM=g10890]
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
20/07/2017 17:10
 
Quota

Prescindendo dall'aspetto economico, a me ha sempre fatto abbastanza schifo.
Devo dire che può essere dovuto al fatto che è uno dei miei inspiegabili pallini fantacalcistici, che mi ha deluso più del dovuto negli anni
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/07/2017 17:19
 
Quota

Come centravanti in seconda per me va bene.
Mi sembra un po' sopravvalutato, ma il prezzo lo fa anche l'importanza che dai al giocatore e la necessità.
Aggiungerei ai lati positivi che è un centravanti di tipo diverso da Dzeko, uno che dà più profondità senza palla.
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/07/2017 17:47
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 20/07/2017 17.19:



Mi sembra un po' sopravvalutato, ma il prezzo lo fa anche l'importanza che dai al giocatore e la necessità.



Non ci fosse di mezzo il Sassuolo a cui hai già dato 9 milioni per un giocatore tuoe i migliori usciti dalla primavera sarei pure d'accordo.
Io il prezzo a maggior ragione me lo sarei aspettato piu' basso.
Sempre che poi non ci siano condizioni piu' vantaggiose nascoste dal comunicato.
Però io oggi leggo 5 subito + 15 molto probabili + 3 probabili.

Onestamente per una riserva d'attacco si puo' pure aspettare dopo ferragosto se questo è il prezzo da pagare dopo un tiraemolla di mesi.

A gennaio era un discorso un pò diverso perchè là la necessità era immediata con salah in africa e le coppe da giocare.

Potenzialmente la roma per 2 riserve d'attacco, defrel e under, oggi si impegna per 35-38 milioni.

[Modificato da Sound72 20/07/2017 17:48]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
20/07/2017 21:07
 
Quota

Per me è un giocatore medio (sperando non diventi invisibile) che in una rosa ci può stare, tanto più che appunto lo voleva l'allenatore e lo conti come cresciuto in Italia in più. Il problema è lo stesso di quello sul quale discutemmo per Nainggolan: con le formule di pagamento diluite così all'estero non ce compri niente. Quindi raccatti quello che trovi in Italia dove alla fine co' un primavera, un pezzo de pizza, 'na cena da Checco questo lo paghi in due/tre anni.

Ah poi è nato a Meudon [SM=g11491]
[Modificato da jandileida23 20/07/2017 21:10]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/07/2017 22:13
 
Quota

lo dici per Rabelais o per Céline?
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
20/07/2017 22:17
 
Quota

Senza il primo niente secondo, detta veloce.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/07/2017 11:06
 
Quota

Re:
lucolas999, 20/07/2017 16.34:

scusate ma con questo comunicato non si capisce un cazzo ,sembra scritto in altra lingua e tradotto con google

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo(quindi è della roma ) di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo(ah no allora è un prestito) per 15 milioni di euro(sono 5+15 o 5+10?), condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive(quindi in caso non si verifichino lo pagamo di meno?
non lo paghiamo?bastano du fusaje?
). L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

[SM=g10890]



non è scritto benissimo (c'è una ripetizione del termine obbligo, ridondante, perché quando hai detto "l’acquisizione a titolo definitivo" hai già detto che ne consegui la Proprietà.
Quando dicono "e l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni" (qui la ridondanza) credo intendano (e avrebbero dovuto scrivere: "e l'obbligo di SALDO (o di VERSAMENTO) per 15 milioni, al verificarsi di determinate condizioni".

Quindi: preso in proprietà piena, "soggetta" al verificarsi delle condizioni. Insomma è GIA' di tua proprietà. Una "proprietà condizionata". E' tuo e se le condizioni si verificano, definisci l'operazione versando il resto, se non si verificano si traduce in un "prestito oneroso".
Quanto ai soldi sono 5+15.
E' un "wording" praticamente identico a Mario Rui.

Il discrimine è QUANDO scatta l'obbligo di versamento, e soprattutto quando viene COMPUTATO.
La formula è buona da una parte (caso Rui) perché tutela chi acquista magari un giocatore "dubbio", tipo Rui. Che magari sta benissimo, ma il Napoli (lo spiegavo, anche qui INASCOLTATO, giorni fa) siccome "ha visto che" Rui da quando è tornato ABILE, non ha più giocato, si chiede "ci sarà qualcosa che non va? Ginocchio rotto in un club dove nell'ultimo anno un ginocchio vale 2 anni di stop? COME STA DAVVERO?".
Allora ti dice, ok, io TI GARANTISCO CHE LO VOGLIO COMPRARE (non in prestito, ma a titolo definitivo) però ME DEVI FA ACCERTA' di come sta veramente. Non è che no mi fidi, starà benissimo, ma facciamo così: lo COMPRO, ma tu mi devi solo dare la possibilità di DEFINIRE la cosa SOLO UNA VOLTA CHE SONO CERTO CHE STA BENE.

Diciamo "un acquisto IN PROVA". Che però una volta "verificate le condizioni" (nel caso del Napoli sarà "la verifica della piena integrità") OBBLIGANO al SALDO del PREZZO.

Nel caso Defrel, come detto il "wording" è lo stesso, ma ritengo sia diversa la formula.
Nel caso Rui, oltre a garantire il Napoli che SALDA solo se Rui sta bene, gli basta questo al Napoli, si garantisce pure la Roma, che (considerando che la Roma ha UNA SOLA esigenza, che è NON FARE minusvalenza) ha la garanzia che "se è tutto a posto" il SALDO arriva nel corso di questo esercizio (in definitiva fra poco, verificato che Rui sta bene, il Napoli paga SUBITO, perché se pagasse il Saldo l'anno prossimo, la Roma QUESTO ANNO avrebbe fatto minusvalenza, ed ecco perché sostengo che Rui è "pagato subito 3,75 fisso+5,5 di obbligo= 9,25 SUBITO - con il bonus di 1 milione per l'anno prossimo - ).

Nel caso Defrel invece l'esigenza dello Splittamento del Prezzo tra "Anticipo (5) e Saldo (15)" credo provenga PROPRIO dall'opposto. Qui cioè la Roma VUOLE "contenere" l'esborso nel mercato corrente, perché (forse) i soldi che ha cash le servono per piazzare il "Colpo" (se poi , dopo, scopriremo che l'esterno Forte non arriva, allora faremo altri discorsi). Quindi le SERVE "contenere" il CASH su Defrel.
Pertanto ritengo che questa stessa formula, apparentemente uguale, si traduca in un funzionamento diverso.
Per saperlo CON CERTEZZA, dovremmo conoscere i termini ESATTI delle tempistiche di pagamento.
Insomma nella mia ricostruzione, quelle due formule, uguali, sono "integrate" da due DIVERSE modalità.
Nel caso Rui (sempre secondo questa mia ricostruzione), quanto alle modalità di Saldo sarà: "il Saldo dovrà essere effettuato nell'esercizio in corso" (ergo la Roma incassa SUBITO). Nel caso Defrel "il Saldo dovrà essere effettuato nell'esercizio successivo" (ergo la Roma in questo esercizio paga "solo" 5 milioni).

Ritengo all'80% plausibile questa ricostruzione, lo faccio avendo a mente le esigenze della Roma, che avrà ottenuto i relativi accordi proprio sulla base di queste diverse esigenze (e di quelle di Napoli e Sassuolo).


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
21/07/2017 11:19
 
Quota

Re:
jandileida23, 20/07/2017 22.17:

Senza il primo niente secondo, detta veloce.




comunque nessuno dei due a Meudon è nato, la casella rimane libera per Defrel.
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/10/2017 18:39
 
Quota

Me lo aspettavo un pochino meglio tecnicamente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
26/10/2017 19:06
 
Quota

Per ora sembra un Ibarbo meno veloce
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
28/10/2017 23:06
 
Quota

Secondo me ha fatto una buona partita oggi
ottimo inserimento, senso della posizione, sacrificio

e una distorsione alla caviglia [SM=g27992]
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2017 23:13
 
Quota

Buona partita?? Te stai a Giovizzà. [SM=g8814]

Dai..è un generoso. Ma i piedi e i movimenti gibbosi per ora sono da Sassuolo.

E me dispiace, perchè pensavo fosse meglio tecnicamente.
Ma a me da proprio l'impressione di uno che sta giocando in un contesto che non gli appartiene.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
28/10/2017 23:15
 
Quota

Ma secondo me gli hanno hackerato il profilo. Non è Giacomo nosro, è Baldissoni [SM=x2478856]

Dai si sono d'accordo con Ennio: non lo puoi accusà di non mettercela tutta ma per il resto direi media serie A.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
28/10/2017 23:17
 
Quota

fa un paio di assist in profondità nell'azione in cui El Shaarawy invece di tirare aspetta e poi cerca Dzeko, per esempio.
Detta sempre il passaggio, mi pare piuttosto agile.
Insomma, a me non è dispiaciuto, finché ha avuto birra.

Certo, se pensi che deve sostituire Dzeko siamo lontani: quello fa il centravanti, il trequartista, addomestica palle incredibili, insomma, a parte ogni tanto fare la fregnamoscia ha tutte le qualità.

Però oggi gli metterei 6+, forse 6,5
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com