Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Monchi, delucidazioni sulla pronuncia perchè ancora non so COME MANDARLO AFFANCULO

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2017 09:58
ONLINE
Post: 20.837
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/07/2017 14:49
 
Quota

Delle cessioni non mi interessa (visto che non sono partiti campioni),il segreto e' acquistare bene (come dicevo io e dice monchi),sara' questa la differenza tra lo stesso monchi e sabatini.
perche' se il ds ciccio o' baffuzz mi offre 15 mln per persichelli non sono bravo io,ha fatto tutto lui.
Altro conto e' andare a giocarsi tutto su lacazzette o prendere a poco il fenomeno che esplodera',la' e' coraggio o bravura mia.

Sui tempi neanche io sono soddisfatto ma magari ci porta due grandi acquisti almeno per inizio campionato (tipo il terzino di cui parlava).
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
09/07/2017 19:07
 
Quota

Le cessioni fatte cosi in serie a inizio mercato, a prescindere dal fatto che non hai dato via fenomeni, sfiduciano quelli che restano oltre a crearti il problema di ripartire da zero o quasi.

Parte Rudiger e Strootman twitta: 'Speriamo sia l'ultima cessione'
Co Di Francesco che fa la voce grossa in allenamento pe fa vede' che è all'altezza della Roma.
Se vuoi rimanere a certi livelli sei obbligato a prendere giocatori importanti, non te la sfanghi co Defrel e na pezza in difesa.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
09/07/2017 21:17
 
Quota

se non è un fotomontaggio (in tal caso cancello il post) ci sta pure Nainggolan che gli risponde "eh mica lo so" con le faccine che ridono
ONLINE
Post: 20.837
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/07/2017 00:08
 
Quota

Strootman ha cancellato il commento... [SM=g27995]
ONLINE
Post: 7.776
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
10/07/2017 01:00
 
Quota

Che società ridicola
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
10/07/2017 08:31
 
Quota

Dopo ste ultime uscite "social" direi proprio che i presupposti per una bella stagione de merda ci sono tutti...
Mali atavici che dimostrano il pressappochismo di questi dirigenti nell imporre determinate regole.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/07/2017 12:02
 
Quota

rispondo a Giampaolo.

Il punto non è "come dico sempre" (le tue parole), perché le considerazioni vanno tarate sulla situazione concreta.
"Come dico sempre" è una frase che esprime un concetto monco, che ha un ragionamento pigro dietro.

E' chiaro che "bisogna aspettare", è chiaro (dovrebbe dato che l'ho espresso in cento salse) che ancora molto è in divenire. E' pure vero che qualcuno è partito e qualcuno (e non certo delle mezze seghe) è arrivato. E che PER FORZA altri devono ancora arrivare (graziearcazzo abbiamo mezza squadra con Punto Interrogativo nelle caselle corrispondenti...).

ED E' ULTRAMEGAARCISUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO CHIARO che "siamo al 10 luglio" (il 7 per la precisione, quando ho scritto questo topic).
Ma dire "come dico sempre aspettiamo" è la tipica frasse fatta radiolinara, che è L'ANTICAMERA PER LA AUTO PRESA PER CULO, per la Miopia, la Superficialità, il Volemose bbbbene, che POI, PUNTUALMENTE si tramuta in CAZZI AR CULO, Giampà.

Io di Monchi ho detto MOLTE COSE, ho espresso fiducia, perché Monchi arriva qui con delle (notevoli) credenziali.
Ma da qui a mettere orgojonamente alla Romanista Solito, il cervello in salamoia ce ne passa.

Perché le considerazioni "con lo stampino", buone per tutte le stagioni, "aspettiamo e vediamo" sono, anche se non te ne accorghi magari, la solita parabola nostra "aspettiamo e poi restiamo come al solito con le pezze, incompleti, DETERMINATI DAGLI EVENTI e NON NOI A DETERMINARLI.

Perché ti dico che "come dico sempre aspettiamo" è un concetto da elementari?... perché le considerazioni vanno tarate.
E non va bene manco che me la liquidi "amo dato 5 anni a Sabatini, mo che facciamo critichiamo subito Monchi dopo 5 settimane?".

Ma andiamo alle MIE considerazioni, e perché il "7 luglio" con egli arrivi, e delle partenze, COME sono arrivati, e Come sono partiti...

Abbiamo preso MONCHI giampà... il CAZZOPERCULO DEI TRADERS IN AUTOFINANZIAMENTO. Quello che A DIFFERENZZA DEI NORCINI VARI, VENDE, MA COMPRA. E VINCE. E RIVINCE.
ERGO, uno LA CUI STORIA, ci dice che fa le cose con più cervello del Norcino pur essendo anche lui un Talent Scout.
MA... CHE SIGNIFICA ESSERE TALENT SCOUT??? E CHE SIGNIFICA ESSERE IL RE DEI TALENT SCOUT, come lo è Monchi?
Significa "come dico sempre" UN CAZZO Giampà.
Significa che da "uno come Monchi" IO MI ASPETTO; ANZI PRETENDO, che mica da quando lo chiama la Roma, MA DA SEMPRE, come SUo Modus Operandi, GIRI CON UN'AGENDA DOVE CI SONO 10 CRACK PER RUOLO, 10 nomi OTTIMI per tipologia, per caratteristiche, Fisico, tecnica, carattere, ecc....
NO UNO CHE "Intanto arrivo poi vedemo".

E' CHIARA STA COSA?
Ha venduto? Ok DOVEVA vendere. Che l'Input arrivi dall'alto, che l'andazzo delal Roma quanto a conti, è sempre quello, non ce lo devi dire tu, perché stai parlando con chi è TRA I PRIMISSIMI a paventare dubbi di un certo genere, E DA ANNI giampà...
Scusami se lo sottolineo ma sennò pare che stai a risponde a me, come se fossi l'ultimo arrivato su sto forum e non quello che in realtà faccio su sto forum da PIU' DI DIECI ANNI.
Vuoi che io non faccia i miei ragionamenti mettendo come PRESUPPOSTO, come elemento IMPRESCINDIBILE DI VALUTAZIONE, il menàge economico della Roma Americana?
Sai come dicono in Toscana: i' che tu vuoi insegnare a i' culo a cahare".....

Sono GIORNI CHE ARTICOLO pensieri, che parlo in termini fiduciosi di Monchi, che spiego "la questione del BIVIO:

A) ripiano subito il FFP ma NON POTRO' muovermi con scioltezza sul mercato NONOSTANTE ECCELLENTI CESSIONI" oppure

B) RIMANDO il ripianamento del FFP all'anno prossimo, PERCHE' ADESSO (cioè: primo mio anno, primo dell'allenatore, che è giovane e va "puntellato", previsione - PERCHE' DEVO PREVEDERE O NO???? - di una mezza rivoluzione per via del nostro menàge fatto di Trading) COSTRUISCO LA MIGLIORE SQUADRA PIU' COMPLETA E PIU' PRONTA POSSIBILE nell'ottica, essendoci il paracadute Champions del Quarto Posto, di 'mantenere le posizioni' NON RISCHIANDO NIENTE dal punto di vista della qualificazione")


Questo bivio che il più di voi (tu certamente, almeno a giudicare da come mi rispondi), sembra accogliere con il "sorrisètto" (cit. Crozza/De Luca) con cui una qualsiasi coppia Magni-Cristofori me poteva risponne l'anno scorso, due anni fa, tre, quando GLI ANTICIPAVO LE COSE POI PUNTUALMENTE ACCADUTE è stato sottovalutato, ma è CRUCIALE.

Ed è QUESTO, ESATTAMENTE QUESTO, che io devo capire, e in ottica del quale ho già "avvertito" Monchi.

Perché con 31 milioni di RISCATTI OBBLIGATORI (MONCHIIIII?!??! QUESTA LA SAPEVI GIA' GIUSTOOOO??? DA MESI, DA QUANDO LA ROMA, MESI FA, TI CONTATTO' E TU VALUTASTI L'OFFERTA, LA SITUAZIONE... LO SAPEVI NO CHE, OLTRE LE ESIGENZE DI RIPIAMNAMENTO DI BILANCIO, C'ERANO 31 MILIONI DI RISCATTI OBBLIGATORI? VEROOO???

E LO SAPEVI CHE C'ERA IL BILANCIO DA RIPIANARE, già di per se, MA CHE INOLTRE C'ERA "L'ESIGENZA DI RIENTRARE, IN VIRTU' DEL FFP, Di 30 MILIONI ENTRO (OCCHIO, ENTRO) il 30 GIUGNO 2018????!?? 2018 EH?!?!? NON 2017....?????

STE COSE LE SAPEVI GIUSTOOOOO? LE HAI VALUTATE NO??? MICA SARAI ARIVATO CHE TE L'HANNO DOVUTE RACCONTA' DOPO....

E STO A PARLA' A MONCHI!! MONCHI MICA STOCAZZO CHE TE SE FREGA!!! MICA A UN COJONE CHE VENNE E FUSAJE NOOOO???!??! Sto a parlà a "uno come Monchi che ste cose le capisce" giusto Giampà? che le DEVE aver vautate...

Allora vediamo "cosa pretendeva giove (e in realtà pretende ancora, e ancora vuole avere fiducia, e sta aspettando)".

Allora, io vengo contattato dalla Roma, mi faccio dare informazioni, vengo a conoscenza del fatto che:

A) entro il 30 giugno 2017 devo spendere 31 milioni SOLO DI RISCATI, gente buona o non buona, sicuramente presa DA ALTRI, e PER UN ALTRO ALLENATORE. Comunque SONO 31 MILIONI. A BUFFO, SOTTRATTI AL MERCATO.

B) entro il 30 giungo 2018 (DUEMILADICIO-T-T-O, non duemiladicias-s-e-t-t-e....) devo rientrare di 30 MILIONI in ottemperanza al FFP.

C) c'è pure, aldilà del buco FFP, aldilà dei riscatti, un bilancio che è sempre sul filo.

CHE FARE? Nient'altro che decidere BENE la Strategia. Il Business Plan.

ORA CHE FACCIO CONSIDERANDO CHE:
1) arriva un allenatore NUOVO e GIOVANE e ALAL PRIMA ESPERIENZA DI GRANDE PIAZZA
2) Per le suddette esigenze di "rientro dalle voci di passivo" DEVO fare un Trading SPINTO, perchè ho vari BUCHI DI BILANCIO DA COLMARE, e allo STESSO TEMPO devo fare la squadra
3) una "squadra" che, per quanto detto ai precedenti punti, VEDRA' UN MEZZO STRAVOLGIMENTO, Il CAMBIO DI MOLTI ELEMENTI, CON ANNESSA DIFFICOLTA', QUINDI, DI ASSEMBLAMAENTO.
4) L'anno prossimo HO SI il paracadute del quarto posto buono per la Champions, MA un posto è già preso, un altro pure, chi è arrivato dietro di noi HA GRANDI MEZZI QUEST'ANNO, e io devo SI anche saper ACCONTENTARMI DEL QUARTO POSTO, in questa che è una fase di rifondazione, MA NON POSSO ASSOLUTAMENTE ARRIVARE QUINTO.

Ecco Giampaolo. Tutto quanto ho RIesposto RICHIEDE UNA PROFONDA VALUTAZIONE. UNA VALUTAZIONE CRUCIALE. CRU-CI-A-LE.

CHE FACCIO:

- RIPIANO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO, bilancio, obblighi di riscatto, FFP Champagne, frizzi e lazzi e cotillons.... E POI FACCIO IL MERCATO CON LE PETECCHIE lasciando al nuovo e giovane tecnico alle prime armi su grande piazza all'indomani della rivoluzione ecc. ecc. bla bla una rosa incompleta, riempita in alcune casella di veri e propri carneadi perchè non c'ho una lira??????????
SCEGLIENDO DI RISCHIARE L'OSSO DEL COLLO (ripiano tutto, poi ho fatto na squadra incompleta, non sufficientemente forte, perdo il quarto posto E L'ANNO PROSSIMO STO DA CAPO A DODICI INGESSATO, COI BUCHI DA RI-RI-RIpianare, le cessioni, una due tre quattro, COME AL SOLITO NON RISOLVENDO UN CAZZO IN UN DEJAVU' INFINITO......

OPPURE....

B) RIPIANO SOLO IL "NON RIMANDABILE" (quindi il rosso di bilancio e gli Obblighi di Riscatto), RIMANDANDO il ripianamenteo del FFP all'anno prossimo, POTENDOMI COSI' DEDICARE, CON 30 MILIONI IN PIU' DA SPENDERE, A FARE TUTTA LA SQUADRA, per consegnare a un tecnico nuovo e giovane, alle prime armi su piazza, con tanto scetticismo, che deve fare fronte a una squadra che con le varie cessioni che ho fatto è mezza rivoluzionata, dandogli in definitiva, la possibilità di lavorare "relativamente tranquillo" , alla posizione delle fondamenta del suo ciclo, appoggiandomi sul fatto che con Inter e Milan ci sono s tati tanti punti, che basterà il quarto posto per la Champions.

IN DEFINITIVA TE LO DICO ANCOR PIU' SPICCIO: Visto che l'anno prossimo basta PURE il quarto posto, che faccio io:

A) SONO COMUNQUE PRUDENTE E MI OCCUPO PRIMARIAMENTE DI MANTENERE LE DISTANZE CON MARGINI DI RAGIONEVOLE CERTEZZA (30 milioni in più sul mercato...)

2) OPPURE FACCIO ER COATTO DEMMERDA CHE A ROMA CE N'ERA GIA' QUANTI NE VOLEVI SENZA ANDDA' IN SPAGNA, E COME IL PIU' TESTA DI CAZZO DEI SUPERFICIALI MI DICO: "VABBE' ALLORA TRANQULLI, IN CHAMPIONS COR QUARTO POSTO C'ARIVI A MANO BASSE QUINDI SMANTELLAMO PROPRIO CHE TANTO QUANNO CE RIPIJANO INTER E MILAN!!!"

Ecco.... io poi faccio tutte queste articolate e approfondite valutazioni.

Poi arrivi te, dopo che ho scritto i PAPIRI, e me dici "ahò ma che opooo critichi er 7 luglio io dico sempre d'aspetta" e me "spieghi" cose che io ho "spiegato" 3 anni fa.....

E io te ripeto, NON SE PCAPIREMO MAI, e fattelo dì è un limite TUO.
[Modificato da giove(R) 10/07/2017 12:13]


OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
10/07/2017 12:29
 
Quota

con l'uscita del Circo Massimo il mio personalissimo VAFFANCULO già se l'è preso ,aldilà del lavoro che svolgerà
OFFLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/07/2017 12:44
 
Quota

A chiosa aggiungo l'ultimo (fondamentale) elemento del mio ragionamento.
Tutto quanto ho esposto, se mi rivelasse la scelta della strategia tra le due, che DISAPPROVO, mi farà dire a fine mercato "persa un'occasione/scempio/scelte irresponsabili" a seconda della più o meno grave sfumatura che prenderà un mercato in cui DECIDENDO DI RIPIANARE TUTTO SUBITO, ti presenti con gli spicci.

Ma in ogni caso, una volta registrato l'eventuale bivio sbagliato, farò DA SUBITO questo altro discorso, che è il NATURALE PROLUNGAMENTO DEL PRIMO.
"OK, allora avete deciso di ripianare tutto, rischiando l'osso del collo di un mancato quarto posto, scegliendo di andare sul mercato (sapendo che il tecnico è nuovo, giovane, grande piazza, gli hjai fatto la rivoluzione..) CON GLI SPICCI...... OCCHEI.... allora PERO' MO' I BUCHI LI HAI RIPIANATI TUTTI..... NON C'E' PIU' FFP..... NON CI SONO PIU' OBBLIGHI DI RISCATTO (ANZI per la verità, se si va a vedere, tra bonus che dovremmo prendere noi e bonus che dovremmo accordare, il computo per l'anno prossimo da, al momento, un "tesoretto" per noi di circa 15-16 milioni).... QUINDI L'ANNO PROSSIMO CI SONO 60 (SESSANTA) MILIONI CHE QUEST'ANO NON AVEVI. QUINDI SEI A POSTO (Ovviamente: Sto dando come scenaaio di fine campionato che ARRIVIAMO ALMENO QUARTI, perchè se fallisci ECCO LI CHE HAI PAGATO LA SBORONAGGINE).

MA ALLORA ADESSO (sto parlando fra un anno a giugno prossimo) olrre il rosso "canonico" di bilancio NON CI SONO BUCHI.
ALLORA L'ANNO PROSSIMO SPENDI I SOLDI VERI.
ALLORA NON MI TI PRESENTI L'ANNO PROSSMIMO CON DUE BIG CEDUTI GIA' A GIUGNO, CON I PRESTITI; I RISCATTI OBBLIGATORI, I CONTI DELLA SERVA PER TIRA' FUORI UN PAIO DI MILIONI IN PIU' E PRENDERE LA PRIMA SCELTA....

Insomma... questo è un topic TALMENTE PROGRAMMATICO giampà... che io sto mettendo le mani avanti "a due tempi".
ORA, per capire CHI E' Monchi.
e FRA UN ANNO, per capire, dato l'operato di Monchi e augurandoci di mantenerci tra i primi quattro, CHE TIPO DI ROSSO C'E' NEI BILANCI DELLA ROMA, COME MAI SI ACCUMLANO PASSIVI DEVASTANTI OGNI ANNO E DOPO 6 ANNI DI GESTIONE NON SI RIECE A CONSEGUIRE UNA SITUAZIONE UN MINIMO TRANQUILLA.

L'anno prossimo, in definitiva, potrebbe essere il tempo per capire, e per scrive, che DALLA RTOMA ESCONO SOLDI VERSO POZZI NERI INDEFINUITI PEGGIO CHE AI TEMPI DI ROSELLA.


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/07/2017 13:33
 
Quota

Io non ho i conti sottomano della Roma ma entro il 30 giugno 2017 ce sarà stata pure qualcosina in entrata da riscatti obbligatori o rate di pagamento di giocatori che hai dato via?

Detto questo, io non lo so proprio che strategia se so messi in testa questi.
Quello che è certo per me è che se te stai a vende Manolas e il giorno dopo cedi Rudiger, sei mediaticamente fottuto.
Il messaggio che ormai hai dato a tifosi, operatori di mercato, giocatori tuoi, è che te ci hai la squadra sul mercato, hai in un certo senso pure offuscato le entrate che hai fatto.

Qualsiasi giocatore che lascia la Roma dopo manco mezzo minuto dice " adesso voglio vincere". Ecco me pare che trovare quelli BRAVI BRAVI FORTI FORTI che vogliono venire a vincere qua sia sempre piu' difficile.

Se poi oltre a questo te metti a fa pure le battute ufficiali ufficiose sborone te la vai pure a cerca'la sfiducia.

Poi lo sappiamo che parla sempre il campo, ma a sto giro me pare che ancora di piu' stai a giocà col fuoco.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/07/2017 15:28
 
Quota

Ognuno fa le sue critiche e mette le pulci all'orecchio per quello che crede.
Io alla volontà di cedere Manolas e non Rudiger, credo.
Avevo visto, e resto convinto che ci fosse, una Strategia nelle parole di Monchi che disse "Rudiger non si muove", ci era quasi riuscito. Ricorderete tutti. Fino al giorno prima di quelle frase erano solo articoli su Rudiger in odore di cessione. Vi ricorderete come accolsi quelle parole, scrissi: "ci vedo un cambio netto di indirizzo, NON PIU': chi mi chiedono vendo, MA 'indirizzo IO'".
Era quasi riuscita, fu un'ottima strategia, se Manolas no avesse rifiutato era stata un'operazione "da Monchi".
Poi, non per colpa di Monchi, Manolas ha fatto....Manolas.
Certo, io a quel punto avrei fatto carte false: "Manolas ormai ti ho ceduto, quanto vuoi? di più? tieni: un milione NETTO L'ANNO te lo do io, lo "integro" io l'ingaggio dello Zenit".
Ci avrei pure provato, ma certo, una volta scapocciato Manolas ti sei ritrovato spiazzato.
Ma che Monchi AVESSE ESATTAMENTE VOLUTO FARE quella cosa che avevo scritto, non ho dubbi.

Non è lì che critico. E se poi ha venduto Rudiger al volo, non me la prendo solo con lui, ma con i conti pregressi.

Sono altre le cose che critico io. Non quelle "estemporanee", "spiazzanti", "dell'ultimo momento".
Ma quelle PROGRAMMABILI.

In sostanza, per il momento Non Sto Dicendo Nulla Di Che.
Sto "avvisando", sto "appuntando alcune perplessità", corroborandole con dei riferimenti, dei fatti, degli esempi.
PER QUANTO MI RIGUARDA, giampolo e Co. a parte, NON RITERREI GIUSTIFICABILE IL FATTO (poi non sappiamo ancora che sia così, magari fra una settimana porta Di Maria per la fascia...) che OGGI 10 LUGLIO tu, "hai scoperto" che Berardi costa, che Thauvin sta rinnovando, ecc. ecc. e te ritrovi coi Yarmolenko, Vela, Jese, e le cose "da Fenerbache o Besiktas"...
NON PUOI. Se sei Monchi NON PUOI.

Per me, ed è questo che critico, "un Monchi cioè Re del mercato in trading" DEVE PRESENTARSI CON UN'AGNEDA CHE COME PESCHI PESCHI, PESCHI BENE. TUTTI NOMI FATTIBILI, OTTIMI, PRENDIBILI CON LE NOSTRE RISORSE, ecc.

DECIDENDO DI NON RIENTRARE DEL FFP E UTILIZZANDO TUTTO QUELLO CHE PUOI SU QUESTO MERCATO.

Tutto, ma dico TUTTO ciò che si discosterà da questo, per me sarà na delusione, e non aspetto il 31 agosto, ma manco FRA TRE ANNI DE STRACCI (se stavo a sentì alcuni nel forum, me toccava inizià a critica Sabatini ADESSO, sempre che non fose "troppo presto") per dirlo.

Anche perchè sto ABBOINDANTEMENTE circostanziando le mie perplessità.
E "come dico sempre aspettiamo" non è un ragionamento, non dico intelligente, ma foriero di begli orizzonti.

ma del resto... Monchi me sa che ha capito bene come fuinziona qui, LO SA CHE DE GIOVE SEMO POCHI, e infatti le prime TRE COSE AD EFFETTO CHE HA DETTO SO STATE TRE PUTTANATE DA IMBONITORI.


OFFLINE
Post: 9.471
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/07/2017 16:57
 
Quota

A gio', tu hai scritto un post in cui te chiedi come se pronuncia monchi perché non sai come mannallo affanculo, io ho semplicemente risposto che mannallo affanculo, quindi avere già un giudizio negativo su di lui il 7 luglio mi pare un tantino prematuro,
tutto qua...
Le ultime due risposte mi sembrano già ben diverse dai toni con i quali hai scritto il post e con il titolo del post stesso e ovviamente mi trovano più d'accordo...
[Modificato da gianpaolo77 10/07/2017 16:58]
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
10/07/2017 17:37
 
Quota

Il fatto è che Monchi a sensazione già lo hanno "imprigionato" in linee guida, laddove Sabatini sguazzava alla grande e magari uno come lo spagnolo più bravo e pulito (e a cui a Siviglia hanno dato carta bianca in un momento che stavano con le pezze al culo peggio di Ghirardi col Parma) forse si sente più forzato, io voglio credere che fosse in buona fede quando ha detto che avrebbe provato a tenere Spalletti, che Rudiger era incedibile, e manco la considero una buonafede ingenua, quanto una buonafede dettata dal fatto che se avesse avuto pieni poteri avrebbe agito proprio così, tenendo Spalletti e Rudiger e magari facendo altre operazioni. Quindi se il teorema Re Mirda investe pure l' ex DS del Siviglia, io il mio vaffanculo lo mando a Pallotta Baldissoni e chi ce li tiene qui a Roma, a Monchi potrei solo rimproverare di essersi fatto fregare esattamente come Zeman e Spalletti che si pensavano di tonrare qui e far meglio rispetto a quando andarono via la prima volta. (forse più Zeman, Spalletti molto più terra terra era tornato unicamente per rientrare in un giro che conta)

Se invece muovendosi in queste linee guida Monchi porta a casa trofei (ma non la Coppa Italia, qualcosa di più) è doppiamente bravo
[Modificato da Julian Ross 80 10/07/2017 17:42]
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/07/2017 17:44
 
Quota

Re:
giove(R), 10/07/2017 15.28:

Ognuno fa le sue critiche e mette le pulci all'orecchio per quello che crede.
Io alla volontà di cedere Manolas e non Rudiger, credo.
Avevo visto, e resto convinto che ci fosse, una Strategia nelle parole di Monchi che disse "Rudiger non si muove", ci era quasi riuscito. Ricorderete tutti. Fino al giorno prima di quelle frase erano solo articoli su Rudiger in odore di cessione. Vi ricorderete come accolsi quelle parole, scrissi: "ci vedo un cambio netto di indirizzo, NON PIU': chi mi chiedono vendo, MA 'indirizzo IO'".
Era quasi riuscita, fu un'ottima strategia, se Manolas no avesse rifiutato era stata un'operazione "da Monchi".
Poi, non per colpa di Monchi, Manolas ha fatto....Manolas.
Certo, io a quel punto avrei fatto carte false: "Manolas ormai ti ho ceduto, quanto vuoi? di più? tieni: un milione NETTO L'ANNO te lo do io, lo "integro" io l'ingaggio dello Zenit".
Ci avrei pure provato, ma certo, una volta scapocciato Manolas ti sei ritrovato spiazzato.
Ma che Monchi AVESSE ESATTAMENTE VOLUTO FARE quella cosa che avevo scritto, non ho dubbi.

Non è lì che critico. E se poi ha venduto Rudiger al volo, non me la prendo solo con lui, ma con i conti pregressi.

Sono altre le cose che critico io. Non quelle "estemporanee", "spiazzanti", "dell'ultimo momento".
Ma quelle PROGRAMMABILI.





Beh per me invece questo è proprio un errore da matita rossa.
Se mi parli di PROGRAMMAZIONE questo era il passaggio piu' programmabile di tutti perchè Monchi che è arrivato ad Aprile ma che studiava la Roma da mesi sapeva già tutto, sapeva quanti soldi c'erano da accantonare e quanti da tirare fuori al 30 giugno.

E te non puoi fa quella figura. A prescinde da quello che aveva detto 10 giorni prima quando tra l'altro non me pare che avesse parlato di cessione di Manolas.
Ma quante volte è successo che uno rifiuti un trasferimento?
E che te stai cosi con le pezze al culo da dover cedere il giorno dopo l'altro centrale senza avere un cazzo di piano B per tutelarti? ben sapendo che se te tieni Manolas sei costretto a rinnovarlo subito al doppio d'ingaggio?
Un segnale di debolezza enorme, anche di Monchi.
Ma cmq vedo che se organizzano le partitelle coi giornalisti, hanno già capito come bisogna muoversi per non farsi mettere i sassolini nelle scarpe.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
10/07/2017 17:51
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 7/10/2017 5:44 PM:




Ma quante volte è successo che uno rifiuti un trasferimento?





Effettivamente un rifiuto tipo fulmine a ciel sereno è un brutto segnale, ma un precedente abbastanza recente ci sta:

Baptista (curiosità unico giocatore scoperta di Monchi preso dalla Roma prima che il DS spagnolo arrivasse qui) rifiutò il trasferimentop al Galatasaray e all' Olympiakos, na roba brutta di quando la società era vacante e la Roma in amministrazione controllata co Montali e Unicredit


[Modificato da Julian Ross 80 10/07/2017 17:52]
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/07/2017 09:57
 
Quota

Re: Re: Re:
Julian Ross 80, 10/07/2017 17.51:



Effettivamente un rifiuto tipo fulmine a ciel sereno è un brutto segnale, ma un precedente abbastanza recente ci sta:

Baptista (curiosità unico giocatore scoperta di Monchi preso dalla Roma prima che il DS spagnolo arrivasse qui) rifiutò il trasferimentop al Galatasaray e all' Olympiakos, na roba brutta di quando la società era vacante e la Roma in amministrazione controllata co Montali e Unicredit





Ma lo stesso Doumbia, sai quanti ce ne sono.

Poi ci hanno fatto i miti e le leggende sulle trattative segrete di Monchi dopo l'acquisto di Moreno..qua però se fa tutto alla luce del sole, mancava solo la diretta della Cnn.
Che Manolas ancora stava a rinuncià alle visite mediche che già se sapeva de Rudiger al Chelsea?
Cose da Roma.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/07/2017 09:58
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 10/07/2017 16.57:

A gio', tu hai scritto un post in cui te chiedi come se pronuncia monchi perché non sai come mannallo affanculo, io ho semplicemente risposto che mannallo affanculo, quindi avere già un giudizio negativo su di lui il 7 luglio mi pare un tantino prematuro,
tutto qua...
Le ultime due risposte mi sembrano già ben diverse dai toni con i quali hai scritto il post e con il titolo del post stesso e ovviamente mi trovano più d'accordo...




si giampà, allora il problema, mi pare di capire, è che tu hai letto solo questo topic, senza leggere gli altri, sparsi nel forum, con i quali avevo dettagliato e scartabellato varie sensazioni, comprese quelle positive, e avevo già delineato il contesto nel quale muovevo le mie critiche.
perché non ho gemelli o doppelganger, quelo che ha scritto i post prima de sto topic ero sempre io.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com