Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2016 - 2017

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2017 23:53
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/05/2017 17:18
 
Quota

e infatti ti ripeto che il punto non è se Dzeko con 39 gol stagioni mò è diventato all'altezza di Higuain. Ari-ri-ri-ripeto.

Ho poi considerato che quast'anno Dzeko ha segnato tanto ma giocato male nei "big match" (non solo: non ha fatto gol, ha giocato PROPRIO MALE), ma che l'annos corso il discorso "sbaglia le partite importanti" valeva meno, perché in quelle ha giocato quasi sempre bene (per la squadra ma non segando).
Allora cosa conta quando si dice: "si fa sentire nelle partite importanti"?
Perché se "farsi sentire è solo fare gol", è un conto. Se "farsi sentire" è "farsi sentire" è un altro.

La materia del contendere però, ribadisco, è un'altra, ed è la facilità con la quale si sostiene che Dzeko lo dai via ar cinese a 25 e poi prendi un pischello sconoscoiuto che a Dzeko e sega le recchie.
Sinceramente QUESTA è un'enormità.
E scusatemi se non la sostengo io.

Se poi mò... volemo buttalla in caciara che TUTTA STA DISCUSSIONE parte DA ME che dico che Dzeko a Higuain lo pija a pisellate allora avete ragione voi.

E ripeto è quello il punto di partenza: l'indicazione di Dzeko come uno che in fondo ha fatto poco e niente e il ruolo è "non solo migliorabile" (concordo) ma è "migliorabile a stecca pressochè para".
Da lì, MA SOLO DA Lì, io ho preso a contrastare questa singolare tesi.

Faccio poi altre considerazioni, qui però entriamo nel mio, strettamente personale bagaglio di conoscenza e, quindi, pensiero.

Io non credo che ci sia "gente" che segna nelle partite importanti e non segna in quelle meno importanti o viceversa.
Non credo insomma che, aldilà del valore dell'avversario nella "sfida importnte" (che quindi presume che l'avversario sia mediamente più forte di quelli che hai in una partita poco importantte (es. pratico: Bonucci è più forte di Acerbi).
Io ritengo che se tu sei uno che ha problemi di fronte all'EVENTO, giochi proprio male, ti blocchi no solo "sotto porta", ti blocchi proprio. Giochi male in toto. Se accusi a livello mentale, accusi in toto.
No che giochi bene, ma poi il coccolone ti prende solo davanti porta.
Questo, ripeto, è come la vedo io, come interpreto io, come IO vivo, ho vissuto, i "momenti importanti".
Se ti senti inadeguato, soffri l'evento, TOPPI L'EVENTO. Non, costantemente SOLO un momento dell'evento.

Io la vedo così. E infatti Dzeko lo scorso anno ha giocato spesso bene anche le partite importanti (non segnando).
Tra l'altro mi pare che con il City segnò anche lui nella partita (tirata) scudetto.

Mi sembra insomma che siate voi a "cristallizzare" Dzeko come "uno che le partite importanti le fallisce constantemente".
Per quanto mi riguarda non vedo questa regola assoluta.

E si badi bene, con questo non voglio equipararlo a Higuain, o peggio ancora a Suarez. Né stravolgere la lettura delle "caratteristiche", che restano quelle, non può mai essere un Bati.
E questo è un postulato ASSOLUTO(che però non ho mai messo in discussione tra l'altro in tutto questo discorso, il mio interlocutore, qualunque sia, che mi legge da qualche tempo, dovrebbe BEN SAPERE il valore che do all'aspetto agonistico, temperamentale, di grinta, voglia, ecc. E DOVREBBE CAPIRE BENE che non è che mi rimangio trent'anni de forum... e mi metto ad esaltare la condizione de "FREGNA". So benissimo dei limiti di Dzeko, SO BENISSIMO VEDERE, perché sono 30 anni che sono FOCALIZZATO sull'aspetto mentale, un giocatore di grinta, e uno moscio, ma da mò, da prima che se ne accorgessero i 99/100 di questo o altro forum).

Detto ciò per me non esistono i giocatori che "non segnano" nelle partite importanti. I giocatori "inadeguati" non giocano proprio bene. Fallire la partita no significa per forza no segnare. Se sei uno che "fallisce gli appuntamenti importanti", al limite sei il Totti prima maniera, quando era giovane, che magari in Nazionale falliva. Ma falliva in toto, mica giocava bene ma no segnava.
Poi, e pure la sua storia lo dimostra, a un certo punto non ne ha sbagliata una di partita importante.
Sbagliare la partita importante è "giocare male", no "giochi bene ma non segni". Se giochi bene, la partita non l'hai sbagliata.

PS. sul finale voglio scherzà: però nella partita decisiva contro la Roma pochi giorni fa, non ha segnato e ha giocato male. era una partita decisiva, a suo modo, perché bastava il pareggio e avevano già chiuso. Poi ripeto le finali (in nazionale) le ha sbagliate tutte.
Ma infatti anche per lui vale "fallire l'appuntamento importante" significa "giocare male in toto". E infatti lui queste partite le giocò di merda vera.
Non esiste uno che segna solo contro il Sassuolo e il Cagliari ma non contro l'Inter o la Roma. Se è, è perché non è adeguato a quei livelli (e non mi pare sia il caso di Dzeko).
Quest'ultima parte comunque prendetela come la mia personalissima footballschauung.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com