Stampa | Notifica email    
Autore

Precampionato 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017 15:48
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 10:37
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/07/2017 23.14:

ma chi ha detto "difesa fatta a fette"?
Mi pare che siamo tutti d'accordo che i primi venti minuti la Roma ha fatto molto bene, poi se le distanze aumentano TI FANNO a fette, specie con Dybala Mandzukic Higuaín, ma non per la difesa sola.
Personalmente trovo che i centrocampisti siano comprensibilmente indietro di condizione e di gioco.
Aspettiamo.




sto dicendo che è il mantra che gira in città, non te ne sei accorto?
e non ti sembra che ANCHE QUI, con modi e termini che ognuno ha scelto, non solo si sono avanzati dubbi (LEGITTIMI-ISSIMI) ma si è andato OLTRE le risultanze del campo.

Ma...svincoliamoci, dato che sennò si apre un fronte di discussione infinito, da quanto detto qui. Invece vi invito per esempio a leggere questo. Ma prima di leggere una precisazione: ANCHE PER ME se prendiamo un Campione al centro della difesa E' MEGLIO- Campione, forte, VELOCE, e PURE COI PIEDI.
E' meglio? SI è meglio.
MA, senza nulla togliere, senza cancellare del tutto, questa idea, sensazione, convinzione a seconda dei soggetti... SI DEVE RICONOSCERE (cosa che QUI dopo Roma Juve è stata fatta, ma solo QUI) IL DATO OGGETTIVO DEL CAMPO.

E che ha detto il campo? Il campo HA DETTO che abbiamo giocato 3 amichevoli contro 3 Squadre TOP.
Abbiamo preso 4 gol di cui 2 in mischia (uno su papera di Skorupsky), 1 PER UN ERRORE DOPPIO di Manolas e SOLO UNO, CONTRO LA JUVE, per un errore di reparto/struttura.

Ferrazza, Repubblica. In un articolo che recita "La Roma attende l’arrivo di Mahrez, ma il problema ora è la difesa

"(...) rimandata la difesa. Sulle fasce, Peres è in crescita e Kolarov non sembra avere problemi di ambientamento, mentre le preoccupazioni aumentano nel gioco delle coppie centrali. Con Manolas infortunato alla spalla («Vuole rimanere e tutti noi desideriamo che resti» ribadisce Di Francesco) sono emersi i limiti di un reparto che avrebbe bisogno dell’arrivo di un leader. Fazio, Moreno e Juan Jesus, sempre restando legati al gioco delle coppie, sembrano non sufficienti, visto che anche il tecnico giallorosso continua a chiedere l’arrivo di un altro centrale."

UN LEADER? Manolas??????? E poi...DOVE PRECISAMENTE sarebbero "emersi i limiti" di una difesa che Manolas RISOLVEREBBE quando se vogliamo parlare di ERRORI INDIVIDUALI L'UNICO FATTO E' PROPRIO DI MANOLAS, che tra l'altro E' STATO L'UNICO A OFFRIRE UNA PRESTZIONE DISASTROSA?
Nessuno hafatto mai così male in queste 3 amichevoli, chiunque abbia giocato,ha fatto bene e male, ma MAI MALE MALE.
Unico: Manolas.

ripetete con me: possibile, O Signore, che se uno ha un'idea magari anche fondata debba poi PIEGARE LA REALTA' al servizio di tali idee?

Ecco un'altra ESPERTONA DI calcio, Erika Menghi, Tempo:

La fase difensiva è il vero tallone d’Achille: 4 gol incassati nei 3 test oltre Oceano pesano sulla coscienza di Fazio (AH! non Manolas? strano dato che l'UNICO gol in cui sono attribuibili responsabilità SINGIOLE...) e compagni, che hanno rischiato di subirne anche altri, ma dove è stato possibile ci ha messo una toppa Alisson sfoggiando belle parate e reattività. La cosa che preoccupa di più è come sono arrivati in rete gli avversari: a palla «scoperta» la beffa è assicurata. La ripetitività delle azioni da gol spaventa l’allenatore: «C’è stato un errore di reparto sull’1-0 di Mandzukic. Ci siamo esercitati in settimana su una palla simile per mezz’oretta e questo fa capire che c’è bisogno ancora di lavorare». La linea alta fatica a funzionare, un po’ perché le lezioni sono in corso un po’ perché gli interpreti sono cambiati troppo spesso.


Quindi l'unico nome che si fa è "Fazio", non "Manolas" nel DISCORSO A CAZZO CHE FANNO UN PO TUTTI, nel quale IL LEADER IL PIU' FORTE L'IMPRESCINDIBILE è proprio quello che ha sbagliato di più. Si usano paroloni come "preoccupare", "SPAVENTARE", che pare che abbiamo preso CAZZI IN FACCIA DAPPERTUTTO in questa Tournèè CHIUSA DA IMBATTUTI.
MA LA POLVERIZZAZIONE DELLA REALTA' non finisce mica lì: "la ripetitività delle azioni". QUALE? Poi dice che uno è maschilista se sostiene che na donna dovrebbe occuparsi di CAZZO e non di calcio. TANTO MA TANTO CAZZO. Da impegnarti tutta la giornata in modo che al calcio MANCO CE PENSI.

Non so se state capendo il discorso che sto facendo. La difesa può essere migliorata, TUTTI lo dicono. POI C'E' CHI PUR RESTANDO DI UNA FONDATA IDEA, EVITA DI ATTACCARSI A TUTTO, RISPETTA IL DATO REALE, E CHI FA DANNI, GETTA OMBRE, "pericolo", "paura", "spavento", fra poco "terrore e ambasce", vedrete.

Leggete anche Trani, Messaggero, che io capisco, sta usando il mezzo mediatico PER INFLUENZARE, per mettere pepe al culo, che è un po' quello che in piccolissimo, microscopico cerco di fare anche io qui, per chi mi legge, pepe al culo, pulci nell'orecchio, scenari...
Peccato solo che questa "buona cosa" che fa Trani in questo frangente la faccia anche lui (in questa occasione) FORZANDO LA REALTA', dipingendone un'altra.
Titolo: Il colpo serve al centro della difesa (condivisibile)
Ma leggendo, si arriva al paragrafo relativo che parte già con il botto infatti:

DIETRO SI BALLA - Indispensabile, però, non è solo il sostituto di Salah. Nella rosa manca anche il partner di Manolas al centro della difesa. (sempre secondo il discorso che PER GLI ALTRI ste amichevoli stanno dando segnali di INADEGUATEZZA, INVECE MANOLAS, quello che in questo ritiro E' ANDATO PEGGIO, di gran lunga, HA FATTO IL FIGURONE) Sono state sufficienti le tre partite dell’International Champions Cup per rendersene conto. (ammazza oh... e che abbiamo fatto? Incontrato i Cosmos, l'Evergrande e il Tokyo Verdy? Preso maree di gol? mostrato VORAGINI A RIPETIZIONE? OH DIETRO SI BALLA!!!!!) La linea quattro della Roma, già penalizzata dagli infortuni dei terzini Karsdorp ed Emerson, non dà garanzie in mezzo(MA CON MANOLAS AVOJA!!!) Di Francesco sta valutando chi tra Fazio, Juan Jesus e Moreno sia il compagno ideale del greco. Nessuno dei tre ha dimostrato di avere i giusti requisiti. (cioè nessuno dei tre che NON HANNO SBAGLAITO NULLA O QUASI, JJ ha fatto DA PAURA in questo ritiro, ha sbagliato solo una cosa su Kane, Fazio ha ammortizzato nella maniera migliore e devo dire PURE SORPRENDENTE alcune lacune fisiche, Moreno NON SO BENE CHE CAZZO ABBIA FATTO PER "NON OFFRIRE GARANZIE") Vicino a Manolas (eh perchè Manolas non si tocca, hanno sbagliato gli altri che non offrono garanzie invece Manolas che è l'Unico a essre andato MALE va bene) dovrebbe giocare un mancino, meglio se capace nell’impostazione: quindi Juan Jesus o Moreno, entrambi utili, almeno fino a quando tornerà Emerson (non prima di novembre), anche per la fascia sinistra se deve riposare Kolarov. Juan Jesus è partito sempre titolare, accanto a Manolas contro il Psg e vicino a Fazio contro il Tottenham e la Juve. Panchinaro (e a volte terzino) nella stagione scorsa, non può certo essere promosso nella prossima (ECCERTO, cose MAI successe nel calcio...). Moreno, invece, è stato presentato (ovviamente off record) come sostituto di Vermaelen e più avanti (sempre off record) battezzato titolare. (e qui c'è il lato veleoso di Trani quando pija na toppa, o pensa di averla presa, se avrete fatto caso, quando è arrivato Moreno LUI E' STATO L'UNICO A PRECISARE IN OGNI ARTICOLO "preso al posto di VERMAELEN", mò che teme che ha scritto o j'hanno fatto scrive na toppa, rosica e je da giù) Lo stesso Fazio, nell’estate del 2016, è stato chiamato a Trigoria per fare il centrale di scorta. (e quindi niente pure lui) Tra i ricambi, proprio come vuole il tecnico, c’è ampia scelta. Ma a venti giorni dall’inizio del campionato la Roma è ancora da completare. E non con un titolare. Con due. Entrambi di prima qualità.


Io dico: io sono uno che ste cose le nota, eccome le nota! anche perché se non le notassi anche questo forum sarebbe molto meno ricco di argomenti di discussione cui, proprio perché sono uno che NOTA, e ha voglia di condividere ciò che nota e pensa.
E visto che certe cose LE NOTO, ma non solo "le nota uno che ascolta radio da 30 anni" e conosce vita morte NESSUN MIRACOLO trucchi magheggi e segreti sia del mestiere, sia della manipolazione, sia dei tentativi di influenzare, ecc. non è che mi sbaglio tanto, sapete?
Del resto, il forum, i miei topic, i miei post parlano per me.

Poi, per carità, tanto di guadagnato se il centrale arriva, se magari ne arriva uno forte, tecnico e di personalità. MAGARI!
Altra cosa è la distorsione della realtà, i ragionamenti anche giusti ma che VOGLIONO PIEGARE LE RISULTANZE DEI FATTI.

Rileggete, anche a mente, questi tre articoli. Pare che siamo reduci da una Caporetto con innesti di campagna di Russia....

[SM=g8863]
[Modificato da giove(R) 01/08/2017 10:55]


OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
01/08/2017 10:51
 
Quota

ah, ma su Manolas e il gol preso l'altro giorno penso di essere stato tra i primi ad accollargliela. Anzi, ti dirò: quello è un errore individuale (con un 20% aggiuntivo di Scoruzzi). Il gol dell'altro giorno è un errore collettivo (con forse una maggiore responsabilità di Fazio, ma l'ho visto solo la sera e non rivisto, che non sale abbastanza).

Ciò detto, il mio mantra invece è che la differenza la fai davanti.
La difesa devi organizzarla, con tutta la squadra. Per me puoi restare così se non hai l'occasione della vita.

Quanto al centrocampo, è lì che va il mio campanello d'allarme sul tempo rimasto per oliare i meccanismi tra fase d'attacco e difensiva. Inoltre, faccio notare che c'è una bella differenza tra un centrocampo De Rossi-Strootman-Nainggolan (composto di due mediani e mezzo) e uno Gonalons-Pellegrini-Gerson (composto da due mezz'ali e un regista)
Credo che il primo sia troppo statico, "posizionale" (specie se Nainggolan deve coprire Bruno Pippes); il secondo troppo "trequartista".
Bisognerebbe mescolare i due. Penso che Florenzi in questo tipo di centrocampo diventerà quasi indispensabile. Mentre Strootman sarà quello più in difficoltà, se non ritorna a livelli dinamici pre-infortunio.
Ma sono arrivati da poco, e dunque ci vuole pazienza.
ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 11:54
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 01/08/2017 10.51:

ah, ma su Manolas e il gol preso l'altro giorno penso di essere stato tra i primi ad accollargliela. Anzi, ti dirò: quello è un errore individuale (con un 20% aggiuntivo di Scoruzzi). Il gol dell'altro giorno è un errore collettivo (con forse una maggiore responsabilità di Fazio, ma l'ho visto solo la sera e non rivisto, che non sale abbastanza).

Ciò detto, il mio mantra invece è che la differenza la fai davanti.
La difesa devi organizzarla, con tutta la squadra. Per me puoi restare così se non hai l'occasione della vita.

Quanto al centrocampo, è lì che va il mio campanello d'allarme sul tempo rimasto per oliare i meccanismi tra fase d'attacco e difensiva. Inoltre, faccio notare che c'è una bella differenza tra un centrocampo De Rossi-Strootman-Nainggolan (composto di due mediani e mezzo) e uno Gonalons-Pellegrini-Gerson (composto da due mezz'ali e un regista)
Credo che il primo sia troppo statico, "posizionale" (specie se Nainggolan deve coprire Bruno Pippes); il secondo troppo "trequartista".
Bisognerebbe mescolare i due. Penso che Florenzi in questo tipo di centrocampo diventerà quasi indispensabile. Mentre Strootman sarà quello più in difficoltà, se non ritorna a livelli dinamici pre-infortunio.
Ma sono arrivati da poco, e dunque ci vuole pazienza.



Ma organizzazione della difesa presuppone in ogni caso che un 20 partite le giochino a testa pure Fazio e Juan Jesus eh..
E gli altri 2 non sono barzagli e bonucci.
Cioè, ok che pe 2 mezze amichevoli Manolas è la pecora nera del reparto ..ma non capisco se ve rendete conto poi che ce saranno 50 partite da giocà e se non arriva nessuno quelli saranno.

Sul centrocampo di "NOMI"/MODULO io il dubbio l'avevo buttato là giorni fa: de rossi, nainggolan e strootman..economicamente e tecnicamente "pesano"..e pure se pellegrini e magari gonalons si prestano meglio al modulo..l'allenatore è quasi costretto a ripartire dai quei 3.

Cioè ma davvero immaginate di francesco che mette in panchina per piu' partite de rossi, strootman e nainggolan? Lo sapete cosa succede poi no..
Perché poi non è che puoi fa turnover piu' de tanto a centrocampo, la squadra una fisionomia, un'identità ce la deve avere.
In attacco già è diverso: elsha, perotti, defrel e under sono giocatori che puoi panchinare e mettere in campo senza particolari strascichi. Ed èpurei l reparto dove cmq puoi fare meglio il gioco delle coppie.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 01/08/2017 09.07:



Ma anche Alisson rischia di essere sollecitato coi piedi molto piu' di quanto nn lo fosse Szczesny con Spalletti..e i piedi nn me sembrano la sua specialità.




guarda, capisco, ma damme retta meglio sollecità Alisson che Manolas, se è per quello.
E dai un'occhiata a quel calcio d'angolo regalato con il PANICO ADDOSSO per il solo dover fare un "passaggio di sinistro", Un RETROpassaggio...
E poi quando si fa male alla spalla (per me ce sta a marcià, te lo dico, ha miccato perché ha fatto na cazzata, l'ennesimo, bella grossa e sta ANCORA A FA FINTA di essere in fase di recupero, ma per me NON E' VORO UN CAZZO, è na NAPOLETANATA) è per un altro, ennesimo controllo che manco un paraplegico.

E ci stavo pensando proprio ieri o l'altroieri.
Possibile, mi chiedevo, che ho visto portieri MIGLIORARE DA UN ANNO ALL'ALTRO, PORTIERI... e questo è sempre la stessa ZAPPA di sempre, e anzi ogni anno PEGGIORA?
Vuoi sapere qual è il PROTOTIPO DEL GIOCATORE DEMMERDA PER IL TUO AMICO GIOVE? E' QUELLO CHE VEDE DI AVERE DEI MACROSCOPICI DIFETTI E NON FA UN CAZZO IN DIECI ANNI DI CARRIERA PER MIGLIORARLI.

PURE LUCA MARCHEGIANI! PURE LUCA MARCHEGIANI MIGLIORO'! CHE ERA UN DISASTRO E TUTTI FACEVANO "OOOOOOHHHH!" QUANDO GLI ARRIVAVA UN RETROPASSAGIO PERCHE' ERA UNA COSA BRUTTA BRUTTA BRUTTA.
MA ERA UN PORTIERE (cresciuto con la regola VECCHIA)! E IN UN PAIO DI ANNI, CAPITO IL MACROSCOPICO DIFETTO, CI HA LAVORATO E, PERSINO LUI, E' RISUCITO A MIGLIORARE.

Ho Detto Tutto.


ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:08
 
Quota

ma sui difetti rimasti tali di Manolas non ce piove.

Però te vojo pure chiede na cosa..ma la ROMA in tutto questo che fa con Manolas?


Cioè a te pare normale che questo è stato 2 anni appeso al contratto con la percentuale de rivendita all'Olympiakos senza aumento ingaggio visto che questo prende meno de iturbe e juan jesus, poi lo cedono praticamente allo Zenit, salta tutto il giorno delle visite mediche e mo dopo 1 MESE sta ancora qua senza una prospettiva ben precisa.

Allora io provo a capire e immagino:
1. la ROMA è INCAZZATA perché MANOLAS all'ultimo ha fatto saltà il trasferimento ed è stata costretta a vende Rudiger: lo mette subito sul mercato, lo mette fuori rosa, lo tiene là senza aumento ingaggio.
2. la ROMA NON è INCAZZATA perché MANOLAS all'ultimo ha fatto saltà il trasferimento, però aumenta ingaggio a Manolas, rinnova, chiude la questione.

E invece ? NIENTE, Monchi e Di Francesco contenti cosi. Manolas resta qua, stiamo bene cosi.

Allora ..perché è saltato il trasferimento di Manolas allo Zenit?
Semo sicuri che è tutta colpa del greco?

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:25
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 01/08/2017 11.54:



Cioè ma davvero immaginate di francesco che mette in panchina per piu' partite de rossi, strootman e nainggolan? Lo sapete cosa succede poi no..






si vabbè e allora ciao. Per carità magari Di Francesco è un cacasotto, o magari senza cacasotto, è abbastanza "della pagnotta" da tenersi la panchina della Roma passando sopra alle sue idee ed esigenze.

Però se falliamo per quello c'è poco da fa i discorsi tattici. annamo ar mare.
Se dobbiamo dire ed avallare, che le cose potrebbero pure andare ma poi quello non si tocca e quello non si fa allora ciao còre proprio.

De Rossi DEVE velocizzare l'azione, DEVE fare i filtranti, DEVE giocare di prima di seconda. Se non lo fa che famo? Arifamo Tachtsidis? Tra l'altro qui è più semplice eh? Di Fra non chiede i lanci alla Platini, ma dei filtranti di media gittata. Ma veloci, verticali, a massimo uno, due, tre tocchi.
Se non lo fa che dobbiamo fare, le faide pure st'anno cò sto cazzo de De Rossi che sennò fa la fronna???
Ma toccherebbe scrivere messaggi di "INCULAMENTO" per De Rossi, altro che avallare eventuali girate de culo!
So forti Nainggolan, Strootman e De Rossi? LI SANNO FA I PASSAGGI? SANNO CAPI CHE TE DICE UNO QUANNO TE PARLA? S'ALLENANO TUTTI LI GIORNI?
T'avessi letto na volta scrive, "sarà difficile tenerli in panca, ma se non meritano e fanno la fronda SE LI DOVEMO INCULA'".
Pare che stai a giustificà... ho capito che non è così, ma pare che stai ad avallà.

C'è poco da fare, lo dicevo giorni fa che Gonalons "appare avere un calciopiù pulito" di De Rossi, e che però, NON E' LA FINE DEL MONDO quello che chiede Di Fra, PERCHE' DE ROSSI NON DOVREBBE FARLO?
PERCHE? E PERCHE' se non lo sa, non lo vuole, lo distruba, farlo, dovremmo GIUSTIFICARE I SUOI RODIMENTI?
Ma io me so rotto er cazzo, ma se rifamo così ma cazzo me metto a tifà Casamonica cazzo.
Io dico boh... Quindi stamo a sbaglià tutto. Quindi DOBBIAMO DIRE CHE mentre stiamo spingendo per altri giocatori in altri ruoli perché la rosa L'ANNO SCORSO ERA SCARNA E VA RIMEDIATA LA SITUAZIONE... ALLO STESSO TEMPO i sostituti di De Rossi Strootman e Nainggolan dovevano essere Gerson, Paredes e un regazzino preferibilmente timido ed emarginato.

Ma poi non è con te che ce l'ho ma con sta mentalità da cazzo proprio.



ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:34
 
Quota

Re: Re: Re:
giove(R), 01/08/2017 12.25:




si vabbè e allora ciao. Per carità magari Di Francesco è un cacasotto, o magari senza cacasotto, è abbastanza "della pagnotta" da tenersi la panchina della Roma passando sopra alle sue idee ed esigenze.

Però se falliamo per quello c'è poco da fa i discorsi tattici. annamo ar mare.
Se dobbiamo dire ed avallare, che le cose potrebbero pure andare ma poi quello non si tocca e quello non si fa allora ciao còre proprio.

De Rossi DEVE velocizzare l'azione, DEVE fare i filtranti, DEVE giocare di prima di seconda. Se non lo fa che famo? Arifamo Tachtsidis? Tra l'altro qui è più semplice eh? Di Fra non chiede i lanci alla Platini, ma dei filtranti di media gittata. Ma veloci, verticali, a massimo uno, due, tre tocchi.
Se non lo fa che dobbiamo fare, le faide pure st'anno cò sto cazzo de De Rossi che sennò fa la fronna???
Ma toccherebbe scrivere messaggi di "INCULAMENTO" per De Rossi, altro che avallare eventuali girate de culo!
So forti Nainggolan, Strootman e De Rossi? LI SANNO FA I PASSAGGI? SANNO CAPI CHE TE DICE UNO QUANNO TE PARLA? S'ALLENANO TUTTI LI GIORNI?
T'avessi letto na volta scrive, "sarà difficile tenerli in panca, ma se non meritano e fanno la fronda SE LI DOVEMO INCULA'".
Pare che stai a giustificà... ho capito che non è così, ma pare che stai ad avallà.

C'è poco da fare, lo dicevo giorni fa che Gonalons "appare avere un calciopiù pulito" di De Rossi, e che però, NON E' LA FINE DEL MONDO quello che chiede Di Fra, PERCHE' DE ROSSI NON DOVREBBE FARLO?
PERCHE? E PERCHE' se non lo sa, non lo vuole, lo distruba, farlo, dovremmo GIUSTIFICARE I SUOI RODIMENTI?
Ma io me so rotto er cazzo, ma se rifamo così ma cazzo me metto a tifà Casamonica cazzo.
Io dico boh... Quindi stamo a sbaglià tutto. Quindi DOBBIAMO DIRE CHE mentre stiamo spingendo per altri giocatori in altri ruoli perché la rosa L'ANNO SCORSO ERA SCARNA E VA RIMEDIATA LA SITUAZIONE... ALLO STESSO TEMPO i sostituti di De Rossi Strootman e Nainggolan dovevano essere Gerson, Paredes e un regazzino preferibilmente timido ed emarginato.

Ma poi non è con te che ce l'ho ma con sta mentalità da cazzo proprio.





certo che lo deve fare, come nainggolan dovrà mettersi in testa di fare tutto il campo su e giu' adesso e strootman aumentare i giri di corsa.

Ma quello che intendo dire io..è che Di Francesco è quasi costretto a ripartire a centrocampo da sti 3.

Il confronto con lo scorso anno e dei ricambi che mancavano lo devi sempre integrà col cambio di modulo.
Capisco cheu no me dica..oh lo scorso anno te lamentavi che nn cestavano i ricambi, mo che ce stanno non sta bene lo stesso [SM=x2478856]

Il punto è che me pare un cambio abbastanza radicale visto che stiamo a discute di giocatori che ora devono fare cose molto differenti.
E paradossalmente con questo modulo sembrano meglio le riserve dei "titolari"
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:38
 
Quota

Re:
Sound72, 01/08/2017 12.08:

ma sui difetti rimasti tali di Manolas non ce piove.

Però te vojo pure chiede na cosa..ma la ROMA in tutto questo che fa con Manolas?


Cioè a te pare normale che questo è stato 2 anni appeso al contratto con la percentuale de rivendita all'Olympiakos senza aumento ingaggio visto che questo prende meno de iturbe e juan jesus, poi lo cedono praticamente allo Zenit, salta tutto il giorno delle visite mediche e mo dopo 1 MESE sta ancora qua senza una prospettiva ben precisa.

Allora io provo a capire e immagino:
1. la ROMA è INCAZZATA perché MANOLAS all'ultimo ha fatto saltà il trasferimento ed è stata costretta a vende Rudiger: lo mette subito sul mercato, lo mette fuori rosa, lo tiene là senza aumento ingaggio.
2. la ROMA NON è INCAZZATA perché MANOLAS all'ultimo ha fatto saltà il trasferimento, però aumenta ingaggio a Manolas, rinnova, chiude la questione.

E invece ? NIENTE, Monchi e Di Francesco contenti cosi. Manolas resta qua, stiamo bene cosi.

Allora ..perché è saltato il trasferimento di Manolas allo Zenit?
Semo sicuri che è tutta colpa del greco?




posto che per quanto riguarda il tuo ultimo interrogativo certezze non ne ha nessuno.
SE è stato Manolas a mandare tutto a puttane e causare quei disastri a catena, rifiutando un ingaggio il TRIPLO del nostro, "perché gli rodeva il culo per il mancato aumento" (ma allora che cazzo vòi? volevi guadagnare VAI, no che mi mandio a puttane le operazioni a me), insomma SE è stato Manolas (che però non ha smentito di aver rifuitato lui, ennio.....) per me è SOLO E SOLTANTO LA PISTA NUMERO 1. delle due che hai fatto.
Non c'è un caso più emblematico per cui valga la cosa del "giardiniere". Fuori rosa, a curare le siepi di Trigoria. E mi arrangio, compro uno O FACCIO CON QUELLI CHE HO. E TE TE PòI PURE DA FòCO.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:42
 
Quota

te caccio proprio a calci e te regalo pure un bonus de 3 euro: Tiè pijete er gelato!


ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 12:56
 
Quota

Re:
giove(R), 01/08/2017 12.42:

te caccio proprio a calci e te regalo pure un bonus de 3 euro: Tiè pijete er gelato!




infatti per logica doveva anda' così.


me tocca quotà Renga [SM=g27991]

Manolas ha rifiutato 4 milioni all’anno dallo Zenit e adesso ne accetterebbe 2,5 all’anno dalla Roma? C’è qualcosa che non mi torna in questa storia e mi dispiace perché in questa vicenda serve estrema chiarezza. Il Manolas di due anni fa alla Roma serve come il pane: serve gente che sappia rincorrere gli avversari, non il Manolas dell’ultimo anno. Se il greco deve restare serve un “riacquisto totale” di Manolas, da tutti i punti di vista (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 15:26
 
Quota

Manolas del primo anno.
Ecco quello era na cosa. Poi ho visto più merda che altro.
E io dico MA SE PO STA OSTAGGIO OGNI ANNO?
Porca troia almeno sto a vedè uno che non ho più chiamato per nome PER MESI usando un EMOTICON al posto suo, TANTO ME FACEVA SCHIFO, che quantomeno sta lavorando, si sta impegnando, magari non je la farà, MA CE STA A PROVA' CAZZO.

E questo qua? E PIU' ZAPPA DE QUANNO E' ARRIVATO!
PURE LUCA MARCHEGIANI PORCA PUTTANA ERA FUCILATO MA IN UN CAZZO DI PAIO DI ANNI S'ERA MEZZO IMPARATO.
C'ERA IAQUINTA CHE ERA NA PIPPA, non segnava mai. RAVANELLI!!!
Iaquinta, lo diceva semrpe Spalletti, chiese a lui e lo staff di allenarlo SPECIFICAMENTE SULLA TECNICA E IL RESTO, e Spalletti lo diceva SEMPRE "me lo ha chiesto e io e il mio staff ci siamo messi a disposizione". CE S'E' GUADAGNATO LA JUVE!!! IAQUINTA LAVORANDO E' DIVENTATO "DA JUVE"!!! C'E' DIVENTATO CAMPIONEDELMONNNNNO CAZZO! IAQUINTA! Che pare che se sia pure magnato er cervello con qualche vizietto, EPPURE PERSIONO QUELLO, "HA VOLUTO MIGLIORARE".

MO IO NON DICO (ma poi perché? perché c'hai da fa? perché TE FA SCHIFO METTERE TE STESSO IN CONDIZIONE DI DIMINUIRE LE CAZZATE Continue CHE FAI?) che Manolas "DEVE SUPPLICARE".
MA CAZZO ma RENDITE CONTO DE CHE ZAPPA GALATTICA SEI!
RENDITE CONTO! CHE CERTE VOLTE L'occasione da gol la CREEI TE CON LO SCHEMA MANOLAS: Panico, ZAPPATA CON IL TERRORE ADDOSSO E PALLA ALL'AVVERSARIO.

E questo, secondo la TOTALITA' (leggi gli stralci di articolo che ho postato) degli SCARZACANI sarebbe IL LEADER?? Il MEGLIO?? "gli errori di Fazio e compagni"? La difesa CHE HA UN SOLO PUNTO FERMO e gli altri "SPAVENTANO", sono "PERICOLOSI", "NON OFFRONO GARANZIE"??

E CHI CAZZO SAREBBE QUELLO CHE NE OFFRE????
CHI? Non ho capito bene....
[Modificato da giove(R) 01/08/2017 15:29]


ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/08/2017 00:09
 
Quota

Manolas con tutti i suoi limiti è l'unico che non puoi cambià la dietro.

Pressiamo, teniamo campo,corriamo senza palla.. discreta condizione fisica con Perotti piu' sciolto perchè è unico che ha iniziato prima.
Onestamente oltre a questo e a sensazioni positive su Kolarov a 10 giorni da inizio campionato non è che penso se possa prendere granchè di meglio.
Si parlava di giocatori funzionali al modulo di Di Francesco..mmmahh

E'vero che manca uno a destra..Defrel è na pezza di qualità normalissima e Under un giocoliere tutto da svezzare.
Ma me pare manchi pure lo SCHEMA pe anda' in porta o per far tirare Dzeko visto che esterni nn sembrano portati a farlo. Io non l'ho visto manco accennato uno schema offensivo.
Aspettiamo che Nainggolan e Strootman lo riescano ad assimilare sto modulo cosi magari fanno un inserimento, cosa che ha accennato Pellegrini nel finale.

Dietro teniamo botta se in mezzo si pressa. Ma come cali n'attimo la difesa alta lampeggia alla grande.
Moreno diligente, Manolas a rincorrere palloni.
Bruno Peres me pare quello di sempre, solo che ora deve anche fare la fase difensiva.
Per ora io vedo una buona applicazione di tutti, ma pochi spunti e scarse sensazioni per parlare di una squadra forte.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
11/08/2017 00:29
 
Quota

Unica indicazione significativa della sconfitta col Siviglia secondo me è il portiere, Alisson più lo vedo e meno mi piace, lo avevo paragonato a Doni senza i picchi di rendimento, oggi mi ha sinistramente ricordato Pelizzoli quando era un portiere di calcio e non ancora un ectoplasma, il prototipo del portiere tanto caruccio e plastico col fisico statuario da pallavolista professionista che però non si sa come, appena il gioco si fa un minimo tosto, prende 3 gol a partita di media sembrando sempre incolpevole, già avute abbondanti avvisaglie nelle coppe contro lazie e Lione, spero mi faccia cambiare idea...Occhio perché con De Sanctis e il polacco (apparte un po' di rodaggio iniziale) ci siamo abituati molto bene dando per scontato uno standard piuttosto alto in porta che da 4 anni a questa parte ci ha garantito più o meno 10 punti in più a campionato rispetto ad uno standard medio che è stata una nostra costante (compreso il terzo scudetto) dall' addio di Tancredi e Peruzzi in poi
[Modificato da Julian Ross 80 11/08/2017 00:32]
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
11/08/2017 08:11
 
Quota

io sul portiere non parlo, perché per una dozzina di milioni ci tenevamo quello di prima e questo potevamo rivenderlo vantaggiosamente. Ma per carità, andrà tutto bene e io sono solo un nostalgico.
ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/08/2017 09:36
 
Quota

Il portiere ha praticamente perso un anno in panchina a fa la riserva au no che è andato via e con un allenatore che non ce sta piu'.

Che fosse na scelta bizzarra se disse e ridisse. Questo è praticamente il suo primo anno. Poi probabilmente dire che il miglior Alisson è superiore al miglior Szczesny è un pò azzardato.

Me ricorda un pò Julio Sergio..il portiere che para ma nn te sembra forte.

Comunque a me preoccupa di piu' l'evoluzione tattica in cui tendi piu' all'inconcludente in attacco con conseguenti crepe dietro.
Non vedo al momento spunti geniali o in grado di accendere entusiasmo, tanto meno in panchina.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
11/08/2017 09:45
 
Quota

Sound72, 11/08/2017 09.36:



Me ricorda un pò Julio Sergio..il portiere che para ma nn te sembra forte.

Comunque a me preoccupa di piu' l'evoluzione tattica in cui tendi piu' all'inconcludente in attacco con conseguenti crepe dietro.
Non vedo al momento spunti geniali o in grado di accendere entusiasmo, tanto meno in panchina.



Magari avesse i picchi di rendimento di Julio Sergio, io per ora vedo solo il plateau che ho descritto prima. Invece sono più fiducioso sull' evoluzione tattica e sulla fluidità di gioco, ieri sera i nostri erano parecchio imballati da carichi di lavoro
ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/08/2017 09:57
 
Quota

Carichi o no se gli esterni d'attacco sono perotti e defrel onestamente non vedo particolari evoluzioni.

La squadra a me non è parsa imballata, pressavano e pure tanto per un'ora. Ma non ci sono intuizioni, schemi particolari per andare in porta.
Dietro se togli Manolas non c'è un difensore che va al contrasto o in chiusura.
Il giocatore migliore me sembra Kolarov.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
11/08/2017 15:56
 
Quota

Sinceramente io invece ho visto molte azioni potenzialmente pericolosissime, sfumate per errori nell'ultimo tocco o scelta, soprattutto di perotti, che fa sempre la cosa caruccia, il tocchetto bello da vede', la rabona de 'sto cazzo, ma quando deve fare la cosa decisiva per finalizzare l'azione, o sbatte contro er difensore o je tira addosso.. pure dzeko te lo raccomando, un paio di errori clamorosi dei suoi, ma almeno s'è mosso un sacco, ha fatto sali' la squadra e alla fine ha segnato pure un bel gol...
Spero in el sharawy e nel nuovo acquisto a destra per migliorare in fase di finalizzazione, ma secondo me invece le trame e gli schemi davanti si sono visti eccome.
Dietro abbiamo sofferto, ma nemmeno così clamorosamente e kolarov è stato veramente un signor acquisto.. sicuramente però ce vorrebbe un difensore bravo coi piedi e possibilmente non un bradipo.
[Modificato da gianpaolo77 11/08/2017 15:59]
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
11/08/2017 17:42
 
Quota

Infatti i giocatori di movimento non mi sono dispiaciuti affatto, però è inutile dare giudizi...2 anni fa nello stesso periodo il Siviglia lo abbiamo brutalizzato con 6 pappine, poi è uscita la stagione dove pure lo Spezia Calcio ci ha battuto
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
11/08/2017 18:10
 
Quota

L'abbiamo brutalizzato a casa nostra,
è ben diverso...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com