Stampa | Notifica email    
Autore

Precampionato 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017 15:48
OFFLINE
Post: 29.662
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 11:54
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 01/08/2017 10.51:

ah, ma su Manolas e il gol preso l'altro giorno penso di essere stato tra i primi ad accollargliela. Anzi, ti dirò: quello è un errore individuale (con un 20% aggiuntivo di Scoruzzi). Il gol dell'altro giorno è un errore collettivo (con forse una maggiore responsabilità di Fazio, ma l'ho visto solo la sera e non rivisto, che non sale abbastanza).

Ciò detto, il mio mantra invece è che la differenza la fai davanti.
La difesa devi organizzarla, con tutta la squadra. Per me puoi restare così se non hai l'occasione della vita.

Quanto al centrocampo, è lì che va il mio campanello d'allarme sul tempo rimasto per oliare i meccanismi tra fase d'attacco e difensiva. Inoltre, faccio notare che c'è una bella differenza tra un centrocampo De Rossi-Strootman-Nainggolan (composto di due mediani e mezzo) e uno Gonalons-Pellegrini-Gerson (composto da due mezz'ali e un regista)
Credo che il primo sia troppo statico, "posizionale" (specie se Nainggolan deve coprire Bruno Pippes); il secondo troppo "trequartista".
Bisognerebbe mescolare i due. Penso che Florenzi in questo tipo di centrocampo diventerà quasi indispensabile. Mentre Strootman sarà quello più in difficoltà, se non ritorna a livelli dinamici pre-infortunio.
Ma sono arrivati da poco, e dunque ci vuole pazienza.



Ma organizzazione della difesa presuppone in ogni caso che un 20 partite le giochino a testa pure Fazio e Juan Jesus eh..
E gli altri 2 non sono barzagli e bonucci.
Cioè, ok che pe 2 mezze amichevoli Manolas è la pecora nera del reparto ..ma non capisco se ve rendete conto poi che ce saranno 50 partite da giocà e se non arriva nessuno quelli saranno.

Sul centrocampo di "NOMI"/MODULO io il dubbio l'avevo buttato là giorni fa: de rossi, nainggolan e strootman..economicamente e tecnicamente "pesano"..e pure se pellegrini e magari gonalons si prestano meglio al modulo..l'allenatore è quasi costretto a ripartire dai quei 3.

Cioè ma davvero immaginate di francesco che mette in panchina per piu' partite de rossi, strootman e nainggolan? Lo sapete cosa succede poi no..
Perché poi non è che puoi fa turnover piu' de tanto a centrocampo, la squadra una fisionomia, un'identità ce la deve avere.
In attacco già è diverso: elsha, perotti, defrel e under sono giocatori che puoi panchinare e mettere in campo senza particolari strascichi. Ed èpurei l reparto dove cmq puoi fare meglio il gioco delle coppie.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com